Vai al contenuto

Discesa nell'Avernus: consigli personaggio


Messaggio consigliato

Buonsalve, dopo ottobre parteciperò come pg ( e non come Dm finalmente ) ad una campagna pre-fatta, quella del manuale de "Discesa nell'Avernus".

Volevo quindi chiedere a tutti coloro che hanno già giocato a questo manuale (come DM o pg) quale sia la classe o archetipo che riesce meglio in questa ambientazione nei 9 Inferi.

Chiedo anche a coloro che non l'hanno giocata la loro opininone e parere ^.^

penso che un paladino o un chierico siano ottimali contro diavoli e affini, ma ho visto che alcuni archetipi di queste e altri classi riescono in particolare a destreggiarsi al meglio in questa ambientazione.

sia chiaro non voglio creare il "mega pg op powerplay", ma mi piacerebbe anche solo immaginarlo un pg alla Doom ahha, poi non per forza portarlo al tavolo

grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Sto attualmente giocando come giocatore la suddetta campagna (ho iniziato davvero da poco). Non posso aiutarti con l'esperienza personale perché oltre ad aver giocato un paio di sessioni ho volontariamente scelto di fare un PG che non fosse specializzato nella caccia agli immondi, così da avere l'esperienza della "persona comune che deve destreggiarsi in una situazione assurda".

Ho avuto modo però di pensare ad alcuni PG probabilmente adatti, prima di fare la mia scelta. Spero di darti qualche spunto:

In bocca al lupo!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 9/8/2022 at 15:24, Vackoff ha scritto:

Sto attualmente giocando come giocatore la suddetta campagna (ho iniziato davvero da poco). Non posso aiutarti con l'esperienza personale perché oltre ad aver giocato un paio di sessioni ho volontariamente scelto di fare un PG che non fosse specializzato nella caccia agli immondi, così da avere l'esperienza della "persona comune che deve destreggiarsi in una situazione assurda".

Ho avuto modo però di pensare ad alcuni PG probabilmente adatti, prima di fare la mia scelta. Spero di darti qualche spunto:

In bocca al lupo!

Grazie mille per la risposta ^.^

ho guardato i due archetipi, scelte valide, molto forte sui danni il ranger, grazie!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...