Vai al contenuto

Lasciate ogni speranza o voi che entrate


Dardan

Messaggio consigliato

Fratello Anselmo vi porta da una giovane donna praticamente una bambina vestita in maniera semplice...questa è sorella Beatrice , lei vi condurrà nelle catacombe...la ragazza si inchina leggermente e vi sorride e poi durante il tragitto che vi porta alle catacombe inizia a parlare , un fiume continuo di parole degli argomenti più disparati e futili ma fra tutto il suo sproloquio acquisite alcune informazioni...
 
@ Sorella Beatrice
 
 
Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...
 
Candlekeep è stata fondata più di 1300 anni fa e la maggior parte dei suoi monaci sono sempre stati umani perciò le catacombe sotto la biblioteca sono decisamente ampie .
 
Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...
 
Le catacombe sono suddivise in tre livelli da cui si accede per un unico varco , nel primo livello si trovano i magazzini e alcune boteghe artigiane , nel secondo livello si trovano le stanze che contengono i libri più preziosi , pericolosi o rari e nel terzo livello ci sono le catacombe vere e proprie con molte stanze grandi e piccole disseminate di loculi e di tombe .
 
Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...

Ve lo avranno già detto ma ve lo ripeto comunque , a causa del mithal della biblioteca nessun incantesimo di fuoco può funzionare e qui sotto non funzionano neanche gli incantesimi di necromanzia ne quelli di trasporto compreso quelli planari.

Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...

Ci sono delle prese d'aria per tutti i livelli sono molto piccole e chiuse con molteplici grate ma comunque nel corso dei secoli topi e insetti sono riusciti a penetrare nelle catacombe ma i cadaveri vengono tenuti al sicuro con particolari essenze che li repellono.

 
La luce è presente in ogni livello anche se cala di intensità mano a mano che scendete , le fonti luminose sono dei cristalli posti sulle pareti o sui soffitti che sembre debolmente luminescenti al passaggio delle persone aumentano di intesità.
 
Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...

Qui sotto di viene solo quando muore qualcuno e gli ultimi ad essere portati qui sono stati i tre che si sono suicidati oltre due decadi fa (venti giorni), ma nella decade precedente alla loro morte abbiamo inumato altri sette confratelli morti di vecchia , malattia o per un qualche incidente , pensandoci è stato un periodo decisamente sfortunato e prima di quello erano circa due anni che nessuno moriva a Candlekeep.
 
Qui i corpi vengono preparati , unti con oli e ricoperti con un telo di lino impregnato di essenze particolari che impediscono il normale processo di putrefazione e fanno si che il corpo si secchi naturalmente in un periodo variabile fra i trenta ed i sessanta giorni...
 
Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...
 
Quando la grande porta di metallo si chiude alle vostre spalle vi ritrovate al terzo livello delle catacombe , qui trovate una serie tunnel e sale di varie dimensioni con innumerevoli nicchie in cui si trovano i resti dei vecchi inumati e più vi addentrate e più i resti sono recenti ed alla fine dopo circa una mezz'ora di cammino dalla porta per lo più in discesa arrivate alla sala che contiene i corpi che cercate...la sala come le altre che avete visto non ha porte e sulle pareti si trovano una dozzina di nicchie...poi Beatrice improvvisamente urla...e alla luce tremolante dei cristalli che in questa sale sembrano funzionare male vedete che in tre dei loculi c'è qualcosa come una grande bozzolo ormai squarciato con evidenti segni che qualcosa sia uscito da essi , mentre le altre alcove sono vuote , in esse franamenti di stoffa e sangue ormai secco , sul pavimento segni inequivocabili di trascinamento anch'essi ormai secchi...
 
@ Tutti 
Spoiler

 

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Elric

Il lungo racconto di Sorella Beatrice è, in realtà, assai piacevole. Non posso non apprezzare un tale accumulo di sapere e cultura in una creatura dalla vita breve come un'umana, la cui razza da prova quantomeno di grandi capacità di volontà.
Con tutto il rispetto, Sorella, a me pare piuttosto che siano stati i due lunghi anni senza alcun decesso a costituire un periodo fortunato. Ma convengo che il numero di morti sia aumentato oltre il limite naturale... Diteci, perché i tre sono stati definiti suicidi? Che motivazione avevano per togliersi la vita e che nesso hanno le loro morti con la stanza del libro e del cerchio magico?
Dato il luogo sotterraneo, scelgo per un'utile invocazione alle forze del Chaos perché mi donino la capacità di vedere al buio.

