Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  4 membri

Storm Lord's Wrath

Topic di gioco Storm Lord's Wrath


ilTipo

Messaggio consigliato

@Polipetto207@Calistar@Alabaster@Darione

Leilon era una città commerciale che vendeva rame, nichel e argento provenienti dagli scavi nanici situate sulle montagne poco distanti. Il suo porto accoglieva le chiatte (poiché la maggior parte delle navi non poteva attraversare le distese fangose poco profonde a ridosso della città) di mercanti provenienti da diverse città della costa della spada.
Duecento anni fa, il mago Thalivar si stabili qui ed eresse una torre al centro della città per condurre i suoi studi sulle creature mistiche, infatti la sua torre era sormontata da un faro planare che le attirava da altri piani per poi intrappolarle attraverso complesse barriere magiche. Dopo la sua morte altri maghi abitarono la sua casa e proseguirono i suoi studi.
Circa una ventina di anni fa un certo mago chiamato Galeo Ebri scomparse misteriosamente dalla torre e le barriere magiche si annullarono liberando le creature nella città. Molti abitanti perirono mentre altri furono salvati dall'eroico sacrifico delle Spade di Leilon, un gruppo semi organizzato di avventurieri che proteggeva i dintorni della città.
Leilon rimase abbandonata per diversi anni abitata solo dalle creature che ne decretarono la sua fine e da occasionali bande di goblinoidi fino a che non fu completamente ripulita dall'esercito di Neverwinter che distrusse anche il faro planare. Da lì in poi è in lenta fase di ricostruzione.

Siete partiti da Neverwinter alla volta di Leilon, una città in fase di rinascita ha sempre bisogno di qualche mano in più. Durante il tragitto avete stretto una debole amicizia e accompagnato una carovana fino al sentiero Triboar per poi continuare da soli dopo aver ricevuto l'informazione di una locanda situata nei pressi della vostra meta.
Una volta arrivati alla locanda la situazione però non delle più idilliache, due figure umanoidi stanno grattando e sbattendo violentemente  i loro pugni sulla porta di ingresso mentre una terza sta guardando una porta, che sembra quella di una stalla, situata vicino a quella principale. Tutti e tre indossano vestiti consunti e un elmo fatto di ossa.
L'unica cosa chiara della strana faccenda e che sono così occupati da non accorgersi della vostra presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


BOHAMUR

mi avvicino leggermente e dico In tono sarcastico e vagamente amichevole oh ma salve, non mi aspettavo di trovare subito i propietari della locanda, ma immaggino chie vi siete chiusi fuori...avete bisogno di una mano?

finalmente qualcosa di interessante, spero strettamente che non siano i propietari della locanda, almeno così mi divertirò 

Spoiler

Preparo una reazione, appena qualcuno prova ad attaccarmi o artaccare i miei compagni, evoco la mia arma del patto che sceglo ch eprenda la fprma di uno spadone, per parare qualsiasi attacco

 

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Demostene

Osservo la scena corrucciato guardandomi attorno per verificare che non ci siano altri che potrebbero essere i compagni degli strani uomini. 

Quando Bohamur li avvicina mi sposto in modo da rimanere a distanza di sicurezza, pronto a reagire in caso di bisogno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sasha Bjørneskind

Seguendo Bohamur mi avvicino alle tre figure, stando subito dietro a lui. Stringo in una mano la mia lancia che uso a mo di bastone da passeggio, mentre l'altra si muove rapida dietro la schiena sotto al mantello di pelle d'orso per essere già pronta ad estrarre lo scudo. 

Con un accento molto particolare (che out of game ricorda paesi dell'est Europa) e in maniera sgrammaticato bisbiglio:

"Hey Bumbur io no credo loro essere oste. No vedo grembiule. Oste sempre grembiule sporco. Forse loro avere fame come me. Attento forse loro morde." 

Spoiler

Preparo una reazione:

Se attaccano un mio compagno estraggo lo scudo mentre mi interpongo tra lui e il nemico. 

 

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

Norzaren Thallisse

Appoggio una mano sulla spalla di Sasha, scuotendo la testa verso Bohamur, mentre accelero il passo per tirarlo indietro. Non cerchiamo rogne, per favore. Ma, devo ammettere che è decisamente tardi, e potrebbero fare un po' più piano... 

Quei vestiti consumati... la forza che esprimono... e completamente persi... che siano...?

Immediatamente, mi metto ad annusare l'aria di fronte a me: la morte non può scappare dai sensi divini che mi sono stati forniti da Tyr.

