Vai al contenuto

Off-Game Stuff. . .


Messaggio consigliato

11 ore fa, Landar ha scritto:

Beh i messaggi sono arrivati sull'agent di Luke e i ragionamenti che mi ha scritto Steven credo siano basati sull'esperienza di Luke. Se Steven acconsente posso anche copiarti tutto quel che riguarda i messaggi che ritengo il vecchio solo voglia condividere.

Nel topic di gioco mi hai fatto vedere il tuo agent... mi basta sapere quello che il tuo pg ha mostrato al mio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Le informazioni in Spoiler di un Personaggio il Giocatore le può far vedere nel modo che più gli pare, intere o "Censurate" (magari perchè c'è una parte di esse che riguarda una parte molto Personale del Background e Storia Passata). . .

Ruolandole nel Thread di Gioco o postando pezzi e frammenti nel Out-Game in base a come ritiene più pratico, utile ed interessante, oltre che divertente da Ruolare ovviamente. . .

L'Agent e suo alloggiamento son un poco complicati da gestire, perchè non ben spiegato nei Manuali. . .

Per il momento Mi sto rifacendo ad esempi dal GDR del Wargame "Infinity" (Cyberpunk 60% Starwars 40% ma niente Jedi, Sith o Forza) dove tutti hanno un "Geist" (una limitata Intelligenza Artificiale "Imbrigliata" che "Cresce" con loro dall'Infanzia ed è praticamente più un "Utile Segretario Subconscio" che una semplice "Agenda Affari Intelligente") alloggiato per i Militari e Forze paramilitari in un "Comlog da Polso" un Bracciale Corazzato che proietta un Display Olografico (che può essere visibile anche solo al proprio possessore, se dotato di Cyberottiche o Visori Integrati) dalle funzioni avanzatissime. . .

Essendo "Infinity RPG" ambientato nel 2235, con l'umanità che ha colonizzato altri Sistemi Solari e comincia a mazzuolarsi con Imperi Alieni (più o meno "HALO" come Livello Tecnologico e Divario Umani-Alieni) potremmo definire che le "Interfacce Geist-Comlog" più primitive e retrograde di Infinity (roba manco da terzo mondo per quella ambientazione, o "Colonia Economicamente Depressa di Periferia") sono per Voi dei Prototipi avanzatissimi e sperimentali. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/5/2022 at 20:51, MattoMatteo ha scritto:

Nel topic di gioco mi hai fatto vedere il tuo agent... mi basta sapere quello che il tuo pg ha mostrato al mio.

scusate se rispondo ora ma fai conto che Luke ti fa vedere quel che ti ha detto e riguardo alle sue intuizioni ha poco da farti vedere. Un sunto lo ha fatto. alla fine non mi pare ci sia altro da aggiungere.
Steven mi ha scritto solo quello che Luke condivide con GunnyJoe. Per quanto riguarda il possibile intervento basta andare un paio di reply più su dove Steven mi ha taggato.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenete presente che alcuni Personaggi hanno ricevuto Informazioni Personali dai vari Contatti, leggermente differenti e con particolari contrastanti, ma sulla stesso "Argomento Di Missione" e Zona Circoscritta non tanto perchè i loro Contatti siano inaffidabili o balordi, ma perchè essi NON hanno il quadro completo, confondono con i loro preconcetti e quindi riferiscono ai vari PG delle Informazioni parzialmente inesatte o solo incomplete. . .

Tranne quando ho specificato in Spoiler che uno stesso PNG Contatto non è affidabile, oppure riferisce di Informazioni per Lui stesso probabilmente inesatte (perchè è il "Contatto del Contatto" ad essere ritenuto inaffidabile) ad ogni Giocatore i propri Contatti han riferito informazioni che, per quanto ne sa il Contatto, son abbastanza veritiere. . .

Siccome alcune di queste informazioni riguardano Sotto-Trame Personali di un Personaggio Giocante specifico, aspetto che ogni Giocatore decida se rivelare qualcosa e quanto rivelare; poi farò un "Riassunto Strategico" di cosa TUTTA la Squadra sa prima di iniziare la Missione. . .

Questo permetterà poi ad ognuno di scegliere anche Dotazioni Tattiche ottimizzate; non solo Armi, Corazze, Munizioni, Farmaci ma anche altro Equipaggiamento Personale. . .

Non solo siete nella Vostra Base Operativa, ma ci sono un sacco di PNG Utili ad aiutarvi a customizzare al meglio ciò che Vi serve. . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar ; @Octopus83 ; @Davoth BJ Taggart ; @MattoMatteo ; @Daimadoshi85

Come và tutto? 

Domande sulle varie cose ancora in sospeso al "Campo Base"??