DM

Spoiler

Lancio scurovisione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ismaele.

Ascolto con attenzione, e ammetto, un po' di noia le parole di sorella Beatrice, ma forse è comprensibile: non deve avere molte persone con cui parlare.

Osservo i bozzoli squarciati.

Mi sa che i parassiti sono cresciuti e sono usciti. Sorella Beatrice stia accanto an noi e non si allontani da noi. Al caso stia sempre accanto a me in modo da non intralciare chi è più abile al combattimento. Commento mentre mi avvicino ai  bozzoli.

Speriamo che non siano presi anche la chiave...

@dm

Spoiler

controllo se nei bozzoli è rimasto qualche cosa, oggetti e soprattutto la chiave.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Etna 

Sorella Beatrice parla tantissimo e la cosa è alquanto noiosa.

Scendiamo per le catacombe e abìncora mi chiedo perché siamo scesi quando dovevamo parlare con altra gente ma poi sposto il mio pensiero sul fatto che comunque ci parleremo dopo.

Arrivati i corpi sembra che abbiano prodotto un qualche genere di insetto o roba simile.

Estraggo la mia ascia e mi tengo pronta mentre cerco di capire se trovo tracce di spostamento di un eventuale mostro.

Spoiler

+27 Percezione per trovare tracce

+15 Survival per seguirle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamamo

Dopo ciò che è successo, sono rimasta in silenzio a lungo, ascoltando, ma solo di sfuggita, cosa Sorella Beatrice avesse da dire. Di sicuro, è un ottimo passatempo, mentre riorganizzo le idee su quanto è successo finora. 

Arriviamo infine al terzo livello, qualcosa non torna: Beatrice urla. Alzo lo sguardo, come se mi fossi appena svegliata, e lo vedo anche io. Mi tappo il naso, cercando di trattenermi dal vomitare, mentre osservo la scena con calma. Che schifo... Ci sono delle tracce che conducono da qualche parte, e Etna le sta cominciando a seguire. La seguo in silenzio, in maniera anche da allontanarmi dalla scena Odio i posti così tanto al chiuso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorella Beatrice ancora piuttosto scossa da ciò che a visto risponde comunque a Elric...del libro mi ha accennato fratello Anselmo ma dubito che qualcuno si suicidi per un libro sullo sterminio degli insetti e non so di quale cerchio magico sta parlando...sono stati definiti suicidi perché abbiamo trovato i corpi nelle loro stanze chiuse dall'interno , uno si è strappato gli occhi da solo e quando lo abbiamo trovato gli aveva ancora in mano , uno si è tagliato la gola da solo con un pugnale anche questo trovato nella sua mano ed il terzo si è perforato i timpani ed il cervello con due pezzi di legno acuminati trovati anche questi nelle sue mani...le stanze erano in perfetto ordine...devono aver sofferto molto ma nessuno ha sentito le loro grida e sono morti tutti nella medesima notte...non so il perché si siano voluti uccidere , ma molti studiosi sono gente strana e particolare e da quel che mi è stato detto altri nel corso degli anni si sono tolti la vita senza apparente motivo...

@ Elric

Spoiler

Lanci con successo il tuo incantesimo ma al momento la luce anche se tremolante  rende la scurovisione non necessaria.

 

poi alle parole di Ismaele trasale...Parassiti? ma che state dicendo...ho preparato io stessa i corpi e non ho notato nulla di strane , certo non li ho aperti...perciò boh potrebbe essere ma che razza di parassita potrebbe fare una cosa del genere? forse studiavano quel libro di cui parlate per eliminare i parassiti dal loro corpo , ma anche così...

 

@ Ismaele

Spoiler

Controlli l'interno dei bossoli squarciati e a parte uno sgradevole odore e un pò di liquido nevo verdastro non trovi nulla con buona probabilità ogni oggetto che avevano con se è satato inglobato nella loro nuova forma...

 

Etna inizia controllare le tracce lasciate sul pavimento...

