Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Volevo chiedere consiglio per il mio stregone/paladino.

Allora, questo è un personaggio che gioco già da un pò ormai. Siamo partiti al 5 e ora siamo al 9.

Il master ci ha fatto sapere da poco che arriveremo al 20, il che è stato abbastanza inaspettato dato che al inizio ci aveva detto che avremo finito tra il 13 e il 15. Quindi devo un pò rivedere i piani per il mio pg. Al momento è:

(18-12-14-11-11-16) 6 stregone anima divina / 3 paladino giuramento di vendetta (preso anche per ragioni di trama). Ho lo stile difensivo e il talento incantatore da guerra. Umano variante con spada e scudo

 

Pensavo di prendere sentinella e maestro delle armi ad asta, che fanno un ottima sinergia con l'abilità al 7 del paladino giuramento di vendetta. Come talento potrebbe essere interessante anche piercer e cominciare ad usare la lancia da cavaliere (che già uso insieme a Trova Cavalcatura) senza dover quindi rinunciare allo scudo.

Vorrei arrivare al 8 col paladino per ottenere l'incremento dei punteggi di caratteristica, e per il resto dedicarmi allo stregone.

Il master ammette il cambio di sottoclasse, dovrei cambiare la sottoclasse dello stregone secondo voi? Ho letto che alcuni suggeriscono Shadow Magic e Storm Sorcery.

Questi sono gli incantesimi che ho ora

image.thumb.png.bf0d1fcd88baed7b8478638447450650.png

image.png.959062abb15a2857511432e127fcd2c1.png(scusate il mix italiano/inglese provo ad usare i pre fatti di roll20 quando posso ahaha)

Pensavo:

  • Sentinella al livello 4 del paladino
  • Maestro delle armi ad asta al 8 del paladino
  • +2 a forza al 8 da stregone
  • Piercer al 12 da stregone

Cosa ne pensate? Originariamente non mi interessava troppo fare un personaggio op, ma ultimamente il master ci sta alzando il livello dei fight, e ne usciamo quasi sempre mezzi morti. Quindi anche per il bene del resto del gruppo non posso fare l'idiota ahah

 

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, 

Non vedo segnate le spell da paladino della vendetta nella tua lista: dovresti avere hunter's mark + bane sempre preparati. Inoltre, ma questo probabilmente già lo sai, sei un incantatore di 7° lvl (6 da streg +3/2[1] da pala = 7) e quindi hai anche gli slot 4° (ma non le spell di questo livello).

Secondo me ti conviene comprarti una lancia normale e prendere subito polearm master: col pala vendetta ci sta da bene e compensi quantomeno la mancanza dell'atk extra fino all'11. Sarebbe stato ottimo prendere Booming blade o green flame blade, per compensare la mancanza, ma vabbè.

Ora non ho ben capito se vuoi fare piu incantatore o piu da mischia, credo la seconda, tuttavia di solito consiglio di arrivare al 6 nei multiclasse pala, ma qui ci sta bene arrivare all'8 (o addirittura al 12!). 

L'abilità del pala vendetta al 7 è perfetta per PAM+sentinel, quest'ultima presa all'8 da pala va bene. 

A questo punto ti direi di fare quantomeno 2 lvl da stregone per portare su forza e cambiarti qualche spell (hai car a 16, conviene prendere poche spell a ts (vedo rintocco dei morti e fulmine). Sostituirei il trucchetto appena possibile (se usi le varianti di tasha, se no chiedi al tuo dm) con uno da mischia, poi sostituirei fulmine e, nel caso tu prosegua con pala 12, anche haste (la prendi sempre preparata al 9 da pala). 

Piercer non è rilevante, l'ultimo asi che ti rimane puoi usarlo per prendere +2 car (bono), Robusto o  +2 cost oppure si, piercer per flavour.

Io personalmente ti consiglio 8 stregone e 12 paladino.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SamPey ha scritto:

Secondo me ti conviene comprarti una lancia normale e prendere subito polearm master: col pala vendetta ci sta da bene e compensi quantomeno la mancanza dell'atk extra fino all'11. Sarebbe stato ottimo prendere Booming blade o green flame blade, per compensare la mancanza, ma vabbè.

Ah si, ho Booming blade, mi sono accorto ora che non si vedono tutti i trucchetti.

3 ore fa, SamPey ha scritto:

Non vedo segnate le spell da paladino della vendetta nella tua lista: dovresti avere hunter's mark + bane sempre preparati. Inoltre, ma questo probabilmente già lo sai, sei un incantatore di 7° lvl (6 da streg +3/2[1] da pala = 7) e quindi hai anche gli slot 4° (ma non le spell di questo livello).

