Vai al contenuto

Sword&Sorcery : Dentro il palazzo di Sidal Ranesh


MasterX

Messaggio consigliato

Yaotal e Jill 

Spoiler

appena entri nel tempio, cadi nel vuoto , all'interno del tempio sembra che non esista più un pavimento. Mentre sprofondi nell'oscurità puoi vedere Jill che è rimasta ai bordi, presumibile il fatto che sono rimasti dei pezzi di pavimento rimanenti, stava cercando di allungare un suo borsello come appiglio ma è tutto vano. 

 

Dopo un bel pò che cadi nel vuoto, senti come una strana forza frenante che rallenta la caduta, il tuo corpo tocca il pavimento, finalmente ma la forza di arresto non è tale da uscirne illeso. Ti risvegli in una sala più o meno quadrata, con un Mosaico ai suoi lati, raffigurante il Regnante del tempo ovvero Sidal Ranesh far giustiziare dei pover uomini. Tutta la stanza è illuminata da strani fuochi spettrali, più avanti verso una stanza alla tua destra. senti provenire delle voci, voci di persone. 

Spoiler

2 danni contundenti. 

 

 

 

Lily , Gar e Sayf 

Spoiler

La sacerdotessa spinge verso l'interno il masso, per un'attimo si sente un leggero tremolio, la parete comincia ad aprirsi dando a quello che sembrerebbe un passaggio segreto, ai lati di questo nuovo corridoio, si trovano scaffali pieni di polverose pergamene, più avanti , si rivela una stanza che si collega alla prima, (quella dove siete caduti), in giro sparse un pò qua è la si trovano vecchie armature in ferro! quasi complete! rare da trovare, ma sfortunatamente sono tutte mezze arrugginite e rotte in più punti. Nello stesso momento sentite un grandissimo tonfo provenire dalla prima stanza. il rumore e talmente fragoroso, da aver risvegliato qualcosa nei pezzi di metallo sparsi nella stanza, gli svariati pezzi di vecchia chincaglia si stanno assemblando diventando ben 7 armature complete, nonostante non ci sia nessun prode guerriero all'interno , tutte quante estraggono le loro armi, dalle spade alle lance e a sciabole e scudi, pronte a combattere gli invasori che hanno disturbato il loro riposo. Ovvero voi. Sayf presto alle armi! questi vestiti sono posseduti! il vostro carceriere di tutta risposta estrae le daghe pronto al combattimento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Yaotal

Spoiler

Mi rialzo dolorante e poi osservo la stanza uhm.... ma dove sono finito? Sembra una parte più profonda del tempio o qualcosa del genere e poi quel mosaico spiega molto la natura del sultano mi rialzo e sento delle voci provenire da una stanza vicina Ehi, c'è qualcuno? grido mentre mi avvicino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gar Winddraft

Da vicino all'ingresso da cui siamo arrivati, esclamo verso Lily "Allontanatevi immediatamente dal passaggio, farà parecchio caldo tra poco!" e detto questo, mi vado a posizionare verso l'altro ingresso, quello dal corridoio dei globi fluttuanti. Gesticolando e pronunciando  arcane  parole, genero una scia di luce che deflagra verso il fondo della stanza, proteggendo i due passaggi da cui arriviamo.

Spoiler

Ho tirato e fatto 27 danni. Il mio intento è di lanciare palla di fuoco sul lato destro della prima armatura da sinistra, in modo che prenda tutte le armature (in realtà tranne una, quella più vicina a me) ma non sia troppo vicino da colpire il passaggio di Lily (rischiando che lei o gli scaffali che ci sono brucino)

Ho tirato anche per  gli impulsi di magia selvaggia, tutto ok

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

il maestro delle arti mistiche Gar Winddraft comincia  a creare un enorme palla di fuoco che si scaglia nel mezzo della piccola orda di armature viventi, facendole quasi sciogliere al primo colpo, sfortunatamente due di loro sembrano uscite meno indenni delle loro compagne. Le loro armature sono ancora arroventate e le loro spade arrugginite, erano coperte da qualche strano unguento , quasi immediatamente prendono fuoco pronte farlo assaggiare ai loro avversari. 

Una delle armature , l'unica sana al difuori della portata dell'incantesimo di Gar, comincia a camminare inesorabile verso di lui tra cigolii e lo stridio della sua spada contro il muro, lo torreggia bloccandogli l'entrata. Sayf vedendo uno dei prigionieri in pericolo, scatta agilmente facendo il giro per dargli man forte. 

