Vai al contenuto

Scenario Due: Il Mostro della Palude di Goresh


SamPey

Messaggio consigliato

Il Mostro della Palude di Goresh

Prefazione

A seguito degli eventi accaduti nella regione di Syan, regione dell'Impero Zar'Roc devastata dall'eruzione del vulcano Maul, il mondo ha continuato ad affrontare i numerosi cataclismi scaturiti dall'influenza della Cometa. 

il Gish Vred'a'rus, uno degli impavidi avventurieri che si è diretto sino al cuore di Monte Maul per svelare e sventare le continue eruzioni, si è diretto nella Contea Meridionale, separandosi dai suoi colleghi e facendo rapporto all'Enclave di Va'lakdrun, la fortezza di pietra nera e ferro che ospita alcuni dei più importanti sapienti Gith del continente. Una volta riferito quanto accaduto, l'Enclave ha incominciato a collaborare in modo più sostenuto insieme ai Saggi e agli Studiosi dell'Impero, cercando un modo per fermare l'apocalisse portata dalla Cometa. 

I gruppi di studiosi e ricercatori, dopo interminabili giorni di incessante lavoro, hanno trovato qualcosa che potrebbe aiutare l'intero pianeta: una reliquia persa da tempo immemore, il Libro degli Esuli. Tale artefatto, da tempo sprofondato e disperso nei meandri della terra, è un mistero per l'intero mondo, ma apparentemente le leggende affermano che il Libro degli Esuli abbia le capacità per poter fermare l'apocalisse in corso. Disperati, i membri delle varie facoltà di ricerca dell'Impero hanno convenuto approfondire la questione. 

Grazie a potenti magie di divinazione, alcuni Studiosi sono riusciti a trovare l'ubicazione del Libro. L'artefatto fu celato eoni fa in un dedalo sotterraneo, il cui unico accesso ora risiede sotto il cimitero di Elyn, un villaggio situato nella regione di Goresh, ai margini dell'omonima Palude.

L'Imperatore Galbarix II ha commissionato al Professor William Lorehold, uno dei massimi esperti arcani dell'Impero, e alla sua migliore squadra di ricerca, il ritrovamento del libro. Alla fine del quarto mese d'autunno, il Professore e la sua squadra è riuscita a recuperare l'artefatto, tornando con relativamente poche perdite dalla spedizione sotterranea. 

Tuttavia, nel corso degli ultimi giorni d'autunno, qualcosa di nefasto sembra essere accaduto: dopo l'ultimo messaggio magico del Professore, l'intera compagnia sembra essere scomparsa, mentre la Palude ha incominciato ad espandersi a vista d'occhio. Una misteriosa nebbia ha avvolto l'immensa palude, impedendo divinazioni, teletrasporti o altri collegamenti magici, mentre la stessa Palude continua ad espandersi, tanto che in pochi giorni ha "divorato" inesorabilmente dozzine di villaggi e piccole città. 

Nel mentre la palude sembra essersi risvegliata e il Libro degli Esuli pare sia disperso nei suoi meandri, l'Impero deve resistere alle pressioni politiche del Regno di Denvir e alla marcia nomadica di numerosissime tribù del regno di Halgur. Trovatosi nuovamente alle strette, l'Imperatore chiede nuovamente aiuto ad un esiguo gruppo di individui speciali. Rayn e Thael, membri del famoso gruppo di eroi che ha spento le fiamme di Monte Maul, vengono aggregati a Lilianne, fondatrice dei Cavalieri del Crepuscolo e a Alehal her Eolym, un nobile dell'Impero con doti eccelse nell'arco, il quale si è unito spontaneamente alla causa. Infine, sotto premura dello stesso Vred'a'rus, l'Imperatore ha chiamato il famoso Hobgoblin Drorodec, natio della stessa regione di Goresh. 

Gli obiettivi del nuovo gruppo sono tanto semplici quanto terribilmente ardui: recuperare il Libro degli Esuli, scoprire cosa è successo alla compagnia del Professor Lorehold (e nel caso, salvarla) e cercare di risolvere il mistero che si cela dietro l'espansione della Palude di Goresh. 

Ancora una volta, il destino del continente è nelle mani di pochi, unici individui.

Anno 753 DU, quarto giorno della prima settimana del primo mese d'inverno. 

