Vai al contenuto

TdS


Loki86

Messaggio consigliato

Come proposto da @ilTipoapro un topic di servizio, cosi proseguiamo qui con vari dubbi e cose in metagame..

Rispondo alle domande in arretrato.

@Landar

- io ho messo crystal squad per identificare la vecchia squadra.. se non vi piace posso editare e cambiare.. poi decidete pure voi se vi siete già dati un nome ufficiale (e nel caso quale) o se farlo venire fuori in game.

- un legame a 0 indica più che altro indifferenza e scarso interesse. Un legame in negativo indica un rapporto nocivo o comunque di contrasto. Un rapporto in positivo indica un legame, appunto, positivo e costruttivo che può essere amore, amicizia, stima ecc.. più è alto il legame più questo è forte! Meccanicamente, se un legame è almeno a 1 può essere "bruciato" per ottenere un successo automatico in una mossa.. narrativamente bisogna narrare come questo è avvenuto.. legami a 0 o in negativo non possono essere bruciati. Se la narrazione lo giustifica un legame può aumentare o diminuire (senza però superare mai la soglia max di legami del proprio pg).

@Dardan

Per il cellulare ditemi voi.. ho creato il png di zacariah immaginandolo come una sorta di fusione tra Alfred di batman e nik fury degli avangers.. quindi, fungendo da missions giver ho dato per scontato avesse un modo per contattarvi. Ditemi però voi se avete un unico cellulare o se ne avete due, uno privato e un secondo apposta per la vostra vita da "supereroe". Idem, ditemi voi se vi siete scambiati i numeri e se, tra di voi, conoscete le vostre reali identità oppure no.

Da zacariah ho fatto chiamare tutti col nome da eroe non sapendo se volete che lui conosce le vostre reali identità.. solo il personaggio di silent dragon l'ho fatto chiamare col nome vero, perché conosceva suo padre, ex membro della crystal squad. E quindi sapendo che era il figlio ho immaginato che ne conoscesse l'identità. Se non dovesse andare bene, @Ghal Marazfammi sapere che edito!

 

In ogni caso, appena ho un po di tempo aprirò nelle utilità un post in cui vi spiego un po anche come funzionano le condizioni e gli avanzamenti..

Da ultimo.. per quanto riguarda l'attivazione delle mosse.. se nella narrazione inserite qualcosa che pensate possa attivare una mossa, mettete in spoiler quale mossa pensate possa attivarsi. E se tale mossa, in caso di successo, prevede una scelta magari cominciate a scrivere sempre sotto spoiler cosa scegliereste.. del tipo: se faccio 10+ scelgo questo, questo e quello.. se faccio 7-9, scelgo questo...)

Taggo @TheBaddus così nessuno si perde questo nuovo post. 😉

Modificato da Loki86
  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sarei per avere due cellulari , uno di servizio ed uno per svago .

io sarei per il fatto che conosciamo ognuno la vera identità dell'altro , devo lasciare nel nostro covo almeno un cambio di vestiti , set di trucchi , shampoo , balsamo e bagnoschiuma , phon , piastra , spazzole varie , ecc

sono una giovane con  le sue esigenze 😊

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Loki86 ha scritto:

Come proposto da @ilTipoapro un topic di servizio, cosi proseguiamo qui con vari dubbi e cose in metagame..

Rispondo alle domande in arretrato.

@Landar

- io ho messo crystal squad per identificare la vecchia squadra.. se non vi piace posso editare e cambiare.. poi decidete pure voi se vi siete già dati un nome ufficiale (e nel caso quale) o se farlo venire fuori in game.

- un legame a 0 indica più che altro indifferenza e scarso interesse. Un legame in negativo indica un rapporto nocivo o comunque di contrasto. Un rapporto in positivo indica un legame, appunto, positivo e costruttivo che può essere amore, amicizia, stima ecc.. più è alto il legame più questo è forte! Meccanicamente, se un legame è almeno a 1 può essere "bruciato" per ottenere un successo automatico in una mossa.. narrativamente bisogna narrare come questo è avvenuto.. legami a 0 o in negativo non possono essere bruciati. Se la narrazione lo giustifica un legame può aumentare o diminuire (senza però superare mai la soglia max di legami del proprio pg).

 

Crystal Squad va benissimo. Parlavo del nostro "Prime Force" o anche "Crystal Force" a questo punto per avere continuità. non so.