@master

Spoiler

Uso Divine Sense: "As an action, you can open your awareness to detect such forces. Until the end of your next turn, you know the location of any celestial, fiend, or undead within 60 feet of you that is not behind total cover. You know the type (celestial, fiend, or undead) of any being whose presence you sense, but not its identity"

 Non so se siano undead o meno, ma per sicurezza, lo faccio e, se dovesse servire, ho Religion +2 per riconoscere il tipo o sapere in qualcosa in più sulle creature (sempre che lo siano)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo Bohamur le strane persone si girano verso di lui e gli rispondono al meglio della loro possibilità
BLLLLAAAAAARGH!
Potete notare che tutti e tre hanno sulla fronte un tatuaggio formato da un teschio sopra un triangolo nero. I due che stavano colpendo la porta principale si scagliano contro il warlock agitando come forsennati le loro braccia per cercarlo di colpirlo, uno di loro viene completamente fermato dal tempestivo intervento di Sasha mentre l'altro riesce nel tentativo di picchiare il dragonide. Il terzo cerca di fare il giro lungo andando incontro a Demostene.


Bohamur

Spoiler

ricevi 7 danni

 

Norzaren

Spoiler

Con i tuoi sensi divini capisci che sono non morti e c'è un quarto nascosto nell'ombra di quello che sta andando contro Demostene.
Oltre a questo non riesci a capire altro.

 

Tutti

Spoiler

Combattimento iniziato sotto spoiler mettete pf e ca
Ordine di iniziativa
Demostene
Bohamur
Norzaren
Sasha

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bahmur 

intontito ma arrabbiato attacco subito lo zombie con lo spadone a due mani, quando alzo la lama , essa inizia a brillare 

maledettto muoriiiiiiiiiiiii

Spoiler

Attacco 1 : spadone Tpc +6 danni Taglienti +5 

CA 14, PF 47

Poi se colpisce uso punizone demoralizzante La prossima volta che l'incantatore colpisce una creatura con un attacco con un'arma da mischia entro la durata di questo incantesimo, la sua arma penetra sia il corpo che la mente, e l'attacco infligge 4d6 danni psichici extra al bersaglio, che deve effettuare un tiro salvezza su Saggezza. Se lo fallisce, subisce svantaggio ai tiri per colpire e alle prove di caratteristica e non può effettuare reazioni fino alla fine del proprio turno successivo. CD TIRO SALVEZZA 16 

 

 

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Norzaren Thallisse

Il mio intuito mi aveva avvertito, ma ottengo la riconferma quando i miei sensi divini mi avvertono di un puzzo di morte terribile. Non morti... Non morti! ma non faccio in tempo ad avvertire i miei compagni: il primo si scaglia contro Boahmur, mentre un altro si avvicina pericolosamente a Demostene. Bohamur però è abbastanza pronto e velocemente reagisce, ma fiuto qualcos'altro, nascosto nel buio: mi affretto verso Demostene Oh Coraggioso e Giusto, concedi al tuo umile servo di trionfare sulla tenebre e la morte! La mia spada lunga comincia ad emettere una luce brillante, che si diffonde sulle tenebre della notte, coprendosi di un velo dorato. Alzo lo scudo, piazzandomi tra il non morto e Demostene Forza! Sasha, Demostene, da Bohamur! Io mi occupo di questi due! La radiosità di Torm è forte contro di loro!

azioni

Spoiler

Mi sposto, piazzandomi davanti a Demostene, e attivo Incanalare Divinità: Arma Sacra ("As an action, you can imbue one weapon that you are holding with positive energy, using your Channel Divinity. For 1 minute, you add your Charisma modifier to attack rolls made with that weapon (with a minimum bonus of +1). The weapon also emits bright light in a 20-foot radius and dim light 20 feet beyond that. If the weapon is not already magical, it becomes magical for the duration. You can end this effect on your turn as part of any other action. If you are no longer holding or carrying this weapon, or if you fall unconscious, this effect ends")

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sasha Bjørneskind

Cercando sempre di interpormi tra i nemici che ho di fronte ed i miei compagni, senza dire una parola sferro un attacco allo sgorbio che ho davanti e se lo colpisco lo spingo più lontano possibile da noi. 

Spoiler

Movimento: mi interpongo tra i nemici e gli alleati, sinceramente non ho capito come siamo disposti. 

Attacco +8 (1d6/1d8 +5)

Azione bonus: maestro degli scudi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Demostene

Alla reazione delle creature 

Non morti, che odio...

Stringo la mia gemma e pronuncio rapidamente una formula arcana

ĝemela rolanta! heroeco!