 

@ Etna

Spoiler

Sei certa che ogni bozzolo abbia prodotto qualcosa ma le tracce sono estremamente confuse tanto che non sapresti dire cosa possa aver lascito quei segni ma sei certa che gli altri corpi presenti nella sala sono stati trascinati al di fuori e quando controlli l'esterno della sala noti che ci sono tre scie ben distinte che però si esauriscono dopo poco ma anche cosi saresti in grado di dedurre il dove siano andati...

 

poi esce dalla sala seguendo le tracce e voi la seguite per non dividervi ed arrivate in un tunnel chiuso alla cui fine trovate un mucchio di cadaveri in avanzato stato di decomposizione , ma stranamente l'odore che emanano è molto contenuto , forse perché sono posizionati sotto quello che sembra un piccolo tunnel di areazione...i corpi trasudano uno strano liquido nerastro ed in diversi punti vedete chiaramente segni morsi sia piccoli che grandi , poi mentre siete li il mucchio di cadaveri ha un fremito...

 

@ Tutti

Spoiler

Nei corridoi in generale i soffitti sono altri circa due metri e mezzo e larghi altrettanto.

Nelle stanze in generale i soffitti sono alti sui tre metri.

Ora vi trovate a circa sei metri dalla pila di cadaveri che ad occhio dovrebbe essere composta da sei corpi.

Etna è in testa al gruppo , gli altri sono disposti come meglio credete e sorella Beatrice è in mezzo a voi.

A voi.

@Albedo @brunno @Calistar @Dmitrij

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elric

Sorella, da quel che ci raccontate, mi sembra  che i suicidi dei vostri colleghi siano stati... indotti. Forse avreste dovuto cercare di capire meglio cosa ha spinto quegli uomini a gesti di tale disperazione. Ma suppongo che lo scopriremo nei prossimi tempi...

Mi fermo davanti al mucchio di cadaveri, i sensi all'erta e una pessima, pessima sensazione a riguardo.
La mano corre d'istinto a Tempestosa, che fuoriesce dal fodero quasi di sua spontanea volontà, emettendo un gemito metallico che stride contro le anime dei presenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ismaele

Dalla descrizione direi suicidio per disperazione, togliersi gli occhi per non vedere e bucarsi le orecchie per non sentire.

Cosa preferirei non scoprirlo... ma temo che la mia sia una vana speranza.

Sorella stia dietro di me, gentilmente. Al caso la proteggerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Etna 

La situazione degenera subito.

Le tracce mi guidano verso un cumolo di cadaveri e, per mia esperienza, so già che la cosa finirà con me che spacco tutto.

Estraggo la mia lama e attendo che i cadaveri o qualsiasi cosa ci sia li dentro mi attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanete in attesa mentre il cumulo di cadaveri inizia a contorcersi ed il liquido nero esce più copioso e assume un aspetto gelatinoso poi le varie membra scomposte iniziano a fare muovere la massa come un grosso insetto claudicante e le varie teste dislocate in maniera confusa nell'ammasso gelatinoso aprono all'unisono le bocche e ne fanno fuoriuscite un fastidioso lamento che rimbomba nel tunnel e su diffonde per il resto delle catacombe...vi aspettate che la creatura vi venga addosso ma dopo qualche passo si ferma a diversi metri da voi continuando il suo lamento come se stesse aspettando qualcuno o qualcosa...

@ Tutti 

Spoiler

Vi trovate nella parte finale di un tunnel chiuso lungo una trentina di metri , largo circa due metri e alto circa due metri e mezzo.
Siete a circa sei metri dalla creatura e a più di una ventina di metri dall'uscita del tunnel alle vostre spalle.

A voi.

@Albedo @brunno @Calistar @Dmitrij

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elric

Di certo non è una creatura che abbia mai calcato il piano materiale. Sembra che la massa di corpi sia tenuta insieme dalla massa nera e collosa animata di volontà propria.
Sorprende ancor di più il fatto che esiti ad attaccarci. Sembra attendere qualcosa...Forse quei lamenti e suoni possono essere resi comprensibili dalla magia. Lancio quindi un incantesimo nel tentativo di stabilire un contatto con essa.

DM
 

Spoiler

Con. Arcane +26, Piani +25, Storia e Religioni +14, Dungeon +11, Linguistic +11 per riconoscere la creatura, o come si è generata, o alcune delle sue caratteristiche.
Uso Tongues. Se mi è palese che la creatura non abbia alcuna capacità linguistica, risparmio volentieri lo slot.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ismaele

Una simile malvagità va eliminata. Ma state attenti, quel liquame nero non mi piace molto.

