Vai al contenuto

Capitolo 4. Into Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

 

21° giorno di prigionia - pomeriggio

DuBDbRw.jpg

 

Dopo la fuga da Sloobludop i compagni erano risali sul crinale delle rocce che circondavano il lago sotterraneo.

Avevano perso dei compagni e ora sapevano che un demone si aggira per il mondo sotterraneo. Dovevano decidere che nuova strada imboccare per lasciare il sottosuolo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Damocle

Dopo essere fuggito a perdifiato senza guardarmi indietro nemmeno per un istante, finalmente mi concedo qualche minuto per riprendere fiato giunto sul crinale. Vedendo che per il momento quella mostruosità non sembra interessata a noi attendo che gli altri mi raggiungano.

Quando finalmente sembrano essere arrivati tutti, almeno tutti i sopravvissuti.

Eccellente. Direi che è andata benissimo...

Con evidente sarcasmo.

Cosa c***o era quella cosa?

Senza rivolgermi a nessuno in particolare. Poi sospiro senza realmente aspettarmi una risposta

E ora? Qualcuno sa quale dovrebbe essere la via più breve verso la stramaledetta superficie?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Demogorgon. Rispondo a Damocle con tono greve. Un demone... Faccio una pausa mentre l'immagine dell'abominio torna alla mia mente ...di incredibile potenza. Non so cosa stia succedendo, ma le conseguenze saranno disastrose.

Guardo i compagni rimasti, con una piccola stretta al cuore per chi è rimasto indietro, specialmente Derendil. Dobbiamo andarcene in fretta. Quali alternative ci sono rimaste? Domando per fare il punto della situazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tredita

stringo il pugno con solo tre dita con frustazione, mi accorgo che al suo interno c'è ancora il bracciale intarsiato che ho strappato dal corpo della sacerdotessa prima di scappare come un codardo So cosa pensi fratello, ma quella cosa era troppo grossa, non avremmo potuto fare nulla! Per poco non mi si sono pietrificate le gambe quando ci ha guardato, non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere se mi avesse colpito con uno dei suoi arti! 

lascio cadere il discorso per concentraci sull'allontanarci dalla città Questi cunicoli sono tutti uguali ed ogni posto pare sia peggio del precedente! Evitiamo le rotte Drow, e va bene, c'era la città libera da qualche parte in questa zona? ha senso andare lì? non ricordo più le altre destinazioni, vorrei un cunicolo dritto sopra di noi che ci porti ovunque sotto la luce del sole! 

 

Vecchie discussioni sulla strada da prendere:

Spoiler

Draklake è un immenso insieme di fiumi sotterranei e pozze: è bellissimo. Sulle sue rive sorgono anche Gracklstugh di cui parlava Buppido e Mantol Derith la città di tutti. Ma il posto più bello è Sloobludop la mia città con la sua architettura di canne fosforescenti. Ve ne innamorerete

 

quando eravamo prigionieri drow:

"A sud verso Gracklstugh, la città duegar" disse Buppido. "No, scommetto che sia meglio avvicinarsi alla superficie dove ci saranno meno Drow: andiamo a Blingdenstone a nord" gli rispose Jimjar. "Ma sei pazzo, da quella parte vi è anche Menzoberranzan, la città dei Drow"
"Io dico di andare a Neverlight Grove, dai miconidi come lui" replicò Sarith e subito Stool aggiunse "Si vi prego". "Piuttosto a ovest  verso Darklake" aggiunse speranzoso Shuushar

 

Modificato da Octopus83
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fenton

Sì siamo stati più che fortunati a sopravvivere, prima al combattimento con i sacerdoti, ma soprattutto all'apparizione del Principe dei Demoni. Che una creatura di tale potenza si sia manifestata sul Piano Materiale è un segno veramente nefasto. Mi stupisco veramente che l'abbiano potuto far comparire dei semplici kuo-toa....

Ad ogni modo io a questo punto proporrei di provare con Mantol Derith, un posto definito come "la città di tutti" potrebbe essere meno ostile a un gruppo disparato come il nostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre dita  

Il mezzorco ripensò alle sue parole e a quelle di fenton

ma se questo demogorgon è qui sotto nel sottosuolo, nel darklake potrebbe essere rischioso rimanere in un altra città vicino questo lago? Oppure pensate che dopo l attacco alla città dei kuo-toa ritorni nel suo abisso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Lo so, lo so... dico a Tre Dita. ...ho anche cercato di fermare Derendil, ma... scuoto il capo sconsolato, lasciando la frase in sospeso.

