Vai al contenuto

Crystal Heros - Un nuova squadra in città!


Loki86

Messaggio consigliato

E' una giornata come tante altre a Crystal City; le spiagge assolate sono piene di persone in costume e bikini che prendono il sole e fanno il bagno nell'oceano, le strade del centro brulicano di lavoratori d'alto borgo in giacca e cravatta, i turisti si ammassano ai piedi della Crystal Tower in attesa del loro turno per potervi salire e ammirare la città dall'alto. Nei quartieri di periferia i ragazzi girano sulle loro biciclette e si trovano nei campetti per fare quattro tiri a canestro. Qua e là, qualche figura losca tiene d'occhio la sua zona, spacciando robaccia di pessima qualità. Un gruppo di ragazzi sudamericani ha organizzato una corsa clandestina nella vecchia cava abbandonata e, proprio in questo momento, stanno sfrecciando sui loro bolidi truccati. 

La città è viva, sempre in fermento.. e non si ferma mai, nemmeno la notte.

In lontananza, provenienti dal quartiere economico, si sentono le sirene spiegate della polizia. La gente non se ne stupisce troppo: ordinaria amministrazione in una città come questa. Da quando, alcuni anni prima, la Crystal Squad è misteriosamente scomparsa, la feccia dei bassifondi e i super criminali hanno preso il sopravvento. La mafia e la yakuza hanno espanso i loro traffici, allargando indisturbate la loro influenza non solo nei quartieri malfamati, ma anche nel centro cittadino. 

Ma la situazione, forse, è presto destinata a cambiare! 

@Ghal Maraz

Spoiler

Sei nel tuo dojo e hai appena terminato una lezione con alcuni dei tuoi allievi. Li osservi mentre riordinano le loro cose ed escono ordinatamente dalla "palestra", soffermandoti in particolar modo su Carmen. Rimasto solo, riaccendi il tuo cellulare (non vuoi nessuna distrazione mentre fai lezione). Squilla immediatamente.

"Signor Kanagawa, la esorto nuovamente a tenere accesso il suo telefono.. Faccia presto... Un gruppo armato di criminali ha assaltato una banca nel centro.. Ora la polizia li sta inseguendo.. Pare siano diretti verso il Garden Bridge, verso sud.. Sto già avvertendo gli altri!" 

Riconosci al volo la voce di Zackariah. E' un uomo afroamericano di mezza età, spigliato e brillante. Vi ha contattati un paio di settimane fa, dicendovi che era un collaboratore della vecchia Crystal Squad. Avete subito constatato che possiede la spiccata qualità di essere sempre sul pezzo. Lui dice solo di avere un buon intuito e di conoscere molta gente, ma, dentro di voi, avete pensato intimamente più volte che possa effettivamente avere qualche blando potere di natura mentale o percettiva. Da allora rimane fisso al vostro quartier generale e lo "dirige" a tutti gli effetti, aiutandovi nella vostra lotta al crimine, lavorando come una sorta di "segretario".

Ad ogni modo, riaggancia la conversazione prima che tu possa dargli una risposta, dando per scontato che interverrai.

 

@Landar

Spoiler

Ti trovi nella sala briefing del vostro quartier generale e stai rileggendo per l'ennesima volta l'articolo di Simon Parker. Per quanto tu ti stia impegnando per il bene della città, sembra che lui sia l'unico a capirlo e sostenerti. Non è facile, per uno come te, utilizzare i tuoi poteri senza che qualcuno rischi di farsi male e, bombardato dalle sempre crescenti critiche dei mass media, stavi realmente cominciando a dubitare di te stesso. La presa di posizione a tuo favore di uno dei giornalisti di punta del Crystal Post, però, ti ha colpito positivamente, infondendoti nuova fiducia nel tuo operato. 

Smetti di leggere, sentendo un rumore alle tue spalle. Qualcuno si schiarisce la voce, quindi comincia a parlarti.

"Seirius.. volevo informarla che un gruppo armato di criminali ha assaltato da poco una banca nel centro.. Ora la polizia li sta inseguendo.. Pare siano diretti verso il Garden Bridge, verso sud.. Ho già provveduto ad avvisare gli altri"  

Ti volti e vedi che a parlare è stato Zackariah. E' un uomo afroamericano di mezza età, spigliato e brillante. Vi ha contattati un paio di settimane fa, dicendovi che era un collaboratore della vecchia Crystal Squad. Avete subito constatato che possiede la spiccata qualità di essere sempre sul pezzo. Lui dice solo di avere un buon intuito e di conoscere molta gente, ma, dentro di voi, avete pensato intimamente più volte che possa effettivamente avere qualche blando potere di natura mentale o percettiva. Da allora rimane fisso al vostro quartier generale e lo "dirige" a tutti gli effetti, aiutandovi nella vostra lotta al crimine, lavorando come una sorta di "segretario".

fa per andarsene, quindi si volta nuovamente verso di te "Vada e faccia quello che deve.. E la smetta di continuare a leggere quell'articolo!" abbozza un sorriso e si allontana.

@TheBaddus

Spoiler

Stai passeggiando assorto nei tuoi pensieri nei Giardini Londforth, il più grande e famoso parco dell'area insulare di Crystal City. Ti siedi su una panchina posta di lato ad una grossa fontana monumentale, divertendoti, col tuo potere, a creare strani giochi di ghiaccio con gli spruzzi d'acqua. Stai rimuginando sull'ennesima visita che ti hanno fatto quelli dell'esercito e alla brusca discussione che è seguita al tuo ennesimo rifiuto di sottoporti ulteriormente a nuovi test. Quando improvvisamente il tuo cellulare squilla.

"Signor Crtpagos, mi duole disturbarla... Un gruppo armato di criminali ha assaltato una banca nel centro.. Ora la polizia li sta inseguendo.. Pare siano diretti verso il Garden Bridge, verso sud.. Sto già avvertendo gli altri!" 