Una volta che il gruppo si è organizzato, viene scortato tramite mezzi magici sino al confine della Palude di Goresh, fino a dove possibile. Non avendo più notizie sul Professore, e in misura analoga sul Libro degli Esuli, la prima meta del gruppo dovrebbe essere la cittadina di Elyn, ormai da giorni completamente avvolta dalla Palude e dai suoi misteriosi miasmi. Arrivarci tuttavia non sarà semplice, in quanto ormai la stessa palude occupa un'area molto più vasta di prima. Durante i primi giorni di viaggio, l'intero gruppo ha assistito a paesaggi tetri e sinistri, immersi in una nebbia anomala e con una vegetazione aspra e difficoltosa da superare. 

Grazie a delle carte geografiche accurate, gli Studiosi hanno tracciato un sentiero guida per favorire le ricerche agli intrepidi avventurieri. Dopo due giorni di cammino in mezzo ad un territorio che perfino Drorodec - natio della regione - non riesce a riconoscere, giungete nei pressi di un piccolo villaggio, situato circa a metà strada dal punto da cui il gruppo è partito ad Elyn.

image.thumb.jpeg.bd668a0d78e7886c46d074262fb899f9.jpeg

Il villaggio appare completamente distrutto e avvolto nella vegetazione selvaggia della palude, eccezion fatta per una casa in lontananza, la quale appare in perfette condizioni e situata al centro di una serie di abitazioni diroccate. 

Un grosso calderone fumante, il quale irradia una sinistra luce verdastra, è posizionato nel giardino della casetta, mentre una cantilena inquietante si sente provenire dal suo interno…

@tutti

Spoiler

@bobon123 @Calistar @Daimadoshi85 @Ian Morgenvelt @Minsc 

Si inizia con il secondo scenario!

Siete ancora relativamente distanti dalla abitazione, direi di fare un primo post narrativo e con le vostre prime intenzioni generiche. 

Info Importante: segnatevi nell'inventario 1 pozione di cura superiore (8d4+8), 1 pozione di cura maggiore (4d4+4) e 1 pozione di cura (2d4+2). Potete sostituire la pozione di cura e la pozione di cura maggiore con un'altra pozione a vostra scelta dello stesso tipo (pozione common per quella di cura, e pozione uncommon per quella di cura maggiore). Scrivetemi nel prox post cosa prendete.

aggiungo le solite cose del pbf:

- il dialogato si scrive in grassetto. 

- i pensieri si scrivono in corsivo blu.

- preferirei che vi riferiste col tempo presente e in prima persona, ma se vi da problemi non è una cosa tassativa. 

Come regole "della casa" usiamo:

- Fallimento critico: succede qualcosa di spiacevole a discrezione della situazione.

- Fiancheggiamento: si può fiancheggiare creature della stessa taglia, se si vuole fiancheggiare una creatura di taglia grande, bisogna avere due alleati da un lato e due dall'altro, cosi via dicendo per creature più grandi. Un pg di taglia piccola conta come creatura di taglia media per il fiancheggiamento.

- Movimento diagonali: la prima diagonale vale 1,5mt/5ft/1 casella, la seconda vale 3mt/10ft/2 celle, in modo ciclico. 

Se mai dovessimo incappare in altre regole e/o me ne sono dimenticata qualcuna, fatemelo sapere su Telegram.

Enjoy!

 

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Alehal her Eolym

"Si è unito spontaneamente alla causa", ha detto il messo dell'Imperatore quando mi ha presentato. Spontaneamente un corno. Il messo non ha visto lo sguardo di mio nonno quando è arrivata la richiesta dall'impero. Non avevo neanche finito di pensare Ecchemmenefregamme del libro di... che la vecchia lince mi ha fulminato - quasi letteralmente - con lo sguardo. E siamo qui, in una palude, al freddo e all'umidità, con hobgoblin e eroi - eroi veri, non come me. Mi tocco istintivamente l'anello al dito, mentre guardo intimorito gli eroi che mi precedono. Ti prego Zhang Yang, Dao del Lucchetto d'Oro e Giada, ricordati del nostro accordo! Non mi far fare figuracce!

Cammino con lo sguardo alto, senza rivolgermi agli altri per tutto il viaggio. Sembro duro e freddo, probabilmente gli altri mi stanno giudicando come un nobile arrogante che non si vuole mischiare a loro, ma in realtà sono nervosissimo. "Doti eccelse con l'arco", ha continuato il messo dell'impero. Quasi senza accorgermene sto toccando la raccolta di porta fortuna, amuleti e corna di animali, zampe di lepre, Sto stringendomi nella cappa, sfiorando l'arco. Con questo anche qualcuno senza ombra di talento riesce a colpire il bersaglio, mi ha detto il venditore quando l'ho comprato. Con quello che l'ho pagato, spero bene sia il caso! Speriamo nessuno si accorga che l'erede del Grande Arco dell'Est è un arciere mediocre!

