Vai al contenuto

The Fall of Plaguestone


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Sono passati tre giorni da quando, sul retro di uno dei carri di Bort Bargith, avete lasciato Elidir diretti alla lontana capitale andoriana di Almas. Il sorridente capocarovana ha deciso di farvi pagare solo poche monete di rame per il passaggio fintanto che vi assicurerete di proteggere il carro da eventuali problemi. Fortunatamente, il vostro viaggio attraverso l'entroterra dell'Isger è stato tranquillo, anche se tutt'altro che comodo. Stamattina, quando avete smontato il campo, Bort ha annunciato che dovreste arrivare alla città di Etran's Folly al calar del sole, e ha promesso un letto comodo per la notte come a ricompensa per una lunga giornata di viaggio. I carrettieri della carovana hanno condiviso una risatina tra loro, scambiandosi sguardi consapevoli e sottili cenni del capo, ma in poco tempo siete di nuovo in viaggio, il carro che rimbalza e scricchiola lungo il sentiero irregolare.

@Dardan @brunno @MasterX

Spoiler

Eccoci finalmente qui! Un po' di contesto: i vostri personaggi attualmente si trovano "impiegati" come guardie per la carovana di Bort, un mercante nano. Il convoglio è partito da un paio di giorni, ma la strada per raggiungere Almas, capitale dell'Andoran, è ancora lunga. Da quello che vi è stato detto in mattinata, la vostra prossima tappa è il piccolo villaggio di Etran's Folly, che dovreste raggiungere in serata. I dipendenti di Bort sono circa una decina, di seguito quelli che ai vostri occhi si sono distinti di più.
- Borth Targith: Mercante nano a capo della carovana. Porta sempre la barba ben pulita e pettinata. Vi sembra tratti piuttosto bene i suoi dipendenti e con voi si è dimostrato cortese. Adora raccontare delle sue avventure, stando alle quali riesce ad avere la meglio su ogni avversità nei modi più incredibili e fantasiosi.
- Cooky: Vecchio persino per gli standard della sua razza, l'elfo noto col soprannome di Cooky è il cuoco della carovana. Anni or sono ha perso un orecchio e questo ha compromesso in parte il suo udito, anche se alcuni pensano che in realtà ci senta benissimo e faccia solo finta di essere mezzo sordo.
- Glunda Grapeleaf: Una gnoma piuttosto diffidente che parla principalemnte con Tamli e Bort e rivolge la parola agli altri solo se strettamente necessario. Sembra sia stata cresciuta dai druidi e che abbia da loro imparato come comunicare con gli animali. Glunda usa questa sua capacità per gestire i cavalli che trainano i carri. La sera preferisce dormire tra gli animali piuttosto che intorno al fuoco con gli altri suoi colleghi.
- Olf e Ulf Redfren: Due gemelli di etnia ulfena che si sono uniti alla compagnia di Bort come guardie permanenti. Gli piace giocare scherzi ai loro compagni di viaggio e trovano particolarmente divertente vestirsi alla stessa maniera e confondere la gente su chi sia l'uno e chi l'altro.
- Tamli Grent: Mezzorca dall'aria quasi sempre imbronciata, Tamli è il braccio destro di Bort. Sovrintende al lavoro degli altri membri della carovana, assicurandosi che tutto venga sempre svolto a modo.

Al momento, voi vi trovate nel vagone di coda, in compagnia di Ulf e Olf.

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti


Levante Rufano 

Descrizione

Spoiler

Un giovane umano dal fisico snello e qualche muscolo, ha l'aria del nobilotto di provincia che passa il tempo a sedurre donzelle del villaggio e vivere la vita al momento appoggiandosi completamente alle ricchezze della famiglia per vivere ed è esattamente così, almeno fino a qualche tempo fa.

La sua famiglia ha deciso che i suoi modi di fare erano troppo costosi per lui che non è un primogenito e quindi lo hanno invitato a trovarsi un altra sistemazione.

Così ora, Levante, è in questa carovana per andare a casa di un cugino che lo ospiterà per un mese mentre lui troverà un qualcosa da fare per sopravvivere.

