Vai al contenuto

Need Games sconta a metà prezzo Avventure nella Terra di Mezzo


Grimorio

Messaggio consigliato

La Terra del Prezzo di Mezzo.

Con una mossa a sorpresa e senza comunicati stampa, la Need Games ha messo in sconto a metà prezzo sul proprio sito tutto il suo materiale di Avventure nella Terra di Mezzo, l'ambientazione per D&D 5a Edizione basata sulla prima edizione de L'Unico Anello (degli italiani Maggi e Nepitello), a sua volta ispirato da Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.

large.DSC05162.jpg.bfa7dc3e300e35d1b1b8201db2656757.jpg

 

Quella di Avventure nella Terra di Mezzo è una storia editoriale un po' travagliata: realizzato dalla Cubicle 7, ebbe un buon successo di pubblico e di critica, che portò all'uscita di 4 moduli di avventura e 5 guide regionali. Tuttavia nel Novembre 2019 la Cubicle 7 annunciò improvvisamente che avrebbe interrotto la pubblicazione di Avventure nella Terra di Mezzo, non realizzando mai l'annunciato Box sulle miniere di Moria. Si scoprì in seguito che i diritti erano passati alla Free League, la quale avrebbe poi realizzato la seconda edizione de L'Unico Anello, di cui potete leggere la recensione qui su DL. In Italia Avventure nella Terra di Mezzo era tradotto e distribuito appunto dalla Need Games.

Gli sconti di Avventure nella Terra di Mezzo si trovano nella pagina del sito Need Games relativa al gioco e riguardano tutti i tipi di contenuti, sia cartacei che in versione PDF. Al momento sia le copie cartacee del Manuale del Giocatore che quelle della Guida del Maestro del Sapere risultano esaurite (quelle in versione PDF sono disponibili in sconto, passando da 19,90€ a 9,95€), ma la le versioni cartacee dei Moduli di Avventura (contenenti mini avventure che è possibile legare in un'unica campagna) e le Guide Regionali (che espandono le opzioni per i giocatori e le culture giocabili) si trovano in sconto da 34,90€ a 17,45€.

large.atm-montagna-solitaria-1024x1024.png.69a111f74e9c6de404f7b4d7eae12f4a.png

Al momento non ci sono comunicati riguardo la durata degli sconti, l'unica cosa che salta all'occhio è la scritta sulla pagina che recita: "SITO IN (RI)COSTRUZIONE!".



Visualizza tutto articolo

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto:

Mi sembra chiaro che sia collegato all'annuncio di The Lord of the Rings Roleplaying. Dovranno/vorranno esaurire le scorte di magazzino e fare una sorta di saldi finali.

È evidente che non ci saranno altre tirature di questo materiale. 

Interessante, mi ero perso l’annuncio. Ma mi sorge una domanda. Questo (avventure nella terra di mezzo) non era giá l’adattamento di the one ring alla 5e?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Interessante, mi ero perso l’annuncio. Ma mi sorge una domanda. Questo (avventure nella terra di mezzo) non era giá l’adattamento di the one ring alla 5e?

Si ma poi la Cubicle 7 ha perso i diritti, presi dalla Free League che ha pubblicato L'Unico Anello 2E, di cui The Lord of the Rings Roleplaying è la trasposizione per 5e.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono arrivate le 3 avventure che mi mancavano e adesso le ho tutte. Ho già il manuale del giocatore e del maestro del sapere, ma considerando che sono comunque realizzate con le regole di D&D 5e secondo me le avventure saranno giocabili anche con Lord of the Rings Roleplaying, alla fine le regole di D&D quelle sono.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...