Vai al contenuto

Pathfinder e faerun


Messaggio consigliato


In realtà non è poi così complicato, devi sostanzialmente assegnare i domini alle giuste divinità e selezionare le razze adatte. A parte questo i mostri, le magie e gli oggetti magici sono più o meno quelli. Magari i nomi cambiano leggermente, ma specie nei primi manuali Path ha preso molto dalla 3.5 e dall'immaginario di D&D generico. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo quando gia' scritto ho masterizzato e sto attualmente giocando PF1 in faerum (warpriest di Ilmater, "uccido prima per evitare futuri martiri")

l'unico adattamento e' se ti serve affrontare NPC descritti nel libri.. ma fai presto a fare.. e poi chi affronterebbe Elminster..

BHH

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

da giocatore mi sono adattato alle razze e divinita' (e domini) presenti.

Direi che c'e' l'imbarazzo della scelta per entrambe le scelte. Il giocatore deve dimostrare un po' di flessibilita' e sapersi adattare, non la vedo come limitante all'esperienza di gioco

BHH

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'e' stato motivo di crearli, come ho detto richiede da parte del giocatore la capacita' di adattarsi all'ambientazione. Un Setting impone Razze e Divinita'. Solo le razze che sono comuni tra i sistemi si possono usare.

Le Divinita' sono quelle di Forgotten e si deve avere la necessaria flessibilita' di attribuirgli/prendere domini "coincidenti" tra i sistemi o avere la volonta' di convertirli tra un sistema e l'altro.

Francamente sono situazioni problematiche solo se i giocatori vogliono crearle.

BHH

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Crazysimon44 ha scritto:

I mostri li avete modificati per renderli compatibili o avete escluso i mostri di Faerun? 

La maggior parte dei mostri sono simili se non uguali mi sa (come ha anche detto Pippomaster)..
Fossi in te utilizzerei il più possibile quelli dei manuali di Pathfinder e via.. al massimo semplicemente il dato mostro lo chiami come da ambientazione Faerun.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...