Vai al contenuto

Del tempo che occorre per intimidire


MadLuke

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,
    da manuale Intimidire richiede 1 minuto...

<<Se non mi dai immediatamente il borsello io ti infilo il pugnale nella pancia e poi ti sbudello. Appenderò le tue viscere alle mura della città e spero per te tu non abbia famiglia altrimenti la stessa sorte toccherà a loro. Ho degli amici che saranno ben lieti di seviziare la tua donna qualora provassi anche solo vagamente a reagire...>>

Io per pronunciare queste parole ho impiegato 15 sec. ma vi giuro che se incontrassi per strada un tizio così, già a "borsello" gli avrei dato la mia carta di credito e mandato il pin per email (posta certificata)... Che cavolo devi dire ancora per un minuto??

Ciao e grazie, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
30 minuti fa, MadLuke ha scritto:

da manuale Intimidire richiede 1 minuto...

Richiede 1 minuto per cambiare l'atteggiamento di qualcuno, cosa che porta a determinati e limitati benefici tra cui non c'è il consegnare i propri averi (al massimo un "offer limited help"). L'approccio "la borsa o la vita" secondo me è un po' diverso ed è più assimilabile a "Intimidire in combattimento" (ma in realtà secondo me quella situazione andrebbe gestita solo in parte tramite l'abilità).

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

L'approccio "la borsa o la vita" secondo me è un po' diverso ed è più assimilabile a "Intimidire in combattimento"

Quindi "Intimidire 1 minuto" è solo per quando minacci senza che tu sia "formalmente biasimevole", es. "Ci vuoi bene ai tuoi figli?", "Abiti in via Garibaldi al numero 8, vero?", "Ti farò una proposta che non potrai rifiutare", ecc.

Se invece espliciti la minaccia di aggressione, allora è "Intimidire 1 azione standard"... Mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, MadLuke ha scritto:

Ciao a tutti,
    da manuale Intimidire richiede 1 minuto...

<<Se non mi dai immediatamente il borsello io ti infilo il pugnale nella pancia e poi ti sbudello. Appenderò le tue viscere alle mura della città e spero per te tu non abbia famiglia altrimenti la stessa sorte toccherà a loro. Ho degli amici che saranno ben lieti di seviziare la tua donna qualora provassi anche solo vagamente a reagire...>>

Io per pronunciare queste parole ho impiegato 15 sec. ma vi giuro che se incontrassi per strada un tizio così, già a "borsello" gli avrei dato la mia carta di credito e mandato il pin per email (posta certificata)... Che cavolo devi dire ancora per un minuto??

Ciao e grazie, MadLuke.

Io la vedrei così se dici ad un NPG "o la borsa o la vita" sulla base della sua inclinazione deciderà cosa fare se darti la borsa oppure se combattere. A quel punto come PG devi decidere se effettivamente ammazzarlo o provare a intimidirlo, in quel caso ci vorrà più tempo da qui il famoso minuto.

Cioè minacciare uno al volo non basta a cambiare la sua posizione nei tuoi confronti a lungo termine. Quello è un processo un pò più lungo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...