Vai al contenuto

Capitolo 7: La palazzina di caccia


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Silver 

Il dragonide incrociò lo sguardo del amico Yaldual per dargli manforte e poi osservò severo Bahalasar che con troppa facilità aveva parlato a nome di tutti.

Non era il momento di discutere, non di fronte ad un nemico che oltretutto aveva degli ostaggi. 

Certo la pazienza verso la mezzelfa si stava esaurendo parla e non lasciare trame o dettagli in sospeso, pensavo di essere stato già chiaro a riguardo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna comincia a spogliarsi, gettando con sdegno la sua armatura in terra.

Resta con una tunica bianca, corta e succinta. Al collo ha una collanina, che si toglie e scaglia a terra con rabbia: la collanina ha una piccola chiave legata.

"Ecco a voi. Le mie cose, i miei averi, le chiavi delle mie stanze al piano di sopra. Non ci saranno altre sorprese.

Di sotto, nell segrete, troverete un nano amico di Varram il Bianco. Magari vi potrà servire... A me non ha raccontato nulla sul suo amico nemmeno sotto tortura, ma magari sarete più bravi di me in questo.

Ci sono altri due prigionieri. Due estranei agli affari del culto. Una donna capitata per caso nel posto sbagliato al momento sbagliato, che avrei giustiziato nei prossimi giorni, e un fraticello che volevo scambiare per un riscatto al suo ordine.

La cascina è vostra, non ci sono trappole o altre sorprese...

E ora lasciatemi andare..."

Oramai la donna è sconfitta nell'animo, ogni pensiero di rivalsa o vittoria è andato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Dopo essersi chiuso nel silenzio più profondo e aver assistito a quel braccio di ferro tra mentalità differenti, un brivido di terrore mi percorre l'anima: noi, ai piedi di una donna che da sola, senza null'altro che se stessa, ci divide a suo piacere facendo leva sulle nostre stesse fedeltà e credenze. Con voce sepolcrale, mi rivolgo a tutti Ebbene, ci siamo trovati di fronte un bivio e con difficoltà l'abbiamo affrontato. Lode a Bahamut, che ci protegga dalle conseguenze delle nostre scelte, nel bene e nel male. Ruoto la mazza in maniera da stringere la pesante e acuminata testa nella sinistra Donna, hai avuto la nostra clemenza: nella sconfitta l'hai implorata, per te come per la tua gente. Solo il tuo altruismo ti ha salvato, un briciolo di umanità che ti redime da una vita dedita al male. Per ora.  Sbuffo insoddisfatto  Va in pace. Aggancio la mazza alla cintura e incrocio al petto le braccia Sul tuo capo giace una condanna a morte. Prendi la vita che ti offriamo, e guadagnati i prossimi respiri che farai. Sei responsabile della tua gente come di te stessa. Non lo dimenticare. 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Annuisco concorde alle parole severe ma giuste del mio compagno mentre osservo la donna andarsene assieme al troll ed ai coboldi e drachi da guardia. Spero davvero che possa intraprendere una strada diversa pur se devota ai malvagi draghi bianchi. Raccolgo ciò che ha lasciato dietro di sé cercando di comprenderne le proprietà magiche mentre ci dirigiamo nei sotterranei a liberare i prigionieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna, insieme al troll, i coboldi e alcuni servi umani, va via, dandovi il tempo di controllare la cascina prima di andare nei sotterrane, così da recuperare oggetti di una certa importanza o valore.

Spoiler

Elenco di cosa recuperate: 
Corazza del Lord ammazzanemici: Corazza a strisce +2
Gli altri hanno 2 corazze a strisce normali.
In tre hanno 3 spade lunghe e tre spade corte normali.

In una stanza del primo piano ci sono due armature elfiche.
Si tratta di chain shirt +1, che possono essere indossate anche da chi non ha competenze con le armature medie.

In un salottino trovate un arazzo di un valore che stimate attorno alle 400 mo

Al piano di sopra trovate un'armeria con archi, balestra, frecce e quadrelli in quantità.
Una lancia normale, ma in mitrhal, quindi di valore (50 mo)
Una lancia magica con una scritta in draconico che recita "Gli occhi di Tiamat risplendono". Da un'analisi pare che pronunciando la parola d'ordine, la lancia effettui l'incantesimo luce diurna. Funziona a cariche non ricaricabili. 

Nella stanza di Talis c'è un forziere con 4000 mo ed una pergamena di raggio rovente.
Tra i suoi beni c'è una cotta di maglia +1, una lancia normale, un pugnale +1.

Nella camera da letto delle tre guardie ci sono un centinaio di monete d'oro ed una collana d'oro del valore di 250 mo

Scendete quindi nel sotterrano, dove trovate tre celle separate con altrettanti occupanti: un nano, una donna ed un sacerdote.

