Vai al contenuto

Consigli personaggio Demoralizzatore


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi!
Oggi vorrei chiedervi se conoscete un modo (talento, incantesimo -da bardo se possibile- o abilità di classe, OLTRE a dark familiar e paladino del massacro) per conferire un malus alla CA continuo o ad un nemico scosso, spaventato, in panico o tremante.

Perchè ve lo chiedo?
Be, perchè ovviamente, come al solito, ho in cantiere un altro simpaticissimo personaggio! uno scaldo (classe di pathfinder, archetipo dread thane) incentrato sul debuffare tramite la paura. l'idea sarebbe quella di creare un capo esercito (probabilmente mooolto mezzorchesco) in grado di guidare ed ispirare le sue truppe e di terrorizzare chiunque abbia la sfortuna di trovarselo di fronte sul campo di battaglia.
Le regole utilizzate sono in tutto e per tutto di 3.5 con tutti i materiali concessi e i dragon magazine.

Ho divorato la guida al debuff, bellissima!!! ma la mia costruzione del pg non prevede vere e proprie abilità di classe che sinergizzino con la mia causa, quanto piuttosto una moltitudine di talenti che ho paura (capito la battuta😏) siano ridondanti:

-dreadful wrath (se concesso per la mia metà umana)

-imperious command

-haunting melody (lo scaldo si qualifica per tutti i talenti e gli effetti che hanno a che fare con la musica bardica)

- easy metamagic/ fell frightened (combinato con un bellissimo incantesimo liv 2 pf: *blistering invective*)

-skill trick: never outnumbered (che però funziona solo una volta al giorno giusto? non esiste altro che mi conceda di intimidire ad area quando demoralizzo?)

- ho pensato anche a talenti pf da picchione: att pod, attacco prepotente e cornugoun smash, così sopperirei alla minore quantità di attacchi che mi concede il bab medio...ecco perchè vorrei un modo per debuffare la CA dei miei bersagli

per ora le combo che ho trovato sono:

1- FELL blistering invective + dreadful wrath + imperious command: casto un inc ad area (dw= nemici scossi), effetto incantesimo, prova di demoralizzare: se riesce i bersagli subiscono danni da fuoco e prendono fuoco, entra quindi fell frightend -> 3 diversi effetti di paura che si sommano, i bersagli sono in panico e anche in fiamme + imperious command sono anche tremanti

2- attacco completo +att poderoso + dreadfull wrath+ hartfull+ cornugoun smash+never outnumbered: (dw= nemici scossi), con cornugoun smash e never outnumbered demoralizzo ad area come azione immediata (nemici spaventati) e con hurtfull affettuo un ulteriore attacco con azione gratuita

3- liv 13 + hounting melody+ un canto furioso dello scaldo: a questo liv iniziare un'esibiszione bardica è un azione veloce, con hunting melody i nemici entro 9m potrebbero diventare scossi-> questa combo si può aggiungere alle altre due essendo un azione veloce e conferendomi anche i bonus del canto

Tutto funziona sulla carta, ma se non riesco a colpire diventerebbe tutto un po frustrante, ergo..

Posso debuffare la CA applicando le condizioni di paura?

Le combo sono giuste? (se imperious command entra al primo effetto di paura mi frega..non posso stackkare la paura)

inserire un livello da barbaro per ottenre ira intimidatoria e un probabile Amplified Rage (pf) potrebbe essere utile?

intanto grazie a tutti coloro che leggeranno!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, ho letto l'harbinger e per quanto possa calzare a livello di debuff, cercavo qualcosa che potesse andare in mischia..quindi sono ancora molto dell'idea di rimanere sullo scaldo, solo che ho notato una mancanza devastante..lo scaldo non ha CONCENTRAZIONE come abilità di classe! vi prego aiuto!! come faccio a castare in combattimento? se spendo un azione di movimento per spostarmi e utilizzare un incantesimo il turno dopo devo utilizzarne un altra per avvicinarmi al bersaglio...

Esiste un modo per utilizzare la skill perform al posto di concentrazione? mi pareva di aver letto qualcosa a riguardo, ma non ricordo se fosse 3.5 o pf o..nei miei sogni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tempo addietro avevo pensato ad un pg simile.
Il mio consiglio però è di scegliere se usa un caster o un melee. Nel primo caso il Bardo diventa quasi d'obbligo e una CdP molto tematica potrebbe essere la Dread Witch.
Nel secondo caso la cosa più semplice e farlo con almeno un livello da barbaro per aggiungere a Dreadful Wrath anche Intimidating Rage, che con Imperious Command e Never Outnumbered creano una buona combo.

ps: il vero problema di un pg del genere è che col salire di livello i nemici diventano immuni a tutta questa tattica

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...