Sorella non si allontani da me.

Non sono abituato a fare le prime mosse in situazioni simili, mi sono sempre limitato a difendere i più deboli, ma sono pronto a fare la mia parte se necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elric

Spoiler

La ceratura che ti trovi davanti assomiglia ad un Corpse Orgy , una specie decisamente rara di aberrazione , che di solito bazzica i recessi più bui del sottosuolo anche se il liquido nero che trasuda da questo esemplare non fa parte delle descrizioni che hai sentito , il come si origini è un mistero , sai che è resistente agli attacchi con armi taglienti e perforanti e che può lanciare un attacco sonoro che colpisce chiunque si trovi intorno a lui nel raggio di dodici metri , ma soprattutto sai che è un essere intelligente e dopo che lanci il tuo incantesimo capisci quello che sta dicendo...venite venite i sacrifici sono arrivati , venite venite...e lo ripete a ciclo continuo , intercalato da dei versi non traducibili...

 

@ Creatura

 

la creatura continua a produrre i più svariati versi continuando a stare ferma...

 

poi sentite un rumore come una serie di veloci e continui passi e all'imboccatura del tunnel alle vostre spalle vedete comparire due strani ed enormi millepiedi...

 

@ Strani ed enormi millepiedi

 

@ Tutti

Spoiler

I due enormi millepiedi sono all'imboccatura del tunnel ma sono troppo grandi per poter entrarci insieme , al momento comunque non sono ancora nel tunnel ma ne bloccano l'uscita .

A voi.

@Albedo @brunno @Calistar @Dmitrij

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elric

Direi di sì. Quella massa di cadaveri è senziente e ci vede come sacrifici.
Rapido, intreccio un incanto a protezione dell'intero gruppo.

DM

Spoiler

Lancio protezione dagli elementi (suono) comune su tutti. Previene fino a 120 danni da suono. Durata 32 minuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamamo

Sussurro tra me e me, alla vista di queste orripilanti creature Odio profondamente questo posto... Mannaggia a chi ha rubato il libro... Chiudo gli occhi, mentre i miei vestiti cambiano di aspetto, come ombre che si allungano e si ricompongono, in un abbraccio oscuro. I vestiti voluttuosi e aperti adesso non esistono più, solo un'armatura fatta di pura oscurità, che mi protegge e lascia giusto due buchi per gli occhi. La voce che proviene da me sembra cupa e profonda, stridula e decisamente poco rassicurante Sono molto arrabbiata, e per questo morirete. Tiro fuori un bastone nodoso e intrecciato di quercia, pronuncio parole in una lingua antica e naturale, ma danno più l'idea di rancore e funesta rabbia, mentre una benedizione scende sui miei compagni e su di me e un'ombra parte dalle mie mani, distaccandosi lentamente, ma accelerando sempre più velocemente, per scagliarsi contro la massa di cadaveri di fronte a me. Al contatto con il terreno sottostante, per un attimo non succede nulla. Poi, improvvisamente, getti di fiamme nere scoppiano dal terreno, quasi esplodendo come se fossero dei fuochi d'artificio oscuri, e circondando la creatura, che rimane avvolta da essa e continuerà a bruciare per molto tempo. Rido sordidamente, sempre in maniera distorta Bruciate... BRUCIATE E CONSUMATEVI AHAHHAHAHAHAHAH!

Spoiler

Casto Blessing of Fervor sui miei compagni, poi uso Shadow Evocation per castare Pyrotechnic Eruption. Grazie a Spell Perfection, applico i talenti di metamagia Quicken Spell, Solid Shadows e uso il Crook of Cidhureen per aumentare la realtà dell'incantesimo del 50%.
Quindi, in totale, l'incantesimo finale ha CD 25 + 4 (per Spell Focus/Greater e Spell Perfection), se passa il TS su Volontà, prende il 106% dei danni (20 Shadow Evocation, +20 Solid Shadows, +16 Shadow Mastery e +50 Crook), e TS su Riflessi per dimezzare 15d6 danni da fuoco. Al prossimo turno, riprenderà altri 7d6, al terzo 3d6, al quarto 1d6, poi finisce, ogni volta con TS per dimezzare i danni

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Etna 

La massa informe dice cose completamente a caso e noto che Tamamo è già pronta ad attaccarla.