Riconosci al volo la voce di Zackariah. E' un uomo afroamericano di mezza età, spigliato e brillante. Vi ha contattati un paio di settimane fa, dicendovi che era un collaboratore della vecchia Crystal Squad. Avete subito constatato che possiede la spiccata qualità di essere sempre sul pezzo. Lui dice solo di avere un buon intuito e di conoscere molta gente, ma, dentro di voi, avete pensato intimamente più volte che possa effettivamente avere qualche blando potere di natura mentale o percettiva. Da allora rimane fisso al vostro quartier generale e lo "dirige" a tutti gli effetti, aiutandovi nella vostra lotta al crimine, lavorando come una sorta di "segretario".

Ad ogni modo, riaggancia la conversazione prima che tu possa dargli una risposta, dando per scontato che interverrai.

Ha parlato del Garden Bridge, si trova fortunatamente a breve distanza da te, a sud del parco.

@Dardan

Spoiler

Sei sulla tua branda, nella piccola celletta che le tre consorelle superiori hanno decretato essere "la tua nuova stanza!". Stai giochicchiando annoiata con alcuni piccoli ossicini, creati grazie al tuo potere, facendoli fluttuare nell'aria sopra la tua testa. Sapevi che la natura dei tuoi poteri poteva essere ritenuta stravagante da alcuni e che qualcuno potesse fraintendere. Ma che la Chiesa dei gesuiti di mandasse addirittura un killer privato per eliminarti non te lo saresti sicuramente aspettata.

Stai ripensando al confronto che hai avuto con lui.. non era una reale minaccia per una come te.. quando improvvisamente senti il tuo cellulare vibrare.

"Signorina La Flaca, c'è bisogno del suo intervento.. Un gruppo armato di criminali ha assaltato una banca nel centro.. Ora la polizia li sta inseguendo.. Pare siano diretti verso il Garden Bridge, verso sud.. Ho già avvertito gli altri!" 

Riconosci al volo la voce di Zackariah. E' un uomo afroamericano di mezza età, spigliato e brillante. Vi ha contattati un paio di settimane fa, dicendovi che era un collaboratore della vecchia Crystal Squad. Avete subito constatato che possiede la spiccata qualità di essere sempre sul pezzo. Lui dice solo di avere un buon intuito e di conoscere molta gente, ma, dentro di voi, avete pensato intimamente più volte che possa effettivamente avere qualche blando potere di natura mentale o percettiva. Da allora rimane fisso al vostro quartier generale e lo "dirige" a tutti gli effetti, aiutandovi nella vostra lotta al crimine, lavorando come una sorta di "segretario".

Ad ogni modo, riaggancia la conversazione prima che tu possa dargli una risposta, dando per scontato che interverrai.

Ha parlato del Garden Bridge.. Fortunatamente non si trova molto lontano dal convento in cui ti trovi. E' poco più a nord e collega il tuo quartiere (posto sulla terraferma) al quartiere economico nell'area insulare della città.

@ilTipo

Spoiler

Ti trovi nel seminterrato di casa tua. La stanza non è eccessivamente grande, me è piena delle cose più svariate. Da quando, dopo l'incidente, hai dovuto lasciare gli Highwinds Laboratories, ti sei costruito un piccolo laboratorio personale, nel quale stai continuando le tue ricerche. Non ti è ancora ben chiaro cosa ti sia successo quel giorno e, da bravo scienziato, la voglia di dare all'evento una spiegazione scientifica è sempre stata molto forte. Stai rileggendo alcuni dei tuoi vecchi appunti, quando senti squillare il cellulare:

"Signor Holo, faccia presto... Un gruppo armato di criminali ha assaltato una banca nel centro.. Ora la polizia li sta inseguendo.. Pare siano diretti verso il Garden Bridge, verso sud.. Sto già avvertendo gli altri!" 

Riconosci al volo la voce di Zackariah. E' un uomo afroamericano di mezza età, spigliato e brillante. Vi ha contattati un paio di settimane fa, dicendovi che era un collaboratore della vecchia Crystal Squad. Avete subito constatato che possiede la spiccata qualità di essere sempre sul pezzo. Lui dice solo di avere un buon intuito e di conoscere molta gente, ma, dentro di voi, avete pensato intimamente più volte che possa effettivamente avere qualche blando potere di natura mentale o percettiva. Da allora rimane fisso al vostro quartier generale e lo "dirige" a tutti gli effetti, aiutandovi nella vostra lotta al crimine, lavorando come una sorta di "segretario".

Ad ogni modo, riaggancia la conversazione prima che tu possa dargli una risposta, dando per scontato che interverrai.

Ha parlato del Garden Bridge, non si trova troppo lontano da casa tua.

Modificato da Loki86
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Robert Kanagawa/Silent Dragon

Spoiler

Certo che Zakarayah non ha uno straccio di vita... mi è impossibile insegnare se devo sempre essere pronto a rispondere. 

Dovremo trovare una soluzione anche a questo, immagino. 

Mi reco nella parte privata del dojo e recupero il costume che tengo sempre nell'armadietto chiuso a chiave: vesti semplici e comode, facili da indossare e sostituire, se necessario. 

Aspetto a indossare la maschera, però: devo prima uscire dalla botola che ho ricavato nelľassito, approfittando della struttura sospesa, quasi a palafitta, che ho fatto realizzare per il dojo, richiamando un certo tipo di architettura tradizionale giapponese. 

Scivolo sotto il legno ed esco sul vicolo retrostante: come al solito, non c'è nessuno. Indosso la maschera e mi proietto sui tetti, in un ormai consolidato parkour estremo. È possibile quasi percorrere tutta la città così, anche molto in fretta; laddove mancano lastrichi, pennoni e scale di sicurezza, mi basta correre. 

Intravedo il Garden Bridge e inizio a studiare la scena, cercando i disordini con tutti i miei sensi, mentre mi lascio andare ad una profonda respirazione energetica. 

Potrei averne bisogno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Porfidia Perez / La Flaca
 

Spoiler

Ricevo la telefonata e le piccole ossa sospese in aria svaniscono...

