Vai al contenuto

Consiglio su Build Rogue Spadaccino + Hexblade


Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi/e molto presto inizierò una campagna, si partirà dal livello 5, ho già una build spadaccino + guerriero ma leggendo in giro mi stuzzicava anche la build Rogue Spadaccino + Hexblade.

Volevo chiedere a voi che sicuramente sarete molto piu esperti di me una costruzione completa contando che io prediligerei il rogue spadaccino quindi pensavo 17 liv Rogue e 3 Hex.

Il pg fondamentalmente sarà uno spadaccino che ha come maestro un pirata spadaccino anch'esso.

Ringrazio anticipatamente tutti per il sostegno.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, skorpion29 ha scritto:

Scusami hai ragione dnd 5 edizione, manuali utilizzabili tutti quelli ufficiali compreso tasha, il resto del gruppo non si sa, il master ci vuole tenere all'oscuro.

È allora è difficile senza sapere gli altri cosa sono, ci sono una moltitudine di suggerimenti che ti potrebbero dare qui ma senza sapere gli altri cosa sono é un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è un quesito a cui non posso rispondere, probabilmente vuole tenerci all'oscuro proprio per farci fare il pg che intendiamo fare senza badare al party...non so che dire.

Comunque ogni consiglio su questa build è ben accetta dato che io intendevo fare una cosa simile.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me anche 1 solo livello si warlock ti può bastare. 

Come hexblade ti sconsiglio di prendere Hex come incantesimo, tanto fai un attacco a turno e 1d6 non fa la differenza. Shield buono e anche wrathful smite. 

Per un duellante è utile l'hexblade curse, tra vantaggi e crit 19-20 puoi far parecchio male con un atk. Trucchetti come booming blade o Green flame blade sono ottime per un pg che fa solo un attacco per turno.

Competenza nelle armature medie meh, ma negli scudi ottimo. Scalare su carisma è inutile, la dex è fondamentale per un ladro, ma ci può stare per mettere un'arma secondaria, magari che si basa su forza.

Con che razza aveci intenzuone di partitre? E a che livello?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 livelli rogue/ 1 livello hexblade (parti rogue)

Razza ci sta mezzelfo per il +2 +1 +1. 

Come stat fare F8 D17(15+2) C16(15+1) I 10 S10 C14(13+1)

Volendo puoi abbassars Cost a 14 (13+1) e mettere Int e Sag a 12. Ma sta a te.

Al 4° livello prendi elven accuracy per portare dex a 18, poi il 5° lvl è da hexblade.

Ti nascondi con la bonus, attacchi con booming blade tirando 3d20 e facendo un buon output di danni!

Hai 1 slot di 1° per breve, come spell ti consiglio booming blade/green flame blade + altro a scelta ckme trucchetti (volendo puoi prendere entrambi) e di 1° lvl shield e wrathful smite.

Hai una buona CA (12+dex+scudo = 18 + eventuale shield per arrivare a 23), discreti ts, tante skills (con 2 expertise) ottimo tiro per colpire (+7 con 3d20) e un buon output di danno singolo. Inoltre hai un ottimo +6 a iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo farei diverso. 

Warlock 3/rogue 2 (parti rogue) con obiettivo warlock 5/rogue2+

mezzelfo.

F8 D14 (13+1) C16(15+1) I10 S10 C17(15+2), talento del 4° elven accuracy.

La strategia è come sopra ma hai: 2 spell di 1 a short, 2 invocations (patto della lama migliorato e uno a scelta a seconda di quello che ti serve ) e patto della lama (non incredibile ma carino e utile, sopratutto livellando).

hai armature medie e D14 quindi arrivi a una CA alta e la pact weapon è il focus arcano. Con 5 livelli hai in più la possibilità di prendere punire con gli slot da warlock e a seconda di come vuoi giocare il secondo attacco. un cantrip in più, 6 spell conosciute e un'invocazione in più.

Non dico che è migliore dell'altra, sono due build valide e diverse, è solo un suggerimento ulteriore.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Io lo farei diverso. 

Warlock 3/rogue 2 (parti rogue) con obiettivo warlock 5/rogue2+

mezzelfo.

F8 D14 (13+1) C16(15+1) I10 S10 C17(15+2), talento del 4° elven accuracy.

La strategia è come sopra ma hai: 2 spell di 1 a short, 2 invocations (patto della lama migliorato e uno a scelta a seconda di quello che ti serve ) e patto della lama (non incredibile ma carino e utile, sopratutto livellando).

hai armature medie e D14 quindi arrivi a una CA alta e la pact weapon è il focus arcano. Con 5 livelli hai in più la possibilità di prendere punire con gli slot da warlock e a seconda di come vuoi giocare il secondo attacco. un cantrip in più, 6 spell conosciute e un'invocazione in più.

Non dico che è migliore dell'altra, sono due build valide e diverse, è solo un suggerimento ulteriore.

Grazie mille però io preferirei un pg piu rogue che warock ecco perchè pensavo a massimo 3 liv warlock.

5 ore fa, SamPey ha scritto:

4 livelli rogue/ 1 livello hexblade (parti rogue)

Razza ci sta mezzelfo per il +2 +1 +1. 

Come stat fare F8 D17(15+2) C16(15+1) I 10 S10 C14(13+1)

Volendo puoi abbassars Cost a 14 (13+1) e mettere Int e Sag a 12. Ma sta a te.

Al 4° livello prendi elven accuracy per portare dex a 18, poi il 5° lvl è da hexblade.

Ti nascondi con la bonus, attacchi con booming blade tirando 3d20 e facendo un buon output di danni!

Hai 1 slot di 1° per breve, come spell ti consiglio booming blade/green flame blade + altro a scelta ckme trucchetti (volendo puoi prendere entrambi) e di 1° lvl shield e wrathful smite.

Hai una buona CA (12+dex+scudo = 18 + eventuale shield per arrivare a 23), discreti ts, tante skills (con 2 expertise) ottimo tiro per colpire (+7 con 3d20) e un buon output di danno singolo. Inoltre hai un ottimo +6 a iniziativa.

Grazie mille per il consiglio, invece aggiungendo altri due livelli da warlock (Tot 3 liv) secondo te è  sprecato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è sprecato perche otterresti tutti i benefici citati da Lord Danarc. 

Tieni presente che come avanzamento il rogue al 5 prende 3d6 di furtivo e uncunny dodge. Al 6 expertise e al 7 evasion e 4d6 di furtivo (cosi saresti 7 lvl rogue e 1 warlock, quindi un pg lvl 8). Da li puoi prendere gli altri 2 lvl da warlock. 

Tutto questo in funzione di un pg piu roguesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...