Vai al contenuto

Parte I: La perdita di Casa.


Plettro

Messaggio consigliato

Skriit

Osservo la scena abbastanza inorridito e sto quasi per intervenire quando le parole di Dynamo mi fermano.
Quello è solo un povero sventurato. Non posso mettere in pericolo la mia nuova colonia. Il sacrificio è necessario.
Annuisco alla proposta del robot, indietreggiando lentamente senza mai perdere di vista la bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dottore

Per quanto per un istante sentiamo l'impulso a cercare di aiutare la creatura sotto attacco dal predatore, è impossibile riuscire a salvarlo. Mentalmente qualcosa dentro di noi dipinge sopra la creatura che ancora lotta un misterioso glifo color nero e perdiamo immediatamente ogni interesse. 
Non c'è niente che possiamo fare, se non rovistare nella sua carcassa dopo che la belva avrà mangiato. Cercando di fare meno rumore possibile, lentamente e senza distogliere lo sguardo dalla belva, iniziamo ad andarcene con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 1, Mattina (9:32)

Non vale la pena affrontare la bestia qui: voi ed i vostri compagni avete troppo da perdere... Vendicherete il povero viandate, prima o poi.
Eppure, c'è chi non la pensa allo stesso modo: mentre vi inoltrate lentamente nella boscaglia, attenti a non attirare l'attenzione dell'animale (il quale, nel frattempo, ha dato un morso tale da fracassare del tutto la gamba dell'artropoide), sentite tra i rami degli alberi un frinire bellicoso.
Avete giusto il tempo di guardare in alto prima che due artropoidi alati spuntino dai loro nascondigli e volino in picchiata sull'animale, decisi a porre fine al pasto della bestia.
I due piombano all'unisono sul fianco destro dell'animale e ognuno di loro riesce a conficcare la propria lancia nelle carni della creatura: il predatore, colto di sorpresa e sopraffatto dal dolore, ruggisce furiosamente ai due assalitori per poi rispondere con un potente spazzata con la coda, la quale atterra gli aggressori e dà il colpo di grazia alla preda prendendola alla testa.
Nonostante il colpo ben piazzato, però, l'essere sembra in difficoltà: invece di fare uno scempio degli artropoidi ai suoi piedi, si ritira indietro a riprendere fiato e a decidere il da farsi...

Spoiler

 

801278185_fightlucertola.thumb.png.224e20877187b1ddc8fc595b06c1ce47.png

 


 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Dynamo 12A7GR

Mentre ci allontaniamo la situazione cambia radicalmente: l'artropoide viene ucciso dalla creatura, ma due suoi compagni (probabilmente della sua stessa colonia, visto il loro comportamento) feriscono gravemente la lucertola, costringendola alla fuga. Dynamo concorda con la valutazione di Aranak e sorride allo squamata, trasformando il suo corpo in una corazza che copre il petto del cacciatore, usando l'energia delle sue batterie per fornire nuova forza ai muscoli del suo compagno. 

Master

Spoiler

Uso Modalità Esoscheletro, legandomi ad una Locazione di Aranak. Aranak ottiene +3 Corpo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Giorno 1

Il gruppo si prepara a partecipare allo scontro, ma in poco tempo, vi rendete conto che non ve ne è bisogno: la bestia è messa all'angolo e perde già molto sangue. 
Osserva, sibilando, i due artropoidi per poi ruggire minacciosa verso di loro e... Scappare nella boscaglia alle sue spalle. Evidentemente ha deciso che non ne vale la pena, per un solo artropoide mezzo morto.
Mezzo morto perché, come potete vedere poco dopo la fuga del carnivoro, scoprite che la vittima del predatore è ancora viva: fa schioccare le mandibole ripetutamente, attirando l'attenzione dei suoi due soccorritori.
Tra i tre c'è una breve conversazione feromonale di difficile interpretazione: poi, il ferito, da sdraiato si mette a sedere rivelando un paio di ali insettoidi... Che tuttavia sembrano danneggiate, infatti le vedete agitarsi in maniera scordinata e, almeno per Skriit, palesemente innaturale e dolorosa. Non può volare.
I due soccorritori si guardano: poi, uno di loro posa a terra la lancia, si mette a cavalcioni sul petto del ferito e, nonostante le incredule proteste dello storpio, comincia a strangolarlo. 

@Skriit

Spoiler

I due hanno chiesto al ferito se potesse volare e camminare.
Il ferito ha risposto che ne sarebbe stato capace, per poi fallire dopo che gli è stata richiesta una dimostrazione.
Di fronte al fallimento, è chiaro che i due artropoidi lo considerano inutile e quindi degno solo di venire divorato.
Non è un comportamento assurdo in un alveare artropoide, specie in quelli più militaristi (ed in tempi di crisi, visto che evidentemente non possono permettersi cure per tutti), Skriit prima di diventare autocosciente potrebbe aver visto o partecipato ad eventi simili...
Ma di solito, chi viene divorato, è capace di accettare il suo destino e, soprattutto, non mente mai sulla sua condizione...

@Mappa

Spoiler

I due artropoidi vi danno le spalle.
Quello rosso è la vittima.

