Vai al contenuto

Capitolo 4. Into Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato



35° giorno di prigionia - verso sera

Seguendo il suggerimento di Serith i compagni iniziarono muoversi verso Graklstug. Furono giorni di cammino serrato ma il gruppo si rese presto conto di essere in salvo dal Demongorgone, che non si vedeva alla loro spalle.

L'attenzione era però massima, in quanto il gruppo stava tornando sui passi già fatti e la preoccupazione di incontrare i drow era presente.

Superarono la zona dove avevano incontrato la strega e quindi il punto di ingresso da cui avevano acceduto al lago, finalmente entrarono in una zona non ancora visitata dove il sentiero saliva fino a raggiungere una settantina di metri dal livello del lago

Draklake era un insieme di caverne collegate entro cui il lago si espandeva creando una serie di ambienti separati ma interconnessi

Al decimo giorno di cammino davanti a loro ad un tratto videro quattro gnomi. Parevano intenti a tentare di far girare il carro trainato da bufali ciechi per tornare indietro, ma la dimensione del sentiero rendeva l'operazione molto difficile. Il carro occupava di traverso tutto il sentiero e due gnomi stavano litigando sul da farsi.
Grazie a Damocle in avanscoperta, gli gnomi parevano non aver ancora visto il gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fenton

Fortunatamente ci lasciamo alle spalle il Principe dei Demoni e riusciamo a nasconderci tra i mille passaggi e caverne intorno al Darklake.

Nei giorni seguenti ci muoviamo con molte difficoltà verso la nostra nuova meta e la fatica e il senso di oppressione delle caverne continuano a pesarmi sempre più. Di tanto in tanto mi volto di scatto verso rumori immaginari o meno, inizio a mangiarmi le unghie in maniera compulsiva. Dobbiamo trovare al più presto una zona vagamente sicura.

Quindi quando incontriamo un gruppo di gnomi apparentemente in difficoltà chiedo agli altri Vogliamo provarci a farci se non degli amici dei debitori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

Il viaggio continua estenuante, non vedendo possibilità a breve di sfuggire da questo luogo maledetto ma almeno non abbiamo a che fare con un enorme demone.

Quando individuo gli gnomi torno ad avvisare il gruppo

Qualcuno di noi sarebbe meglio se si nascondesse e si tenesse pronto in caso fosse una qualche trappola, mentre gli altri provano a comunicare con questi gnomi. Chiamatemi pure paranoico ma preferisco non fidarmi troppo.

E cerco di individuare un buon punto dove nascondermi e tenere d'occhio gli gnomi senza essere visto.

 

Spoiler

Se fattibile cerco di nascondermi in modo da poter tenere d'occhio gli gnomi non visto
Furtività +9

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Allontanarci dal Demone mi fa tirare un sospiro di sollievo, ma la mente mi tortura con la perenne immagine di Derendil in carica verso la morte.

Quando arriviamo in vista degli gnomi, annuisco a Fenton e Damocle. Concordo. Posso avvicinarmi io...non so se ci capiremo, ma ci possiamo provare. Se sono tutti d'accordo, mi muovo verso gli gnomi per offrire il mio aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

35° giorno di prigionia - verso sera

Mentre il gruppo si fermava in lontananza, Fenton e Damocle si nascosero fra le rocce, lasciando ai due mezzorchi proseguire verso gli gnomi

Alla vista dei due questi si fermarono nella loro complicata opera. Sui loro volti si mostrarono segni di dubbio mentre uno di questi alzò la mano in segno di saluto "Salve. Magari potete aiutarci. Dobbiamo tornare indietro ed è molto complicato" disse

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

dopo aver salutato e rotto il ghiaccio provo ad apprendere informazioni dagli gnomi

Dove siete diretti e da dove partite?

poi valuto meglio la situazione Questo carro sembra proprio messo di traverso, come avete fatto a bloccarlo così? 

prima di aiutarli osservo meglio la situazione ed aspetto le loro risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Forte della presenza del fratello mezzorco al mio fianco, osservo il gruppo di gnomi cercando di capire se si tratta di un'imboscata o se sono davvero in difficoltà.

Salve. Rispondo comunque al saluto. Che è successo qui? Domando in maniera generica aspettando anche io maggiori informazioni prima di avvicinarmi oltre.

