Vai al contenuto

QUEEN + .... Polemica....


Kursk

Messaggio consigliato

eh già....

Cosa direste ad una persona se questa vi dicesse "Uscirà un nuovo album dei Queen"?

Io ci ho pensato un po' ed all afine non sono giunto ad una risposta... se non... "Beh Queen? sarà .... ma senza Freddie... mah!"

Di questo parlavo ieri con una colelga....

Ed oggi nuotando allegramente in internet capito qui:

http://musica-ilcaso.temi.kataweb.it/2007/09/26/queen-o-queen/?ref=rephpsp2

Che ne dite? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io sapevo già del nuovo album in arrivo, e onestamente già all'epoca mi venne in mente che ormai lì rimane soltanto il 50% dei Queen, visto che Deacon ha mollato.

Io cambierei nome del tutto, anche perchè pure fingendo che non siano passati tanti anni, lo stile compositivo non sarà più quello. O meglio, sarà quello della parte più "rock" del vecchio repertorio, lontana anni luce da episodi tipo Bohemian Rhapsody. Insomma, un gruppo come tanti. Non dico che i Queen fossero Freddie Mercury, ma se si aggiungono quindici anni di età ai componenti, si cambia bassista, si osserva la stazza raggiunta da Taylor, si perde un frontman che era un autentico genio del palcoscenico, si rinuncia all'aspetto più introspettivo e strano delle canzoni, si cambia la voce (e Grazie a Dio Paul Rodgers, che è anche bravo, non cerca di imitare Freddie Mercury!), si compone con il peso di un nome simile sulla schiena, mi sa che non verrà fuori qualcosa di "molto Queen"...

Insomma, sarebbe più onesto e da un certo punto di vista "comodo" smettere per questo album di essere Queen ed essere semplicemente May e Taylor (comunque due grandissimi del rock europeo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Queen +? Io direi Queen -

Meno 2, per la precisione. I soli Freddie e John non sarebbero stati i Queen, allo stesso modo non lo saranno i soli Brian e Roger. Non ho niente contro Paul Rodgers, ma Freddie semplicemente era unico sotto ogni punto di vista, e come ogni frontman è impossibile da sostituire. Inutile girarci intorno e mettere i componenti dei gruppi sullo stesso piano, non è così. Nel caso di Freddie Mercury, la cosa è ancora più palese.

I Queen, senza segni matematici e sostituzioni di sorta, me li tengo fino a Innuendo e Made in Heaven, adesso sono i Queen - (2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ditemi che non è vero

un album nuovo :banghead::banghead::banghead::banghead:

per l'amor del cielo

Brian May è uno dei più grandi chitarrista della storia

Roger Taylor è un grandissimo batterista

Paul Rodgers è bravo e su questo non si discute

ma cavolo i Queen sono (o meglio erano) un'altra cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, i Queen non erano e non son mai stati 75% Freddie e 25% gli altri tre. Ognuno dei componenti ha sempre dato il suo contributo alla band, alle sue canzoni ed al suo successo, anche se Freddie essendo il Frontman (ed avendo un carisma 28 --- lo so, parlare in termini di D&D è osceno :-) ) poteva essere il simbolo della band. Ciò non toglie che i queen senza Freddie (come senza Brian May, o senza Taylor ecc.) non sono più i veri QUEEN, e non lo potranno essere mai più (insomma, i No Doubt non potranno essere più i No Doubt senza quella cacchetta della Gwen Stephani, come fa una band a sopravvivere ad un mostro come Mercury??? o a sopravvivere agli 800 anni degli altri componenti?).

Già i 12000 best of son stati molto "spremiamo il tutto finche si può", un'esibizione live ogni tanto, magari col tizio dei Wham che canta Somebody to love, ci sta pure, ma addirittura piazzare un nuovo cantante e tenere il nome? No no no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambi nella formazione sono avvenuti ed avvengono in parecchi gruppi ed in genere non cambiano mai il nome. Per i Queen fa scalpore perchè il gruppo si è tecnicamente sciolto anni fa ed ora ritornare a metà e con un diverso stile ma lo stesso nome fa storcere un pò il naso (anche a me).

