Vai al contenuto

Worlds in peril - gdr supereroi


Messaggio consigliato

DICHIARAZIONE D'INTENTI

Ciao a tutti, come da titolo, ho da poco preso il manuale di worlds in peril, un gdr pbta con ambientazione sui supereroi, e mi piacerebbe provarlo. Mi offro come Capo redattore (CR) per una campagna PbF, in modo tale di riuscire a imparare bene le dinamiche sfruttando i naturali tempi più lunghi del gioco via forum.

Vorrei pertanto giocare una partita in cui gli elementi principali del mondo di gioco e i personaggi verranno decisi insieme in una sorta di "sessione 0".

Il mood di gioco sarà quello tipico di un fumetto di supereroi. Quindi cerco giocatori maturi che vogliano creare personaggi interessanti e che siano fondamentalmente EROI.. al bando finti eroi malvagi che sin dalle prime battute assumono il ruolo dell'antagonista.. Per quello ci sono già i cattivi! 

Cerco, inoltre, giocatori propositivi che non si limitino a voler creare un personaggio dai poteri illimitati che spacca tutto. Piuttosto l'idea del gioco è di creare eroi coi loro dilemmi morali, limiti e difetti. E insieme generare una narrazione che si evolva in modo interessante anche mettendo i propri personaggi alla prova e, perché no, facendoli fallire ogni tanto.

Io da CR mi impegno a tifare sempre e comunque per loro, limitandomi solo a mettergli di fronte sfide e dilemmi che rendano interessanti le loro storie.

Sono dell'idea che anche il master è un giocatore come tutti gli altri e lo scopo del gdr non sia quello di rivaleggiare master vs giocatori, ma piuttosto di collaborare per creare tutti insieme una storia bella e interessante, sfruttando ognuno gli spunti narrativi degli altri e viceversa.

Fatta questa doverosa premessa.. Ora come ora non ho la ben che minima idea di trama in mente.. Come detto prima, gli elementi principali del mondo di gioco verranno creati insieme e reputo che sia meglio ideare una trama più avanti basandomi anche sugli spunti narrativi che mi darete in fase di creazione dei giocatori.

Frequenza di gioco: punterei a mantenere una media di 2 post alla settimana circa. Per esperienza ho notato che "sentirsi obbligati" a un post al giorno (perchè all'inizio si era deciso così) alla lunga stanca. Abbiamo tutti le nostre vite private e i nostri impegni.. Di contro, un solo post a settimana o meno fa perdere velocemente l'interesse e rende troppo poco immersiva e frammentata la narrazione.

Numero di giocatori richiesti: Ultimamente ho notato che molte proposte, soprattutto di gdr che non siano dnd, fanno fatica a decollare.. Pertanto.. Come limite massimo metterei 5 giocatori.. Se però si proponessero solo poche persone stavo quasi valutando l'idea di creare storie in solitaria per ogni singolo eroe, magari raccontandone l'esordio.. E poi in futuro chissà, magari si potrebbero incrociare le strade dei diversi eroi in una campagna stile Avangers 😄 

Se c'è qualcuno interessato mi faccia sapere.. Grazie per l'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Tu mi tenti assai.

Di base, mi ero ripromesso di non unirmi a nuove campagne per adesso, ma... 

- numero di post settimanali basso;

- supereroistica;

- pbta;

- creazione condivisa;

- master come giocatore. 

L'idea mi piace molto, su queste premesse. E sì, per quel poco che ho provato finora,  con due sistemi diversi, il pbta si presta piuttosto bene al pbf.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Tu mi tenti assai.

Di base, mi ero ripromesso di non unirmi a nuove campagne per adesso, ma... 

- numero di post settimanali basso;

- supereroistica;

- pbta;

- creazione condivisa;

- master come giocatore. 

L'idea mi piace molto, su queste premesse. E sì, per quel poco che ho provato finora,  con due sistemi diversi, il pbta si presta piuttosto bene al pbf.

Non posso che condividere in toto quel che ha scritto Ghal.

Non conosco il sistema ma sono certo che in breve ne assorbirò il necessario.

alle supereroistiche come ben sai non posso rinunciare

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Tu mi tenti assai.

Di base, mi ero ripromesso di non unirmi a nuove campagne per adesso, ma... 

- numero di post settimanali basso;

- supereroistica;

- pbta;

- creazione condivisa;

- master come giocatore. 

L'idea mi piace molto, su queste premesse. E sì, per quel poco che ho provato finora,  con due sistemi diversi, il pbta si presta piuttosto bene al pbf.

Raddoppio la risposta di Landar e dico lo stesso.

Poi:

È un pbta.

Supereroistico.

Credo che bastino quelle 4 parole a convincermi 😂

A parte il fondo classico del pbta il sistema andrà conosciuto ma tanto possiamo benissimo esplorarlo assieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, scusate per l'attesa ma sono stato abbastanza ko per due giorni e non sono riuscito a rispondere. 

Bene, non mi aspettavo di tirare su una squadra tanto velocemente!

@Landar@Ghal Maraz @ilTipo @TheBaddus @Dardan siete a bordo

@Crees mi dispiace per il momento doverti tenere di riserva.. Ma conosco poco anch'io il sistema e un gruppo troppo numeroso sarebbe più complesso da gestire. Ti tengo comunque in considerazione in caso in futuro qualcuno dovesse liberare un posto o se capissi che non sarebbe un problema gestire un player in più.

Lasciatemi solo un attimo il tempo di riordinare le idee e apro la gilda.

  • Mi piace 1
  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Loki86 ciao!! anche io possiedo il manuale, ho giocato sia come caporedattore sia come giocatore , se hai un posto libero mi piacerebbe tantissimo riportare il mio vecchio pg ,Lamia (ha visto troppe poche avventure) ! conosco piuttosto bene le regole. mi offrirei molto volentieri come giocatore, ma anche come helper o riserva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...