 

Spoiler

CA 12 HP 44

SP: 6/7

Twincast Heroism su Bahmur e Norzaren (1 SP)

@Polipetto207 @Calistar

Spoiler

Avete Heroism entrambi

Immuni a frightened e all'inizio di ogni vostro round avete 5 HP temporanei

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spadone pieno di energia di Boahamur viene calato sulla testa dello zombie riuscendola a tagliare a metà ponendo fine alla sua non vita. Una volta che il suo corpo cade esanime a terra, dall'ombra del morto vivente che sta combattendo contro il nobile paladino appare uno spirito nero come la pace che, seppur dall'aspetto sofferente a causa della luce solare, avviluppa  Norzaren in un pericoloso abbraccio che gli causa lancinanti dolori. Il suo compagno zombie non resta a guardare e gli rifila un pugno nello stomaco. Nel frattempo, Sasha perfora il torace del suo nemico e lo spinge indietro con un colpo di scudo riuscendo anche a farli mancare il suo successivo tentativo di graffiarle la faccia.

Norzaren

Spoiler

Subisci 32 danni

Mappa

Spoiler

Spade incrociate: Sasha
Cappello: Demostene
Scudo: Norzaren
Stemma: Bohamur
c80dcdb59b5e9bd4294fff114d4add2a.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norzaren

Accuso la stretta gelida e il pugno sullo stomaco. Sputo sangue per terra, allontanando i due da me con lo scudo, sorridendo in tono di sfida Quindi non scherzate eh? Nemmeno noi! Alzo la spada al cielo, l'allungo dietro di me, e con uno slancio in avanti tento un fendente orizzontale contro la creatura che mi ha stretto. Subito mi giro su me stesso, trovandomi contro lo zombie e tirandogli una scudata sul petto, cercando di farlo cadere. Poi, non ancora del tutto soddisfatto, sfruttando la forza del movimento, lascio che la spada rotei, superando lo zombie (possibilmente prono) e eseguendo un fendente diagonale da destra a sinistra.

Nel caso colpiscano, una luce incandescente e divina si spande, ancora più forte, piombando sul nemico

azioni

Spoiler

In ordine:

Spada lunga +9 (+6 base, +3 con incanalare divinità), se colpisce, 1d8+5 danni taglienti (+2 per lo stile di combattimento) +4d8 danni radiosi per lo smite se colpisco (brucio uno slot di 2°, in più sono non morti)

Azione bonus per rendere prono lo zombie (con shield master), atletica +6

Attacco extra, di nuovo spada lunga +9, 1d8+5 danni taglienti e di nuovo +4d8 danni radiosi con smite

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sasha Bjørneskind

"Brutti kozyavki schifosi! Tu resta morto!"

Attacco nuovamente il nemico di fronte a me cercando di abbatterlo.

Spoiler

Dopo aver attaccato quello davanti a me mi muovo accanto a Norzaren e uso l'azione impetuosa per attaccare un altro nemico e cerco di spingerlo via con Maestro degli scudi. Cerco di difendere gli alleati che ho intorno, in particolare Norzaren, con "intercettazione".

 

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla gemma di Demostene vengono sparate due frecce di fuoco, una colpisce ad una gamba lo zombie che aveva preso a pugni Norzaren bruciacchiandola un pochino mentre l'altra sorvola completamente la testa del wraith. Il warlock con un poderoso fendente squarcia la spalla e gran parte del corpo dello zombie vicino uccidendolo una seconda volta. Il paladino messo alle strette cerca di finire i suoi assalitori con una spettacolare sequenza di colpi: il primo è un taglio orizzontale contro lo spirito che lo centra in pieno facendolo apertamente soffrire a causa del bagliore radioso, il secondo è una scudata sullo zombie che riesce a farlo cadere sulle sue ginocchia, ultimo è un secondo colpo allo spirito che lo consuma completamente irradiato da una luce sacra. L'ultimo nemico rimasto viene trapassato da parte a parte dalla lancia di Sasha.

Una volta che è tutto finito cala il silenzio e dopo un paio di minuti la porta della locanda si apre, una volta entrati potete trovare un mezzorco con vestiti da chef e in mano una mannaia.

Cooragh Ho visto dalla finestra che avete sconfitto tutti i non morti e io che speravo di metterli nel mio speciale stufato aahahaha

Vicino a lui si trova una muscolosa nana armata di un martello per mano che dopo la risata dello chef gli tira un occhiataccia.

Teega Sicuramente così perderemmo tutti i clienti e io non potrò forgiare più nulla come quelle armature a piastre con quei accessori dalla forma di conchiglia che ho finito di forgiare da qualche giorno.

Entrambi erano pronti a combattere nel caso la faccenda fosse andata diversamente. Dalla scala  che porta al secondo piano scende un halfling che dagli abiti sembra un bardo.

Tarbin Miei Salvatori! Comporrò una ballata per voi insieme a quelle delle leggende sulla tempesta divina che si trovano in questa città!

Insieme a lui c'è una giovane halfing dai capelli corvini visibilmente terrorizzata.

Silla Q-q-quindi è-è-è t-tutto f-finito?

