Vai al contenuto

Cerco giocatori (ma, anche meglio, master!) per campagna in stile Stranger Things/IT


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

come da titolo, sono alla ricerca di giocatori oppure un master, e, sì, ancora giocatori, per una campagna a tema Stranger Things, o IT, qualcosa del genere.
Potrei fare anche da master, nel caso ce ne fosse il bisogno. 
Ma non saprei che modulo o regole utilizzare! D&D? O altro?

Grazie a tutti, vi aspetto!

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Salve a tutti,

come da titolo, sono alla ricerca di giocatori oppure un master, e, sì, ancora giocatori, per una campagna a tema Stranger Things, o IT, qualcosa del genere.
Potrei fare anche da master, nel caso ce ne fosse il bisogno. 
Ma non saprei che modulo o regole utilizzare! D&D? O altro?

Grazie a tutti, vi aspetto!

Forse sarei interessato come giocatore.

Su D&D esiste un modulo a tema stranger thing chiamato "hunt for the thessalhydra" ma non so come sia.

Per il sistema conosco solo di nome " kids on bike" che da quando ho sentito è perfetto per questo tipo di aventure.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!

Si dà il caso che io abbia proprio il manuale di Kids on Bikes! Non l'ho ancora mai usato e stavo valutando proprio in questi giorni di proporre una campagna qua sul forum per provarla con tutta calma. 

Il gioco è fatto proprio per narrare di strani eventi in piccole città negli anni in cui internet e le telecomunicazioni non esistevano o non erano ancora così diffuse (ergo anni 80-90).. Le reference principali sono proprio stranger things, it, i goonies e simili, quindi direi che è proprio quello che cerchi.

Le meccaniche di gioco sono molto semplici e si imparano in fretta.. si punta molto sulla narrazione e sulla creazione condivisa del mondo di gioco e della narrazione.

Personalmente non ho pensato ancora a nulla come possibile trama, ma, appunto, il tutto si crea proprio attorno a quello che si decide insieme in fase di creazione dell'ambientazione.. Quindi sarebbe inutile pensare qualcosa a priori che poi magari poco ha a che fare con quello che si decide di giocare.

Qui sul sito di needgames (https://www.needgames.it/giochi/powered-by-kids-on-bikes/) potete trovare alcuni file gratuiti da scaricare come la scheda del pg e i vari "libretti" coi personaggi tipici da giocare.

Se per voi va bene possiamo aspettare un altro paio di giocatori interessati e poi partire con la creazione condivisa.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Azog il Profanatore ha scritto:

@Loki86 quante pagine ha il manuale di Kid on Bikes?

Appena arrivano nuovi giocatori posso aprire la gilda. 

 

Ora non ho il manuale sotto mano quindi non ti so dire di preciso.. circa 150.. però tutta la seconda metà è una raccolta di spunti di avventura e ambientazioni prefatte.. nella prima metà invece c'è un breve fumetto per far capire il mood di gioco e alcune tabelle.. quindi di parte prettamente regolistica ci saranno sulla cinquantina di pagine massimo..

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. Kids on Bikes prevede la possibilità di giocare tre fasce d'età: bambini, adolescenti e adulti.. 

In una campagna potrebbero esserci tutti pg della stessa fascia d'età (vedi it o i goonies), ma anche pg di diverse fasce d'età mischiati insieme (vedi stranger things dove c'è sia il gruppo di bambini, che il gruppo di teenager che gli adulti).

Ovviamente in questo secondo caso, in fase di creazione condivisa dell'ambientazione si dovrà decidere insieme una buona motivazione per il quale pg di età così diverse si trovano a dover affrontare insieme gli eventi che gli si presentano davanti..

In ogni caso, non so bene quanti anni voi abbiate, ma se siete più o meno nati tra gli anni 70 e inizio 90 basta che vi ricordiate di com'era quando avevate voi quell'età 😄 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Loki86 ha scritto:

Allora.. Kids on Bikes prevede la possibilità di giocare tre fasce d'età: bambini, adolescenti e adulti.. 

In una campagna potrebbero esserci tutti pg della stessa fascia d'età (vedi it o i goonies), ma anche pg di diverse fasce d'età mischiati insieme (vedi stranger things dove c'è sia il gruppo di bambini, che il gruppo di teenager che gli adulti).

Ovviamente in questo secondo caso, in fase di creazione condivisa dell'ambientazione si dovrà decidere insieme una buona motivazione per il quale pg di età così diverse si trovano a dover affrontare insieme gli eventi che gli si presentano davanti..

In ogni caso, non so bene quanti anni voi abbiate, ma se siete più o meno nati tra gli anni 70 e inizio 90 basta che vi ricordiate di com'era quando avevate voi quell'età 😄 

Bhè, io sono del '91 ma comunque vediamo in fase di creazione cosa fare. Io sarei più interessato a qualcosa di leggermente più maturo come teenager vicino ai 20 o giù di lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sinceramente, vedendo che non si stava muovendo più niente, mi sono preso l'impegno di masterare già un'altra campagna.. Non credo di avere il tempo per seguire due campagne da master..Quindi, almeno per ora, ritirerei la mia candidatura per quel ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...