Per i Legami capito, però quanto è il punteggio di partenza? 0,1,2? Legami con città e forze dell'ordine sono obbligati da quel che ho capito ecco perché ho messo Reporter per la città e Ispettore per le forze dell'ordine ma a quanto devo metterli?

C'è qualche giocatore che vuole legare il personaggio a Seirius? Magari Holo de @ilTipo visto che studiava le energie e Seirius assorbe/manipola energie? O altri con legami di amicizia? decidiamolo qui e valutiamo se conviene farli.

3 minuti fa, Dardan ha scritto:

Io sarei per avere due cellulari , uno di servizio ed uno per svago .

io sarei per il fatto che conosciamo ognuno la vera identità dell'altro , devo lasciare nel nostro covo almeno un cambio di vestiti , set di trucchi , shampoo , balsamo e bagnoschiuma , phon , piastra , spazzole varie , ecc

sono una giovane con  le sue esigenze 😊

🙈

 

per i cellulari Seirius in "missione" non lo porta, alla base è contattabile e se non vuole essere contattato trova il modo. Magari il buon Zackariah ha trovato un modo di fare dei mini comunicatori con un semplice auricolare? eheh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Landar ha scritto:

Crystal Squad va benissimo. Parlavo del nostro "Prime Force" o anche "Crystal Force" a questo punto per avere continuità. non so.

Per i Legami capito, però quanto è il punteggio di partenza? 0,1,2? Legami con città e forze dell'ordine sono obbligati da quel che ho capito ecco perché ho messo Reporter per la città e Ispettore per le forze dell'ordine ma a quanto devo metterli?

C'è qualche giocatore che vuole legare il personaggio a Seirius? Magari Holo de @ilTipo visto che studiava le energie e Seirius assorbe/manipola energie? O altri con legami di amicizia? decidiamolo qui e valutiamo se conviene farli.

🙈

 

per i cellulari Seirius in "missione" non lo porta, alla base è contattabile e se non vuole essere contattato trova il modo. Magari il buon Zackariah ha trovato un modo di fare dei mini comunicatori con un semplice auricolare? eheh

 

Ma abbiamo già un legame tra di noi come detto durante la creazione pg.

Per il telefono anche io ne ho due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. si parte con un legame a 1 verso ogni altro membro della squadra. Gli altri legami bonus che avete (il numero dipendeva da quanto lo avete voluto fare integrato a discapito del potere) li potete liberamente mettere dove volete.. aumentare il valore di legame con un altro pg, a un qualsiasi png, alle forze dell'ordine o alla città.. 

Forze dell'ordine e città sono due "entita" prese in considerazione di default dal gioco da inserire tra i legami.. ma potrebbero benissimo partire da 0 se preferite spendere i vostri punti legame bonus su altre pg e png..

Nei confronti di zazkariah, per esempio, se avete già speso tutti i vostri punti legame iniziale, gli metterete 0.. alla fine lo conoscete da poco e non avete ancora avuto modo di creare una relazione forte (sia essa positiva che negativa).. poi giocando potrebbe essere che questo valore salga o scenda..

Altro consiglio..  non abbiate paura di spendere i legami.. innanzitutto crea trama personale.. se rovinate un rapporto poi dovrete impegnarvi a recuperarlo.. inoltre, avendo un valore max, se non li bruciate mai non avete neanche modo di aumentarli e crearne di nuovi.

Ps. @Landarho visto dalla risposta che hai inteso fosse notte.. in realtà per me era mattina inoltrata 🤣 sono stato poco chiaro io, scusate 🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Loki86 ha scritto:

Allora.. si parte con un legame a 1 verso ogni altro membro della squadra. Gli altri legami bonus che avete (il numero dipendeva da quanto lo avete voluto fare integrato a discapito del potere) li potete liberamente mettere dove volete.. aumentare il valore di legame con un altro pg, a un qualsiasi png, alle forze dell'ordine o alla città.. 

Forze dell'ordine e città sono due "entita" prese in considerazione di default dal gioco da inserire tra i legami.. ma potrebbero benissimo partire da 0 se preferite spendere i vostri punti legame bonus su altre pg e png..

