Vai al contenuto

Aiuto per far iniziare a giocare con un solo giocatore


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto, Vorrei far approcciare al gioco mio nipote che ha 11 anni, dato che è sempre attaccato al telefono, avrei bisogno di una storia Per single player, so che d&d È un gioco di gruppo, ma comunque io in passato ho giocato anche in single player ed è stato bello, c’è qua qualcuno che mi possa dare una storia. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai guardato su dmsguild.com?

C’è anche una sezione in italiano.

io ho fatto giocare mio figlio via zoom con gli amici usando quel modulo per gli under 12 che era uscito durante la pandemia. Ha regole molto semplificate e storia semplice.

Si sono divertiti molto.

Si chiama Monster Slayers.

Modificato da savaborg
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì, perché non coinvolgere anche qualche suo amico? Anche solo in 2+master cambia radicalmente la musica. Oltretutto 11 anni sono un'età di passaggio: se è ancora più bambino ci sta che ti segua, se già inizia ad evolversi, potrebbe non interessargli la cosa.

Personalmente trovo che i giochi di ruolo, soprattutto d&d, soprattutto a quell'età, siano una cosa che vada scoperta per conto proprio e/o con i propri amici. Giocare con parenti/zii/genitori non è il massimo del divertimento per un preadolescente.

Se per forza di cose siete solo tu e lui, opta per altro al posto di D&D. Ci sono diversi GDR fatti apposta per essere giocati in 1/2 persone. Oppure, ancora meglio, qualche gioco da tavolo figo, con elementi GDR/dungeon crawling (o banalmente uno di tipo american) o un bel gioco di carte alla magic (qualche LCG che con la sola scatola base ci vai a avanti parecchio, tipo Android Netrunner)

Poi, è sempre attaccato al telefono: 1)inutile fargliene una colpa, non esserlo oggi vuol dire esclusione sociale (che poi "oggi" si intende negli ultimi 20 anni minimo) 2)prova a vedere a cosa gioca, cosa gli interessa, e parti da quello. Se i GDR diventano una roba al posto del telefono/play/PC, ciaone proprio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro di voler iniziare con dnd 5e?

C'è di meglio in giro.

Comunque volendo con le regole del kit essenziale puoi aggiungere dei gregari proprio per la modalità single player.

Altro consiglio inventati la storia dopo aver sentito cosa gli piace: magari gli proponi una roba alla dnd classico (dungeon crawler) e lui ha in mente roba alla Herry Potter.

Io ho iniziato mia figlia a 8 anni con una storia alla Disney

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...