Mi infilo le scarpe ed uscita dalla cella avviso le sorelle della mia sortita , il loro solito sguardo preoccupato più per ciò che posso fare che per ciò che potrebbe succedermi vale più di mille parole e quel stai attenta pronunciato sotto voce mentre mi allontano vale poco...

Uscita dal monastero il colore e gli odori del quartiere mi colpiscono come un pugno , così simili al luogo in cui sono nata , sopravvissuta e morta mi fa scorrere un brivido lungo la schiena mentre attraverso velocemente il mercato per entrare nel dedalo di vicoli che come una scorciatoia mi porterà nei pressi del Garden Bridge e li fra le ombre di palazzi la mia figura muta , il sudario della morte fuoriesce dalla mia schiena e mi ricopre fino a formare il costume con cui combatto...

La mia priorità è proteggere chi non può farlo da solo , uccidere è sbagliato oltre ad essere un peccato , ho avuto una dispensa speciale ma solo per chi se lo merita e se non ci sono altre opzioni...ho avuto anche altre dispense , sul mentire , sul desiderare l'uomo di un'altra , sull'adulterio anche se sono cose che non capisco a pieno , ma ho avuto la dispensa perciò bhe buon per me...

 

Arrivo protetta dalle ombre dei vicoli all'inizio del ponte dal lato della terraferma , come sempre a quest'ora pieno di gente e veicolo , mi apposto nascosta fra le ombre osservando la zona per individuare le ombre che potrebbero essermi utili...

 

@ DM

Spoiler

Aspetto l'arrivo del furgone e della polizia nascosta fra le ombre di un vicolo che da sul ponte .

Cerco delle ombre lungo il ponte dove mi possa teletrasportare in caso di necessità e verifico vie di uscita ed entrata dal ponte , per evacuare civili e mezzi fosse necessario

Non so se e cosa devo tirare 😊

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Finn/Holo

Spoiler

Ricevo la telefonata nel bel mezzo di un esperimento.

Sia mai che quel Zackariah non chiami mentre sono impegnato in qualcosa, di sicuro ha un talento per questo genere di cose. Ero così vicino ad isolare l'isotopo KVK ma il dovere chiama.                                                          

Annullo la sfera olografica che avevo creato e spengo il macchinario usato per analizzarla riponendo nell'archivio i dati e le formule che avevo trascritto sul mio taccuino. Nel seminterrato avevo ricavato una piccola stanza di fortuna in cui indossavo il mio costume, opportunamente occultato in un baule a serratura digitale, e dotata di un uscita segrete apribile solo dall'interno che dava sul vicolo dietro alla casa. Una volta vestito un pensiero colpisce la mia mente come un fulmine.

Oddio, adesso ricordo che stanno facendo lavori sul giardino di fianco e potrebbero facilmente vedermi se esco da qui. Uscire dalla porta principale è ovviamente off-limits, pensa al mio caro vicino che mi vede e dice "Mark il tranquillo scienziato di cose che non capisco assolutamente nulla è in realtà Holo! Potresti crearmi un apribottiglie olografico per la mia birra?". L'unica scelta mia scelta è il tetto.

Mi vesto e mi dirigo sul terrazzo, di sicuro avere una casa due piani in un quartiere misto e non di villette a schiera hai suoi vantaggi. Da lì mi muovo di tetto in tetto usando ologrammi di piattaforme e ponti fino ad arrivare al golden bridge, mi apposto e cerco di vedere movimenti sospetti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seirius - Simon Bennett

QG

Spoiler

"Quantomeno hanno operato in notturna limitando possibili spargimenti di sangue." commento lentamente richiudendo il giornale con un sospiro "Ha ragione. Ormai ricordo anche quante virgole ci sono." concludo alzandomi.

"Grazie. Il suo lavoro è molto prezioso per noi." ero già pronto da un pezzo, devo esserlo sempre in realtà. Lancio un'occhiata attorno a me, vanno sistemate molte cose in questo posto. Prima di ogni altra un'uscita secondaria sicura, farci scovare subito non sarebbe il massimo.
"A presto." esco sicuro, d'altronde non posso considerare dei normali rapinatori una reale minaccia per me, al limite potrei esserlo io per loro e sarebbe la peggior disfatta per me.

Appena fuori dall'edificio mi sollevo in volo, osservo i tetti cercando i miei compagni già allertati da Zackariah. Poi punto dritto e velocemente verso Garden Bridge con l'intenzione di bloccare l'uscita verso Sud. Le sirene della polizia mi guideranno dovessi arrivare in ritardo.

Garden Bridge

Spoiler

Mi piazzo in alto seppur ben visibile dalle vetture che attraversano il ponte, i colori del mio costume non sono sgargianti e un mantello sarebbe utile 'Magari in futuro'

I rapinatori devono comprendere subito che non hanno alcuna possibilità, dovranno arrendersi senza fare resistenza. Allargo le braccia coi palmi rivolti verso l'alto aumentando il volume della mia figura e allo stesso tempo mostrandomi non ostile. Intendo rendermi ancor più visibile. E' importante che quelle persone fermino il loro crimine prima di completarlo o aggravare la situazione.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Kelly West - Crypagos

Giardini Londforth

Spoiler

Mi sto godendo uno dei miei pochi giorni liberi, rilassandomi creando qualche gioco di acqua e ghiaccio, manipolandone lievemente la temperatura ed osservando il ghiaccio congelare l'acqua vicina quando lo rendo più freddo e, al contrario, l'acqua sciogliere il ghiaccio che creo quando ne tengo la temperatura più alta.

Un bell'allenamento, che inoltre mi aiuta a distrarmi dalle questioni con l'esercito: se non ci fosse il concilio degli eroi e le cose andassero come prima di tutto questo mi avrebbero già portato via con la forza e usato come cavia.

Scaccio via il pensiero quando mi accorgo di star congelando un po' troppa acqua e ringrazio il cielo che non ci sia nessuno nei paraggi, far scoprire la mia identità in questo modo sarebbe molto stupido.

