Vai al contenuto

Creazione personaggi


VeilStalker

Messaggio consigliato

Benvenuti! 

Qui potete parlare liberamente dei vostri personaggi e delle relative build! ❤️ 

Ricordate però che dovrete creare 2 personaggi ciascuno, un personaggio vero e proprio (che avrà soltanto valore narrativo) il quale rappresenta il vero io, il videogiocatore di questa avventura isekai a tema videoludico, e poi l'avatar, l'alter ego digitale che possiederà effettivamente i livelli di classe su cui baserete la vostra build. 

Modificato da VeilStalker
Link al commento
Condividi su altri siti


Butto lì il primo progetto di pg, almeno finchè non delineiamo nei dettagli il mondo. Come idea pensavo a un "tiefling" o comunque un mezzosangue demoniaco. Nella realtà un giovane vergine che vive la giornata venendo sfruttato in cucina come aiuto-cuoco, pur avendo un certo talento e una spiccata inventiva, finendo per diventare una persona piena di rancore e amarezza. I suoi ritmi di orari gli rendono quasi impossibile interagire granchè a livello sociale, così si butta sui videogiochi. Rimane bloccato nel mondo, dove però ha davvero una rivalsa nella sua vita. La sua creatività e la sua esperienza lo rendono un gourmet oltre che un combattente e un piccolo creatore. Questa rivalsa lo rende in gioco una persona dalle molte risorse, affidabile come compagno di squadra, ma anche un soggetto dotato di una vena dominante come riflesso delle angherie subite. Il suo punto debole sono le donne, verso le quali mostra ancora una certa inesperienza e goffaggine (cerco di lasciare qualcosa su cui possa maturare, perlomeno!)

 

Canovaccio di build:

Gourmet 3 (cucina, cuoco viaggiatore, forchetta e coltello)/Maestro d’armi 1 (spezzaossa)/Artefice 1 (infusione base)

Destrezza d10

Intuito d8

Vigore d8

Volontà d6

Lancia pesante, tunica da lotta, 220 zenit

Punti vita: 50

Punti mente: 30

Punti inventario 8

 

Tattiche e stile:

non è il miglior combattente, ma può diventarlo se gli avversari sono indeboliti e lui o i suoi compagni vengono potenziati. in pratica è un buffer/debuffer che può combattere in mischia. fuori dal combattimento può sfruttare i suoi progetti come artefice e le delizie come gourmet per curare o rifornire il gruppo di risorse.

Link al commento
Condividi su altri siti

La "Support Build" che avevo proposto va bene per tutti, nell'ottica di scelte possibili per gli altri PG che non si sentano obbligati a scegliere una Classe per il Personaggio che sia una scelta obbligata. . .??

Usando le Classi del Playesting potrebbe essere utile che Io scelga il "Comandante Militare" che usa delle differenti, ma intriganti, meccaniche di "Squad Buffing" ma alla fin fine può andare bene tutto. . .

Altrimenti "Guardiano + Spiritista + Entropista" era sempre una idea possibile

Come "Avatar" del Mondo Digitale pensavo di andare su due estremi tra "Paladino Elfo" o "Aasimar Angelico" (sempre nell'ottica di quanto ne facciamo una versione "D&D Manga Isekai" ovviamente) oppure un "Capotribù Militare" di una delle Razze più guerrafondaie della Ambientazione (Orchi? Hobgoblin?? Elfi Oscuri??? Mezzi Demoni ?????). . .

Come "Umano del Mondo Reale" pensavo ad uno Studente (Studentessa ?) non giovanissimo (anche qui seguo il feedback degli altri Giocatori, per fare un mix omogeneo e coeso); un "Maniaco di Storia Militare" è probabilmente banale e scontato, quindi pensavo a qualcosa tipo "Presidente del Club degli Scacchi" che usa la passione per la Scacchiera riportata anche nel Mondo Fantasy. . .

 

Reale

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe penso che alla fine sia importante che tutti si faccia qualcosa che piace.

In ogni caso il mio sarà come classe primaria quasi sicuramente Lama Oscura, mi sembra un buon DPS mischia senza essere troppo fragile. Il resto devo vedere.

 

Ma "Accelerazione" dell'Entropista è di fatto l'unico modo per fare attacchi multipli su bersaglio singolo?

 

@VeilStalker

Grazie.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@VeilStalker

In base alla Tua proposta, stavo pensando di creare una "Razza Sintetica Tecnomagica" di Androidi Steampunk ispirati ai pezzi degli Scacchi (magari fisicamente, e spiritualmente, simili a "Calibretto" ed agli altri "Wargolems" del Fumetto, e recente Videogioco, "Battlechasers Nightwar" di Joe Madureira). . .

Nel qual caso prima deifinirei questa Razza come "PNG Alleati Potenziali / Nemici Vaganti / Semplici Passanti" (la versione "Impero Malvagio" ovviamente diabolicamente assassina e spietata) e poi vedrei quanto il Mio PG possa divergere dalla norma. . .