Comunque alla fine nome o no sarà il pubblico a decidere se meritano di essere ascoltati o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco cosa vuoi dire

ma Freddy non era i Queen

era il cantante era il leader era ciò che vuoi

ma i Queen erano sono e saranno Freddy Brian Roger e John

Concordo, ma se mi tagli la testa sono morto ^^

Cmq già un paio d'anni fa se non erro c'era in giro un tour dei queen con un nuovo cantante (o uno "in prestito" non so) e già allora la notizia mi lasciò freddo, si è capito che senza di lui per me sono cose diverse? :-p

Ciao Freddy :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, ma se mi tagli la testa sono morto ^^

niente paura non voglio ammazzare nessuno

Cmq già un paio d'anni fa se non erro c'era in giro un tour dei queen con un nuovo cantante (o uno "in prestito" non so) e già allora la notizia mi lasciò freddo, si è capito che senza di lui per me sono cose diverse? :-p

si ma penso che siano diverse per tutti

Freddy era unico non ce ne sarà mai un altro (per tutti quelli che credono che Mika sia il nuovo Freddy)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché fate della retorica?

Se i Queen fossero stati fin dall'inizio senza un certo signore che all'anagrafe era registrato col nome di Frederick Bulsara, ovvero Freddie Mercury, probabilmente non sarebbero stati nessuno. Non nascondiamoci dietro ad un dito.

Per favore guardiamo in faccia alla realtà....è come dire che i led zeppelin sarebbero stati lo stesso gruppo senza Jimmy Page, o i Rolling Stones senza Mick Jagger, o i Nirvana senza Kurt Cobain, su....dai, non diciamo castronerie :-D

Al massimo possono aspirare a fare come fecero i Genesis....per me non hanno avuto senso senza Peter Gabriel, ma si sono saputi rinnovare, hanno cambiato decisamente genere ed hanno avuto nuovi estimatori......ma secondo me avrebbero fatto meglio a cambiare nome.

Se devo esprimere un'opinione sulla "reunion" dei Queen.....mah, provo solo tanta tristezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo possono aspirare a fare come fecero i Genesis....per me non hanno avuto senso senza Peter Gabriel, ma si sono saputi rinnovare, hanno cambiato decisamente genere ed hanno avuto nuovi estimatori......ma secondo me avrebbero fatto meglio a cambiare nome.

OT: Amen fratello, Amen!!! Alleluja!!!

IT: Non è che non sarebbero esistiti, sarebbero stati molto ma molto diversi. E, come dicevo, più o meno una rock band come tante altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché fate della retorica?

Se i Queen fossero stati fin dall'inizio senza un certo signore che all'anagrafe era registrato col nome di Frederick Bulsara, ovvero Freddie Mercury, probabilmente non sarebbero stati nessuno. Non nascondiamoci dietro ad un dito.

Per favore guardiamo in faccia alla realtà....è come dire che i led zeppelin sarebbero stati lo stesso gruppo senza Jimmy Page, o i Rolling Stones senza Mick Jagger, o i Nirvana senza Kurt Cobain, su....dai, non diciamo castronerie :-D

Al massimo possono aspirare a fare come fecero i Genesis....per me non hanno avuto senso senza Peter Gabriel, ma si sono saputi rinnovare, hanno cambiato decisamente genere ed hanno avuto nuovi estimatori......ma secondo me avrebbero fatto meglio a cambiare nome.

Se devo esprimere un'opinione sulla "reunion" dei Queen.....mah, provo solo tanta tristezza.

Hai ragione mi sono espresso male scusa

volevo solo dire che se i Queen sono quello che sono non è solo merito di Freddy ha una gran parte del merito ma non Freddy non era i Queen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...