Vai al contenuto

Tiro Rapido e Tiro Rapido Migliorato


G.A.B.A.

Messaggio consigliato


  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 4 mesi dopo...

Se esiste già questa questione chiedo scusa ma cercando non l'ho trovata.

Scusate l'apparente nubbaggine della domanda ma mi sto progettando un lanciatore di coltelli e mi è venuto un dubbio:

Se io lancio due dardi a turno con il talento Combattere con 2 Armi ed ho anche il talento tiro rapido come funziona?

1) Faccio 3 attacchi rispettivamente con malus -2(primo attacco e malus per combattere con due armi) -2(attacco datomi dal Tiro Rapido con il malus di -2 per il talento) -4 (Malus -2 per il talento e -2 per combattere con due armi)

2) Faccio 3 attacchi tutti con -2

3) Faccio 4 attacchi perché tiro rapido mi fa fare un attacco in più con ogni mano (e con conseguenza di malus -2;-2;-4;-2 o malus diversi?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai due attacchi.

Se usi tiro rapido ti basta una mano libera, e puoi tirarne quanti te ne permette il tuo BaB +1, ammesso di avere estrazione rapida per estrarli. Quindi ad esempio con un BaB di +12, puoi lanciarne 4 con il -2 di tiro rapido. Naturalmente vale solo per gli attacchi a distanza.

Se usi combattere con 2 armi devi usare entrambe le mani ed estrazione rapida ti serve quando col tuo BaB ti permette più attacchi. A quel punto potresti prendere anche combattere con 2 armi migliorato e superiore. Quindi il PG di prima, con BaB +12, combattere con 2 armi superiore ed estrazione rapida può lanciarne 6. Naturalmente in questo caso se ti trovassi in mischia potresti anche utilizzarli in mischia (usando la for come modificatore a meno di avere arma accurata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma considerando il tuo esempio di bab +12, avrebbe i seguenti malus:

Arma primaria -4 (tiro rapido e combattere con 2 armi) quindi +8/+8/+3/-2

1° Arma secondaria -4 ( tiro rapido e combattere con 2) quindi +8,

2° attacco Arma secondaria -9 (tiro rapido e combattere con 2 armi migliorato), quindi +3

Ovviamente andrà aggiunto ad ogli attacco bonus destrezza, pot arma ed eventuali talendo o oggetti.

Se non erro tiro rapido dice che il malus lo da per tutti gli attacchi effettuati in quel round.

In totale 6 attacchi, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non sto capendo... quindi in teoria avere tiro rapido o avere il talento combattere con due armi non cambia nulla? Fanno la stessa cosa praticamente (un attacco in più con penalità -2) con la differenza che quando ottieni un nuovo attacco con il BaB per combattere con due armi dovresti prendere un altro talento (combattere con 2 armi migliorato) mentre con tiro rapido lanci comunque 4 dardi senza bisogno di prenderti il talento... giusto? O non ho capito una mazza?^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

in teoria avere tiro rapido o avere il talento combattere con due armi non cambia nulla?
Svolgono una simile funzione, ma sono cumulabili tra loro.

Can I throw weapons with both hands? What happens if I also use Rapid Shot?

The two-weapon fighting rules allow you to use thrown weapons in both hands. As described on page 160 in the PH, a dart or a shuriken is treated as a light weapon for the purpose of two-weapon fighting, while bolas, javelins, nets, or slings are treated as one-handed weapons. For other thrown weapons, compare the weapon’s weight to those listed here. Generally, a thrown weapon that weighs less than 1 pound (at Medium size) is effectively a light weapon for this purpose. Weapons already defined as light weapons are also considered light. As long as you can draw additional thrown weapons as a free action (such as from the Quick Draw feat), there’s no reason you can’t also use the Rapid Shot feat to get an extra throw with your primary hand. For example, if a 4th-level fighter has Quick Draw, Rapid Shot, and Two-Weapon Fighting, he can throw two daggers with his primary hand and a third with his off hand. His adjusted base attack bonus is +0 with each dagger (+4 base attack bonus, –2 for using a light weapon in his off hand, –2 for using Rapid Shot).

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera,

Le discussioni di questo tipo sono numerose, ma ora a rileggere questo talento misterioso per conto mio mi sono sorti nuovi dubbi.

Avevo capito da una discussione di non molto tempo fà ,avvenuta sul forum, che ci si potesse muovere e poi sparare due frecce come azione standard. Al che mi si sono illuminati gli occhi in quanto nella capacità di schermaglia dell'Eploratore ci è scritto espressamente che la suddetta si aggiunge ad ogni freccia scoccata successivamente al movimento di 3m.

Invece rileggendolo con maggiore attenzione dice espressamente che può essere tirata una freccia aggiuntiva ,con un malus di -2 a entrambe, come parte di un'azione di attacco completo, che a sua volta non contempla il movimento di 3m.

La mia interpretazione è giusta? E nel caso abbia ben interpretato come posso ovviare a questo problema per tirare più d10 possibili con il mio arco gigante, abbinati alla capacità dell'Esploratore di schermaglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...