Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Gottri Godmar Gurnisson

Al tempio

Spoiler

La gnoma cerca di forzarci la mano ma sembra che il nostro compagno di viaggio abbia le idee chiare e non posso che essere d accordo con lui

"Concordo con te Taylor, trasferiamoci sull isola in fretta, ai favori penseremo con calma una volta sul luogo"

mi liscio la barba pensieroso

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@mercato

Spoiler

Ho avuto una soffiata. Un vecchio altare abbandonato. Dei predoni lo hanno dissotterrato ma era pieno di trappole e sono fuggiti. Vi spiega il gioielliere. Sapete com'è questa città, appena la voce si sparge del tempio non resterà nulla. 

Ma da quel che so, un grande gioiello era custodito lì, per qualche rituale o roba del genere. Allora, ci state?

@tempio

Spoiler

La gnoma si affaccia. In realtà non ho tutta la giornata per voi! Se avete ancora da discutere potete tornare un'altra volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@mercato

Spoiler

Il mercante vi spiega in dettaglio come raggiungere questo posto. Uscendo dalla città verso nord, girando qui a questa collina, camminando dritti per due chilometri, poi uscire dalla strada verso sud e lì dovete cercare le tracce dei precedenti predoni.

@tempio

Spoiler

La gnoma fa una smorfia infastidita, poi si riprende e torna cordiale. Va bene. In caso non c'è altro da discutere. Siete pronti a partire allora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tempio

Spoiler

Chiarito che non siete i soli a volervi teletrasportare. La gnoma sbuffa e vi dice. Tornate quando siete pronti e non prima. E non fatemi perdere altro tempo.

Verso sera vi ritrovate tutti alla torre del mago. Qui scoprite che non siete stati gli unici a fare spese: Ayersh ha comprato un carro nuovo e diverse provviste, cercando di recuperare il possibile di quello perso alla cattura. I Liberi Sognatori potrebbero rimettersi in viaggio presto, seppure non saranno certamente pronti a fare spettacoli tanto elaborati ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston nano barbaro

"Aye, come è andata la vostra ricognizione al tempio? Avete trovato un passaggio? Perché qualche soldo lo abbiamo racimolato, vendendo il bottino del drago. E dovessero servire altri soldi, abbiamo anche trovato un lavoretto facile facile, se vi interessa!"

Do un colpetto a Talien, sicuramente si sa esprimere meglio di me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Sì, beh, è così. O almeno speriamo. Lavori facili facili non ne esistono, a dire il vero", aggiungo, sollecitato da BBB.

"In ogni caso, è una attività che possiamo tranquillamente decidere di svolgere solo se ci interessa, senza pressione".

Cerco poi Ayersh con lo sguardo: "Partite, allora? Mi piacerebbe potervi salutare come si deve, amici miei. Uno alla volta. È possibile? Non so se ci incontreremo mai più...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri riferiscono del loro viaggio al tempio, dove hanno trovato la garanzia di un teletrasporto. Ma invece di soldi, gli è stato chiesto un favore. Dopo un po' di discussione, si è arrivati ad un accordo: vi verrà fornito il passaggio al costo che all'arrivo vi mettiate disponibili a fare un favore al tempio di Mystra che si trova a Dawnstar, quindi dovete accettare senza sapere di che favore si tratterà.

.@tutti

Spoiler

è un po' che non scrivete, così ho deciso di muovere avanti io con un riassunto di cosa non vi eravate detti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston nano barbaro

"Devo dire che non mi piace l'idea di accettare un incarico a scatola chiusa. Potrebbe essere sia una cosa pericolosa che una cosa che normalmente non vorrei fare... Ma se è l'unico modo..."

Non sono proprio a mio agio con la cosa.

"Non sappiamo proprio nulla della situazione? E se ci chiedessero di uccidere qualcuno? O rubare qualcosa?"

Non mi piace proprio!

"Inoltre, se non abbiamo fretta, vorrei controllare il tempio per il mercante. Magari possiamo usare i soldi per equipaggiarci meglio, se non occorrono per il teletrasporto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri Godmar Gurnisson

Ci riuniamo con il gruppo riferendo dell accrodo preso con la sacerdotessa.

"La scelta era tra fare un favore alla sacerdotessa locale o farlo al sacerdote sul luogo di destinazione...se proprio dobbiamo fare favori a qualcuno meglio farne una volta raggiunta la nostra destinazione"

rispondo alle domande dei miei compagni

"Talien ha ragione, Mystra non e' una divinita' malvagia o non avrei mai accettato di rivolgermi al suo clero, di sicuro l incarico ci distrarra' per qualche tempo dal nostro obiettivo prioncipale ma quanto tempo perderemmo a raggiungere l isola con mezzi tradizionali?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Taylor

A livello di quando partire essenzialmente è un "appena siamo pronti noi". Possiamo quindi prenderci un pò di tempo per fare qualcos'altro teoricamente. Per quanto mi riguarda partirei il prima possibile, più tempo passiamo più è possibile che Atrokos ci trovi o scopra cosa stiamo facendo. D'altro canto capisco il volerci preparare al meglio e voler fare qualche veloce lavoretto in tal senso prima anche se non sono d'accordo.

Quali sono i dettagli e le tempistiche per il vostro impegno nel caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"In realtà, non abbiamo obblighi, né tempi precisi", spiego. 

"E devo ammettere che sono un poco reticente a imbarcarmi subito in una impresa del genere, anche se ne capisco il senso. Probabilmente, sto avendo una reazione egoistica, ma dopo settimane di prigionia, schiavitù, fuga, inseguimenti, stenti, lotte con mostri, draghi e interi eserciti, sono arrivato al limite. Non mi era mai capitato nulla del genere e temo al solo pensiero che mi tocchi nuovamente. Eppure, comprendo il senso della vostra urgenza, perché parliamo di una minaccia enorme".

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...