Vai al contenuto

La Guida di Van Richten a Ravenloft è disponibile in italiano


Graham_89

Messaggio consigliato


11 ore fa, aiwass ha scritto:

Due giorni fa ho preordinato Tasha, ma dopo questo penso di disdirlo...

Penso che disdire i preorder sia un ottimo modo di mandare un segnale che questo tipo di qualità scadente è inaccettabile, soprattutto da parte di una multinazionale.

In più, di certo i manuali non scarseggiano, quindi meglio aspettare e vedere se la WOTC prenderà provvedimenti o se invece fioccheranno foto di errori anche con Tasha.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, aiwass ha scritto:

Qualcuno ha notizia o la competenza per capire se è un problema della localizzazione italiana o anche le versioni tedesche,francese e spagnola hanno problemi?

Più che  la competenza servono i contatti, io ho una coppia di amici che gioca alla 5a, lui tedesco, lei francese, ma non avendo preso il manuale non hanno saputo dirmi nulla.

Tornando al discorso di protestare io consiglierei anche a chi ha preso il manuale tramite Amazon di fare il reso, visto che è gratuito.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per chi voglia segnalare la cosa alla WotC riporto da un altro canale:

Se hai un account Wizards e una padronanza base della lingua inglese esiste un canale apposito per inviare feedback su manuali specifici, a patto che siano editi da WOTC.
Seleziona "Feedback" nel menu a tendina "What would you like to contact us about?" e compila il modulo.
L'apertura del ticket garantisce che il tuo reclamo finisca sott'occhio di un qualche responsabile della casa madre.
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ale_s91 ha scritto:

Secondo voi si degneranno di fare una 2.0, correggendo questi scempî?

O tutti i resi e annullamenti di ordini che stanno ricevendo su Amazon (mio compreso) non serviranno a nulla?

Questo non possiamo saperlo, in ogni caso è meglio tenere una posizione ferma e aspettare qualche mese, tanto di certo non esauriranno le copie. E se proprio vuoi il manuale, male che vada, potrai ricomprare l'edizione corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/6/2022 at 17:22, aza ha scritto:

Per chi voglia segnalare la cosa alla WotC riporto da un altro canale:

Se hai un account Wizards e una padronanza base della lingua inglese esiste un canale apposito per inviare feedback su manuali specifici, a patto che siano editi da WOTC.
Seleziona "Feedback" nel menu a tendina "What would you like to contact us about?" e compila il modulo.
L'apertura del ticket garantisce che il tuo reclamo finisca sott'occhio di un qualche responsabile della casa madre.

Segnalato, spero siamo in tanti. E quando faranno l'incrocio con le vendite che spero siano nulle....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/6/2022 at 17:22, aza ha scritto:

Per chi voglia segnalare la cosa alla WotC riporto da un altro canale:

Se hai un account Wizards e una padronanza base della lingua inglese esiste un canale apposito per inviare feedback su manuali specifici, a patto che siano editi da WOTC.
Seleziona "Feedback" nel menu a tendina "What would you like to contact us about?" e compila il modulo.
L'apertura del ticket garantisce che il tuo reclamo finisca sott'occhio di un qualche responsabile della casa madre.

Appena fatta la segnalazione inviando anche alcune delle immagini degli errori qui presenti come allegati. Vedremo se si avrà una risposta. Nel caso vi aggiornerò.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero sinceramente contento dell'annuncio di WotC di prendere in mano le traduzioni dei manuali, e devo ammettere che anche l'idea di tradurre i nomi propri di alcuni personaggi / mostri / città non mi disturbava affatto (anzi, mi piace molto).

Ciò premesso, sono uno di quegli utenti che ha acquistato il manuale da Amazon (fortunatamente) e ho chiesto il reso il giorno dopo. La Wizard ha fatto una pessima figura, e spero che la community italiana (che negli ultimi anni è cresciuta tantissimo) si faccia sentire.

Ricevere una traduzione di questo tipo, dopo l'enorme campagna di marketing fatta da WotC in Italia (vedi Inntale e Radio Deejay) è a dir poco scandaloso.

Ovviamente ho annullato tutti i preordini dei nuovi manuali, e ho acquistato in fretta e furia i vecchi manuali di Asmodee che mi mancavano, finché sono ancora disponibili.

Sono davvero deluso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fulcrum ha scritto:

Ovviamente ho annullato tutti i preordini dei nuovi manuali, e ho acquistato in fretta e furia i vecchi manuali di Asmodee che mi mancavano, finché sono ancora disponibili.

 

sempre più contento di aver acquistato i manuali Asmodee, visto che Amazon li metteva pure in sconto 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la risposta di Wizard al mio feedback negativo:

Support Agent (D&D)

Jul 6, 2022, 8:03 AM PDT

Hello,
 
We sincerely appreciate you taking the time to bring your thoughts about this to our attention.

It's important that your voice is heard and we assure you that feedback of this nature is particularly important to our company as we strive to build a better experience for you. All feedback, requests, and suggestions are brought to the appropriate teams for consideration and will not receive a direct response; however, you can keep an eye on our websites for any official announcements as they become available.

Thank you again for your willingness to get in touch and share your thoughts with us.
 
Wizards of the Coast | Customer Service
Email support is available 24 hours a day, 7 days a week here.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioite, perché la Wizard ha comunicato tramite il loro canale Facebook come risolveranno la faccenda! In maniera molto elegante e professionale, devo dire, degno del nome della casa editrice e del prodotto.

Pubblicheranno un PDF con un errata.

Professionali, nevvero? [/Sarcastic]

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...