Vai al contenuto

Partita a Lupus?


Messaggio consigliato

Salve ragazzi!
Volevo provare a organizzare una partita a lupus in tabula via Discord, che credo sia la piattaforma più famosa per giocare in chiamata.
Se non si presenta nessun'altro , potrei anche fare da Moderatore. 
Se mi aiutaste a radunare un po' di gente tranquilla sarebbe meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Regole del gioco
Notando la desolazione nelle risposte, mi rendo conto che forse Lupus non è un gioco conosciuto da tutti.

Spero di non star violando le regole del forum facendo pubblicità , ma qui c'è la descrizione completa del regolamento http://94.32.66.129/lit/

Di solito si gioca almeno in 9 e  ci sono due fazioni, i contadini e nascosti tra di loro due lupi mannari(che però si conoscono). Dopo all'incirca 20 minuti di gioco cala la notte, nella quale i lupi mannari uccidono un contadino. Fisata questa fase ritorna il giorno e, cercando di scovare i lupi mannari, i contadini mettono al rogo uno di loro. Queste cose si ripetono ogni giorno e ogni notte seguenti. Se i contadini riescono a uccidere tutti i lupi vincono loro, altrimenti vincono i lupi mannari.

Ci sono anche dei ruoli speciali che vengono aggiunti a discrezione del moderatore. 

Modificato da Caius
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..
Il gioco è fico, è capitato che ci giocassi con degli amici..
Secondo me però non rende granché su Discord, dove spesso le voci si sovrappongono e nasce (troppa) confusione.
Dal vivo acquisisce un sapore un po' differente, più piacevole secondo me.
Senza dubbio consiglio a chi non ci ha mai giocato di provarlo almeno una volta..
Prendi questa risposta come un "up", magari qualcuno che è interessato si fa vivo 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...