Vai al contenuto

Ricerca CdP simil Dungeon Delver


MadLuke

Messaggio consigliato


8 ore fa, MadLuke ha scritto:

esiste una build migliore di Ldr 7 per raggiungere i requisiti di classe?

ci puoi tranquillamente entrare come Factotum puro, o come Scout ma con almeno 1 livello in una classe che abbia Open Lock tra le abilità di classe

8 ore fa, MadLuke ha scritto:

esiste un "Dungeon delver" meno magicoso del Dungeon delver del Complete Adventurer?

onestamente credo di no, c'è qualcosa tipo il Dark Hunter sul Complete Warrior, ma è una classe inutile, nemmeno una ricerca veloce sul Complete Scoundrel ha dato risultati soddisfacenti

puoi sempre provare a modificare i privilegi "magici" per renderli più come capacità straordinarie, ad esempio "reduce" invece di essere un lancio di ridurre persone potrebbe essere una tecnica di contorsionismo e strizione del corpo che consente al personaggio di infilarsi in passaggi stretti per creature di una categoria di Taglia inferiore della propria; o augury potrebbe essere una prova speciale di Sopravvivenza per interpretare i segni più piccoli e trascurabili dell'ambiente e "prevedere" che corso potrebbero avere le azioni del personaggio

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/5/2022 at 20:22, MadLuke ha scritto:

Mi sforzo di pensare a un'abilità straordinaria "potente" come passwall che attenga al dungeon crawling ma non mi sovviene nulla, e ormai il personaggio sta per entrare in azione...

purtroppo l'effetto creato dall'incantesimo è qualcosa di praticamente impossibile da convertire in abilità straordinaria che abbia lo stesso effetto nello stesso tempo quasi istantaneo

potrebbe essere qualcosa tipo una speciale prova di Artigianato (lavorare pietra/legno) o Conoscenze (architettura e ingegneria) per trovare punti particolarmente fragili nella parete in cui vuoi creare l'apertura, e poi lavorarla con degli attrezzi appropriati per creare un varco in tempo estremamente ridotto in modo che poi collassi su sè stesso entro x tempo, ma comunque decisamente più lungo che con l'incantesimo, se vuoi mantenere il flavour di qualcosa di "manuale"

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, D8r_Wolfman ha scritto:

purtroppo l'effetto creato dall'incantesimo è qualcosa di praticamente impossibile da convertire in abilità straordinaria che abbia lo stesso effetto nello stesso tempo quasi istantaneo

Non m'interessa che faccia la stessa cosa, mi basta sia altrettanto "potente" e attinente col dungeon crawling.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Non m'interessa che faccia la stessa cosa, mi basta sia altrettanto "potente" e attinente col dungeon crawling.

 

2 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto:

potrebbe essere qualcosa tipo una speciale prova di Artigianato (lavorare pietra/legno) o Conoscenze (architettura e ingegneria) per trovare punti particolarmente fragili nella parete in cui vuoi creare l'apertura, e poi lavorarla con degli attrezzi appropriati per creare un varco in tempo estremamente ridotto in modo che poi collassi su sè stesso entro x tempo

onestamente non so cosa sia equivalente in potenza del creare magicamente varchi in pareti di roccia, ma questo che ho scritto è la cosa più vicina all'effetto originale che mi sia venuta in mente, anche come livello di "potenza"

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...