In quell'istante mi squilla il cellulare, quello del lavoro: è Zackariah; vorrei rispondere qualcosa del tipo "vado subito" ma attacca con una velocità impressionante. Sembra che il giorno libero non sarà poi tanto libero.

Controllo nuovamente che nei dintorni non ci sia nessuno, poi mi nascondo fra un grosso mucchio di cespugli e ne esco con il mio costume indosso, dirigendomi verso il Garden Bridge.

Garden Bridge

Spoiler

I rapinatori sono diretti verso sud, quindi una cosa che posso fare è bloccar loro la strada.

Genero un piccolo supporto in ghiaccio e ci salgo sopra, manipolandolo poi per farlo muovere in modo estremamente rapido, raggiungendo in pochissimo tempo l'altra estremità del ponte.

Se la polizia è già presente mi coordino con loro per aiutare i civili e i veicoli ad allontanarsi ed evacuare, altrimenti inizio a farlo io nell'attesa delle forze dell'ordine.

Non è ancora necessario creare una grossa barriera di ghiaccio per bloccargli i movimenti, vedo prima cosa riescono a fare i miei colleghi dalla parte opposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi prima, chi dopo, nel giro di pochi minuti arrivate tutti nei pressi del Garden Bridge: Silent Dragon ed Holo dal lato del centro città insulare, La flaca e Crypagos dal lato della terraferma. Seirius, invece, rimane sospeso a mezz'aria sopra il ponte, cercando di risultare il più possibile visibile per fungere da deterrente. Il ponte è pieno di macchine in entrambi i sensi di marcia e non è ancora presente nessuna vettura delle forze dell'ordine. Sentite le sirene della polizia avvicinarsi sempre di più e finalmente le vedete sbucare da Lincoln Avenue a tutta velocità. Stanno inseguendo due grossi blindati corazzati che si fanno largo nel traffico cittadino zigzagando tra gli altri veicoli e tamponandone e spingendone fuori strada alcuni. Il gruppo di criminali imboccano la rampa del ponte, subito inseguiti da cinque macchine della polizia che li incalzano a breve distanza. Dalla parte opposta del ponte, nel frattempo, è giunta una sesta pattuglia solitaria. La macchina si ferma in malo modo e ne scendono due giovani agenti. 

@Ghal Maraz

Spoiler

Dalla posizione in cui ti trovi non riesci ad inquadrare bene l'intera area. Hai notato che Seirius è arrivato in volo e ora controlla il ponte dall'alto e ti è sembrato di scorgere Crypagos planare sopra la baia sopra uno dei suoi supporti di ghiaccio, raggiungendo la sponda opposta. Infastidito per un istante da un fastidioso raggio di luce, ti volti in quella direzione e intravedi Holo dal tuo stesso lato del ponte (appostato come te sulla cima di un palazzone non troppo distante). Sta chiaramente cercando di attirare la tua attenzione. Proprio in quel momento i due blindati e le cinque macchine della polizia sfrecciano sulla rampa.

Spoiler

In questa situazione ti ho tirato come mossa esaminare: 5+1=6 -> fallimento. Non hai notato altro se non quello che ti ho scritto.

 

@Dardan

Spoiler

Dalla posizione in cui ti trovi non riesci ad inquadrare bene l'intera area. Hai notato che Seirius è arrivato in volo e ora controlla il ponte dall'alto. Subito dopo hai visto Crypagos planare sopra la baia sopra uno dei suoi supporti di ghiaccio. raggiungere la tua sponda del ponte e atterrare sulla strada. 

Cerchi qualche ombra lungo il ponte, ma è tarda mattinata e il sole è alto nel cielo. A parte qualche piccolo punto in cui i piloni del ponte proiettano le loro ombre, il ponte è completamente al sole.

Spoiler

In questa situazione ti ho tirato come mossa esaminare: 6+0=6 -> fallimento. Non hai notato altro se non quello che ti ho scritto.

 

@ilTipo

Spoiler

Riesci ad appostarti sulla cima di un palazzo dalla quale hai un'ottima visuale su tutto il ponte. Hai notato che Seirius è arrivato in volo e ora controlla il ponte dall'alto ed hai sicuramente scorto Crypagos planare sopra la baia sopra uno dei suoi supporti di ghiaccio, raggiungendo la sponda opposta. Individui Silent Dragon dal tuo stesso lato del ponte (appostato come te sulla cima di un palazzone non troppo distante). Lui non ti ha ancora notato e così cerchi di farti notare da lui creando dei piccoli ologrammi a forma di prisma per indirizzare nella sua direzione un piccolo gioco di luce. Ipotizzi che, probabilmente, la Flaca si trovi dal lato opposto, bazzicando lei spesso nei quartieri della terraferma. Ti tendi conto che, effettivamente, il ponte è un ottimo punto strategico. Sia per la polizia per creare un posto di blocco (ma, a parte una singola volante che solo ora ti accorgi essere appena arrivata dal alto della terraferma, non noti nessuno sbarramento), ma eventualmente anche per i criminali per bloccare le macchine della polizia con qualche stratagemma.

Spoiler

In questa situazione ti ho tirato come mossa esaminare: 8+0=8 -> dovresti scegliere 1 dalla lista di scelte della mossa.. Per velocizzare questa volta ti ho detto io cose in più di cui ti sei accorto. Sul prossimo tiro che farai agendo in base alle info che hai avrai un +1.

 

@Landar

Spoiler

Ti apposti in alto, levitando sopra il ponte cercando di renderti visibile. Hai una chiara visione di tutta la situazione. Sul lato insulare noti Holo e Silent Dragon appostati su due differenti palazzi. Dal lato continentale, invece, vedi che Crypagos è atterrato all'imbocco del ponte e ora sta parlando con due agenti sopraggiunti nel frattempo.

Vedendo i due blindati imboccare il ponte a tutta velocità apri le braccia, cercando, con la tua sola presenza di indurli alla resa. I criminali però non si fermano e, intimamente, ti domandi se sia perché non ti temono o semplicemente perché, presi dall'inseguimento, non ti abbiano notato.

