Vai al contenuto

Colpo III: Per ordine dei Caronti


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Celine Daubert

Sono stata abbastanza passiva fino ad ora, lasciando che fossero i miei compagni ad agire e cercando di capirci qualcosa, di escogitare un'alternativa.

Ma niente...

Niente di concreto che non sia già uscito dai miei compagni, perlomeno.

"Che dobbiamo sfruttare la sorpresa, in quanto ancora nessuno sa che siamo qui, quello è certo. E ancora di più il fatto che dobbiamo evitare di ammazzare qualcuno, se possibile; i guardiani degli spiriti in questa situazione non sono l'ideale." Poso un secondo lo sguardo sulla donna, poi sulla sua compagna; mi lascio sfuggire un sorriso di tenerezza. "Credo che loro due dovrebbero stare qui, che è il posto più sicuro e allo stesso tempo dove dovrebbero essere." Porto poi l'attenzione sui miei compagni. "Provo io a passare oltre lo spettro... almeno potrò dare un'occhiata per bene a cosa succede là sotto." Faccio un sorrisetto sornione, anche per cercare di convincere me stessa. "E potete scommetterci che quel pizzico di furtività in più non farà male. Che dite?"

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Drav Vey

I miei compagni sollevano delle buone argomentazioni contro la mia proposta ed elaborano un piano soddisfacente. Temo che dovremmo sbarazzarci almeno delle Sorelle. La cosa più importante sarà evitare che i corpi vengano associati a noi. O magari usarli come esca per distrarre temporaneamente i Corvi. Aggiungo, annuendo intanto alla proposta di Celine: avremo bisogno di qualcuno che vada in avanscoperta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

"Ma sì! Ti accompagno io Céline, ti guardo le spalle..."

Dico convinti, ma i miei occhi non possono non andare sui fianchi. 

Deformazione professionale...

"Cominciamo a superare lo spettro di cui conosciamo la parola di potere, e vediamo sotto che ci sta!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Celine Daubert

Faccio una smorfia dopo l'uscita di Bobby, so già che passerà tutto il tempo a guardarmi il culo...

Esco dalla stanza e, controllando che non ci sia nessun altro nei paraggi, apro la porta di fianco all'ufficio della matrona ed entro assieme a Bobby, facendogliela chiudere non appena siamo dentro.

Attendo cinque secondi, che lo spettro si manifesti, che ci venga chiesta la parola d'ordine o che in qualche modo ci faccia capire la sua presenza, quella di queste che accade prima. Dopodiché, scandendo al meglio che posso pronuncio la parola d'ordine.

"Tyraxis"

Quando è tutto apposto avanziamo e osservo bene dove ci troviamo per capire al meglio la situazione.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Celine e Bobby si dirigono furtivamente nella famosa stanza. 

@TheBaddus @L_Oscuro

Spoiler

Entrate nella stanza, trovandovi in quella che pare una sala della musica molto ben fornita. Diversi spartiti ricoprono un tavolo e alcuni scaffali contengono tomi di storia sulla musica. Ci sono svariati strumenti a fiato in un angolo, sedie e poltrone in un angolo e un pianoforte al centro.

Dopo essere entrati e aver richiuso la porta, il pianoforte inizia a suonare una lieve melodia malinconica e una nube di vapore azzurrino vortica al posto del musicista. La parola pronunciata dalla Nebbia viene seguita da un cambio istantaneo di melodia.

In quei pochi secondi di melodia, il tappeto che si trova vicino al pianoforte si arrotola da solo, mostrando una botola quadrata con una maniglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

Nella stanza

Spoiler
Spoiler

Errore... Da cel non so togliere gli spoiler!!!!

"Facile facile... Quindi la prossima sarà oltremodo difficile!"

Dico osservando la botola che ci invita ad entrare...