Foto 

Spoiler

spacer.png

 

Questo viaggio è sicuramente il più scomodo della mia vita ma le persone che mi accompagnano sanno il fatto loro.

Soprattutto questi due gemelli sono veramente divertenti.

Mi rivolgo proprio a loro, individuando dei sorrisi da parte loro. 

Cosa c'è ragazzi? Qualcosa di bello ci aspetta? Chiedo

Spoiler

+7 diplomacy per farmi dire qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu chi sei 

 

@ Descrizione

Spoiler

E tu chi sei è un piccolo goblin con la pelle di un bel verde acceso , con una grande testa , corti capelli neri e due grandi occhi neri , la bocca molto grande è munita di grandi ed appuntiti denti gialli con i canini simili a zanne affilate .
E' vestito di stracci con diversi strati di terra e sporco sparsi un po' ovunque ma l'odore che emana e come quello del muschio bagnato dalla rugiada del mattino .

@ Compagno animale

Spoiler

Wof wof è un giovane lupo col pelo grigio scarmigliato , uno sguardo non proprio sveglio e la tendenza a sbavare su tutto ciò si cui posa il muso.

Ancora stupito per il viaggio in questo strano oggetto chiamato carro mi ritrovo in compagnia di strane razze poco conosciute , umani ,  nani ed elfi , le loro strane sembianze ed abitudini sono fonte di continue sorprese e meraviglie...Non è bello viaggiare così è , da quando sono uscito dalla foresta ogni giorno e carico di meraviglia...certo non è colpa vostra il fatto di non essere nati goblin , ogni animale ha la sua posizione nel mondo naturale perciò siate comunque fieri di voi stessi...dico ridendo e snudando i denti...
 

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Void 

- descrizione 

Spoiler

Void è una duergar , alta 1.50, dai lunghi capelli rosso ramato , da una parte della testa sono tutti intrecciati in delle trecce di svariate misure, gli occhi sono profondi come un'abisso tranne per la pupilla quasi luminescente (sclera completamente nera, pupilla di color arancione intenso molto luminoso) come se fossero due lumi di candela, il suo fisico prorompente e mediamente muscoloso è  coperto da una vecchia e nera armatura, più vecchia dell'elfo che fa da cuoco, piena di simboli incomprensibili , le decorazioni vorrebbero rimembrare le fattezze di qualche mostro sconosciuto. porta con se uno scudo e un martello da guerra della stessa fattura, belli grossi, ma anche essi, impolverati e piene di ragnatele. 

 

Caratterialmente Void sembra una persona tranquilla.. a prima occhiata, poi alcune volte si perde in sproloqui religiosi cercando di ficcarci più persone possibili , come se stesse cercando di portare più gente con sé dalla sua parte. alcune volte parla da sola, sia nel sonno, sia nel mentre e sveglia , magari mentre sta facendo altro. Non lo nasconde... dice che parla con gli dei. e che è suo compito spargere il loro credo. 

 

immagini

ade5b9945f01cb4969fdebefd81d2464.jpg

lJqnPhr.png

 

 

 

ahhhh... si.. si stiamo arrivando..  le voci dei grandi dei me lo avevano detto che saremmo arrivati qui, ottimo, ottimo davvero. la mia voce sta esplodendo di gioia , cerco di rimanere rilassata, ma a volte mi scappano dei piccoli urletti di eccitazione, come una ragazzina. non siete contenti? noi si. alcune volte parlo al plurale per includere le voci che mi bazzicano in testa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf e Olf rimangono in silenzio per alcuni secondi a fissare le reazioni di E Tu Chi Sei e Void, che considerano le persone più bizzarre che abbiano mai incontrato in vita loro. Poi Ulf, o forse è Olf, si rivolge a Levante. "Direi proprio di no amico. Plaguestone... ehm... Etran's Folly è un paesino dimenticato da tutti. Il meglio che ci può aspettare lì sono un letto scomodo e rape. Rape a non finire." Il fratello fa un cenno di assenso con il capo. "Zuppa di rape, sformato di rape, porridge di rape... sto male al solo pensiero!" 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

E tu chi sei

Rido digrignando i denti affilati... Apprezzo molto il cibo di voi non goblin fantasioso e strambo come le vostre sembianze , ma senza dubbio gustoso...rape , rape , rape , non credo di averne mai assaggiate , sarà senz'altro un altra piacevole scoperta...poi mi gratto con disinvoltura le parti intime...io preferisco dormire all'aperto i letti di voi non goblin sono decisamente troppo morbidi non capisco come si possa dormire senza sentire l'asperità di madre terra sotto di sé...