@TheBaddus

Spoiler

Appena atterri sul ponte inizi senza indugi a far defluire ordinatamente i civili. Quando arriva la pattuglia da sud i due giovani agenti ti sembrano chiaramente agitati. Con ordini precisi e rassicurazioni cerchi di tranquillizzarli. Questi ti guardano, fanno segno di sì con la testa e si mettono a seguire alla lettera le tue indicazioni. Così facendo riuscite a far defluire in sicurezza un gran numero di civili prima che l'inseguimento sia giunto a metà del ponte.

Spoiler

In questa situazione ti ho fatto tirare la mossa "aiutare o interferire": 9+2=11 -> successo -> avresti dovuto scegliere 2 dalla lista delle scelte della mossa. Questa volta, per velocizzare, ho scelto io le cose più sensate. Sei riuscito a rassicurare gli agenti e hai fatto in modo che ti aiutassero nel migliore dei modi nel rendere sicura questa parte di ponte.

 

 

I due furgoni continuano a sfrecciare sul ponte e sentite raffiche di mitraglietta che vanno a scalfire i cofani e i parabrezza delle volanti della polizia. Non appena i blindati superano la metà del ponte, però, succede qualcosa. Sentite un sibilo e, dal tetto di un condominio posto di fianco alla base del ponte dal lato continentale, vedete sfrecciare due scie di fumo bianco. Impattano sulla carreggiata del ponte. Non provocano una vera e propria esplosione, ma fanno sollevare una cortina fumogena che si frappone tra i due blindati in fuga e le volanti all'inseguimento. 

Gli agenti alla guida delle volanti, non vedendo più nulla inchiodano. Sentite le gomme stridere sull'asfalto. Una di queste, però, urta una macchina ferma, si solleva e scavalca il parapetto del ponte. Sta precipitando verso il mare sottostante.

Intanto, Crypagos vede i due blindati sfrecciare verso di lui, mentre la Flaca nota sul palazzo dal quale sono partiti i razzi fumogeni alcune figure armate muoversi e prendere la mira in direzione della pattuglia in compagnia del suo compagno di squadra.

Cosa fate?

 

@tutti

Spoiler

Per questo giro ho interpretato la vostra narrazione per attivare alcune mosse e, nel caso di successo, ho aggiunto io informazioni in più senza chiedere a voi. Altrimenti avremmo dovuto fare un giro di post in Tds e, non potendo probabilmente rispondere nei prossimi giorni, non ho voluto allungare troppo la cosa. Come detto nel tds, se in futuro fate qualcosa che pensate possa attivare una mossa, mettetela in spoiler con le eventuali scelte che fareste in caso di successo. Almeno nel caso so già come procedere con la narrazione. 😉 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Porfidia Perez / La Flaca

Spoiler

La situazione prende una brutta piega molto in fretta...e come ogni volta la mia mente torna agli istanti della mia morte...Mantente enfocado, mantente enfocado...il dolore , l'angoscia ed il sangue...tutto quel sangue , è stata una morte lenta e molto dolorosa...Cálmate, cálmate, cálmate....inizio a respirare a fondo...poi percepisco nelle ombre accanto a me il rassicurante abbraccio della Santa Muerte e la mia mente si calma...

 

Osservo nuovamente la zona con occhio critico soffermando mi sulla pattuglia isolata , su Crypagos e sui malviventi che li prendono di mira...soy un superhéroe puedo marcar la diferencia...mi concentro quindi per attivare i miei poteri...

 

@ DM

Spoiler

Allora , voglio creare una barriera fatta di ossa per proteggere la pattuglia ed il ghiacciolo , la barriera deve essere abbastanza robusta da resistere ai missili ( se il tiro è un successo si crea la barriera , se il tiro è un fallimento non succede nulla , ma se il tiro riesce male non saprei cosa far succedere , magari si forma lo stesso una barriera ma non resiste ai missili? non saprei proprio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silent Dragon

@Holo

Spoiler

Faccio un cenno di riconoscimento a Holo, poi indico il ponte e me stesso. 

C'è poco tempo da perdere e devo accorciare le distanze: prendo la rincorsa e cerco di raggiungere la struttura rapidamente, dirigendomi verso il lato da cui i blindati vorrebbero uscire. 

Inspiro, espiro, corro, salto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seirius

I furgoni o meglio blindati sono due, un problema in più. Gli uomini alla guida evidentemente non si accorgono di me o come più intimamente penso decidono di ignorarmi puntando tutto sul caos che stanno generando e sui loro compari appostati.

Li osservo con la coda dell'occhio quindi grido verso Crypagos "Fermali." e senza nemmeno pensare mi getto in picchiata verso la volante della polizia che sta precipitando. Lascio una scia luminosa dietro di me procedendo a gran velocità e se capisco non dovesse bastare anche oltre. Il problema non sarà certo fermare la sua caduta ma raggiungerla prima che arrivi in acqua. Poi si sarebbe occupato dei tizi con i lanciagranate.

CR

Spoiler

allora come detto in TdS e come pensavo attivo "aiutare e proteggere" per prendere al volo la volante e riportarla sul ponte o in zona sicura. non credo ci sia bisogno di volare alla velocità della luce, che per inteso essendo fatto di materia non può raggiungere al 100% (se mai deciderò di togliere il limite ai poteri che non può trasformarsi in energia lo farà). se c'è quindi bisogno di una velocità minore si può considerare quel potere a difficoltà "difficile"? come funziona?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelly West - Crypagos

Sembra tutto ok, con i civili che si stanno allontanando senza problemi, grazie anche all'aiuto dei due giovani poliziotti, quando un fumogeno impatta sul ponte sconvolgendo la situazione.

Vedo Seirius dirigersi prontamente a salvare la macchina in caduta, mentre una mano scheletrica mi appare alle spalle per proteggere il ponte da altri fumogeni, o qualsiasi altra cosa possa venire sparata.

"Così all'impazzata rischiano di ferire i civili..." Il primo pensiero che mi viene in mente.