Dietro al bancone un uomo con un ciondolo a forma di tridente e una vistosa cicatrice in faccia la rincuora.

Backes Si, grazie a loro sono salvi. Da bravo barista offrirò loro da bere gratis e Martisha che ne dici di darli anche cibo e alloggio gratuiti?

Una donna dai capelli rossi e gli occhi di ghiaccio anche lei dietro il bancone lo rincalza.

Martisha Solo cibo e bevande, non vorrei finire sul lastrico sopratutto adesso che abbiamo trovato un certo equilibrio

Poi presenta ad uno i vari figuri:
Cooragh il cuoco, Teega il fabbro, Tarbin bardo ospite della locanda, Silla altra ospite, Backes il barista e in ultimo lei la proprietaria.

Sasha

Spoiler

Per non farti fare un giro a vuoto essendo il tuo pg ultimo in iniziativa ho modificato il tuo bersaglio ed inoltre non utilizzi azione impetuosa essendo lo zombie morto con i primi 2 attacchi

Norzaren

Spoiler

La tua strategia mi è piaciuta molto e quindi ottiene Inspirazione! Puoi usarla per darti vantaggio a una tua prossima prova di abilità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bohamur

una volta finito di combattere il mio spadone svanisce per mia volontà, e appena sento la porta aprirsi mi allerto subito, ma appena vedo che non sono zombie mi riallegro e dico oh ma salve 

Mi sorprendo quando vedo tutta quella gente ma quante razza di persone c'erano qua dentro? dopo le loro presentazioni dico io sono Bohamur bahtumntin, e sono un warlock poi mi siedo ad un tavolo e dico appoggiando un sacchetto di monete sul tavolo se non siete troppo scossi vorrei una birra non molto costosa e qualcosa da mettere sotto i denti oh ed anche una stanza per la notte, ovviamente se mi bastano i soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sasha Bjørneskind

Dopo che l'ultimo nemico cade esanime controllo i loro corpi in cerca di segni particolari.
Senza mettere via lo scudo entro nella locanda dove trovo uno strano gruppetto di personaggi.

"Ma questa è locanda o circo?"
Bisbiglio ai miei compagni.

"Beh, se tu offre io mangia! Lo stufato con ossa vecchie mangia quel svin'ya di Norzambent...lui va matto per loro HAHAHAHAHA!!
Comunque io Sasha.
Voi affettare spesso carne morta che cammina?"


Mi siedo pesantemente al tavolone con Bohamur e appoggio scudo e lancia accanto a me.

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

Norzaren

Prendo un grosso respiro, quando tutto finisce. Con calma, mi avvicino a Bohamur, poggiandogli una mano sul collo. Chiudo gli occhi, e rilascio un'energia divina positiva a chiudere le sue ferite. Gli batto una mano sulla spalla, sorridendo Stai più attento la prossima volta: sai quanto mi preoccupo per voi. Poi, dopo aver controllato che anche gli altri stiano bene, finalmente decido di curare anche me stesso: poggio una mano, sto per chiudere gli occhi, quando... Le porte della locanda si aprono, e ne fuoriescono voci e persone completamente diverse l'una dall'altra. Sospiro, ridacchiando, facendomi in avanti e trattenendo il dolore Buonasera signori. E' un piacere fare la vostra conoscenza. Ci riservate un trattamento eccellente, ve ne siamo grati. poi, rivolgendomi ad uno ad uno Signorina Teega, sarei davvero curioso di ammirare le sue armature. Ne sarei lieto, signor Tarbin: la musica è una delle poche cose che eleva agli dei, ma non vorrei risultare blasfemo. Si, Silla, tutto finito: potete stare tranquilli, d'ora in poi. La ringraziamo, signor Backes, signora Martisha, ma, come ha detto la signora, chiederei troppo a farmi pure ospitare per aver compiuto solo ciò che è giusto. Oh, ma che sbadato! faccio un piccolo inchino, portandomi la mano davanti al petto Sono Norzaren Thallisse, membro del clero del giusto Torm. Do un piccolo scappellotto a Bohamur e a Sasha, ridacchiando Ma ti pare normale presentarsi in questa maniera? E tu cosa hai detto su di me? Di sicuro qualcosa di molto offensivo... sospiro, guardando poi Demostene in cerca di aiuto. In ogni caso... avete dei feriti, miei signori? Posso occuparmene, se volete. entrando dentro con interesse su ciò che mi circonda, attento ai dettagli

@master

Spoiler

Grazie mille per l'ispirazione! Ne farò buon uso!

Curo di tutti i danni ricevuti Bohamur, poi a me penserò successivamente, visto che mi metto sempre al servizio degli altri, prima che di me stesso

Dentro la locanda, mi guardo intorno: se dovesse servire, Percezione passiva 13, Percezione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...