Non è colpa mia! Come si fa a concentrarsi sull'allenamento quando si è nati ricchi? Dopotutto sono stato troppo occupato a fare altro - combattimenti nell'arena, scommesse, donne. Facile allenarsi quando si è poveri e non si ha altro da fare! Sono dei privilegiati, altro che!

Arriviamo al villaggio, e alla casa con il pentolone. Streghe? sussurro agli altri - toccando la pietra scacciamaledizioni che ho comprato al negozio del mercante di Va'lakdrun e rallentando in modo poco appariscente, giusto per non essere in primissima fila.

Spoiler

Al posto della pozione di cura maggiore prendo un oil of slipperiness! Per il resto tutto OK

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilianne "Lily" Sarthana

descrizione

Spoiler

Sembra in tutto e per tutto una drow, eppure la sua carnagione, e i suoi capelli, sono totalmente differenti da quanto ricordiate. I capelli sono biondi come il grano, gli occhi, come ripete in continuazione, sono coloro Myosotis, quel fiore chiamato nontiscordardime. Che, a ben conoscerla, non sapreste come cavolo sappia quel nome! Porta uno scudo con il simbolo di Yondalla. Non è altissima, giusto 1,71 m, e vi ha detto di avere 107 anni. È quasi alla maturità, per un elfo si intende, e parlare di certe cose la rendono particolarmente imbarazzata. med.png.98b7717afded63ba411c269f8c81bb8e.png

Più o meno, me lo aspettavo che prima o poi qualcuno mi sarebbe venuta a chiamare. Chiamiamolo intuito, ma non ero per niente sorpresa quando un messo pomposo e sudaticcio mi ha cominciato a tempestare e sciorinare una lista interminabile di epiteti per rivolgersi a sua maestà imperiale. Pazientemente, ho ascoltato: tanto, come minimo, ho ancora 600 anni da vivere! Però sorridevo, perché era davvero buffo! Poi alla fine gli ho detto qualcosa come "Si sì, d'accordo d'accordo. Se si può risolvere tutto questo casino, meglio per tutti, no? E poi devo a Galbarix l'onore di avermi insignito del ruolo di Gran Maestra dei Cavalieri del Crepuscolo. E sia". Ma dovevate vedere la sua faccia ahahahahha. Faceva veramente ridere: lui che si era impegnato così tanto per convincermi, e invece... Oh ma mi state ascoltando? Eddai ragazzi... Come siete noiosiiiiii...

Incrocio le braccia sull'armatura, all'altezza del petto, facendo una smorfia offesa, anche se non lo sono per nulla. Trovo divertente che gli altri siano così tesi, soprattutto Alehal. Gli batto una mano sulla spalla, in tono amichevole Su su. Vedrai che si risolverà per il meglio. Prima volta? La prima volta è sempre la peggiore, ma poi è tutto in discesa! Finché non si tratta di rane giganti... Odio quelle cose... Specialmente quelle ancora più grosse! Il puzzo era terribile, e non andava via nemmeno dopo essermi lavata per tre volte! C'era tutto il villaggio che girava con una molletta sul naso... Mi chiamavano tutti Lily la puzzona, come se fosse colpa mia! Maledetti halfling... Quando torno gliene devo dire due o tre!

Il viaggio prosegue, mentre continuo a rompere il silenzio quasi senza mai fermarmi, parlando del più e del meno, cercando di coinvolgere gli altri a fare altrettanto. D'altronde, una risata fa bene a chiunque! Meno ci pensi, meno aspettative ti crei. Le aspettative sono davvero terribili... Rovinano i momenti belli, rendendoli sempre diversi da come te li aspettavi, e quindi ti lasciano l'amaro in bocca, mentre quelli brutti ancora peggio, perché non ci avresti mai pensato che sarebbe andata così. Quindi, anche se ti volevi preparare... Nonono, pensiamo a tante cose belle! Tipo... Oh si, l'alcool! Quella è una cosa molto bella! Unisce tutti, grandi e piccini. Cioè, i bambini non dovrebbero, ma ho visto dei piccoli halfling tracannare birra e grappa come se non ci fosse un domani! Forse è per questo che non crescono? Boooo... Altro che i nani, loro sono simpaticissimi quando bevono! Quasi non si rendono conto che sono di carnagione scura, il che è sempre un vantaggio! Una volta uno cercò di mozzarmi con un'ascia, perché pensava che fossi una drow! Mia madre... Beh, credo che lo sia. Non ricordo molto purtroppo, però mio padre doveva essere un elfo dei boschi. Sisi, ne sono quasi certa!