- in mezzo alla sala principale un yuan-ti come il resto del gruppo , è caduto nella sala centrale , ancora confuso si guarda attorno. 

Yaotal 

Spoiler

Sei caduto , vedi una di quelle che dovrebbe essere uno dei carcerieri a cui dovresti aiutare, coprire in brevissimo tempo la distanza dalla seconda stanza a quella di adesso e affiancarsi ad uno dei tuoi compagni prigionieri. quelli che dovresti aiutare per aver la libertà intatta. vedi anche una strana armatura che si è messa davanti a lui, si muove nonostante non ci sia nessuno all'interno.

 

@Calistar  @Daimadoshi85 @ilTipo

Spoiler

ben ritrovati, dopo un troppo prolungato periodo di inattività è tempo di ricominciare, e finalmente posso dirvi TIRATE AD INIZIATIVA. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gar Winddraft

Ignorando completamente lo Yuan Ti, mi preoccupo solo dell'armatura che è sfuggita alla mia palla di fuoco e che mi ritrovo davanti. Utilizzando i guanti come tramite, intono una preghiera che li illumina di luce sacra per poi sferrare un gancio contro il petto dell'armatura.

DM

Spoiler

Intanto ho scritto la mia azione. Nella mappa si vedono ancora tutte le armature, non dovrebbero essere saltate? 

Azione bonus: Divine favor dai guanti

Azione: Attacco col pugno

Ad ogni modo ho colpito coi guanti, ma avendo forza a schifo ho fatto 1-1+2 = 2 danni radiosi 😑

Sempre che abbia colpito con 14 (Avevo sbagliato a impostare la scheda, ora è corretto).

Riassumendo: TpC - 14, 2 danni radiosi.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Yaotal

Vedendo che ci sono altre persone oltre a me mi rincuora ma non mi aiuta a capire la situazione.

Oh! Ma guarda! Altri gentili ospiti del Sultano insieme ai loro severi accompagnatori. Direi che avete bisogno di aiuto prima di pensare ai convenevoli

Dal mio bastone si sprigionano due raggi oscuri contro l'armatura.

Spoiler

Ho usato elritch blast contro l'armatura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante tutto il marasma in pochi secondi, sotto stupore di tutti è lo Yuan-ti il primo ad agire, sferrando due raggi arcani di pura energia nerastra del suo bastone, sfortunatamente solo uno dei due raggi sembra aver trapassato il corpo di ferro logoro dell'armatura.  ma da quanto sembra il rettiliano non ha ancora finito di agire 

@ilTipo

Spoiler

Hai fatto critico durante l'iniziativa, il che significa che hai disposizione due azioni e due azioni bonus al posto di una. 

hai già usato un azione per eldritch blast.. vuoi fare altro? o mi invento qualcosa io? 

Subito dopo Sayf si porta si porta subito un poco più indietro , estraendo un piccolo scudo rotondo (un buckler) dalle fatture atipiche per un guerriero orientale come lui, ma al posto di usarlo per difendersi lo tira come una vera è propria arma , illuminandosi di strane scritte bianche. il piccolo scudo comincia a rimbalzare tra una muro e l'altro colpendo alla testa la prima armatura difronte a Gar, poi subito quella dietro ancora incandescente, accusa il colpo ma è ancora in piedi e poi ne scatafascia una terza , sparpagliandone i pezzi ovunque. 

Gar, cerca di sferrare un pungo con i suoi guanti mistici.. ma il colpo non scalfisce stranamente neanche un cm della armatura dell'avversario neanche sotto l'effetto di una piccola fiamma rovente bianca. 

@Daimadoshi85

Spoiler

ho portato delle modifiche all'oggetto rendendolo più performante.. per i prossimi turni dovrebbe funzionare molto meglio. 

 

E' il turno degli avversari la prima grossa armatura non si fa chiamare all'attacco due volte , estrae il suo spadone arrugginito scagliandolo di violenza contro il povero mago di strada... MA! grazie alla sua grandissima esperienza di combattente di strada e all'aiuto dei suoi guanti , para il colpo del armatura prendendo la lama dell'arma direttamente in mano e grazie all'aiuto della piccola fiammella divina, la lama comincia a fondersi e piegarsi fino a diventare una piccola pozzanghera che cola dalle mani del nemico, diventato pressoché inutile.   Ma subito dopo l'armatura fiammeggiante dietro la prima cerca di prendere di nuovo il mago  , nonostante la sua spada sembra il doppio più pericolosa dell'altra, manca rovinosamente il bersaglio. alcune armature non fanno altro che avanzare inesorabili, un'altra cerca di estrarre un arco cercando di colpire per una Sayf con una freccia e Gar con l'altra , la prima becca Sayf alla spalla di striscio causandoli solo un piccolo graffietto e la second vola a vuoto conficcandosi nel muro. 

