Vai al contenuto

Consiglio libro


Elin

Messaggio consigliato

So che di topic su consigli per libri ce ne sono a bizzeffe, ma vorrei comunque un consiglio personalizzato dato che ho idee precise su che genere leggere...

Avete presente la saga di Elric di Melnibonè di Michael Morcook?? Vorrei trovare un libro fantasy di tipologia simile, ovvero dove le tematiche di scontro non siano le classiche bene contro male...

Ovvero non vorrei leggere i sempreverdi come Tolkien (già letto a bizzeffe) oppure Brooks. Vorrei un fantasy un po' più particolare, dove le tematiche di fondo non siano necessariamente bene vs male, per esempio dove la lotta sia interna ai personaggi o dove gli scontri sono basati su contrapposizioni diverse come legge vs caos o intrighi politici dove non ci sono buoni e cattivi (nel senso stereotipato del termine) ma piuttosto si lotta per un gioco di potere...

Insomma consigli???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Intanto mi rispondo da solo...

Ho letto il topic sulle cronache del ghiaccio e del fuoco...

Mi pare che quello sia del genere che cerco giusto?

Quindi se fosse mi aspetto giusto un si e poi altri libri.

Scusate, l'ho detto giusto perchè non vi affanniate a mandarmi consigli su un libro che credo di aver capito sia del mio genere... Comunque spero anche in qualche altro consiglio... Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi rispondo da solo...

Ho letto il topic sulle cronache del ghiaccio e del fuoco...

Mi pare che quello sia del genere che cerco giusto?

Quindi se fosse mi aspetto giusto un si e poi altri libri.

Scusate, l'ho detto giusto perchè non vi affanniate a mandarmi consigli su un libro che credo di aver capito sia del mio genere... Comunque spero anche in qualche altro consiglio... Grazie...

Più che giusto. Le cronache del ghiaccio e del fuoco è quello che cerchi. Leggiti la battaglia ad Approdo del Re e poi mi saprai dire... Buona lettura!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Stephen R. Donaldson.

La Conquista dello Scettro. E i libri seguenti seguenti.

Spoiler:  
Ti dico solo che l'eroe è un lebbroso nel mondo reale e nella Landa è la incarnazione di Berek Mezzamano...

Quoto, anche se devo dire che dopo il primo si va un po' in calando.

Consiglio anche le Cronache del Sole Nero di C. S. Friedman, ambientate in un mondo permeato di magia, che ha dei presonaggi molto ben caratterizzati e certamente non "limpidi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Margaret Weis e Tracy Hickman (un classico garantito nella letteratura fantasy) potrebbe interessarti l'ottimo ciclo di DeathGate, che pur dividendo apparentemente tra bene e male si sviluppa in modo totalmente diverso ed imprevisto. A mio parere è uno dei migliori cicli fantasy che io abbia mai letto (e tra l'altro leggendo la tua descrizione di ciò che vorresti leggere questa sembra la descrizione pari pari del ciclo di Deathgate)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...