Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Burnon Bearded Boston nano barbaro

"Potrei chiedere consiglio ai miei antenati, in passato ci hanno aiutato... Ma la domanda va posta con precisione."

Mi gratto la barba nervoso.

"Possiamo chiedere se usare il teletrasporto verso la nostra destinazione ci aiuterà a trovare gli scomparsi. Male che vada, escluderemo una pista."

Link al commento
Condividi su altri siti


Gottri Godmar Gurnisson

"Non ha senso chiedere agli antenati se noi per primi non sappiamo ancora cosa sia successo fratello nano"

rispondo 

"Credo che per prima cosa serva iniziativa ed olio di gomito, coraggio, da quel che ci dice la nostra guida questo luogo non e' poi cosi grande...iniziamo a controllare le stanze private di chi lo occupava e quando avremo raccolto tutti gli indizi e non sapremo piu' dove sbattere il naso allora chiederemo aiuto all aldila'"

concludo risoluto

narratore

Spoiler

Mi avvio veros le altre stanze

Percezione +5

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Diavoli eh... non potevano essere costrutti impazziti? O ladruncoli? Non sono pratica di creature extraplanari. Ammette la gnoma.

Controllate ma non toccate niente. Avvisa la chierica.

Esplorate gli appartamenti, che sono dalla direzione opposta di dove vi eravate mossi. Qui trovate una decina di camere, di cui una grande quanto un ampio appartamento, con bagno privato, due armadi ed uno specchio. Delle altre, metà sono stanzine semplici ed il resto delle stanze comuni con due o tre letti e poco altro.

Trovate anche un bagno comune e una stanza di preghiera piena di vari simboli arcani.

Qui è più ovvio che sia successo qualcosa. Alcune porte sono sfondate, i letti sono disfatti e ci sono tracce di sangue rappreso nel mobilio. Qualunque cosa sia successa, è stato da giorni.

Tornando verso l'ingresso, trovate Daphila che sta lanciando qualche incantesimo. Ho creato un allarme! Vi spiega. Se dovessero tornare lo saprò...

Trovato niente? Vi chiede poi, girandosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston nano barbaro

Arrossisco violentemente alle parole di Taylor.

"Certo... Intendevo... Magari capire la natura del favore che volevano chiederci, la destinazione da raggiungere dopo il teletrasporto, ecco. Mi sono espresso male..."

Come al solito, la magia mi lascia sempre stordito e perplesso. Non posso certo dire che non mi ero accorto che ci eravamo già teletrasportati.. 

Spoiler

Chiedo scusa a tutti, soprattutto al master 🙇. Mi ero davvero perso il teletrasporto 😅

A mia (parziale) giustificazione, sto esclusivamente da mobile e posto tra un bagno a mare e un gioco in spiaggia con la prole 

Ho cercato di trarne almeno uno spunto di role play divertente.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Daphila fa appena in tempo a rispondere. Ci siamo dentro. A Gotrri, quando uscite fuori dal tempio e vi rendete conto di trovarvi nel pieno di una città.

Gli edifici attorno a si alternano da sterni a variopinti, le larghe strade vi confermano che siete nel centro cittadino.

Devono essere i templi. Dice Daphila, osservando gli edifici attorno a voi. Tutto il quartiere è pieno, ed è vuoto. Effettivamente chi di voi è più familiare con le religioni nota i simboli divini e le tipiche strutture delle chiese di diverse divinità: tra cui si erge una grande cattedrale per Lathander, il tempio di Kelemvor e lo strano tempio-fortezza di Tempus. Eppure tra questi quello che torreggia più di tutti è un altro ancora, un tempio tanto ornato quanto il palazzo di un re, con un rosone dorato con la figura di Waukeen.

Attorno a voi vedete vari fuochi alzarsi da camini lontani, sentite i rumori di carri e le grida delle genti. Eppure nessuno in queste strade che ora appaiono vuote.

In fondo alla via, vedete una palizzata e degli uomini armati, disposti a fare guardia. Stanno tutti osservando dalla parte opposta, ignari del vostro arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Posso provare a dare un'occhiata dal cielo, per farmi un'idea di ciò che succede. Se mi trasformo in un uccellino o un rapace, dovrei esserne in grado, senza dare nell'occhio", propongo. 

"Poi, possiamo decidere come procedere. Magari intanto Burnon potrebbe interrogare i suoi avi, domandando indicazioni su come muoverci, a loro giudizio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston nano barbaro

Annuisco a Talien, ma prima faccio ancora una domanda a Daphila: più informazioni abbiamo, più orecisa sarà la domanda per i miei antenati. E più precisa la loro risposta.

"Eccellenza, uhm... sorella... Dama!"

Inizio non sapendo bene come appellarla.

"Nessuna idea di cosa ci avrebbero chiesto gli scomparsi, una volta giunti qui? Il nostro teletrasporto richiedeva un certo favore come compenso, ma non ne conosciamo la natura."

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Pensavo di fare una ricognizione prima di andare a parlare con le guardie, in effetti", spiego a Taylor. 

"Credo che loro non si aspettino nessuno da dentro il tempio e, prima di metterli in allarme o spaventarli, volevo capire cosa potesse essere successo. Ma se reputate meglio andare direttamente a parlare col loro, facciamolo pure!".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

C'era un qualche sacerdote in particolare con cui avremmo dovuto avere contatti? chiedo a Daphila

Non vorrei che il tentativo di perlustrazione venga notato e qualcuno pensi che c'entriamo in qualche maniera con tutto questa situazione, per me in questi casi meglio farsi avanti chiaramente e tranquillamente fin da subito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo il nome del sacerdote in comando qui. Spiega Daphila. Abbiamo pochi contatti con la comunità di questa città, onestamente sono poco importanti per il tempio di Waterdeep.

Talien si alza in volo, confermando che tutto il quartiere è bloccato allo stesso modo dalla strada che avete visto. Oltre al blocco, la gente sembra circolare tranquillamente per la città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di confrontare le guardie senza sotterfugi o trucchi, Daphila si fa avanti senza paura, pronta a spiegare tutti.

Arrivate a pochi passi da un gruppo svogliato di soldati quando vi notano all'improvviso e saltano sull'attenti.

Ehilà! Come siete arrivati qui? Da dove venite? Chiede uno, imbracciando l'elsa della sua spada.

Calma, calma, sono una sacerdotessa di Mystra, questi sono qui in missione per conto mio. Dice Daphila, poi spiega come siete arrivati.

Questo è tutto irregolare. Risponde il soldato. Ehm... nessuno dovrebbe stare qui... dovremmo arrestare chiunque voglia entrare. Dice, i soldati si lanciano sguardi confusi, come a decidere se l'ordine si estende anche a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...