Alla fine, arriviamo nei pressi di un villaggio di Elyn. Sembra meglio di quanto mi aspettassi. Improvvisamente mi cheto, per la gioia dei miei compagni ascoltando attentamente e guardandomi intorno in maniera accurata. Forse. Preparate le armi. Speriamo sia solo una pazza, ma se è una megera, non scherziamo. Chi di voi uomini vuole andare? E niente prima le signore perché vi piccho!

Spoiler

Scambio la pozione di cura maggiore con una di giant strength (hill giant). 

Perception +10

 

Modificato da Calistar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thael Gondu

Della precedente spedizione è rimasto solo Ryan: Le poche parole ed i tanti fatti di Atropos senz'altro mancheranno nel gruppo, come anche lo strano rapporto che aveva Vred'a'Rus col tempo, per non parlare della lama e la lingua parimenti affilate di Evindal. La melodrammaticità di quest'ultimo quando mutava d'aspetto comunque pare fin troppo compensata dalla presenza della mezzadrow che a tratti fa apprezzare oltremodo la silenziosa desolazione delle paludi. 

 

La casa stranamente intatta in lontananza non lascia presagire niente di buono: non credo nella fortuna e nella palude che miracolosamente evita di distruggere una singola abitazione. Potrebbe essere la fonte di questa maledizione, una fattucchiera che intona canti magici per far sviluppare i rampicanti o addirittura la compagnia del Professore che si è rintanata nella casa protetta dal Libro e la palude non riesce a superare la potenza dell'artefatto. 

Qualunque sia la ragione, siamo qui per indagare a riguardo e non ci possiamo permettere il lusso di girarvi semplicemente al largo e proseguire verso Elyn. 

Ricordando le doti furtive di Rayn che tanto ci avevano fatto comodo contro i duergar provo a chiedere al compagno se se la sente di andare a controllare cosa siano quei canti: Vuoi andare da solo o andiamo tutti insieme? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drorodec

Descrizione

Spoiler

Immagine

Drorodec è un hobgoblin e, come tipico per i membri della sua razza, è alto, imponente e minaccioso, sebbene sia evidente quanto la sua muscolatura non sia sviluppata quanto quella di molti suoi simili. Porta i suoi capelli neri acconciati in una treccia, a suo dire un uso tipico della sua tribù, e la sua barba viene curata quasi maniacalmente ("Non sono un comune predone da strada!"). 
Indossa un'armatura di cuoio rinforzata e porta a tracolla un lungo arco decorato con delle scritte in Auran, la lingua dell'aria. Di tanto in tanto siete certi di aver visto un piccolo spiritello azzurrino fare capolino tra i suoi capelli o far muovere le frecce nella sua faretra, ma per quanto ne sapete potrebbe trattarsi solo di un gioco di luce: Drorodec non ne parla mai e lo "spirito" non si è mai fatto vedere per più di qualche istante. 

L'ultima lettera ricevuta da quello strano gith che ho scortato nelle rovine naniche era decisamente diversa dal solito: non si trattava di un rapporto pieno di deliranti descrizioni degli usi e dei costumi di tale tribù della Contea Meridionale, ma di un messaggio breve e, soprattutto, allarmato. Per una volta, ho deciso di dargli ascolto (anche perché non penso che Borea mi avrebbe dato pace, altrimenti): ho raccolto le mie cose e mi sono messo in viaggio verso la capitale, per sentire cos'abbia portato l'imperatore in persona a chiedere il mio aiuto. 

