Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2


Athanatos

Messaggio consigliato


Burnon Bearded Boston,nano barbaro

"Non fatevene una colpa. Se si tratta di chi temiamo, non avete mai avuto alcuna possibilità."

Ripenso alla progionia, e agli scontri al limite del letale che abbiamo affrontato, dall'alto della nostra esperienza. Poi guardo questi poveri paesani: nessuna possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Per il momento, credo che vi convenga pensare di rifugiarvi in città. Nonostante alcuni eventi curiosi, è comunque un luogo più fortificato e in cui potete contare anche sulla forza del numero", cerco di rispondere ai comprensibili timori dell'uomo. 

"Ma, se avete altre notizie, di qualunque natura esse siano, vi pregheremmo di condividerle con noi", aggiungo, con un moto di sincera richiesta: "Potrebbero essere indispensabili, anche solo per capirci qualcosa di più".

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien

"D'accordo. Fate come volete: seguite o meno i nostri consigli. D'altronde, noi non siamo di qua e conoscete meglio la zona. Solo: qual è la strada meno appariscente per arrivare al vostro villaggio? C'è modo di avvicinarsi senza essere visti facilmente?", interrogo ancora i profughi, in cerca di qualsiasi informazione utile possa ancora saltar fuori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri

Se davvero fosse uno dei figli di Atrokos, sarebbe un prigioniero prezioso,  Un tiefling a queste latitudini non può che discendere da quell essere maledetto.

Sempre a nord per quanto tempo a marcia sostenuta?”

chiedo assaporando l eccitazione della caccia

Dobbiamo essere certi di avere acqua e razioni sufficienti se passare per il bosco ci farà allungare il tragitto”

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Assicurata la direzione e che le vostre scorte siano sufficienti, vi mettete in viaggio. Burnon fa da guida, con la sua esperienza nelle terre selvagge si rivela molto più pratico di navigare in una foresta di un tipico nano di montagna.

Viaggiate attraverso un bosco non molto fitto, osservando la fauna circostante ricca di vita animale e vegetale. Il canto degli uccelli accompagna il vostro cammino, una volpe si avvicina incuriosita ad osservarvi e incrociate la tana di un orsogufo lungo il cammino, ma la creatura non si dimostra aggressiva.

Finalmente Burnon suggerisce di cambiare direzione, osservando la mappa e stimando la distanza percorsa. Gottri si dice d'accordo, avendo anche lui calcolato i passi.

Vi muovete una giornata verso nord, riposando nella foresta la notte. Il buio cala ma il freddo notturno è nulla in confronto al gelo della vostra precedente avventura.

Il mattino ripartite appena la luce del sole illumina il vostro cammino e in pieno giorno arrivate a vedere gli alberi che cominciano a diradarsi. Attorno a voi vedete torchi abbattuti e tracce umane. A meno che non abbiate sbagliato strada, dovreste essere arrivati sotto ad Athimly, la vostra destinazione. Proseguire qui vorrà dire andare allo scoperto, qualunque cosa vi aspetti arrivati al villaggio.

@dadi

Spoiler

Burnon sopravvivenza primo tratto: 1d20+5 = 8+5 = 13

Burnon sopravvivenza primo tratto: 1d20+5 = 11+5 = 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...