Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2


Athanatos

Messaggio consigliato


La città degli splendori brulica di vita, scendente sulle strade e vedete gente di ogni razza e ceto sociale girare avanti e indietro tra le case e negozi variopinti. Quasi vi perdete in questo mare di gente dove, per una volta, vi sentite come invisibili.

@Taylor, Gottri, Tholdur

Spoiler

Come suggerito da Armeson, vi dirigete al tempio di Mystra. La casa delle meraviglie è un edificio maestoso ed imponente, un misto di architettura e maglia che fa sembrare la torre di Armeson un piccolo monolocale.

In quanto visitatori, vi viene chiesto dal personale del posto di identificarvi e descrivere la ragione della vostra visita. Il tutto viene annotato magicamente da una pergamena che sembra scriversi da sola e poi portato dentro mentre vi viene detto di aspettare.

Ad accogliervi è una gnoma che sembra più una maga che una sacerdotessa, tunica blu ricoperta di rune e un diadema con uno zaffiro sulla fronte. Un teletrasporto è una richiesta al quanto inusuale qui. Avventurieri suppongo? Dice, guardandovi brevemente, ma non aspetta risposta. Si da il caso che possiamo offrire il servizio, ma non è una cosa da poco, anche per noi. Cosa avete da offrirci in cambio?

@Burnon, Talien

Spoiler

Burnon non ha mai visto una città così piena di vita. Un singolo quartiere qui potrebbe contenere tante persone come la sua vecchia tribù se non di più. Fortunatamente Talien è con lui a guidarlo verso il mercato.

Arrivate ad una grande piazza dove mercanti diversi vendono di tutto. Andate da un gioielliere a farvi valutare il tesoro del drago.

Il mercante fa il difficile, dicendo che le gemme sono scheggiate, gli anelli sporchi e che gli serve del lavoro per rivenderli. Talien usa la sua dote linguistica per contrattare il prezzo, ma l'uomo non è un novellino e gli da del filo da torcere.

Alla fine raggiungete un prezzo da cui non si smuove più: vi da 450 per i due anelli e 2300 per le gemme. Un prezzo giusto più basso di quanto le avete valutate voi.

@dadi

Spoiler

Talien persuasione: 1d20+15 = 4+15 = 19. Mercante: 1d20+? = 19+?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Taylor, Gottri, Tholdur

Spoiler

Una donazione non fa male, anche se preferiamo oggetti magici al semplice denaro. Ma un incantesimo del genere... diciamo che lo dedichiamo agli amici della chiesa. Cosa potete fare per diventarlo? Beh, dipende da che favore siete disposti a offrire. La gnoma parla, guardandovi attentamente uno per uno.

Il posto dove andate, Dawnstar. Abbiamo un piccolo tempio lì, magari il sacerdote del posto può chiedervi servizio per ricambiare il favore? Lo dice come una domanda, ma sembra quasi più a se stessa che a voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri Godmar Gurnisson

al tempio

Spoiler

Il tragitto verso il tempi della signora dei misteri scorre tranquillo. MI guardo intorno in guardia da non so bene cosa, gli ultimi avvenimenti mi hanno fatto capire la pericolosita' del nostro avversario e riempito di inquietudine.

Osservo la gnoma con sguardo severo, piu' che una sacerdotessa sembra una piccola ape affaccendata in cerca di facili guadagni

"E chi stabilisce l entita' del favore da fare al tuo confratello che ripaga questo vostro servizio ?"

faccio eco alla sua domanda

"Gli affari che ci portano a Dawnstar sono piuttosto impellenti e potremmo non avere modo di ottemperare al patto se questo richiedesse un impegno prolungato nel tempo"

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@mercato

Spoiler

Concludete l'affare, il mercante vi trattiene un attimo. Ehi! Voi siete bravi a trovare oggetti, no? Vi va un lavoro? Sento molte voci di dove si trovano gioielli. Voi potete cercarli e ci dividiamo i guadagni!

@tempio

Spoiler

Non posso parlare per loro. Dice la gnoma, infastidita dalla domanda. Ma se preferite potete fare un favore per me invece... ma dovete farlo prima del teletrasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

Spoiler

"Beh... diciamo che magari abbiamo più risorse di altri...", rispondo, pensieroso. 

"Non facciamo proprio i cercatori di preziosi come lavoro (e nemmeno lo avevo davvero considerato), però potremmo anche gettarci in un'impresa del genere - se è pulita -. Abbiamo delle questioni in mano e un poco di autofinanziamento non ci potrebbe fare male... se è una cosa che non ci richieda dedizione totale, però", aggiungo, restando sul vago quel tanto che basta perché magari il mercante possa risultarne ulteriormente incuriosito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholdur Thane-Tarnik 

@tempio

Spoiler

Sr non si parla di far del male a gente innocente, senz'altro se ne può parlare - dico lisciandomi i baffi in attesa della richiesta. Farci amica una chiesa sarebbe cosa buona e giusta se non va contro agli ideali di Moradin... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tempio

Spoiler

Per chi mi avete preso? Chiede la gnoma, infastidita dalle parole di Tholdur. Certo che non si parla di quello.

Se la mettete così, accomodiamoci. Non ci siamo neanche presentati.

Vi conduce verso una libreria, o forse scaffali pieni di libri sono decorazioni comuni qui, e fino ad un angolo con un tavolino e delle poltrone. Volete della frutta? Dice la donna, chiudendo un vassoio vuoto sul tavolo e riaprendolo per rivelare grappoli d'uva e mele.

Sono Galli, sacerdotessa di Mystra e studiosa di magia.

@mercato

Spoiler

Oh, sarebbe una cosa a commissione. Appena ho una dritta, vi faccio sapere. Voi andate, portate il bottino e spartiamo il ricavato. Vi fate vedere quando potete e fatto il lavoro ognuno per la propria strada. Che ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

Tempio

Spoiler

Io sono d'accordo nell'impegnarci a svolgere un favore per il vostro accolito sul luogo cosa che magari ci permetterà di raccogliere informazioni su cosa succede su quell'isola anche se appunto potremmo vederci costretto a non adempierlo subito se le tempistiche fossero in contrasto con i nostri impellenti impegni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tempio

Spoiler

La gnoma annuisce. Capisco... vi lascio un attimo per parlarne. Sarò fuori, ma fate in fretta. Detto questo, prende un libro ed esce dalla stanza.

@mercato

Spoiler

Bene, bene. Io Tombhar. Allora prendete questo! Il mercante tira fuori una piccola pietra biancastra. è magica, si illuminerà di verde se lo voglio. Quando lo farà, vuol dire che ho un lavoro per voi...

E già che ci siamo... avrei anche una cosina pronta... ma solo se siete pronti ad accettarla ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...