Mi accovaccio poggiando le mani sull'asfalto, concentrandomi per ergere una barriera di ghiaccio larga quanto il ponte, in modo che i blindati non possano oltrepassarla e mettere in pericolo i civili.

CR

Spoiler

Come detto sul TdS faccio questa mossa, che io interpreto come "Servire e proteggere". Se per te però vale più come un "Abbattere" va bene anche quello; ti lascio le mie scelte per entrambi.

Servire e proteggere -> +1 -> Con una presa utilizzo "Ridurre l'efficacia di un attacco", mentre con tre prese utilizzo "Ridurre l'efficacia di un attacco" due volte e "Esporre l'avversario a un alleato" una volta.

Abbattere -> +1 (se distruzione) o +1 (se protezione) [gli altri non te li segno, non credo servano] -> A prescindere da due o tre prese le spendo tutte per "Ridurre di 1 la dimensione di una banda"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Finn/Holo

@Silent dragon

Spoiler

Rispondo al cenno di Silent Dragon e poi osservo la situazione sul ponte.
Bel casino. Questi non sono rapinatori comuni, sono organizzati e hanno scelto il ponte proprio per la sua conformazione.
Seguo velocemente il marzialista creando piattaforme per raggiungere i furgoni sul ponte.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal lato del ponte che dà sulla terraferma, Crypagos è impegnato a far defluire gli ultimi automobilisti civili. Notando i due blindati avvicinarsi sempre di più alla sua posizione, però, capisce che è giunto il momento di provare a bloccare la loro corsa, in modo tale che non possano più nuocere a nessuno provocando altri incidenti. Si concentra appoggiando una mano sull'asfalto, inconsapevole della minaccia che incombe su di lui alle sue spalle. Uno dei tizi sul tetto, infatti, ha appena caricato un colpo nel suo bazooka. Prende la mira in direzione dell'eroe e dei due poliziotti e schiaccia il grilletto. Il razzo parte disegnando una scia infuocata e sibilando nell'aria. Proprio un'istante prima che colpisca l'obiettivo, però, un'enorme mano scheletrica fuoriesce da una strana pozza d'oscurità comparsa dal nulla, frapponendosi tra il missile e Crypagos. L'esplosione è potente e dilania l'invocazione scheletrica, lasciando però completamente illesi i poliziotti e l'eroe. Sul tetto di un palazzo di fianco alla rampa del ponte, la Flaca osserva ammirata gli effetti del suo potere, mentre riprende fiato dopo lo sforzo fatto per aver evocato una barriera tanto grande e resistente. 

Crypagos, anche se disturbato e sorpreso dall'esplosione alle sue spalle, ha però il tempo di convogliare il suo potere nell'asfalto. Il ghiaccio corre lungo la strada e, poco prima di raggiungere il primo blindato si innalza di colpo verso l'alto, andando a formare uno spesso muro. L'autista del mezzo prova a inchiodare, ma la velocità è troppo elevata e l'impatto è inevitabile. La barriera ghiacciata si infrange, ma il veicolo si accartoccia e si capotta, finendo a ruote all'aria sul bordo del ponte. Non si scorge nessun apparente movimento dagli occupanti del mezzo che, a quanto pare, sono o morti sul colpo o inabili e svenuti. Il secondo blindato, giunto con un attimo di ritardo, riesce invece a fermarsi in tempo prima dello schianto contro il muro. Le gomme stridono e il mezzo va in testacoda. Ne scendono cinque uomini armati di fucili e mitragliette. Si guardano introno confusi, cercando di capire cosa sia successo. Voltatisi in direzione del centro insulare della città si vedono piombare addosso Silent Dragon e Holo, ormai sopraggiunti nel luogo dell'incidente.

Seirius, invece, capisce al volo che è l'unico in grado di salvare gli agenti di polizia nella macchina che sta precipitando. Ha solo pochi secondi per agire ma, grazie alla sua super velocità, non ha nessun problema a raggiungerla in tempo. Calcola perfettamente le tempistiche e la velocità a cui volare così da riuscire a bloccare il più delicatamente possibile la vettura a pochi metri dall'acqua. All'interno dell'abitacolo ci sono quattro agenti. Tutti con gli occhi chiusi e le mani protese davanti al viso come per proteggersi. Quando si accorgono che l'urto tarda troppo ad arrivare aprono uno dopo l'altro gli occhi. Le loro espressioni di terrore si trasformano pian piano in sorpresa e poi in giubilo alla vista del supereroe alieno. Iniziano a gridare in un misto di adrenalina per l'esperienza di quasi morte e di euforia per il salvataggio ricevuto. 

 

@TheBaddus

Spoiler

Alla fine ti ho fatto tirare su abbattere perché qui in effetti non c'era nessuno che era palesemente in pericolo da difendere. La tua era più una mossa per bloccare i blindati e quindi, in un certo senso abbatterli. Siccome il tuo intento ultimo però era quello di fermarli per evitare che facessero altri danni ho tirato su protezione. 6+1=7 -> una presa -> riduci di uno il numero di una banda

 

@Landar

Spoiler

Servire e proteggere: 9+1=10 -> successo -> qua non è che stavano subendo un vero e proprio attacco quelli sulla macchina della polizia. Hai tre prese e il modo più sensato che mi verrebbe in mente per usarle è che reindirizzo l'attacco su di te (quindi in questo caso assorbi tu la forza dell'impatto al posto loro) e che riduci di due il livello di severità delle condizioni che riceveresti, portandolo di fatto a 0 condizioni. Se non ti sta bene la cosa dimmi che edito 😉 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silent Dragon

I miei compagni sono capaci e efficienti, avendo ridotto con velocità e precisione la fuga dei criminali e il rischio per i poliziotti. 

Guardo la torma di sgherri vicino a me, per poi scambiare un rapido cenno di intesa con Holo: lascio fluire l'energia del Dragone nel mio pugno e faccio un balzo, proiettandomi in mezzo a loro per scaricare in un solo impatto al suolo tutta la potenza bianco-verde che si è accumulata nel mio pugno. 

