Vai al contenuto

The Fall of Plaguestone


Lone Wolf

Messaggio consigliato


Void 

stavo per prender un boccone del dolce, quando vedo Bort rotolare dal tavolo ed accasciarsi a terra , rimango di stucco, mi cade il cucchiaio dalla mano e mi viene solo da urlare in panico VELENO! QUALCUNO HA AVVELENATO IL CIBO!! super impanicata mi avvicino al nano e cerco di curarlo. dalle mie mani esce una strana lucina nera che cerca di guarire e togliere qualsiasi cosa abbia Bort. 

Spoiler

allora... essendo che non mi ricordo gli effetti degli incantesimi.. ne ho due che potrebbero aiutare 

- guarire

- stabilizzare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E tu chi sei?

 

Continuo a mangiare mentre vedo il nano rantolare e cadere a terra...

tu essere sicura veleno?...dico rivolto a Void...

lui mangiato molto , anzi troppo direi...forse essere semplicemente questo no?

 

poi salto giù dalla sedia e mi dirigo verso Bolt...io curare animali , nano non diverso ,  fare vedere un attimo...

 

@ DM

Spoiler

Mi avvicino al nano e vedo le sue condizioni , medicina +5 .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Void lesta si china sul nano, che continua ad agitarsi in preda agli spasmi. Il tempo di reagire è praticamente nullo: dopo un ultimo, violento spasmo, Bort si irrigidisce e smette di respirare. E Tu Chi Sei si avvicina per vederci meglio: il nano non ha niente di bloccato in gola, quindi può presupporre che non si sia strozzato con un boccone, ma che sia stato quello ingerito a fargli male in qualche modo. Nel frattempo il piccolo goblin piagnucola e si divincola "Io non sa! Io solo servire cibo! Cibo buono qui!" Nel frattempo gli altri commensali si riuniscono attorno a voi per vedere quello che succede. Tra di loro si fa largo Delma, che vedendo il corpo esanime del nano si copre la bocca con entrambe le mani. "Per l'arco di Erastil! Cosa è successo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Void

che.. facciamo?? ho sbagliato io? sono sull'orlo di una crisi di panico, ho una paura boia di aver solo peggiorato la situazione allora... chi è stato?? Perché un assassinio così fine a sé stesso!!! mi pulisco gli occhi , che sono quasi sull'orlo del pianto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu chi sei?

Osservo per qualche secondo il nano morto poi scrollo le spalle...nano morto tornato da madre terra... avrà mangiato troppo...

poi mi rimetto in piedi...non capire agitazione...lui morto , noi vivi , natura fatto suo corso...noi essere sia cacciatori che prende...tornare a mangiare su...

detto questo torno al mio posto e ricomincio a mangiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Delma fissa sbigottita il piccolo goblin tornare a mangiare come se nulla fosse, poi si rivolge Durdan, pronto a passare alle mani, e a Void, che sembra quasi stare per avere un crollo emotivo. "Calma... dobbiamo stare tutti calmi. Ora vado a chiamare lo sceriffo e insieme verremo a capo di tutto questo. Voi non toccate niente. Nessuno tocchi nulla!" La ragazza esce in fretta dalla locanda, per poi rientrare accompagnata poco dopo da un'uomo dall'aria severa, che risalta subito all'occhio per la folta barba e i baffoni. "Bene bene... cosa abbiamo qui? Stranieri... e un morto."

 

Screenshot 2023-01-12 21.45.43.png

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Tuk Tuk

Signor indagatore saremo anche stranieri ma non siamo assassini se questo è quello che vuole insinuare

Dico allo sceriffo con un tono un po' scocciato

 Bort era amichevole e non c'era nessun screzio tra di noi, di sicuro adesso mi mancherà la sua  storia della gigantessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Void

cerco di spiegarmi allo sceriffo ma tiro costantemente su con il naso , parlando tutta affannata signora Baffo.. lui ha.. mangiato.. la torta.. e .. e.. e... sniiiiiiif , e poi lui ha cominciato a strozzarsi e.. e... SNIFFFFFFF e lo hanno avvelenato.. qualcuno lo ha avvelenato.. mmhhhhh  faccio uscire un leggero lamento , cercando poi di controllare il respiro. ma non si ci riesce benissimo. dobbiamo fare qualcosa. 

@Lone Wolf

Spoiler

comunque è crollo emotivo non emotico lol 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Durdan

Sì immagino che le circostanze non siano molto a nostro favore, ma le chiedo di considerarci con neutralità e compassione, specie visto la gente con cui siamo costretti ad accompagnarci dico allo sceriffo, facendo chiaramente segno verso i miei compagni di statura ridotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sceriffo guarda dall'alto verso il basso E Tu Chi Sei "Sono lo sceriffo Rolth Garley, cosetto. Delma gli stranieri dicono che il nano è stato avvelenato, quindi per sicurezza è meglio che nessuno mangi altro." L'uomo quindi vi squadra tutti e quattro per un lungo istante. "Dunque, stranieri, perché non mi raccontate bene per filo e per segno cosa è successo? Ogni dettaglio può essere essenziale, quindi non tralasciate nulla." Alle spalle dello sceriffo, la compagnia di Bort si è radunata tutta intorno alla mezzorca Tamli, che tra tutti sembra essere quella più scossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu chi sei?

 

Osservo l'uomo sceriffo poi sbadiglio mostrando le zanne...

Noi mangiare , lui mangiare , lui parlare tanto , troppo , poi mangiare ancora , poi morto...

Niente strano cibo meglio di muschio su sasso , io non avere ancora finito mangiare , quanto tempo volere per finire questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuk Tuk

Sceriffo baffone, vi ho già spiegato l'accaduto. Bort mentre mangiava il suo amato porridge alle rape ha incominciato a sentirsi male e poi è finito così, forse è stato avvelenato

Dico allo sceriffo per poi rivolgermi a e tu chi sei?

Credo che ci vorrà molto tempo, il cibo sicuramente si raffredderà

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sceriffo annuisce al vostro racconto, poi guarda i compagni di Bort "Mi ha detto Delma, mentre mi portava qui, che voi lavoravate  per il morto, eh? Magari qualcuno di voi ce l'aveva con lui... chissà. Ne parleremo domani: ora è tardi. Prendo in custodia la salma, il mio vice si sta già dirigendo qui per aiutarmi a trasportarla in un luogo sicuro e fresco. Domani mi premurerò di far recapitare una lettera con quanto accaduto al Giudice di Circoscrizione Lord Mubbage Cranberry. Per casi come questo è d'obbligo che lui presenzi per verificare le prove raccolte e formulare un verdetto contro chi verrà incriminato." Rolth si gratta per un secondo la testa, prima di riprendere a parlare. "Purtroppo, da quel che so, è attualmente impegnato in altre faccende e potrà raggiungerci non prima di un mese. Fino a che non verrà qui ad amministrare giustizia, dovrete restare tutti entro i confini del paese, nessuno escluso." Tempo una decina di secondi, e un altro uomo entra nella locanda, la piccola stella d'argento che brilla sul suo gilet vi a capire che è l-assistente dello sceriffo. I due, senza tante cerimonie, prendono Bort uno per i piedi e l-altro da sotto le ascelle e si allontanano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...