Vai al contenuto

Talenti Virtuali


D8r_Wolfman

Messaggio consigliato

buongiorno a tutti, avrei urgentemente bisogno della vostra sapienza

avevo letto la regola sui cosiddetti "talenti virtuali", cioè quelle capacità che rassomigliano in tutto talenti di cui molte volte sono omonime, se fossero valide o meno ai fini di prerequisiti e altro, e in che misura, ma non ricordo dove fosse, ho il Rules Compendium sotto mano ma non credo fosse qui dentro

qualcuno mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non credo sia una regola, ma piuttosto un'idea emersa tra i giocatori.
Forse fai riferimento a questo topic?

Personalmente mi sembra una sciocchezza: se il problema sono i requisiti delle CdP si può decidere di comune accordo di cambiarli. Non farlo e poi concedere di usare degli oggetti al posto dei talenti mi sembra un controsenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@KlunK penso che l'OP si riferisca non agli oggetti magici, ma ai privilegi di classe. Penso che la domanda sia da intendersi come: "se ho un privilegio di classe che emula il talento X, conta come se avessi il talento X ai fini dei requisiti di altri talenti (o di classi di prestigio)?". Sembrava anche a me che esistesse una regola a riguardo, ma non ricordo dove, e non ho i manuali sottomano.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Bille Boo ha scritto:

se ho un privilegio di classe che emula il talento X, conta come se avessi il talento X ai fini dei requisiti di altri talenti (o di classi di prestigio)?". Sembrava anche a me che esistesse una regola a riguardo, ma non ricordo dove, e non ho i manuali sottomano.

La mia considerazione resta la stessa: mi sembra inutile introdurre una regola opinabile quando il DM può decidere semplicemente di modificare i requisiti.
Comunque RAW secondo me non dovrebbe essere applicabile: i requisiti specificano che devi avere un talento con quel nome, se hai una capacità di classe che fa la stessa cosa non è un talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...