Vai al contenuto

Dubbio attacco su beyond


leo94xyz

Messaggio consigliato


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
36 minuti fa, leo94xyz ha scritto:

Ciao ragazzi ho una domanda riguardo agli attacchi tramite beyond, nella parte cerchiata dell' immagine , cosa cambia tra i 2 a livello di attacco e come funzionaIMG_20220506_115419.thumb.jpg.2a3597028eb6e73afcaf68937b72230c.jpg? Perché il rapporto dadi/azione è lo stesso alla fine. 

Non ho idea di quale sia l'arma di partenza (e non conosco così bene D&D Beyond) ma a occhio pare essere un'arma versatile, ovvero che infligge un diverso dado di danno di base se usata a una mano (1d8) oppure a due mani (1d10). Presumo che il personaggio in questione abbia +4 a Forza e che il +6 della versione a una mano possa essere dovuto a capacità come lo stile di combattimento Dueling, che offre un +2 ai danni se un personaggio impugna unicamente un'arma da mischia e con una mano sola.

Ad ogni modo tu cosa intendi con "rapporto dadi/azione"?

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, leo94xyz ha scritto:

Intendevo che in entrambi i casi il risultato massimo dei dadi è uguale, comunque si avevi ragione era per il fatto del Dueling, grazie!

Il risultato massimo è uguale, ma il minimo è diverso. E soprattutto è diverso il valore medio, più alto usandola a una mano. Se hai dueling non ha senso di usare una versatile a due mani, non puoi usare uno scudo e fai meno danni.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...