 

Dalle parti di Lily si sentono solo i clangori della chierica e quelli della spada di un'altro possibile nemico. 

 

@Daimadoshi85 @ilTipo 

Spoiler

Scusate il ritardo.. ma ecco qua!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gar Winddraft

"Fottootissime teste di latta!" esclamo sbattendo i miei pugni uno contro l'altro. "Vediamo con qualcosa di più pesante!" 

Nei guanti comincia a generarsi un globo di energia elementale, la cui tipologia continua a cambiare freneticamente finché non sferro un pugno contro l'armatura davanti!  Un’ondata di magia si diffonde dal mio corpo, mentre l'arabesco nero si dipana sul lato destro del mio volto, l'oscurità si avviluppa intorno a me e cristalli di ghiaccio si generano sulle nocche, attaccando anche l'armatura a fianco in una concatenazione di caos che avvampa in una fiammata ardente.

Le onde di magia rientrano poi nel mio corpo, da dove sono uscite, e si concentrano sulla mia fronte dove si apre una palpebra e un terzo occhio comincia a guizzare a destra e a sinistra, osservando la situazione.

DM

Spoiler

...Che modifiche hai apportato?

 

Uso, nell'ordine:

Le onde di caos dello stregone per avere vantaggio al tiro per colpire. In qualsiasi momento, potrai chiedermi di tirare sulla tabella degli impulsi di magia selvaggia per un effetto random e saranno qatzi.

Cita

Un occhio appare sulla fronte dello stregone per il minuto successivo. Durante quel periodo, lo stregone dispone di vantaggio alle prove di Saggezza (Percezione) basate sulla vista.

Lancio, utilizzando i guanti, l'incantesimo chaos bolt (che è a distanza, come attacco in mischia) con vantaggio. Ho colpito 18, facendo 14 danni da ghiaccio + 2 radianti dal favore divino lanciato prima + 8 danni d'attacco dei guanti.

Spendo inoltre 1 punto stregoneria per lanciare incantesimo raddoppiato e bersagliare una seconda creatura con lo stesso incantesimo. La colpisco con 20 al TpC, facendo 11 danni da fuoco + 4 radianti dal favore divino.

Se sto sbagliando qualcosa dimmelo, non sono certo di aver fatto tutto correttamente, il fatto di averlo lanciato dai guanti potrebbe essere sbagliato.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Yaotal

Vedendo che il combattimento incalza sempre di più decido di dar ancora più sfoggio dei miei poteri magici. Sbatto la punta del mio bastone a terra e un piccolo serpente di oscurità striscia fino all'entrata della stanza da dove sembrano provenire le armature.  Una volta arrivato a destinazione si forma una bolla di oscurità da dove provengono incomprensibili bisbigli e rivoltanti suoni gutturali.

Cercate di non entrarci dentro, è ben lontana dall'essere una sensazione piacevole

Spoiler

Uso hunger of hadar sull'entrata della stanza da dove ci sono le altre armature, cerco di puntarla più verso l'interno della loro stanza che della nostra

 

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Yaotal comincia a far espandere una strana ombra serpentiforme sul pavimento che si dirige nella stanza con le armature, dopodiché cala il silenzio , non si sente più nulla se non qualche strano sussurro provenire da li. 

Subito dopo Sayf si sposta per dare spazio al mago e spostarsi, mirando all'armatura infuocata , estraendo degli sparadardi retrattili dagli avambracci, nonostante spari solo con uno di questi ben tre dardi infuocati partono, solo due riescono a colpire l'armatura , che comincia a sbuffare fumo dalle fessure dell'elmo si accascia a terra inerme, i buchi procurati dall'arma piano piano si espandono sciogliendo il metallo vicino. 

 

Gar tira un sonoro gancio iridescente all'armatura  lasciandoli come ricordino lo stampo del suo pugno sul petto , scaraventandola contro l'altra armatura che era dietro, entrambe finiscono dentro la strana nebbia nera dello Yuan-ti , senza però fare nessun rumore.. 