Stavo pensando di aprire un Thread di Gioco dedicato alla Missione al Porto Container, che sta per "Decollare" (letteralmente e figurativamente); in questo modo tutti i "Flashbacks Pre-Mezzanotte" possono essere risolti tra PG e PNG in maniera organica e flessibile, senza incasinare con Post di Combattimento che magari si confondono con quelli puramente ruolistici. . .

Inoltre, finito l'Intervento, è molto probabile torniate immediatamente al vecchio Aeroporto, dove tutti i Nomadi e Streetgangers che son Vostri Alleati, per riprendere da dove avere interrotto (al massimo potreste fare un passaggio veloce alla Sede Centrale, x lasciare eventuali Clienti soccorsi Medicalmente). . . 

Cosa ne dite. . . . .???

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Stavo pensando di aprire un Thread di Gioco dedicato alla Missione al Porto Container, che sta per "Decollare" (letteralmente e figurativamente); in questo modo tutti i "Flashbacks Pre-Mezzanotte" possono essere risolti tra PG e PNG in maniera organica e flessibile, senza incasinare con Post di Combattimento che magari si confondono con quelli puramente ruolistici. . .

Inoltre, finito l'Intervento, è molto probabile torniate immediatamente al vecchio Aeroporto, dove tutti i Nomadi e Streetgangers che son Vostri Alleati, per riprendere da dove avere interrotto (al massimo potreste fare un passaggio veloce alla Sede Centrale, x lasciare eventuali Clienti soccorsi Medicalmente). . .

Mi piace come idea.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Stavo pensando di aprire un Thread di Gioco dedicato alla Missione al Porto Container, che sta per "Decollare" (letteralmente e figurativamente); in questo modo tutti i "Flashbacks Pre-Mezzanotte" possono essere risolti tra PG e PNG in maniera organica e flessibile, senza incasinare con Post di Combattimento che magari si confondono con quelli puramente ruolistici. . .

Inoltre, finito l'Intervento, è molto probabile torniate immediatamente al vecchio Aeroporto, dove tutti i Nomadi e Streetgangers che son Vostri Alleati, per riprendere da dove avere interrotto (al massimo potreste fare un passaggio veloce alla Sede Centrale, x lasciare eventuali Clienti soccorsi Medicalmente). . . 

Cosa ne dite. . . . .???

Per me va bene!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Octopus83 ha scritto:

ragazzi sto riprendendo in mano i vari pbf, qui avete scritto tanto e ci metto un po a riprendere il tutto. sono in follow finchè non posto non voglio rallentarvi più di quanto già fatto. scusate

Tranquillo, per il momento stiamo solo chiacchierando "free-form": nessun tiro di dado, solo ruolo puro.
Leggi con calma, poi posta. :thumbsup-old:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a Domani Sera sono purtroppo malauguratamente occupato con alcune problematiche improvvise di Famiglia, Lavoro e Parenti (niente di strano, o di grave; festa in famiglia x giovanissimi consanguinei, organizzata in maniera un poco fuori tempistica); sto organizzando i Threads di Gioco, sia x la Missione al Porto che ancora con le Sottotrame legate alla "Serata Caliente" (al quale idealmente si SPERA ritorniate, sani e salvi, dopo la missione nella Zona Cargo Sud del Waterfront di Night City) secondo quello che tutti avete già suggerito, sia palesemente, sia tramite PM. . .

Per quanto riguarda le Schede dei Personaggi, soprattutto quelle che ancora non son definite dai Giocatori, spero di riuscire a fare un Riassunto Comparativo Utile, come saggiamente suggerito da uno di Voi, in modo che tutti possano avere una idea delle reciproche possibilità. . .

Spero di riuscire a descrivere tre tipologie base anche di "Equipaggiamento" che potete portarvi dietro, che meglio si sinergizzi con le Abilità di ciascuno; una per le investigazioni "Sotto Copertura", uno per lo "Stealth Furtivo" massimizzato ed uno per "Assalto Frontale Pesante" (che per i non combattenti significa Difese ed Armature al massimo, per poter fare il proprio, tipo "Riparare Cose O Persone" anche sotto il fuoco nemico). . .

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Fino a Domani Sera sono purtroppo malauguratamente occupato con alcune problematiche improvvise di Famiglia, Lavoro e Parenti (niente di strano, o di grave; festa in famiglia x giovanissimi consanguinei, organizzata in maniera un poco fuori tempistica)

Tranquillo e divertiti. :thumbsup-old:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto finendo di sistemare un poco dei Dettagli di tutti i Personaggi Giocanti; purtroppo Mi ci vuole un poco di più per altre Problematiche ancora in sospeso, ma spero x Domani di avere molto materiale pronto al meglio x tutti. . .