1831433931_fightlucertola.thumb.png.69dd9c09adf95da90d8625e6776a9ab3.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranak

Aranak guarda Skriit e cerca una conferma sul comportamento degli artropoidi: sopprimere un ferito per pietà non ha nulla di strano, ai suoi occhi, quando non ci sono alternative, ma preferisce essere certo che lo stesso valga per gli altri popoli. 

In ogni caso, nel frattempo, prova a tracciare con lo sguardo il percorso di fuga della bestia ferita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Skriit

Il comportamento dell'artropode è decisamente strano e mi ricorda vagamente il mio prima di allontanarmi dalla colonia.

Allungo un'arto verso l'artropode per poi indicarmi e ripetere il gesto un paio di volte mentre una nuvola di feromoni porta un messaggio che spero sia chiaro.

Paura. Speranza. Aiuto.

Faccio un passo fuori dalla boscaglia, seguito dalla mia bestia, attirando l'attenzione degli artropodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dynamo 12A7GR

Lo scontro non è necessario: la creatura si ritira prima che chiunque di noi possa ingaggiare lo scontro, lasciando solamente i tre artropoidi nella radura. I miei sensori rivelano però un comportamento anomalo: uno degli artropoidi sembra intenzionato a uccidere il suo compagno, nonostante questo si dibatta e si muova. Non sono estraneo a simili pratiche, ma questa situazione mi sembra più strana: perché sprecare tutta quell'energia per uccidere il proprio compagno? 
Skriit sembra non essere convinto dalla situazione ed esce dalla radura, forse per provare a parlamentare. Io rimango legato all'arto di Aranak, sfruttando il nostro legame simbiotico per comunicargli il mio pensiero. 

Aranak

Spoiler

Il nostro compagno sta rischiando, ma non penso che il corso delle sue azioni sia scorretto. Dovremmo coprirgli le spalle. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore

Il conflitto che sarebbe dovuto scoppiare con violenza passa con la velocità con cui si può morire per l'ebola escriechica, in un attimo. Rimaniamo ad osservare un attimo la situazione, prima che gli artropodi si diano ad un comportamento totalmente irrazionale, un omicidio che non porta granché in fatto di risorse e guadagno.

Quando il nostro artropode rilascia i feromoni per spiegarci ciò che vuole fare, facciamo qualche passo avanti, stando alla sua destra anche se un poco distanziato. Qualora lo volessero, potremmo fare qualcosa per il ferito, anche se la nostra missione riguarda Casa. «Possono comprendere le nostre parole, oppure è qualcosa che hai sviluppato a Casa, Skriit?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Skriit si avvicina cautamente al trio, intento a comunicare con i suoi simili.
Nel frattempo, però, lo strangolamento continua: il ferito, complice l'improvvisa mancanza di ossigeno, il dolore delle ferite e la fatica accumulata dal recente scontro, si sta dimostrando una vittima fin troppo facile per il guerriero insettoide, il quale continua imperterrito a stringere.
L'azione violenta viene interrotta solo dall'arrivo di Skriit, evento che attira l'attenzione di entrambi i guerrieri, ma non certo in senso positivo... 
I due artropoidi si alzano immediatamente in piedi per poi mettere mano alle loro lance: osservano Skriit per qualche istante, poi cominciano a far scattare rapidamente le mandibole e agitano rapidamente le ali, tuttavia senza alzarsi in volo.
Il fare è decisamente minaccioso, e non sembrano bene intenzionati.

@Skriit

Spoiler

Non lo sono, decisamente no. Ti hanno riconosciuto come un qualcuno di esterno al loro alveare. E solo per questo ti vogliono morto: questo dimostra due cose. 
La prima è che non sono senzienti, ma bensì sono solo dei comuni artropoidi asserviti alla volontà di una loro regina. La seconda, è che la loro regina, evidentemente, non deve essere molto tollerante verso qualunque essere senziente che non sia sotto il suo comando.

xTutti

Spoiler

611654844_fightlucertola.thumb.png.17227f3f6ad5c82e0c770801e231b5a6.png

Brutte notizie, signori! C'è da tirare iniziativa! Prima di postare qui, vi invito a dare un'occhiata al post su discord per capire come funziona. Una volta stabilita, potrete postare le azioni.

L'artropoide rosso è quello atterrato, i due artropoidi neri sono adesso in piedi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore

La reazione dei simili di Skriit ci lascia alquanto preoccupati. Sono poco più di bestie a causa dell'influenza, probabile, della loro Regina (qualora siano davvero rapportabili così tanto agli insetti).
Sul momento non ci mostriamo, rimanendo sempre nascosti. Se gli altri si paleseranno per cercare di intimorire gli artropodi, ci manifesteremo (per quanto sia "inquietante" il nostro aspetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Skriit

Vedendo che gli individui non hanno intenzione di allontanarsi brandisco il pugnale e mi avvicino a quello più vicino, cercando di colpirlo. La mia bestia di pietra, allarmata mi segue e prova a fare lo stesso.