@DM

Spoiler

Farei un Insight +2 per capire le loro intenzioni reali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

35° giorno di prigionia - verso sera

"Salute a voi" disse lo gnomo "siamo in viaggio verso Gracklstugh, con un carico di mercanzie. Purtroppo il nostro esploratore ha visto che il tunnel che attraversa la montagna è in parte crollato e non c'è modo senza il tunnel di raggiungere la città per un carro: la strada costiera è troppo stretta"

"E così stiamo cercando di girare il carro. Ma come vedete ci siamo incastrati e bisognerebbe sollevarlo. Un aiuto sarebbe gradito"

Lo gnomo pareva a Derren sincero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

La parole dello gnomo mi sembrano sincere, ma non abbasso comunque del tutto la guardia. No, direi che non sia un problema. Aggiungo alle parole di Tre Dita valutando il carro. C'è merce molto pesante sopra?

L'esploratore ha capito cosa abbia fatto crollare il tunnel? Domando. Voi quindi ora come farete ad arrivare a Gracklstugh?

Nel frattempo se anche Tre Dita è con me, mi avvicino per capire come fare a girare il carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

35° giorno di prigionia - verso sera

"Raggiungeremo Sloobludop e da lì affitteremo delle barche. E' l'unico modo con il carico" rispose lo gnomo "Portiamo anfore di mosto. Bisogna stare attenti."

"Intanto abbiamo mandato avanti uno dei nostri attraverso la caverna. A piedi si riesce a passare. Anche perché la strada costiera verso Gracklstugh è presidiata da una squadra di Drow. Non so cosa cerchino ma è meglio non averci a che fare"

"Vi ringraziamo per l'aiuto. Se riusciamo a rigirare il carro una giara sarà vostra" concluse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

all'udire dei Drow cercò di avere ancora più informazioni a riguardo E li avete visti di persona questi Drow? sputò a terra Alcuni di loro hanno veramente un brutto carattere! Sapete dire quanti sono? Noi veniamo da Sloobludop ed in generale il lago ti sconsiglio di usarlo per ora, abbiamo visto una grossa creatura emergere dalle sue acque e scatenare la sua ira proprio sulla cittadina di quegli uomini pesce!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Al sentire la parola "drow" mi irrigidisco. Quasi certamente cercano noi... Tre Dita comincia giustamente a fare domande in merito, quindi mi accodo anche io. Non sarà necessario. Dico riferendomi alla loro offerta di una delle giare. Piuttosto il mio amico qui ha ragione: Sloobludop non è più sicura. Vi sconsiglio caldamente di avvicinarvi alla città degli uomini-pesce.

Immagino non sia aggirabile la squadra drow...anche con vie segrete... Aggiungo iniziando a vedere come girare il carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

35° giorno di prigionia - verso sera

Mentre lo spostamento del carro con l'aiuto dei compagni proseguiva, lo gnomo rispose ai due compagni.

"Li ha visti un nostra vedetta che mandiamo avanti per verificare che la strada sia libera. Sono sei, forse di più. Presidiano la strada: probabilmente cercano qualcuno, e sono d'accordo che sia meglio star loro lontani." 

"Se è davvero così pericolo andare a Sloobludop, allora dovremo decidere se passare verso il labirinto, anche se non è molto sicuro. Voi invece potete provare a passare nella strada crollata, come vi dicevo ha fatto il nostro uomo. Senza carro dovreste passarci senza problemi."


@all

Spoiler

Sostanzialmente ci sono due strade dirette per andare a Gracklstugh su questo lato del lago
- quella sulla costa presidiata dai drow
- quella più interna con il crollo
- cambiare giro e tornare verso Sloobludop
- gli gnomi con il carico invece si allontaneranno dal lago facendo un percorso di grotte più lungo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

Esco dal mio nascondiglio con le mani aperte a mostrare che sono disarmato mentre mi avvicino quanto basta da poter parlare senza alzare la voce

Scusate ma di questi tempi meglio essere cauti. 

In direzione degli gnomi, con un mezzo sorriso. 

Da quello che ho sentito mi pare che la via crollata sia la migliore per noi. 

Quindi rivolgendomi ai miei compagni. 

Andiamo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...