Durante il viaggio ho avuto modo di conoscere i miei compagni, che sembrano aver avuto a che fare con Vred'a'rus in passato. In certi casi più di quanto volessi... Mi trovo a pensare mentre sento la drow parlare di rane giganti, ordini cavallereschi e alcolici senza alcun filo logico. E' quasi peggio di te. Nessuno può essere peggio di Borea, il tormentatore delle giornate altrui! Il continuo parlottare dell'elfa mi aveva quasi fatto dimenticare quanto questa palude fosse inquietante: sembra quasi essere un essere vivente! Ma (e non so se esserne rassicurato) il luogo in cui ci troviamo ci tiene a ricordarci la sua stranezza: arriviamo di fronte ad un villaggio distrutto, ad eccezione di una inquietante casa con un calderone in giardino da cui arrivano degli strani canti. Oh, no, assolutamente! Mi affretto a rispondere alla drow, non tanto perché abbia paura della minaccia, quanto perché sia contento di non doverla sentire per qualche istante. Vengo con te in ricognizione. Dico a Rayn, guardando poi Lily Se sentirai il suono di un corno, significa che siamo nei casini. Avvisa gli altri e preparatevi a muovervi. Allora ti è simpatica, alla fine! Ne ero certo: a me piace! No: voglio semplicemente avere la certezza che il gruppo senta l'allarme. E Lily non si farà sfuggire l'occasione di parlargli delle sue esperienze con i corni di segnalazione. 

Master

Spoiler

Furtività +14, Percezione +13. Non vengo intralciato dalla vegetazione non magica e dal terreno difficile non magico. E, in ogni caso, ho una velocità di nuoto e di scalata pari a 10,5 m. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Guardo attentamente Drorodec, annuendo debolmente Oh beh, in questo caso non fare ringraziamenti. Gli poggio una mano sul petto, chiudendo gli occhi e sussurrando una piccola benedizione. Per un'istante, gli occhi di Drorodec si fanno violacei, poi ritornano del suo stesso colore Purtroppo Rayn, o uno o l'altro. Ma, se fai veloce, posso darti questo. Di nuovo, sussurro una piccola preghiera, posando una mano sulla sua fronte. Una piccola ispirazione divina lo circonda. Vi aspettiamo. E ora andate.

Spoiler

Uso vigilant blessing, vantaggio alle prove di iniziativa, su Drorodec, e Guida su Rayn

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rayn, ladro cangiante

Spoiler

Rayn è una persona solare, simpatica, con la battuta pronta e, quando gli serve, la lingua biforcuta. Tende a parlare di sé molto, ma non si capisce mai se ciò che dice sia vero o inventato. Nella sua veste di ladro non si separa mai dal suo amato arco né dal suo stocco, anche se a volte si è adoperato in qualcosa di più subdolo e furtivo con una delle sue mille "maschere di scena", come le chiama lui. In effetti, nessuno di voi ha mai visto il suo vero volto, a parte quello che usa abitualmente come ladro.
Fondamentalmente è buono, sapete che abbia una sua morale e sensi di colpa che si porta dietro...Certo, ciò non toglie che spesso e volentieri agisca anche per suo tornaconto personale, ma non vi ha mai deluso al momento.

Finalmente una donna in squadra ho pensato, almeno finché non ha aperto bocca. E aperta. E aperta. E aperta ancora. Devo dire che è stato un lungo, lunghissimo viaggio. 

Vado in ricognizione, oh sì. Rispondo a Thael, per poi annuire con eccessiva convinzione a Drodorec Me lo farò bastare Sorrido facendo un occhiolino all'elfa.

Andiamo! Esclamo verso l'hobgoblin 

Spoiler

Furtività +15 +1d4 guida, + uso dote affabile, quindi posso partire da un onesto 25.

Percezione +11,+ dote affabile per partire da un ottimo 21.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alehal her Eolym

Per tutto il viaggio gli avventurieri hanno parlato, la drow in particolare, ma se dovessi dire di cosa non saprei dire. Ma ora le cose si fanno serie, è il momento di concentrarsi. Annuisco veementemente ad ogni suggerimento, dando ragione a chiunque proponga un piano che manda altri a esplorare e mi lascia al campo base. Quando finalmente è chiaro che non dovrò andare da nessuna parte, torno serio e faccio la mia miglior imitazione di mio nonno.

Severo e algido allargo leggermente le gambe a squadra e volto lo sguardo verso la capanna. Tendo l'arco con un movimento ampio e lento per poi rilasciarlo piano, come per testarlo. Estraggo una freccia, la incocco, e rimango in attesa, sguardo fisso all'obbiettivo.

Spoiler

Percezione +6, cerco di seguire la scena da lontano e sono pronto a coprire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Villaggio Distrutto

Drorodec e Rayn vanno in esplorazione, mentre Lily, Thael e Alehal rimangono in osservazione. Aleahl si mette in posizione, osservando la scena da lontano.