Spoiler

Riflessi 15 (il pugnale è perforante +2)

La bestia usa l'azione di travolgere, sempre sullo stesso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli artropoidi non sono sorpresi dell'attacco di Skriit: le loro non erano semplici intimidazioni, cercavano lo scontro.
L'allevatore e la sua fida bestia, con uno scatto, raggiungono il primo degli artropoidi e procedono a dargli ciò che cercavano.

Frattaglia interviene immediatamente, anche se goffamente: la carica della pesante bestia, per quanto minacciosa, è anche lenta e viene facilmente evitata con uno scatto dal soldato artropoide, mossa che però lo costringe a lasciare il fianco esposto a Skriit.
In men che non si dica, la lama di chitina ha già penetrato la corazza naturale dell'insetto, insozzando il braccio dell'addestratore con uno schizzo di sangue bluastro. Non è una ferita da poco.

L'altro Artropoide esclama un'altro frinito battagliero, ma viene colto di sorpresa dalla freccia di Aranak!
Una freccia di selce, normalmente, non riuscirebbe a penetrare con tanta facilità l'esoscheletro di un Artropoide, ma lo squamata è un cacciatore esperto e l'esoscheletro anacronistico che lo protegge aumenta la sua forza in maniera quasi innaturale, anche se a scapito della riserva energetica di Dynamo.
La freccia è riuscita penetrare bene in fondo nel petto dell'artropoide, ma evidentemente non abbastanza da ucciderlo seduta stante. Lo scontro continua.

Il soldato artropoide di fronte a Skriit, fuoribondo, dà una spinta all'addestratore allontanandolo abbastanza da poterlo colpire comodamente con la sua rozza lancia di pietra... Spetta a lui valutare se schivare il colpo o se affidarsi alla sua armatura naturale (e al suo corpetto in pelle).

Anche la nuova preda dello Squamata si unisce allo scontro, attaccando violentemente la bestia del loro avversario: prontamente, affonda la lancia nel fianco della bestia per ben due volte. 
L'ottuso animale è troppo goffo per potersi scansare, ma la natura ha provveduto a questa sua mancanza con la sua pellaccia straordinaria: gli affondi sono dolorosi, potete sentirlo dai suoi muggiti allarmati, ma Skriit nota come le ferite siano principalmente superficiali... Poco più che abrasioni, per gli standard dell'animale.

Spoiler

Riassunto Turno:
-Artropoide 1: 1 Danno Medio a Gamba Destra, 1 Danno Medio a Busto
-Artropoide 2: 1 Danno Medio a Gamba Destra, 1 Danno Medio a Busto
-Frattaglia: 2 Danni Leggeri al Busto.

Iniziativa:
-Skriit (dopo le azioni di Dottore e Dynamo, scrivi se intendi usare la tua reazione per schivare o parare il colpo), Aranak, Frattaglia
-Artropoidi
-Dottore, Dynamo

Mappa

Spoiler

625224137_fightlucertola.thumb.png.3b41fd99fc593db95faa29fb01eaea0b.png

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore

Incliniamo la testa mentre osserviamo il combattimento che in pochi secondi si scatena innanzi ai nostri occhi in marcescenza: due ferite pesanti inflitte agli artropodi servitori di una Regina distante, invece che indipendenti ed al servizio della Casa come Skriit. Al momento lo scontro sembra volgere a nostro favore: le poche ferite di Frattaglia sono poco più di abrasioni a vederle da dove ci troviamo e quindi avranno bisogno di poco spreco di risorse.
Tireremmo un sospiro di sollievo, avessimo accanto individui da tranquillizzare per la nostra presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro continua con violenza anche senza l'intervento del Dottore e di Dynamo: mentre la macchina continua a proteggere Aranak, il cadavere che cammina è costretto a rimanere nascosto... Cosa può il suo fragile corpo contro l'odio immotivato dei due soldati?
Invece Skriit, fortunatamente, non ha bisogno di porsi questa domanda: il colpo dell'avversario colpisce con violenza, ma il corpetto di pelle e il formidabile carapace dell'addestratore di bestie gli permettono di resistere alla rozza lancia di pietra. Le loro armi non sono decisamente formidabili, se hanno scalfito la pelle del predatore, era sicuramente per l'effetto sorpresa e per la forza del loro attacco in picchiata...
Tuttavia l'artropoide farebbe bene a non festeggiare: anche se il danno è superficiale, il colpo è stato certamente doloroso...

Spoiler

Riassunto Turno:
-Artropoide 1: 1 Danno Medio a Gamba Destra, 1 Danno Medio a Busto
-Artropoide 2: 1 Danno Medio a Gamba Destra, 1 Danno Medio a Busto
-Frattaglia: 2 Danni Leggeri al Busto. Punti Sistema: 23/25
-Skriit: 1 Danno Leggero al Busto. 1 Danno Leggero al corpetto. -1 Sistema Immunitario. (Ricordati di segnare anche i punti Sistema Energetico spesi per la scorsa azione.)

Iniziativa:
-Skriit, Aranak, Frattaglia 
-Artropoidi
-Dottore, Dynamo

Mappa

Spoiler

625224137_fightlucertola.thumb.png.3b41fd99fc593db95faa29fb01eaea0b.png

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...