Ovviamente sia sulla "Razza / Cultura / Nazione". in genere, che sul PG, con dettagli precisi, son più che disponibile a discutere con tutti affinchè si sinergizzi al meglio con il Background degli altri Giocatori. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh puoi giocarti una sorta di percorso evolutivo alla Vivi di FFIX. Anche loro alla fine erano costrutti utilizzati come macchine da guerra, solo che alcuni si sono "risvegliati" e sviluppato un'identità propria.

Quest'ultima può essere malvagia (vedi Walzer) o buona (Vivi e gli altri maghi neri rifugiati al loro villaggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maeve Ryan

Immagine:

Spoiler

9d123b727955ea7a4dd4758eb27d6d89.jpg

Sul bg preferirei inviarlo privatamente al GM. Per mia scelta preferirei non sapere nulla degli altri pg, a meno che non decidiamo di avere qualche legame o che non abbia qualche info di dominio pubblico.

Nel caso di Maeve la si conosce come streamer con il nome di Megutao. Più avanti, tramite ricerche dei fan, si è svelata l'identità della ragazza che non si è mai mostrata in pubblico. Da quel momento, Maeve ha abbracciato la sua notorietà e ha iniziato a presenziare ad eventi che riguardano il mondo del gaming e della nerd cultura.

Non è una streamer dall'enorme notorietà, ma possiede comunque un discreto numero di fan che è in continua crescita. Si sa che è irlandese e che ha una sorellina e un fratellino.

Si conosce anche la sua passione per il cosplay, sebbene risulti essere in secondo piano per via della quantità di tempo che gli stream/collaborazioni video e partecipazione ad eventi le occupano.

Per quanto riguarda l'avatar.. È in lavorazione u_u

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente ogni Giocatrice e Giocatore può impostare il Personaggio come più preferisce, sinergizzandosi con il Gamemaster affinchè funzioni al meglio nella Storia. . .

Tuttavia magari serve qualche specifica più precisa sia x il "Giocatore del Mondo Analogico" (principalmente per il Roleplay; magari qualcuno crea "Pseudo Hikikomori Hypernerd che vorrebbe uscire dal Guscio di Timidezza, servirebbe altro PG che si comporti da Confidente affidabile e propositivamente ottimista. . .") che, più per motivi di Funzionalità di Regole (le Combo di "Class Powers" di TUTTI i PG assieme già agli inizi son molto potenti; contro Boss di Alto Livello sono addirittura DAVVERO fondamentali per ottenere la Vittoria Finale !!). . .??

Poi se la maggioranza preferisce fare "Gruppo Sconclusionato di Perfetti Sconosciuti Male-Assortiti" è anche quello un tipico "Literary Trope" del Fantasy Moderno in chiave Isekai, per carità. . . . .!!!

Giusto per capire come è un attimo l'idea di fondo. . .

A Me, onestamente, interessa portare un gruppo di Fabula-Ultima dai primi livelli sino alla "Final Boss Battle", equilibrando Roleplay Divertente e Regole Interessanti, quindi son versatile ad adattarmi a tutto; sicuramente qualcuno che vorrà delle specifiche un poco più precise a riguardo. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto qui anche dalla Discussione su Discord. . .

Idealmente x Domani Sera le Schede Complete dei Personaggi dovrebbero essere messe a disposizione del Gamemaster. . .

Non Mi pare si sia accennato nulla a Formati, Tipologie e Strutture; comunque personalmente ritengo le Schede PDF Editabili di Need Games (che si trovano anche dai Links del Patreon, Telegram e Discord del Creatore del Gioco, Emanuele "Rooster" Galletto) sono la Versione più pratica ed utile. . .

Modificato da Steven Art 74
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ecco qua!
Scusate per il ritardo u-u
Se mi dite dove posso trascrivere per bene la scheda (se esiste un qualche formato da poter compilare o altro) lo faccio subito xD Nel frattempo:

Nome: Megutao

Spoiler

eb6422d3a13a25c8e2c9744aab246611a812c04a

Identità: La Bizzarra e furfante Inventrice
Tema:  Curiosità. Legata allo scoprire il mondo che la circonda e trovare cose sempre più interessanti in cui cimentarsi e inventare (o rubare).
Classi: Artefice 2/Canaglia 2/Viandante 1

DES d8 / INT d10 / VIG d6 / VOL d8

PV: 35 (Crisi: 17)
PM: 45
PI: 12
PF: 3

Difesa: 8
Difesa Magica: 10
Iniziativa: 0
Equip: Balestra, Abito da Viaggio, 250 Zenit + Risparmi (2d6x10)

Formula Segreta 1
Tecnologie [Magitech] 1
Colpo Basso 1
Rubaspirito 1
Compagno Fedele 1

PNG [Costrutto liv 5]: Krank

Spoiler

310452e08fcc817b41184cc9dc26a326.jpg


Des d8, Int d8, Vig d8, Vol d8

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...