Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Gottri

Cerco di fare del mio meglio per aiutare il mio fratello nano a trovare la strada. Un paio di volte bofonchiamo sotto la barba lamentandoci di come queste dannate foreste si somiglino tutte.

Niente a che vedere con un bel tunnel di solida roccia
commento

Sai sempre che direzione prendere auando sei circondato dalla madre terra

Tiro un sospiro di sollievo quando vedo la lice filtrare tra le fila di alberi al limitare del bosco

Non credo ci siano molte alternative, se qualcuno di voi sa come muoversi con discrezione, forse possiamo accamparci ai confini del bosco e mandare avanti un esploratore…tanto per non uscire subito tutti allo scoperto come un branco di pecoroni

propongo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Decidete di attendere la notte per approfittare del buio, così vi accampate in lontananza dal villaggio.

Nell'attesa cercate di ammazzare il tempo come potete, ma restate comunque vigili. Non si può mai essere troppo attenti nelle terre selvagge.

Ed è proprio Talien che scorge qualcosa che non va. C'è una figura che sorvola le fronde di questi boschi. Una figura che vi ricorda le spie alate che sorvolavano il cielo durante la vostra fuga.

Non è passato direttamente sopra le vostre teste, quindi potrebbe non avervi visti.

@dadi

Spoiler

Percezione:

  • Gottri: 1d20+5 = 14
  • Talien: 1d20+11 = 18
  • Taylor: 1d20+0 = 14
  • Burnon: 1d20+5 = 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelto di mandare Talien, si alza in volo come civetta. Vola verso nord, uscendo dal bosco e trovandosi di fronte una grande foresta molto più fitta e poco ad ovest le alte montagne che avete visto nella mappa.

Tra voi e la foresta sta una pianura coltivata, ma il raccolto sembra in rovina, la terra è spoglia e nulla è rimasto a crescere.

In mezzo alla pianura sta una manciata di case che definire villaggio è un'esagerazione. Questa è Athimly, la vostra attuale destinazione. Almeno sembra ancora in piedi, nonostante tutto quello che avete sentito.

Eppure c'è qualcosa di chiaramente fuori posto qui: oltre il villaggio e verso le montagne Talien nota un accampamento di centinaia di tende. Sembra ben organizzato ed ordinato, ogni tenda disposta con precisione geometrica quasi maniacale ma non c'è nulla di permanente, neanche una palizzata. Anche da questa distanza Talien può vedere decine di quelle creature alate che si alzano in volo, girano attorno e tornano al campo.

Al centro del portale brilla un arco di luce che sembra proprio uno dei tanti portale che avete visto quando siete fuggiti dalla prigione di Atrokos.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...