"... manco fossero le cosce di una sgualdrina. E non ho mai rifiutato un invito così esplicito! Vado avanti io, così se di sotto troviamo roba strana relegata al mondo spettrale, mi tiri fuori di impiccio, ok?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Con la mammatrona

Spoiler

Lasciamo che i due aprano la strada, restando al momento con la matrona e la sua compagna " Altro che potrebbe tornarci utile? Cosa altro dovremmo aspettarci? "

Guardo poi la ragazza nel letto con la donna, più per curiosità che per possibile lussuria, vista la nudità delle due "Date le vostre attività qui, immagino che non dovremmo aspettarci visite inattese... Oltre la nostra intendo. Se dovessimo lasciarvi qui, chiuse a chiave, per andare in aiuto dei nostri compagni sarebbe un problema? "

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

@Ian Morgenvelt @Redik

Spoiler

Alla donna scappa una risatina. "Fate come vi pare. Rispettate i termini degli accordi e io rispetterò i miei. Ci saranno Volette di sotto e un'altra consorella di cui ora mi sfugge il nome...Ruana...Royana, non ricordo. Ad ogni modo, una si occupa dei progetti meccanici, fulminotecnici, e l'altra della parte spettrale. " termina il discorso con una sonora fumata e poi fissa Syrus "Beh, se dunque non vi serve nient'altro..." e gli fa un eloquente sguardo.

@TheBaddus @L_Oscuro

Spoiler

Aprite la botola e fate il massimo silenzio per scendere, riuscendo nell'intento con sopraffina capacità. Di sotto trovate un enorme sala piena di macchinari, ampolle e tutto l'occorrente per l'alchimia e la chimica. La cosa interessante è che è tutto, ampiamente, automatizzato. Un filare di macchinari automatici svolgono una catena di montaggio a dir poco incredibile per raffinare le essenze di spirito, mentre una donna con dei curiosi binocoli legati alla fronte e gli abiti da meccanico completamente sporchi di unto e gli dei solo sanno cosa supervisiona il tutto. Scariche elettrostatiche sfrigolano di tanto in tanto, prodotte da non sapete quale parte. Il rumore, anche se non così forte, fa in modo che possiate spostarvi indisturbati.

Tutti

Spoiler

Scusate il ritardo ma sono veramente distrutto in questo periodo...

Spero di riuscire a mantenere il ritmo del pbf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Con Syrus

Spoiler

Credo che potremmo uscire. Propongo a Syrus dopo aver sentito la risposta della donna: sono certo che non interverrà, visto l'accordo che le abbiamo proposto. È stato un vero piacere fare affari con lei. Concludo, attendendo che anche il mio compagno scelga se congedarsi o meno per uscire dalla stanza: non penso che la donna conosca con precisione il funzionamento dei macchinari fulminotecnici o i riti arcani di Volette. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Con Drav

Spoiler

Accenno appena un sorriso, divertito dall'atteggiamento della donna " ... Speriamo continui ad esserlo " aggiungo alla frase di Drav, mentre guadagno la porta.
In fondo non c'è nulla di sicuro in quello che stiamo facendo. Lasciata la stanza mi volto verso il mio vecchio compagno di studi " Che facciamo ora? Scendiamo anche noi? O aspettiamo? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

Con Celine 

Spoiler

Celine mi fa cenno di non voler uccidere la donna di spalle, ma dolo di metterla a tacere e tramortirla.

Faccio un cenno affermativo, ho capito. So come mettere qualcuno a tacete.

Cerco tra le mie cose, e tiro fuori una gag ball con allaccio sul retro a scatto, che porto sempre con me perché... Perché non si sa mai, ecco!

Lo sguardo di incredulità mista a disgusto di Celine mi dissuade, e a malincuore ripongo il mio aggeggino in tasca.

Fatemo a modo suo, va.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Celine Daubert

Con Bobby

Spoiler

Quando Bobby prende la gag ball lo guardo malissimo, disgustata. Ho ben altro in mente e una presa di soffocamento può tranquillamente mettere a tacere quella tizia, senza dover usare strani aggeggi.