"E voi chi siete? Talis ha sub appaltato le torture ai sangue di drago, adesso?"

Vi apostrofa il nano, mentre il sacerdote e la donna si ritraggono nell'angolo più distante delle rispettive celle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Flashback

Prima di inoltrarci nelle prigioni dico ai miei compagni. "Il nano è un membro del Culto ed amico dell'attuale Portavoce Bianco. Potremmo fingere di essere venuti a salvarlo per volere del Portavoce e carpire qualche informazione. Che ne dite?" propongo agli altri mentre setacciano la tenuta e raccogliamo tutti ciò che ci potrebbe servire.

"Ad ogni modo penso che dovremmo riposarci almeno un giorno prima di partire; è da un po' che non facciano un vero riposo in un letto come si deve." dico in seguito, una volta chiusa la faccenda su come procedere con il nano prigioniero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Flashback

"Il palco è già pronto, dobbiamo solo recitare bene la parte e provatelo a carpire qualche segreto. Se fosse stato inutile Talis non si sarebbe presa la briga di catturarlo o di tenerlo ancora in vita. Una volta ottenuto quanto scoperto lo rimetteremo in gattabuia e liberemo gli altri due prigionieri." rispondo cercando di convincerli del mio voler fare un tentativo; dobbiamo saperne di più prima di agire.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual Calunaar, ladro inquisitore bronzo

Flashback

"...Ma poi lo lasciamo andare?" strabuzzo gli occhi per la seconda volta "C'è davvero bisogno di chiederlo? Forse voi non avete capito l'importanza della missione, non potete permettervi di fare i puri di cuore che non versano sangue...Potrei capire se fosse di innocenti, ma questi non lo sono di sicuro. Lasciate fare a me, lo interrogherò."

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver Hawthorn

fratelli vi prego, vedo la vostra purezza di cuore e di spirito, sento il vostro dilemma dilaniare l'anima, ed anche io come Yaldual per lui non vedo molte via d'uscita da questo capanno, ma ve ne prego, affrontiamo una questione alla volta. Interroghiamolo, lasciate che Yaldual ed io entriamo nella sua cella e vediamo cosa ha da dire o cosa riusciamo a farci dire. Ogni informazione che riusciamo a recuperare sarà cruciale alla causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"No liberare costui è fuori luogo. Meglio consegnarlo al prete ed alla donna ed incaricarli di condurlo alla più vicina città affinché un tribunale giudichi le sue colpe oppure di fargli la guardia finché non saremo tornati e potremo condurlo noi affinché la giustizia faccia il suo corso. Però credetemi, se Talis non è riuscita a strappargli nulla con le cattive, cosa in cui è sicuramente più capace e disposta di noi, allora non abbiamo alcuna possibilità con lo stesso metodo; dovremmo invece usare l'inganno per fargli abbassare la guardia e confidarci qualcosa." insistito cercando di convincerli della ragionevolezza della mia linea d'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver Hawthorn

flashback

 

io posso dire la mia durante gli interrogatori, posso fare un incanto per costringerli a dire la verità, attenzione però a non entrare nella zona incantata altrimenti anche voi sareste costretti a farlo. Nella cella potrei metterlo in uno spigolo, ma il raggio è di 4.5 metri, non sono sicuro siano così grandi, potremmo predisporre una stanza qui per interrogarlo. L'incanto dura solo dieci minuti. 

Durante l'interrogatorio potrei alzare i toni e punire fisicamente il nano, potrei forzare la mano guardo negli occhi i miei compagni non vacillate, consiglio di essere non più di tre ad interrogarlo e che siano convinti di quello che faremo. E' un seguace di Tiamat, è un fedele amico dell'attuale portavoce bianco e lo ha aiutato per scalzare la mezzelfa. Si è ricoperto di colpe nella sua vita e non merita la nostra clemenza o la nostra pietà. La nostra è una Guerra se perdiamo forse l'intero piano è a rischio, tutte le creature viventi sono a rischio. Noi potremmo essere l'ultimo baluardo per non permettere a queste organizzazioni di portare Tiamat nel nostro piano. 

Ci servono tutte le informazioni che il nano può darci. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Guardo uno ad uno i miei compagni, e di nuovo il terrore provato al cospetto di Talis mi colpisce, anche se più debolmente. A bassa voce, per nulla partecipe alla discussione sulla sorte del nano, mormoro perché l'abbiamo lasciata andare? Avremmo dovuta rinchiuderla qua, a marcire in attesa del nostro ritorno o della fine che ben meritatamente l'attende...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...