Link al commento
Condividi su altri siti

Levante Rufano 

Rape penso mentre nella mia mente scorrono i pasti prelibati che fino a poco tempo fa erano nel mio piatto e che mi ingurgitavo senza alcun problema.

Cerco di scacciare il pensiero pensando ad  altro, come al nome del posto, cercando di capire se so qualcosa relativo ad esso.

Spoiler

Provo un Recall Knowledge +4 Society per qualche informazione su questo posto e il suo strano soprannome

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Void

non so esattamente cosa siano le rape, ma sperano sia qualcosa di buono, il mio palato ormai si è abituato alle poche cose che ho mangiato fino a questo momento. sorrido speranzosa non vediamo l'ora di conoscere nuove persone... e chissà qualche nuovo adepto. sorrido ancora di più 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tranquillo Coso..." Dice Olf (o Ulf?) a E Tu Chi Sei "I letti della locanda sono durissimi. Non sentirai alcuna differenza rispetto al dormire sui sassi. Per quel che riguarda le rape, Void, prendi una bella boccata d'aria. Fatto? Le rape hanno meno sapore!"

Levante
 

Spoiler

Purtroppo non ti sovviene nulla in particolare. Probabilmente per via della natura isolata del posto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu chi sei

Capisco capisco , si vede che chi li ha costruiti era un devoto di madre terra , bene bene , sono contento di sapere che fra voi non goblin esistano individui del genere...

Non vedo l'ora di vedere questa locanda e questi letti di cui parlate , spero che ci siano molti insetti come ogni dimora dovrebbe avere...

sono certo che Wof wof non sarà felice della locanda , lui non capisce bene la vostra cosiddetta civiltà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Void 

NOOOOoooo...!! ma cosa stai dicendo le rape hanno sicuramente un sapore.. l'aria non sa di nulla, come fa un cibo a sapere più nulla dell'aria? ne rimango piuttosto sorpresa.. ho pure alzato la voce facendola diventare anche se per poco, acutissima.  cavolo... voglio sapere di più di queste rape. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levante Rufano 

Sospiro sapendo di non sapere assolutamente nulla di questo posto di provincia dimenticato da chiunque.

Con lo sguardo mezzo spento tra la noia e la tristezza osservo i due E... a parte le rape cosa ci dite del luogo? Ci sono magari delle storie su questo luogo? Qualche diceria?

Spoiler

+7 Diplomazia aiutata dal talento Hobnobber

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei due fratelli rivolge un mezzo sorriso a Void, poi sposta lo sguardo su Levante "L'unica cosa degna di nota su quel villaggetto sperduto è la piaga che lo ha colpito una ventina di anni fa. Davvero una cosa terribile, un sacco di morti. Anche se la malattia è stata debellata, Etran's Folly non si è più ripreso. Metà del villaggio è allo scatafascio. Ora molti lo conoscono anche come Plaguestone, per via della pietra cava che si trova al centro dell'insediamento. Lì gli appestati lasciavano alcune monete per comprare il cibo, che veniva consegnato dalla gente sana, che si premurava anche di lavare bene con l'aceto il denaro prima di intascarlo. Date retta a me: se..." Olf (o Ulf?) si interrompe all'improvviso: Wof Wof è balzato in piedi e comincia ad annusare l'aria, ringhiando sommessamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu chi sei

Ascolto con trasporto il racconto dei due non goblin gemelli e sorrido incuriosito dal luogo verso cui stiamo per dirigerci...

poi Wof wof balza in piedi annusando l'aria...ed io inizio a boffonchiare...wof woof wof woof woof wof wof...rivolto al lupo

 

@ DM

Spoiler

Usando empatia selvatica provo a chiedere a Wof Wof cosa ha sentito , Diplomazia +5 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levante 

Finalmente qualcuno mi stava intrattenendo con qualcosa di interessante, per quanto macabro e triste, e proprio sul più bello il cane del mio nuovo amico goblin si mette in allarme.