@bobon123

Spoiler

Riesci a seguire da lontano quanto succede ai due compagni. Puoi leggere il loro spoiler (eccezion fatta per lo spoiler nello spoiler)

@Ian Morgenvelt @Daimadoshi85

Spoiler

Insieme, incominciate a muovervi furtivi, avvicinandovi sempre più alla abitazione centrale. Riuscite a non fare il minimo rumore e ad avanzare silenti sino ad una delle case diroccate più vicine. Dalle varie fessure, riuscite a vedere chiaramente il piccolo recinto che circonda la casetta, mentre una creatura esce con un fagotto tra le mani, diretta al calderone.

image.thumb.jpeg.32a56f6f3c133d249b81e519380ba92e.jpeg

La megera, continuando a cantilenare, versa il contenuto del fagotto nel calderone verdastro, il quale fa un raccapricciante suono di qualcosa che viene buttato in un liquido. Dalla posizione, non riuscite a capire cosa sia di preciso ciò che la megera ha gettato, tuttavia vi accorgete che smette di cantilenare e incomincia una risatina isterica quasi strozzata in gola. 

Spoiler

Siete certi che la creatura non vi abbia visti, siete stati silenziosi e accorti, inoltre possedete la benedizione di lily, la quale vi sta aiutando. Tuttavia, vi sentite osservati...come un formicolio sinistro lungo il collo, come se qualcosa alitasse alle vostre spalle, anche se effettivamente, dietro di voi non vi è nulla. 

Continuate a guardarvi intorno nervosamente, mentre l'arco di Rayn, come se la sua corda tesa potesse parlarvi, sussurra avvertimenti nella vostra testa, mettendovi in allerta come mai prima d'ora da quando siete nella palude. 

I membri del gruppo rimasti indietro, osservano dalla lontananza, scrutando una creatura, della quale è impossibile distinguere bene i lineamenti dalla distanza, esce dall'abitazione, lavorando al calderone. 

Quasi come vi accorgeste solo adesso, la zona sembra essere ricoperta da una leggera nebbia, anche se fino a qualche minuto fa, giurereste non ci fosse.

@tutti

Spoiler

Mappa su telegram!

I tre pg rimasti indietro sono da considerarsi 12 quadretti più indietro di dove si trovano attualmente sulla mappa. Drorodec e Rayn sono nascosti. 

Per ora la nebbia non da problemi, anche se state notando che incomincia a scendere sempre di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rayn, ladro cangiante

Spoiler

"Non mi piace, per niente...Non ha mai vibrato così forte..." bisbiglio all'hobgoblin "Ti dispiace se...Non mi fido?" esclamo, estraendo un cubo semitrasparente, pronto a premere un preciso pulsante non appena il mio compagno mi da l'ok "Non attaccare finché non te lo dico..."

DM

Spoiler

Estraggo il cubo di forza e preparo l'azione di premere la faccia numero 5: Nulla può attraversare la barriera, all'ok di Drorodec.

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Drorodec

Con Rayn

Spoiler

La creatura che esce dalla casa è tutto meno che il professor Lorehold o un membro della sua squadra. E oltretutto c'è questa orribile sensazione... Ah! Drorodec ha paura! Siamo in due: non mi fido per nulla di questa situazione. Dico in sussurro al cangiante, continuando a tenere gli occhi aperti. Estraggo quindi il mio corno dalla cintola e prendo il fiato, soffiandoci all'interno. Ho avvisato gli altri. Concludo, impugnando l'arco stretto tra le mie mani. Attendo ad incoccare una freccia: forse dovrò chiedere aiuto a Borea per individuare la causa di questa sensazione. 

Master

Spoiler

Attivo l'Horn of Silent Alarm. Il suono del corno può essere sentito solamente da Lily. 

Percezione +13 per provare a capire dove sia posizionato, a grandi linee, il "pericolo invisibile" (ammesso che sia reale). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alehal

Campo base

Spoiler

Guardo in lontananza il dipanarsi della scena, e la nebbia salire inghiottendo gli avventurieri in avanscoperta. La creatura viene dritta da un incubo. Una maledetta strega! dico istintivamente a mezza bocca, e tocco l'occhio pietrificato che ho comprato da un senzatetto per attirare la malasorte su di lei.