Nei confronti di zazkariah, per esempio, se avete già speso tutti i vostri punti legame iniziale, gli metterete 0.. alla fine lo conoscete da poco e non avete ancora avuto modo di creare una relazione forte (sia essa positiva che negativa).. poi giocando potrebbe essere che questo valore salga o scenda..

Altro consiglio..  non abbiate paura di spendere i legami.. innanzitutto crea trama personale.. se rovinate un rapporto poi dovrete impegnarvi a recuperarlo.. inoltre, avendo un valore max, se non li bruciate mai non avete neanche modo di aumentarli e crearne di nuovi.

Ps. @Landarho visto dalla risposta che hai inteso fosse notte.. in realtà per me era mattina inoltrata 🤣 sono stato poco chiaro io, scusate 🤣🤣

Intanto grazie. Così sistemo

 

ops sì. Non so perché ho pensato fosse notte. Edito subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi è scusate, mi sono beccato la congiuntivite per l'allergia e ho deciso di riposare gli occhi il più possibile in questi giorni.

Comunque, anche io sarei per avere due cellulari: uno personale e uno per il lavoro (poi se il buon vecchio Zacariah ci ha fatto dei comunicatori particolari e comodi da tenere in missione ancora meglio)

Per quanto riguarda l'identità anche io sarei per il fatto che ci conosciamo. Kelly non vive al quartier generale, ma ogni tanto capita che rimanga lì (per lavoro, svago o allenarsi) quindi ci sono dei suoi vestiti e dei suoi effetti personali e solitamente gira per il quartier generale senza costume.

Se c'erano altre domande e me le sono perse fatemi sapere, così rispondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scrivevo a Dardan in privato.. nei post, soprattutto quelli di combattimento e azione, focalizzatevi se possibile su un solo obiettivo che sia chiaro. Della serie, in questo momento il mio pg ha come priorità salvare quel gruppo di civili e lo faccio in questo modo.. piuttosto che ho come obiettivo quello di colpire il nemico e lo faccio in questo modo.. evitate di fare mille cose del tipo: vado di qua e faccio questo, poi mi teletrasporto di lì e faccio quest'altro ecc...

Almeno rimane tutto più chiaro e non si corre il rischio di sovrapporre più mosse contemporaneamente. Sennò temo che in un pbf si complichi parecchio gestire la cosa..

Grazie 😁😁

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dardan allora, visto che la tua azione ti fa usare un potere che nella lista è classificabile come difficile.. andresti ad attivare la mossa: "servire e proteggere"

Che cita:

Quando ti ergi in difesa di qualcuno o qualcosa a causa di una minaccia imminente o un pericolo che sta per abbattersi su di lui, tira +protezione. Con 10+, ottieni 3 prese. Con 7-9, ne ottieni 1. Fintanto che continui a proteggere spendi una presa per:

- reindirizzare un attacco su di te

- ridurre l'efficacia di un attacco o di una condizione (riduci di un livello di severità per ogni presa spesa)

- esporre l'avversario a un alleato, fornendo a quell'alleato un bonus "prossimo" contro l'attaccante (+1 per ogni presa)

- creare o avanzare di un legame con la persona che stai proteggendo.

 

Ho già tirato e hai fatto 8+2=10.. quindi puoi spendere 3 prese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. Nella sezione Utilità e file (dove vi ricordo potete trovare due file con sopra tutte le mosse) ho aggiunto anche dei post con le spiegazioni meccaniche su come funzionano le condizioni, il bruciare i legami e gli avanzamenti. Vi ho taggati tutti solo nel primo post.. Gli altri sono subito sotto! 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler

@Loki86

Grazie per le informazioni.
Allora direi che metto tutte e tre le prese per ridurre l'efficacia dell'attacco che potrebbero subire i poliziotti e ghiacciolo...
A livello scenico pensavo ad una grande pozza di oscurità che compare sul ponte e da cui fuoriesce una grande mano scheletrica  , sufficentemente grande da proteggerli tutti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Loki86 la mia intenzione era di fare una barriera di ghiaccio per sbarrare la strada ai blindati, ma La Flaca mi ha preceduto quindi vorrei provare a salvare i malcapitati nell'auto.

Dici che se creo una struttura in ghiaccio che blocchi la macchina li salvo oppure l'auto ha già preso troppa velocità e contro qualcosa di solido si schianterebbe con arroganza?

Chiedo per capire come muovermi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...