Vai al contenuto

Capitolo 7. Inseguendo le Ombre


Messaggio consigliato


Andimus

L'ex servo entrò silenzioso. Non toccò nulla, non bevve nulla, non disse nulla.

Lo incuriosirono le parole dell'uomo, condivideva i sospetti di Dieter. Probabilmente quell'uomo sapeva esattamente che fine aveva fatto il goblin, o voleva una conferma da loro.

Attese la risposta guardandosi intorno.

Spoiler

Percepire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Alba [pioggia - metà primavera]

"Vedo che siete come me aperti a una soluzione concorde a questa vicenda." riprese Malthusius alle parole di Dieter

"Ebbene io per primo non ho intenzione di seguire quelli che mi hanno consigliato di rivolgermi al magistrato per darvi una colpa sulla morte del mio povero gobelin. Sì lo so che voi avete fatto del vostro meglio, ma mi viene detto che se vi dessi la colpa certo ne avrei dei vantaggi..."

"Ma io sono giusto, e non lo farò, perché sarete d'accordo con me che nella vita bisogna comportarsi con equità e comprensione aiutandosi a vicenda quando c'è un problema"

"Ecco, voglio quindi rassicurarvi che io non ho intenzione di adire contro di voi in nessun modo. Perché voi avete agito in buona fede quando uno di voi vide le tracce pensando, erroneamente, che si dirigessero alle fogne e spostando così le indagini lì invece di concentrarsi sui magazzini dove si sarebbe potuto catturarlo evitando la mia grave perdita."

"Similmente mi aspetto che anche voi siate equi con me, e se vi chiedessero del goblin direte chiaramente che era un normale gobelin coinvolto in Freak show e nient altro, giusto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour 

Che significa? Certo che era un normalissimo goblin... insomma, a parte le tre gambe, ma che altro? 

Per quanto mi riguarda noi abbiamo agguantato il freak la prima volta che è scappato e lei ci ha chiesto di farlo anche la seconda volta, punto.  

Siete d'accordo ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

"Immagino che il punto sia proprio quello: il Goblin aveva tre gambe", Dieter guardò Malthusius con sospetto. 

"Ora, mi sembra il caso di chiarire una cosa: non mi piacciono le insinuazioni e non mi piace essere minacciato, soprattutto da un damerino girovago che non è capace di tenersi stretto il suo sgorbio. La colpa della sparizione del Goblin non è certo nostra e devi ringraziare se te lo abbiamo riportato una volta, ancora intero. Sei stato tu a lasciartelo scappare per due volte nello stesso giorno", Dieter si avvicinò al circense.

"In realtà, sei fortunato che non abbiano già arrestato te per la tua incapacità: tu hai portato un pelleverde qui e tu lo hai lasciato scappare. Vorrei proprio vedere la scena in cui tu dai la colpa a noi: forse non ti è ben chiaro cosa ha detto il magistrato ieri sulla priorità delle sue indagini", proseguì il bravaccio, irritato.

"Ma la vera questione riguarda questi tuoi consiglieri misteriosi, che ti hanno suggerito di denunciarci", concluse Dieter, facendo cenno a Maus e Guttrag di muovere verso la porta: "Sarebbe assai interessante sapere chi accidenti sono e perché si sono interessati a questa storia: che ne dici di raccontarci tutto per bene, invece di blaterare fandonie su denunce per cui rischieresti che il magistrato faccia partire una bella indagine su di te? Mi aspetto quella bella collaborazione che tanto decantavi...".

AdG

Spoiler

Non so se siamo in territorio di Intimidire. 

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SeAndimus

"Ma cosa caz0 dici..."

Il servo di stava innervosendo, quel maledetto stava mascherando delle stramaledette minacce da parole gentili. Non aveva attraversato un inferno maleodorante per farsi prendere in giro.

Fortunatamente Dieter era del suo stesso avviso, e la figura del bravaccio era ben più minacciosa della sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Il nano vide il cenno di Dieter che gli indicava la porta, e non se lo fece ripetere due volte.
Si diresse verso l'uscita e mosse la maniglia per controllare che fosse aperta e non chiusa a chiave.
Se l'avesse trovata chiusa l'avrebbe detto a gran voce per dare l'allarme agli altri.
Se l'avesse trovata apribile, invece, avrebbe controllato al di là dell'anta che non ci fosse nessuno ad ascoltare e poi avrebbe richiuso, restando all'interno e annuendo rassicurato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

il giovane mago non voleva stare in quella carovana, e dopo le parole del dottore era sicuro che quella discussione gli avrebbe portato solo guai e perdita di tempo E' evidente che lei non ha nulla in suo possesso, cerca di minacciarci, fra l'altro con risultati discutibili sperando di raggiungire chi sa quale secondo fine. Vuole una mano da noi? ci paghi profumatamente, visto che ci chiede di mentire alla autorità costituita della città. E le dirò di più ci paghi in anticipo. Se vuole solo minacciarci a vuoto ringrazi il cielo che i miei amici non la prendano a pugni in faccia! Come dicevo non abbiamo tempo da perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Alba [pioggia - metà primavera]

Mentre Gruttag si accertava che la porta fosse aperta e al di là non ci fosse nessuno, Malthusius bevendo un bicchiere di brandy rispose "Ma no, ma no. Nessuna minaccia, cosa avete capito. Io questi conoscenti ho già deciso di ignorarli, volevo solo dirvelo per mostrarvi la mia buona fede. Se no mi sarei rivolto ad un avvocato."