"KYAYYYY!!!*", dico solo, non tradendo il mio soprannome. 

 

 

* cit.

CR

Spoiler

Vado di "Generare l'impatto di un tuono coi suoi colpi", Profilo di Potere difficile. 

Se devo tirare per il colpo, direi Distruzione +1.

Se devo tirare per balzare in mezzo a loro, Manovra +2.

Non saprei se è "Abbattere" (mi sembra più sensato, forse?) O "Sfidare il Pericolo".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Finn/Holo

Sembra che i miei compagni abbiano fatto un ottimo lavoro nel bloccare la fuga di questi criminali e adesso non ci resta che portarli davanti alla giustizia.

I nemici di fronte a me sono armati ma non credo rappresenteranno un grosso problema, sembrano dei pesci piccoli seppur ben organizzati.

Mamma non vi ha detto che quei giocattoli sono pericolosi?

Dico sarcasticamente dopo aver risposto al cenno del dragone. Mi scrocchio le dita e faccio apparire un paio di ologrammi dalla forma di pugni grandi il doppio di uno normale per poi lanciarli verso i rapinatori.

CR

Spoiler

Uso abbattere e credo che dovrò usare distruzione quindi ho +2 e +1 dato dal bonus di esaminare
Se 10+ uso privare di un vantaggio e ridurre di 1 la dimensione della banda
se 7-9 scelgo imporre una condizione minore e ridurre di 1 la dimensione della banda


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seirius

Sorrido di rimando ai quattro agenti mentre riporto la macchina sul ponte dopo aver evitato l'impatto con l'acqua.
"Non agitatevi troppo all'interno della macchina." grido ma con gentilezza solo per farmi sentire e scavalcare le loro urla di giubilo ed eccitazione per rendermi più agevole la manovra.

Arrivato al margine del ponte cerco di scorgere in mezzo alla confusione dello scontro un posto sicuro dove mettere la vettura. I miei compagni hanno fatto un grandissimo lavoro ma subito poso lo sguardo sul furgone blindato ribaltato "Non ci voleva." dico a denti stretti.

Accelero la manovra per lasciare al sicuro la macchina con l'intenzione di correre a liberare dalle lamiere del blindato i rapinatori.
"La Flaca! Tieni a bada quelli per favore." le chiedo col mio solido modo facendo ovviamente riferimento ai tizi appostati con i lanciarazzi che ormai si sono palesemente rivelati.

CR

Spoiler

Perfetto! Hai fatto benissimo. Se la condizioni fosse stata una chiaramente avrei aumentato il legame con le forze dell'ordine ma va bene così.
Ora non so cosa sia necessario fare ma immagino un "Usare l'ambiente" e se è da fare il tiro credo sia con la caratteristica Manovra 0 per portare al sicuro la volante. Lo scopo è usare la barriera di ghiaccio o magari lo stesso blindato ribaltato per essere sicuro che la volante non possa essere il bersaglio dei tizi sul tetto.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Kelly West - Crypagos

Guardo inizialmente soddisfatto il risultato della mia azione, ma quando sento uno dei due blindati schiantarsi contro il muro infrangendone una parte rimango inorridito per un paio di secondi: potrei aver brutalmente ucciso alcuni di loro con l'impatto.

Potrebbero meritarselo e sicuramente non è la prima volta che ammazzo qualcuno, vista la mia carriera. Ma il pensiero che possa essere successo mentre sto cercando di salvare delle vite mi colpisce come un fulmine a ciel sereno, lasciandomi paralizzato per quel paio di secondi.

"No, non ora. Devo agire!"

Mi riscuoto rapidamente e avanzo oltre la parte di muro infranta, superando il blindato accartocciato e andando verso i rapinatori, incurante del fatto che siano armati.

"Le vostre armi saranno inutili!" Esclamo, mentre faccio scendere la mia temperatura corporea abbassando allo stesso tempo quella nelle mie vicinanze, per congelare i meccanismi delle loro armi e renderle inservibili; nel mentre, un leggero fumo di condensa si sprigiona attorno a me, con alcuni pezzi di ghiaccio che si formano sul costume.

Continuo a camminare sicuro di avere le spalle coperte, in parte dal mio muro e in parte da La Flaca.

CR

Spoiler

Ho fatto un grosso spiegone scenico, ma avevo la scena in mente e mi piaceva un sacco.

Quello che voglio fare è sfruttare la parte possibile del mio Genera ghiaccio per abbassare la temperatura delle armi dei rapinatori in modo da renderle inservibili.

Meccanicamente mi sto buttando a capofitto verso il pericolo siccome mi potrebbero sparare sena problemi, quindi sto Sfidando il pericolo. Non so se il tiro si attivi con Distruzione (+1) perché voglio rendere le armi inservibili o con Protezione (+1) perché sto cercando di evitare che mi crivellino di colpi. Visto che la mia frase ad effetto può suonare come una minaccia potrebbe addirittura essere Influenza anche se spero di no, visto che ho -1 XD

In ogni caso dimmi tu se l'azione è fattibile e ok, altrimenti cancello il post o lo edito per rientrare nei canoni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Porfiodia Perez-La Flaca

Faccio un grosso sospiro di sollievo quando vedo che i poliziotti e ghiacciolo non sono stati feriti...un punto para la niña muy muy linda...
 

Poi sento le parole di svolazzino e gli rispondo di rimando...no me digas que hacer viejo!...

 

Poi esco dall'ombra per avere una migliore visuale sui tizzi sul tetto e poi l'ombra che il mio corpo produce si stacca dal terreno e corre lungo il mio corpo fino ad arrivare alle mani concentrandosi in due sfere di buio...alzo poi le mani in direzione dei nemici sul tetto e faccio partire una serie di raggi di energia oscura contro di loro...


