Vai al contenuto

D&D Direct: Il Primo Evento Digitale per D&D!


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

La Wizards of the Coast ha annunciato il "D&D Direct", il primo evento digitale ufficiale dedicato al gioco di ruolo più famoso del mondo.

La Wizards of the Coast ha appena annunciato il "D&D Direct", il primissimo evento digitale ufficiale dedicato al loro gioco di ruolo più celebre! Il nome prende chiaramente spunto da altri appuntamenti equivalenti nel mondo video-ludico (come quello della Nintendo), e molto probabilmente funzionerà anche allo stesso modo, con una serie di annunci presentati consecutivamente attraverso dei video trailer.

L'evento è programmato per giovedì 21 Aprile alle ore 18.00 italiane, durerà circa 30 minuti e potrà essere seguito in diretta su i canali ufficiali YouTube e Twitch. Diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, sarà presentato da Anna Prosser e B. Dave Walters. Dal comunicato ufficiale - il cui Link potete trovare in fondo all'articolo - si evince che potrebbero venire presentate novità su libri, videogiochi, intrattenimento e altro ancora.

Impossibile intuire cosa intendano con quel "altro ancora", tuttavia quel che è certo è che fino ad ora la Wizards of the Coast ha sempre utilizzato altri mezzi per i suoi annunci su D&D, ben più diretti e immediati. Il fatto che si stia muovendo in tante direzioni, come ad esempio la recente acquisizione di D&D Beyond, la scelta di occuparsi direttamente delle nuove traduzioni e la creazione della serie TV dedicata al brand, fanno ben pensare nella costante crescita dell'azienda.

Voi cosa ne pensate? La scelta di creare un evento apposito la condividete? Cosa ne pensate su questo cambio di rotta? Che cosa vi aspettate che verrà annunciato durante l'evento? Ma soprattutto: lo seguirete?



Visualizza tutto articolo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Sinceramente sono rimasto perplesso sulla decisione di far uscire Dragonlance e Spelljammer come ambientazioni retrò di D&D, nel primo caso perchè adesso che gli autori originali hanno ripreso in mano la penna, pensavo che la WoC avrebbe aspettato per includere nell'ambientazione aggiornata anche gli ultimi eventi che saranno descritti nei futuri romanzi, mentre nel secondo caso in base a quale criterio hanno scelto Spelljammer rispetto ad un'altra ambientazione? Non penso che si siano basati sui sondaggi fatti dai giocatori, in quanto già all'epoca quando è uscita era un'ambientazione di nicchia poco conosciuta!

Modificato da Icy Winter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...