Furtivi ci avviciniamo alle sue spalle, attendo che Bobby faccia qualcosa per sbilanciarla o che si posizioni per evitare che faccia rumore cadendo, ma forse lui sta aspettando che io faccia lo stesso.

Potrebbe accorgersi di noi in qualsiasi momento, quindi con una spazzata bassa circolare la sbilancio, facendola cadere all'indietro. Bobby la afferra al volo e... "Ma che ca*zo?!" Invece di bloccarle le braccia o altro le infila la gag ball.

La donna si divincola, quindi sfrutto un suo momento di equilibrio precario per atterrarla e bloccarle le gambe. Nel frattempo le avvolgo le mie gambe attorno alla gola, ma sono in una posizione troppo scomoda e se si muove rischio di romperle l'osso del collo; e non voglio corvi nei paraggi fino a missione compiuta.

Esito per un solo secondo, ma basta alla donna per liberarsi nuovamente e spingermi di lato.

Nonostante la sorpresa tutta la nostra azione non ha sortito alcun effetto.

Anche se in effetti non abbiamo fatto alcun rumore, quindi la missione è salva... per il momento.

E quella roba che ha in bocca le impedisce di urlare.

Almeno questo, grazie Bobby...

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

I vostri compagni, la sanguisuga e il sussurro, escono dalla porta della matrona e, furtivamente, raggiungono la porta laterale, trovandosi in questa sala della musica piena di strumenti e spartiti. Dopo aver pronunciato la parola d'ordine, di nuovo, lo spettro si manifesta suonando il pianoforte e mostrando la botola sul pavimento nascosta dal tappeto. Sono ancora ben lontani quando, aperta la botola, vedono la lotta di Celine e Bobby contro questa donna vestita da meccanico che evita agilmente l'agguato per venire stordita ma viene almeno "insonorizzata" con una gag ball in bocca messa con rapidità dal vostro uomo dei bordelli di Silkshore.

"Vvmmhfffhmmmm" sentite pronunciare dalla bocca della Sorella, la quale prende in mano una grossa chiave inglese e pare cercare di allontanarsi dalla mischia verso una parete, mentre brandisce la chiave come un'arma. Il rumore delle macchine automatiche e lo sfrigolare delle scariche elettrostatiche nella stanza riempie l'aria.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Io e Syrus scendiamo proprio al momento giusto, a quanto pare: Bobby e Celine si sono probabilmente spinti fin troppo avanti con la loro esplorazione vista la scena che si para davanti ai miei occhi. O meglio, di certo Bobby si è spinto fin troppo oltre. La cosa che non mi piace è che non sembra esserci nessuna traccia di Volette e dei suoi fantasmi: e se si fosse nascosta con una qualche diavoleria? Puoi provare a dare un'occhiata "dall'altro lato"? Chiedo a Syrus, indicando poi l'altra donna. Lei la fermo io. Concludo, accendendo l'elettrostim picchiettando sulla mia coscia: almeno potrò agire senza preoccuparmi della ferita. Entro quindi nel locale e scatto verso la donna, cercando di sfruttare la velocità per sferrarle un colpo alle gambe con il mio bastone: non voglio ucciderla, solo fare in modo che non se ne vada da qui. 

Narratore

Spoiler

Non so se l'azione sia possibile o sia fuori dalle mie possibilità. Vorrei usare Distruggere, dato che l'obiettivo è quello di spezzare le gambe alla Sorella. In caso tu lo ritenga troppo "tirato", direi di usare Schermire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Arriva Quel momento.

Continuo a non capire se lo brami o lo tema.
Il tempo si fa scarso, l'adrenalina inizia a scorrere e le cose si fanno veramente pericolose.

Drav questa volta non perde tempo e parte per dare man forte agli altri due.
Cerco di concentrarmi per cercare la nostra ultima avversaria.