Sospiro estraendo il mio arco sperando che chiunque sia, sia ancora a debita distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Void 

Sorrido è faccio occhiolino mentre timidamente mi metto una treccia dietro l'orecchio. Poi comincio ad ascoltare la storia del paesino, dal mio viso sono un misto di shock e stupore, di paura e di felicità. WoW!! Questo posto è una favola! Questo posto è molto interessante adoro questo tipo di storie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wof wof Rizza il pelo mentre adesso riuscite a sentire anche voi il motivo della sua agitazione: ululati. Pochi attimi dopo, dai cespugli dietro di voi, spuntano due lupi che si lanciano all'inseguimento del carro. Sono ancora distanti, almeno una cinquantina di metri, ma il sentiero scosceso non permette ai cavalli che trainano di carri di accelerare e le belve vi saranno addosso in pochi secondi. Alzando lo sguardo, notate altri lupi correre lungo la parete rocciosa alla vostra destra. Questi sono molto più vicini, ma anziché attaccarvi, vi superano. Probabilmente stanno puntando ai carri davanti al vostro.

Tutti

Spoiler

Avete un turno (quindi tre Azioni) per fare qualcosa prima che i due lupi dietro di voi vi raggiungano.

@MasterX per favore puoi linkarmi di nuovo la tua scheda? Mi sono scordato di controllarla come ho fatto per le altre -.-

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu chi sei

 

Sbavo alla vista dei lupi , sebbene Wof Wof sia un mio compagno fedele...lupo buono...

 

Sorrido sbavando e alzatomi in piedi inizio una strana sequenza di movimenti molto simile ad un ballo scoordinato accompagnato da una serie di versi e parole senza senso ed alla fine chiudendo un occhio sputo nella direzione di uno dei lupi che ci insegue...

 

@ DM

Spoiler

Vediamo , non sono molto sicuro ma ...

Lancio il cantrip Ray of Frost( due azioni) , Att+5 , Danno=2d4+2

Se non ho sbagliato , Ray of Frost fa 1d4 danni , ma essendo un cantrip lo lancio al massimo liveelo che mi è possibile cioè al primo perciò ci dovrebbe essere l'aumento di +1d4 , poi se ho capito bene aggiungo il mio modificatore per gli incantesimi che dovrebbe essere la mia saggezza perciò un +2 .

Dovrei avere ancora un azione ma non sono pratico e non so cosa potrei farci.

Se è errato prego di correggermi.

Il come lancio l'incantesimo è prettamente scenico adatto al personaggio che sto usando.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Levante 

Vediamo arrivare i lupi che sembrano avere già un piano ben definito in mente...

Non lasciamogli fare quello che vogliono! Abbattiamoli! Dico a tutti colo che possono sentirmi mentre, velocemente, lancio su di me un incantesimo e scocco una freccia su uno dei lupi che si sta dirigendo verso la testa del gruppo.

Spoiler

Prima Azione Ispiro coraggio dando bonus +1 a tutti a TxC, danni e TS vs Fear

Seconda Azione lancio Shield 

Terza azione scocco una fraccia dal mio shorbow +7 (1d6+1) già contando i modificatori di Ispirare Coraggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il raggio di gelo di E Tu Chi Sei colpisce uno dei due lupi che vi sta inseguendo, ma la bestia non accenna a fermarsi e anzi, accelera accecato dalla rabbia e dalla fame. Stessa sorte per la freccia di Levante: il bersaglio viene colpito al fianco, ma continua implacabile la sua avanzata.

Spoiler

@MasterX cosa fa Void?

@Dardan il danno è solo 1d4+2 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...