Concordo con te comunque. Aggiungo poi parlando della prossima meta. Rimanere nei pressi del lago penso sia troppo pericoloso. Dubito che il demone ritorni nell'Abisso ora che è stato evocato: continuerà la sua distruzione ed è decisamente meglio non essere lungo la sua strada.

Io propongo di andare a Neverlight Grove, dai miconidi. Dico indicando Stool.

Link al commento
Condividi su altri siti


21° giorno di prigionia - pomeriggio

Sarith intervenne nella discussione "Da qui il posto già vicino è Mantol Derith La città di tutti. La potremo raggiungere seguendo in senso orario la costa in due settimane di marcia. Ma è a nord di qui, e andando in quella direzione poi si va verso Blingdenstone la città degli gnomi, e anche verso Menzoberranzan."

"Girando in senso orario invece potremo raggiungere Gracklstugh la città dei Duergar in tre settimane di marcia e poi da lì verso Neverlight Grove"

E con il dito tracce un disegno sulla sabbia

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

Sospiro.

Giusto la nostra fortuna, degli uomini pesce che riescono a evocare un principe dei demoni esattamente quando arriviamo noi. A questo punto un posto vale l'altro, ovunque noi si vada sono rogne.

Quindi guardo stool

A sto punto almeno vediamo se riusciamo a portarne uno a casa, vada per Neverlight Grove per me.

Quindi rivolto al miconide

Se appaiono principi demoniaci io non mi prendo responsabilità, sia chiaro.

Strizzandogli l'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

per certo questo signore immondo non si fermerà alla prima città ma penso distruggerà tutto quello che troverà intorno al darklake, sarebbe giusto avvisare entrambe le città che si affacciano sul lago.. ma non possiamo farlo! Sarebbe bello potare a casa Buppido. Cosa sapete di questi Duergar? quanto sono ospitali con gli stranieri, o con gli stranieri che portano notizie catastrofiche? Ed una volta a Neverlight Grove come potremo risalire in superfice? c'è una strada o dovremo inventarcela?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fenton

Tentare di prevedere cosa farà Demorgogon e dove andrà penso sia futile, dovremo solo sperare di avere fortuna. Io sarei per andare verso la città che ci dia la migliore possibilità di poi ritornare in superficie. Per quello proponevo Mantol Derith, che sembrava quella più probabile che ci desse possibilità in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

21° giorno di prigionia - pomeriggio

"Non ho idea dove possiamo trovare un'uscita verso l'alto" intervenne Serith "ne so cosa farà il demone. I duegar sono i nani grigi, un popolo che voi definireste cattivo. Sono schiavisti e sadici. Non sono tuttavia irragionevoli o necessariamente violenti verso le altre razze: si considerano superiori. Io temo che non sarei ben accetto..." aggiunse
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

Alle parole di Serith faccio un sospiro depresso

Ma cos'è, è il passatempo preferito da queste parti schiavizzare gente?

Scrollo le spalle alla proposta di Fenton

Francamente, dove che si vada mi pare una brutta faccenda per cui tiro totalmente a caso votando casa miconide.

Link al commento
Condividi su altri siti

21° giorno di prigionia - pomeriggio

Serith scosse il capo. "La cosa peggiore che possiamo fare è rimanere qui" disse "se non sappiamo decidere dove andare propongo di muoverci in senso antiorario verso Graklstug. Da lì poi potremo decidere se continuare lungo il lago fino a Mentol Derith, oppure lasciare il lago ed andare a Neverlight Grove."

"Dovremo solo essere accorti a Graklstug: i duegar possono essere imprevedibili. Va bene per voi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

il mezzorco non capiva il razionale sul percorrere il lago, forse così avrebbero potuto avvisare più persone della vicina minaccia ed avrebbero potuto cogliere diverse opportunità, ma voleva allontanarsi il più possibile da quel posto così taglio corto Essia, fate strada. 

si mise poi al fianco di chi guidava la compagnia pronto ed attento ad ogni minaccia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...