Con tutta questa Essenza che gira qui sotto sarà complicato, ma siamo entrambi nella stessa situazione e chissà che le cose non possano andare per il verso giusto.

Mi concentro cercando di percepire quello che si cela oltre il piano materiale.

Spoiler

@Daimadoshi85 Armonizzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Drav si getta contro la donna eseguendo una spazzata alle sue gambe con il bastone, ma la ragazza è estremamente più veloce. Con un balzo evita il bastone, apre il braccio per far perdere l'equilibrio alla Sanguisuga, la sbatte a terra e lo colpisce con la chiave inglese. Avendo la gagball in bocca non può parlare, ma la ragazza ha una strana espressione sul volto quando incrocia quello di Drav. A quel punto, cerca di avvicinarsi ancora verso la stessa parete di prima, dove notate esserci un grosso pulsante. Cerca di raggiungerlo ma viene tirata indietro dal vostro compagno, mantenendola in lotta.

Syrus nel frattempo si concentra per percepire gli spettri e, magari, la famigerata Volette. 

@Redik

Spoiler

Cerchi di concentrarti in quella che è la confusione più totale a livello spirituale, tutte le bottiglie spettrali distillate (e non) risuonano nel campo come un esercito di campane rombanti. Mille frammenti di pensieri e ricordi al loro interno si riversano nella tua mente, facendoteli rivivere in prima persona.

La tortura infinita di un uomo incatenato.

Le lacrime di felicità di una donna.

Il terrore degli spettri che stanno trascinando un uomo.

La morte per annegamento nei canali.

Il canto dei leviatani, così dolce e così letale, come se la morte ti chiamasse.

Tra i mille stimoli e sensazioni date dall'armonizzazione che ti conducono a perdere sangue dal naso, riesci a malapena a visualizzare gli spettri, i quali si stanno lentamente dirigendo invisibili verso Celine e Bobby, i primi ad essere entrati, le mani artigliate tese verso il petto di entrambi, mentre una donna con una maschera spettrale, il viso coperto da un velo e un lungo abito di pizzo nero che fluttua in maniera spettrale li comanda nell'etere, vicino a quello che dovrebbe essere un portale arcano. 

È tutto ciò che riesci a vedere, poi il legame si interrompe, fortunatamente, prima che ti scoprano.

Syrus barcolla in avanti, col sangue che gli cola dal naso e in procinto di svenire. Si tiene a una parete per tenere l'equilibrio, mentre Celine e Jon cominciano a sentire una strana morsa al petto...

Tutti

Spoiler

Spero di aver riepilogato tutto correttamente.

Drav - distruggere, rischiosa-normale, 1-3. Prende danno (e attiva armatura) e attiva allarme, a cui resiste. Prende 4 stress e un danno di livello 1, contusione al petto.

Syrus - armonizzare, disperata-normale, 4-5. Ha un barlume di posizione per pochi istanti, ma loro si accorgono di te e tu svieni. Resisti a entrambi, prendi 1 stress.

@TheBaddus @L_Oscuro direi di passare a voi...Sentite una stretta al petto...

 

Patto Drav

Spoiler

Ti accorgi solo ora che la donna studiava con te all'accademia, nel periodo in cui sei stato cacciato.

Patto Syrus

Spoiler

La concentrazione che ti serve per discernere qualcosa da così vicino alle essenze ti porta a contatto con le essenze stesse. Mille frammenti di pensieri/ricordi al loro interno si riversano nella tua mente, tanto da darti il sangue al naso e quasi paralizzarti.

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

Mi porto una mano al petto... 

"Cosa mi sta succedendo?"

Mormoro a tutti e nessuno, poi vedo Celine fare lo stesso...

Indietreggio per mettere maggior distanza tra me e la str0nza con la gagball...

Spoiler

Se mi allontano il dolore al petto passa?

Posso provare a resistere?

Armonizzare?

Mi metto una pigna nel di dietro sperando serva?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...