 

Gli unici suoni che si sentono i rumori metallici e ferrosi di quella che sembra l'ultima armatura rimasta che sta ancora combattendo contro Lily, dopo neanche un minuto, si sente uno strano rumore ovattato e poi un grande frastuono, e come tutto il resto delle stanze, cala di nuovo un silenzio, un silenzio vittorioso. 

@Daimadoshi85 @ilTipo

Spoiler

congratulazioni battaglia conclusa !! avete vinto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gar Winddraft

"Fiuuu" esclamo, ascoltando il silenzio che di nuovo è piombato intorno a noi. "Bene, armature animate -1! Lily? Tutto bene?" esclamo verso la porta, sapendo che s'è creato un passaggio comunicante.

"Ora, altre cose importanti! Grazie per averci aiutato, ma chi sei?" dico calmo, rivolgendomi allo Yuan Ti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaotal

Adesso che la situazione si è calmata posso presentarmi. Io sono Yaotal  e sono stato mandato qui dal sultano, ero insieme ad una yuan-ti chiamata Jill che mi faceva da scorta, almeno fino a che non sono caduto in quella stanza. Presumo che voi siete un qualche gruppo di esplorazioni mandato dal sultano, giusto? Non credo siate dei ladri infiltrati in queste rovine...

Mi guardo intorno aspettando una risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gar Winddraft

"Eh certo! Presentato spontaneamente e volontariamente mandato all'esplorazione!" 

ridacchio per qualche secondo "Sì, ci ha mandati il sultano, dobbiamo trovare un certo bastone che piace a lui, possiamo tenerci tutto quello che vogliamo...A detta sua!

...Il più è sopravvivere! Quindi sei arrivato da sopra con Jill, capito! Ora stavamo visitando la prima stanza e siamo stati attaccati da queste armature, ma a questo punto direi che è libero! Andiamo un po' a vedere cosa c'è dentro!" dico, invitando con la mano il nuovo compagno a entrare.

"Se sarai dei nostri, forse è il caso di sapere cosa sai fare! Io so fare diverse magie..." comincio a agitare le mani per evocare una mano spettrale e una serie di globi fluttuanti intorno a me. 

"A volte diciamo che capita qualche imprevisto nella Trama magica" e indico il terzo occhio che si è formato sulla mia fronte. "E in questo caso mi è andata anche bene in effetti!" ridacchio "Meglio sfruttarlo!" e mi metto a osservare entrambe le stanze in cui siamo stati, sai mai che mi sia sfuggito qualcosa prima.

Spoiler

In effetti, ho vantaggio alle prove di percezione per un minuto, sfruttiamolo!

Percezione+2

...Ho fatto 13 😥

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sayf si avvicina al nuovo ragazzo, Yaotal Jill chi scusa? Descrivimela  Scusa il mio sospetto, ma sono l'unica guardia rimasta a quanto pare e già controllare 3 prigionieri non è il massimo, figuriamoci un quarto.. Sempre se sei effettivamente mandato dal sultano. 

 

Nel mentre la piccola chierica sbuca da un angolino ritornando al gruppo si si tutto a posto!! Chi è questo? Indicando lo Yuan-ti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily 

perché stai parlando a bassa voce? disse la sacerdotessa 

nel mentre Gar cerca di trovare qualcosa negli antichi scaffali, sfortunatamente tutte le cose che ha trovato , tra libri e pergamene sono tutte in una lingua troppo antica da comprendere. 

Sayf  attende risposta cominciando a girare attorno al "nuovo acquisto della squadra"  come farebbe un leone che sta per assalire la preda. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Yaotal

Rispondo alla guardia con tono sereno.

Jill è una yuan-ti come me, molto fredda e distaccata. Porta uno strano ciondolo a forma di teschio e delle fasce sulla cintura piene di pozioni, durante il viaggio ha parlato pochissimo, se ne stava sempre con il suo libro. Se fossi davvero un cospiratore o un ladro di tombe di sicuro non vi avrei aiutati e non sarei qui a presentarmi, sono stato mandato proprio dal sultano come voi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily si mette in mezzo richiamando l'attenzione di tutti. Allora ragazzi che ne dite se andiamo avanti??ci sono ancora un sacco di stanze che non abbiamo visto. 

Sayf si gira verso Lily, pare essere più rilassato. Certo si andiamo avanti. E comuqne... Per la domanda di prima. Riferendosi alla domanda di Gar beh conosco qualcosa non sono uno studioso. Perché questa domanda? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...