Avverto Lily e Thael, descrivendogli a bassa voce quello che vedo senza distogliere gli occhi dalla scena: Una creatura orribile e blu sta cucinando qualcosa in un pentolone, non credo sia la cena. La nebbia sale, e inizio a perdere di vista i due esploratori. La potrei colpire facilmente da qui, mento, ma onestamente a parte il fatto che sia brutta - e che vive da sola in una zona abbandonata - cucinando probabilmente bambini ma forse zuppa di zucche - il tipo di zucca che urla quando viene buttata nel pentolone - magari non è il caso di sparare prima di capire cosa vuole? Guardo gli altri speranzoso di non dover prendere io una decisione, o sparare per primo.

Spoiler

Se siamo a 90' dalla strega, Hex (Wisdom) per darle svantaggio su percezione.

 

 

Modificato da bobon123
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Campo base

Spoiler

Socchiudo gli occhi, ma la nebbia non mi permette di vedere molto oltre. Alehal ci avvisa di ciò che succede. Confida nei compagni. Al massimo, puoi avvicinarti. Ma rimani vicino. Ma poi, sento il corno CORRERE! e corro verso la capanna

 

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Villaggio Distrutto

Rayn si appresta ad agire, ma attende l'intervento di Drorodec, il quale utilizza il suo corno per allertare Lilly.

Al "campo base", i tre rimasti indietro osservano la scena, in particolar modo Alehal, il quale lancia perfino un malocchio alla strega in lontananza. Mentre i tre pazientano, Lilly incoraggia di avere fede nei due esploratori ma, dopo un secondo di silenzio, inizia ad urlare e a correre a perdifiato!

Mentre la chierica avanza, la megera si accorge del chiasso e incomincia a ridacchiare ad alta voce, quasi urlando "Ospiti! Ospiti eheheheh! venite, venite!" iniziando a saltellare da un piede all'altro, la megera incomincia a guardarsi intorno, tenendo però sempre d'occhio Lily "Sei da sola piccina? vuoi qualcosa da mangiare? su su che da qui non si passa! fermati a mangiare cone me eheheeh"

Nel mentre, la nebbia è sempre più fitta…

@bobon123

Spoiler

Hai lanciato Hex.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

ti guardi intorno mentre suoni il tuo corno, ma non vedi nulla. L'ambiente è inquietante, le case scricchiolano e il vento sibila, mentre il ridacchiare e il casino della megera infastidiscono l'ambiente. Tuttavia, percepisci qualcosa di molto più maligno nell'aria, è una sensazione? c'entra qualcosa la nebbia che sta velocemente calando sulla zona? al momento non riesci a darti risposte, e la tensione aumenta.

@tutti

Spoiler

Mappa su telegram.

@Daimadoshi85 hai ancora l'azione preparata, dimmi tu cosa vuoi fare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Vado in avanti, mentre vengo notata prontamente dalla megera. Sorrido dolcemente e innocentemente, mentre mi carezzo i capelli e li arrotolo su un dito Ma che cara e gentile signora... Sa, non ho molta fame, ma sono più che felice di accettare il suo invito! Lei mi sembra proprio una brava e simpatica persona, mica una megera che cucina chissà cosa in quel pentolone laggiù! Ridacchio dolcemente, continuando a rigirarmi una ciocca bionda, e, senza lasciarle il tempo di rispondere, continuo Ma che stavo dicendo! Certo che lei non è una megera! Deve avere qualcosa di buono lì dentro, anzi! Mi sta quasi facendo venire l'acquolina in bocca. Certo però, che questa nebbia rovina l'atmosfera, non pensa? Era così bello prima, e ora c'è questo. Ma non è che per caso mi sa anche dire perché? Perché io penso di essermi persa, e sinceramente non ho molta intenzione di farle del male: ripeto, è così una brava meger- ehm volevo dire vecchietta! Si, vecchietta! Su su mi dica un po', mi dica un po': sono davvero taaaaaanto curiosa! Sorrido, mentre mi avvicino tranquilla. Ma, se qualcosa dovesse succedere, mi preparo una fiamma purificatrice

Spoiler

Preparo Fiamma Sacra, nel caso mi attacchi (CD 20)

Persuasion +5

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rayn, ladro cangiante

Annuendo con l'hobgoblin, mi avvicino a lui e attivo il cubo di forza creando una barriera di forza invisibile che non lascia passare niente al suo interno, stando pronto a premere un'altra faccia del cubo nel caso le cose andassero male. Nel frattempo, osservo con attenzione l'avvicendarsi dei discorsi tra Lily e la strega.

DM

Spoiler

Percezione +11,+ dote affabile per partire da un ottimo 21, osservo quello che succede.