Di solito uso concentrazione per velocità (haste), a volte con incantesimo raddoppiato (twinned spell) lo lancio anche sul barbaro. Comunque si so dello slot di 4°, grazie mille

3 ore fa, SamPey ha scritto:

Ora non ho ben capito se vuoi fare piu incantatore o piu da mischia, credo la seconda, tuttavia di solito consiglio di arrivare al 6 nei multiclasse pala, ma qui ci sta bene arrivare all'8 (o addirittura al 12!). 

La verità? non ne sono sicuro neanche io ahaha. Abbiamo un Barbaro, un bardo/paladino, un artefice, ed un druido. A parte il barbaro (e a volte il bardo) nessuno si è dimostrato troppo adatto alla prima linea, per questo ho pensato a PAM+sentinel per bloccare i nemici prima che arrivino a loro. Quindi penso che opterò più per la mischia.

4 ore fa, SamPey ha scritto:

A questo punto ti direi di fare quantomeno 2 lvl da stregone per portare su forza e cambiarti qualche spell (hai car a 16, conviene prendere poche spell a ts (vedo rintocco dei morti e fulmine). Sostituirei il trucchetto appena possibile (se usi le varianti di tasha, se no chiedi al tuo dm) con uno da mischia, poi sostituirei fulmine e, nel caso tu prosegua con pala 12, anche haste (la prendi sempre preparata al 9 da pala). 

Che incantesimi mi suggerisci in sostituzione a velocità e fulmine?

 

1 ora fa, bobon123 ha scritto:

Come nota, RAW se sei a cavallo relentless non funziona: tu ti sposti, non la tua cavalcatura.

Ah vero. Peccato la lancia da cavaliere è un ottima arma😓

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 13/7/2022 at 23:52, Lyt ha scritto:

Volevo chiedere consiglio per il mio stregone/paladino.

Allora, questo è un personaggio che gioco già da un pò ormai. Siamo partiti al 5 e ora siamo al 9.

Il master ci ha fatto sapere da poco che arriveremo al 20, il che è stato abbastanza inaspettato dato che al inizio ci aveva detto che avremo finito tra il 13 e il 15. Quindi devo un pò rivedere i piani per il mio pg. Al momento è:

(18-12-14-11-11-16) 6 stregone anima divina / 3 paladino giuramento di vendetta (preso anche per ragioni di trama). Ho lo stile difensivo e il talento incantatore da guerra. Umano variante con spada e scudo

 

Pensavo di prendere sentinella e maestro delle armi ad asta, che fanno un ottima sinergia con l'abilità al 7 del paladino giuramento di vendetta. Come talento potrebbe essere interessante anche piercer e cominciare ad usare la lancia da cavaliere (che già uso insieme a Trova Cavalcatura) senza dover quindi rinunciare allo scudo.

Vorrei arrivare al 8 col paladino per ottenere l'incremento dei punteggi di caratteristica, e per il resto dedicarmi allo stregone.

Il master ammette il cambio di sottoclasse, dovrei cambiare la sottoclasse dello stregone secondo voi? Ho letto che alcuni suggeriscono Shadow Magic e Storm Sorcery.

Questi sono gli incantesimi che ho ora

image.thumb.png.bf0d1fcd88baed7b8478638447450650.png

image.png.959062abb15a2857511432e127fcd2c1.png(scusate il mix italiano/inglese provo ad usare i pre fatti di roll20 quando posso ahaha)

Pensavo:

  • Sentinella al livello 4 del paladino
  • Maestro delle armi ad asta al 8 del paladino
  • +2 a forza al 8 da stregone
  • Piercer al 12 da stregone

Cosa ne pensate? Originariamente non mi interessava troppo fare un personaggio op, ma ultimamente il master ci sta alzando il livello dei fight, e ne usciamo quasi sempre mezzi morti. Quindi anche per il bene del resto del gruppo non posso fare l'idiota ahah

 

Grazie in anticipo a tutti

Ne ho giocato uno per una campagna intera, durata per un anno e mezzo e conclusa al livello 14. Personalmente ero arrivato fino al livello 6 per prendere Aura of Protection per poter sommare Carisma ai tiri salvezza, e poi tutti i restanti livelli li ho presi da Stregone...

Personalmente penso ci siano due strade, anche a seconda di quello che vuoi fare: 

- Se intendi essere principalmente un tank, 6 livelli minimi sono necessari sia per quanto riguarda i pf che Aura of Protection oltre che al secondo attacco. Non andrei oltre perché ti vai a perdere i cast di alto livello...

- Se intendi essere principalmente un damage dealer e arrivare al massimo livello possibile da caster, direi che ti bastano 2 livelli da Paladino per poi andare sui restanti 18 da Stregone. Perdi un po' in fatto di survivability ma hai più slot e opzioni di metamagia...

Preferisco arrivare al 6° livello da Paladino, perché hai bisogno del secondo attacco. Però se vai oltre ti perdi la possibilità di castare di 9°...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...