@ DM

Spoiler

Uso un potere base ed uso la mossa Take Down , tirando distruzione immagino , non voglio comunque ucciderli ma cerco di ferirlo in modo che non siano più una minaccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tizi sul palazzo imprecano, chiaramente disturbati dal fatto che il colpo di bazooka non sia andato a segno. Uno di loro si appresta a caricare nuovamente il bazooka. Gli altri invece indicano in direzione del supereroe alieno, intento a portare in salvo la volante. Il malvivente armato col lanciarazzi prende la mira.

La Flaca agisce velocemente. Convoglia nelle sue mani due sfere di buio e le indirizza verso il gruppo di nemici, giusto in tempo per evitare che il colpo di bazooka parta.

Seirius riesce così a riportare sul ponte la volante con all'interno i poliziotti sani e salvi. La appoggia delicatamente sull'asfalto, voltandosi per partire in direzione del blindato rovesciato. Il fumo sul ponte, però, si è ora diradato.. quel tanto che basta per permettergli di vedere che la seconda voltante (quella che aveva inchiodato) è ferma al centro della carreggiata. I poliziotti all'interno sono immobile atterriti. Un po per lo spavento del mancato incidente mortale, un po perché ora si ritrovano proprio nel mezzo dello scontro tra i malviventi scesi in strada e i tre supereroi sopraggiunti.

Il primo ad agire è Silent Dragon. Arrivato a tutta velocità, si dà lo slancio saltando sopra al tettuccio di una macchina. I cinque delinquenti si voltano contemporaneamente verso di lui e aprono il fuoco. L'eroe compie una giravolta a mezz'aria, cercando di evitare i proiettili, ma un paio lo feriscono ad una spalla, provocandogli un dolore lancinante. L'energia del Dragone che aveva pervaso il suo pugno si affievolisce e scompare quasi del tutto, così, quando l'eroe atterra in mezzo al gruppo di nemici, l'urto che ne scaturisce non ottiene l'effetto desiderato.

Subito dopo, però, sopraggiunge anche Holo. Vedendo il compagno ferito, decide di non perdere tempo. Crea due ologrammi a forma di pugno, grandi quanto angurie e li scaglia in direzione della banda armata che circonda il Dragone. I pugni rimbalzano con violenza inaudita tra un delinquente e l'altro, mettendoli ko e facendoli crollare a terra svenuti uno dopo l'altro.

Crypagos nel mentre accorre dalla parte opposta del ponte. Si ferma più o meno nella zona dell'incidente e inizia a concentrare il suo potere per abbassare la temperatura delle armi e renderle inservibili. La sua attenzione però viene catturata dal blindato capovolto al suo fianco. Gli è sembrato di vedere un movimento fugace. 

Si volta appena in tempo per vedere il pesante veicolo volare nella sua direzione. Il blindato atterra a pochi metri dall'eroe e inizia a rotolare su se stesso più volte. Crypagos prova ad evitarlo saltando di lato, ma viene colpito con forza. Quando riapre gli occhi si accorge che è fortunatamente illeso, ma si trova col corpo completamente incastrato tra il bordo del blindato e il parapetto del ponte.

Al centro del ponte, dove prima stava il furgone ribaltato, ora sta in piede una creatura alta quasi due metri e mezzo. E' una specie di umano, dal fisico spropositato e ricoperto di muscoli. La canottiera che indossa è mezza strappata, come se il suo petto si fosse ingrossato all'improvviso. Stessa cosa i pantaloni, dove le immense masse muscolari dei quadricipiti hanno aperto profondi tagli nei jeans militari. Le vene pulsano frenetiche sulle braccia nerborute e pelose, emanando una lievissima aura violacea. Ma la cosa più inquietante è la testa. Al posto di quella di un umano c'è l'enorme testa di un rinoceronte. Gli occhi piccoli sembrano iniettati di sangue e, anch'essi, emanano una lieve luce violacea.

In una mano regge una portiera divelta del blindato. Nell'altra vi sembra di notare che stringe un piccolo contenitore cilindrico di vetro. E' spaccato a metà e dai bordi frastagliati gocciala una strana sostanza vischiosa color porpora. 

Si guarda attorno inferocito, sbuffando ed emettendo suoni rauchi dalle narici. Quindi parte alla carica, dirigendosi verso il gruppetto composto da Silent Dragon e Holo. Dietro di loro la volante della polizia che era andata in testacoda.

Cosa fate?

Spoiler

@Ghal Maraz -> abbattere (con distruzione) -> 3+1=4 -> fallimento -> prendi la condizione minore "spalla ferita"

@ilTipo-> abbattere (con distruzione) -> 6+2+1=9

@TheBaddus-> abbattere (con manovra) -> 6+0=6 -> fallimento -> prendi la condizione minore "tra il blindato e il parapetto"

@Dardan-> abbattere (con distruzione) -> 9+1=10 -> hai successo direi che "elimini" tutti i tizi sul tetto, riducendo a 0 il loro numero e nel farlo non subisci alcun danno o condizione. descrivi pure tu l'effetto che il tuo potere ha sul gruppo nel prossimo post.

@Landar in realtà per posare la macchina non hai bisogno di attivare una mossa.

 

Modificato da Loki86
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Finn/Holo

Seppur l'assalto del dragone non abbia avuto l'effetto sperato, i miei pugni fanno cadere ad un ad uno i criminali ponendo fine al combattimento. La situazione sul ponte sembra essersi sistemata almeno da una parte, ma nel mentre che aiuto il mio silenzioso compagno un furgone viene scaraventato e una strana creatura fa la sua apparizione.

Testa di rinoceronte e fisico mostruoso, un altro dei folli esperimenti del Dottor Chimera? Quella luce violacea e quel contenitore sono strani.

Il mostro rabbioso carica contro di noi e io senza perdere tempo creo un muro largo quanto la volante situata dietro di me e alto fino al bacino dell'uomo bestiale e lo scaglio contro di lui per fermare la sua avanzata.

CR

Spoiler

Uso servire e proteggere +1 protezione
Con 10+ spendo 2 prese per ridurre l'efficacia di un attacco e una presa per esporre l'avversario ad un alleato
Con 7-9 spedo 1 presa per ridurre l'efficacia di un attacco


 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...