Azione preparata, cambio tipo di barriera del cubo (in realtà sulla base di quello che succederà, potrei decidere una faccia invece di un'altra). Devo già dichiararti quale o mi concedi di sceglierlo all'ultimo?

 

Cubo di Forza 31/36

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alehal

Campo base

Spoiler

Guardo rapito la sicurezza con cui l'elfa si dirige verso la strega. Posso colpire veramente la strega da qui? È davvero lontana e la nebbia sale. Di sicuro non ce la potrei fare senza aiuto, mi sudano sempre le mani quando devo sparare a qualcosa di vivo. Stringo l'arco e l'anello, immobile con una spalla esposta per facilitare il tiro, la tonaca aperta sul cuoio che protegge il torace: devo fare anche una certa figura, una statua di arciere come tante che avevamo in giardino. Non mi tradire Zhang Yang!

Spoiler

Sono pronto a sparare se la situazione diventasse aggressiva.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drorodec

Con Rayn

Spoiler

Scuoto la testa quando non riesco a individuare nessun nemico: sono certo che la mia non sia solamente una sensazione, ma non riesco ad identificare nulla in mezzo alla nebbia che si sta alzando. Faccio segno a Rayn di procedere, preparando quindi delle frecce davanti a me per poter attaccare la strega mentre l'elfa chiacchierona prova a far parlare la megera: sono certo che tutto andrà per il peggio, preferisco essere pronto. 

Master

Spoiler

Rimetto via il corno ed estraggo l'arco. Mi preparo ad attaccare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thael Gondu

Lily inizia a parlare con la megera mentre si avvicina e la situazione non sembra ancora degenerare, tuttavia quella nebbia che inizia a scendere non preannuncia nulla di buino e decido di tenere il passo della mezza drow per non rischiare di essere divisi dalla foschia

Spoiler

Avanzo di fianco a lily tenendo d'occhio la sotuazione intorno a noi per vedere se sbuca qualcosa ai lati/alle spalle dalla nebbia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Villaggio Distrutto

@Daimadoshi85 @Ian Morgenvelt

Spoiler

Rayn preme una delle facce del suo cubo, formando una barriera invisibile intorno a se e a Drorodec, il quale è pronto ad intervernire.

Lilly si avvicina, fingendosi smarrita. La megera la ascolta, sorridente. "Ma cosa dici sciocchina? certo che sono una megera! Che stupidina...la nebbia c'é perché Lui vuole cosi. Bisogna proteggere la palude e nessuno può passare! Piccola ingenua, se vuoi possiamo mangiare insieme! Ho giusto messo a bollire l'ultimo bimbo rimastomi, chissà che delizia la la la! Però a pensarci bene sei proprio una birbante, dici di esserti persa nella palude ma sei in armatura e piena di armi pericolose...piccola bugiarda, lo sai che non si dicono le bugie? Sciocca sciocchina osa dirmi un'altra bugia che ti faccio mangiare le gambe dai topi, lurida meretrice schifosa! Sacco di sterco non ti permettere mai più di mentirmi o giuro che trovo il modo di farti ingoiare la lingua e di fartela c*gare per poi ripetere il tutto, brutta passeggiatrice merdosa!" Dopo la sfuriata, la megera rimane per un solo secondo completamente imbambolata a guardare Lily, con un rivolo di saliva che le scende lungo il mento e che cade al suolo. "Allora, vuoi un pò di stufato cara? Oh ma guarda! alla fine il tuo amico è uscito, susu vieni! c'è né per tutti ehehehe" Nel mentre parla, Thael si fa avanti, lasciando Alehal da solo nelle retrovie. 

@bobon123

Spoiler

Rimani nelle retrovie, pronto a tutto. Concentrato, invocando continuamente l'aiuto di Zhao Yang per evitare di farti fare figuracce. Percepisci la sfuriata della megera su Lily, mentre Thael va in avanti lasciandoti da solo. Chiudi gli occhi per una frazione di secondo. Quando li riapri, sei completamente immerso nella nebbia! Non riesci a capire come ne perché ma non vedi ad un palmo dal tuo naso e soprattutto, non percepisci alcun suono!

@Daimadoshi85

Spoiler

é passato un minuto, la barriera si dissipa. Non noti nulla di pericoloso, sebbene la sensazione che provi e che il tuo arco ti trasmette non ti rassicura. Inoltre, la nebbia è molto più fitta e vicina di prima...guardi un attimo alle tue spalle mentre Thael si muove, e noti che non vedi più Alehal.

@tutti

Spoiler

a voi! 

mappa su telegram

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...