Dei grossi insettoni cercano di chiuderci la via e la cosa mi fa sorridere.

Mi avvicino ai due mostri mentre aumento di dimensioni come ogni volta che ho voglia di spaccare ossa e tiro colpi con la mia ascia sui due millepiedi.

Fuori dalle P***e voi due!! 

Spoiler

Vado in ira prendendo tutti bonus che la scheda calcola oramai in automatico e diventando large.

Di Blessing of Fervor scelgo l'attacco in mischia in più se mi basta un passo per raggiungere i nemici oppure il +2 al colpire, TS e CA.

In caso di attacco in più i miei attacchi dovrebbero essere +28 +28 +23 +18 +13 (6d6+51 x3)

In caso di unico attacco userei Cleave +28 ( i bonus di Tamamo si annullano con i malus di Cleave)  (6d6+51 x3) in cui si SE colpisco il primo poi colpisco anche il secondo.

Se uno dei due millepiedi schiatta avvisami che non segno il round di ira come speso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elric lancia un incantesimo...

 

@ Tutti

Spoiler

Avete protezione dagli elementi (suono , previene fino a 120 danni da suono. Durata 32 minuti.

 

Tamamo da sfoggio dei suoi poteri incantando il gruppo per poi lanciare un incantesimo di nere fiamme sulla massa di corpi...

 

@ Tutti

Spoiler

Siete sotto l'effetto di Blessing of Fervor .

 

@ Tamamo

Spoiler

Massa di cadaveri , Ts contro incantesimo fallito , Danni=59

 

Etna Etna corre verso i due giganteschi ed orripilanti millepiedi che sono fuori dal tunnel...

 

@ Etna

Spoiler

Ricordo che il tunnel come o scritto in un post precedente è lungo una trentina di metri , largo circa due metri e alto circa due metri e mezzo , perciò se ti ingrandisci dentro rimani incastrata o non avresti comunque lo spazio per usare l'arma , per questa volta ti faccio uscire dal tunnel dove le dimensioni della stanza alta sui tre metri e larga più che abbastanza ti permettono di combattere , al conto dei fatti riesci a effettuare un solo attacco.

 

e li ingrandendosi inizia a colpirli furiosamente....

 

@ Etna

Spoiler

Primo Attacco , con clave , Successo! , Danni=78

Secondo attacco , grazie a clave , Successo! Danni=75

 

La creatura formata dai cadaveri è avvolta dalle fiamme e cosi inizia da avvicinarsi a vo urlandovi contro tutta la sua rabbia e sofferenza...

 

@ Tutti

Spoiler

Non subite alcun danno grazie all'incantesimo di Elric .

 

I due enormi e mostruosi vermi feriti da Etna non sembrano per nulla propensi a cedere il campo e contrattaccano...

 

@ Etna

Spoiler

Primo attacco subito , Successo! Danni subiti= 40

Secondo attacco subito , Successo! Danni subiti= 36

Se hai una riduzione del danno sottrai pure.

 

la giovane insieme a voi inizia ad urlare terrorizzata toccandosi la testa .

 

@ Tutti

Spoiler

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elric

La protezione estesa sul gruppo sembra funzionare e il primo assalto della creatura oscena non sortisce effetto.
Rapido, ricorro ad una nuova invocazione al Caos perché distrugga il nemico.

DM

Spoiler

Come effetto di Blessing of the Fervor, scelgo il +2 a TxC, CA e riflessi.
Lancio disintegrazione, TxC +19 a distanza a contatto, 32d6 danni (tempra CD 23 lo riduce a 5d6).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Etna 

I millepiedi mi attaccano ferendomi e le mie ferite iniziano a ricucirsi da sole.

Ora cercate di morire velocemente, schifezze!! Dico loro mentre calo la mia ascia

Spoiler

Essendo in ira si attiva il mio fast healing +21 e mi curo di 21 pf.

Di Blessing of Fervor scelgo l'attacco in mischia in più, quindi i miei attacchi dovrebbero essere +28 +28 +23 +18 +13 (6d6+51 x3) focalizzandomi su uno e, quando schiatta, sull'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...