Poi aggiunse "Volevo invitarvi qui in segno di amicizia, e infatti vi ho offerto da bere, per mostrarvi con i fatti, non a parole che vi sono amico vero, uno che non si approfitta dei guazzabugli della legge, ma che valuta le amicizie già di tutto."

"La mia sola speranza è che voi apprezzaste questi sentimenti e che li ricambiaste. Avete fatto un grande lavoro nelle fogne, ve l'ho detto, anche senza una conclusione. Ecco. E proprio in segno di questa amicizia nutrivo la speranza che anche voi condivideste che il mio è un semplice spettacolo per far divertire e istruire la gente su quello che c'è la fuori, nulla di sbagliato: e il gobelin faceva parte di questo spettacolo, nulla più, nulla di strano."

"Solo questo. Nessun incarico" concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

"Cos'è? Stai cercando di comprare il nostro silenzio?"

Andimus aveva mangiato la figlia, o quantomeno così pensava.

"Con una velata minaccia ci chiedi di confermare che il goblin magari era un banale bipede?"

Poi cercò di cogliere un'occasione.

"In tal caso, minacce vuote e un bicchiere di piscio non sono certo sufficienti!"

Forse, aveva trovato un modo di portare qualche soldo alle loro finanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulù Lamour 

Lulù guardò amorevolmente il giovane cacciatopi pensando che era pallido ed  emaciato, hai ragione gli sussurrò, gli unici che non ti chiedono nulla sono i chierici ma soltanto perché son convinti che verranno ripagati da morti ridacchio'.

Cosa ne pensi se dopo li andiamo a trovare al tempio? Magari gli diamo la possibilità di guadagnarsi il paradiso con la tua guarigione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo 

tu non vuoi che il magistrato indaghi su di te e questo lo posso capire, tu facevi il tuo spettacolo e ti volevi guadagnare da vivere. Dicci di più sui tuoi consiglieri. Se sei veramente nostro amico, sii sincero fino in fondo, se vuoi veramente il nostro appoggio con il magistrato raccontaci di questi consiglieri. Chi sono e come ti hanno contattato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Alba [pioggia - metà primavera]

"Scusate, io sono stato aperto con voi, ma voi continuate a rispondermi con astio e sospetti" rispose il dottore contrariato "questo doveva essere un incontro amichevole, e voi rispondete con domande, anzi con richieste di denaro per un presunto vostro silenzio."

"Ebbene se è così andatevene pure. Io non ho altro da dirvi. Per ora: a questo punto deciderò se ci vedremo davanti ad una corte, per i danni che mi avete causato" aggiunse indicando la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

"Io invece la vedo in maniera ben diversa", si indispettì Dieter. 

"Il tuo non era un essere amichevole: tu hai qualcosa da nascondere e volevi accertarti che noi non parlassimo. Probabilmente, quel Goblin non doveva essere nel tuo caravanserraglio di mostri o qualcosa del genere: non me ne frega un ca**o delle tue motivazioni e le potrei anche capire. Ma non pensare che io sia stupido perché vengo dalla campagna: nel mio lavoro ho già incontrato parecchia gente convinta di essere più furba di me. Adesso non lo pensano più. O non pensano proprio per niente", concluse il Bravaccio, andando verso la porta. 

"Mi auguro che i nostri rapporti si concludano qui. Anche perché sei pure stato male informato sulla sorte del tuo piccolo sgorbio".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

Dieter lascia perdere, è qui per ricevere informazioni riservate ad un livello sopra il suo ed i suoi "amici" l'hanno consigliato male, evidentemente. Gli unici che lo possono aiutare siamo noi ed a quanto pare ha giocato male le sue carte! Grazie per il bicchierino, prosegua pure come meglio creda. 

l'apprendista aprì la porta e fece il primo passo fuori dalla struttura

Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [pioggia - metà primavera]

Il doktor Malthusius non disse più nulla mentre gli amici lasciavano il carro.

Fuori pioveva ancora anche se in modo più flebile e la fiera stava cominciando ad animarsi.

Non lontano dal carro vi era la festival court: dall'interno si vedeva già una luce accesa segno che il magistrato era già presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

quel dottore ci ha portato solo guai! spero che i suoi amici non abbiano condizionato anche il magistrato! Andiamo presto e cerchiamo di essere il più possibile "intuitivi" verso quel che ci dirà.

mi avvicino con passo veloce sotto la pioggia verso l'ingresso della struttura e faccio presente che siamo arrivati come richiesto dal magistrato il giorno prima!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

"Bene, allora...", annuì Dieter, cominciando a sfogare la tensione, "andiamo a rendere il dovuto omaggio al nostro attuale datore di lavoro, la città di Bogenhafen e al suo rappresentante".

Il bravaccio avrebbe voluto tornare indietro e spaccare la faccia a quel saltimbanco, ma decise, per il momento, che fosse meglio trattenersi: il vecchio Dieter avrebbe agito così, non il nuovo. 

Almeno per quella mattina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...