Nei dettagli. . .

@MattoMatteo

Le modifiche che il Veterano Navajo NPG ha fatto mettere al AV son solo "Descrittive" x il Momento; puoi ancora con estrema facilità renderlo più o meno equilibrato, più o meno leggero, più o meno veloce, più o meno equilibrato in base alle TUE scelte preferenziali, in base a come poi preferirai TU pilotarlo; particolarmente importante soprattutto x la scelta delle Tipologie di "Razzi / Missili" montati nelle Alette Laterali (le caratteristiche sono come quelle delle Granate Pesanti, ma molto più precise e con gittata molto elevata); il primo empirico valore da decidere è che quelli più potenti sono ovviamente molto pochi, rari e costosi; viceversa se fai montare dei Pod di "Mini-Razzi / Micromissili" il Danno SINGOLO COLPO è paragonabile a quello delle "Munizioni Speciali" degli Shotguns Pesanti, ma ce ne sono talmente tanti che potresti spararli con modalità simili ad una Raffica Lunga di un Arma Automatica. . .

Occhio che le Alette Pod Razzi sparano SOLO in direzione del Muso (come quelle dei Moderni Elicotteri Anticarro contemporanei); soltanto i Missili più pesanti hanno abbastanza "Testata Intelligente" da poter girare di 45 Gradi, se non 90 Gradi (o persino di più) per colpire "Bersagli Laterali" (a rischio però di poter essere "Hackerabili" da un Netrunner Nemico abbastanza abile !!). . .

Stesso discorso per la Torretta Cannoncino Girevole posta sotto la "Barbetta" del Muso (proprio sotto la Cabina di Guida); se è una Arma Leggera (tipo Minigun a 4-6 Canne Rotanti che spara Proiettili Calibro Pistola) può anche ruotare di 360 Gradi (per colpire un bersaglio direttamente dietro, se è abbastanza ribassato rispetto all'Aeroveicolo) ed ha una Potenza di Fuoco spaventosa (tipo "x4" o "x5" della Cadenza "Full Auto" delle Regole di Cyberpunk Red); Armi Pesanti Anticorazza invece son più lente ed il "Brandeggio" è ovviamente più limitato (Cannoncini Anticarro Pesanti sparano SOLO in avanti, ma a quel punto meglio montare dei Missili "Hellfire Skorpion" sulle Alette Laterali). . .

Per quanto riguarda le Armi Personali che Ti porti dietro, anche per il Personaggio della Dottoressa "Gattina" di @Davoth BJ Taggart stiamo discutendo di "Munizioni Speciali" per Shotguns e Lanciagranate che potrebbero essere interessanti anche per Te (in particolare perchè quel che è più pesante da portarti in giro è un Fucile Shotgun Automatico Lungo con un Lanciagranate Monocolpo Sottocanna). . .

@Landar

Stesso discorso di "Cartucce Speciali" x Armi a Canna Liscia vale anche per Te; ovviamente come Mitragliere del Gruppo, Ti porti in giro della roba davvero pesante e con un fattore di raffica enorme; dato che per il momento è stato montato sul Portellone da dove spari in volo un "Lanciagranate Pesante a Nastro, A Canna Lunga" (paragonabile ad una versione tecnologicamente avanzata del "Milkor M10" 40mm. dell'Esercito Americano Contemporaneo) varrebbe la pena di considerare di "Appenderti Alla Schiena" per portarti in giro una Arma di Calibro molto più basso ma grande potenza di fuoco e caricatore ampliato. . .

Qualcosa come un "Fucile Pesante Vulcan-Shotgun" (3 Canne Rotanti e Caricatore a Nastro in Scatola) in grado di scatenare una impressionante potenza di fuoco in zone ristrette; altra alternativa potenzialmente simile è sempre un Fucile Custom che spara Cartucce Leggere, ma a canna singola (Caricatore a Nastro rimane più o meno invariato; cala di molto la cadenza di fuoco), ma col vantaggio di montare sotto la canna un Lanciagranate Antisommossa a Tamburo. . .

Una altra cosa che Mi sembrava potesse interessarti era uno "Scudo Tattico" (praticamente la Portiera divelta di un Autoblinda) che potesse servire anche a fare da "Barriera Mobile" per riparare dal Fuoco Nemico la Dottoressa Tecnomedico od il Tecnico Pilota mentre "Riaggustano Qualcosa / Qualcuno"; in questo caso è importante decidere se la brandeggi col Cyber-Braccio Potenziato o con quello "Organico Originale" (con quello di "Debole Carne" diventa più ingombrante e goffo ma Ti permette di sparare con una cyber-mano sola con "Armi Secondarie" di calibro pesante; viceversa se lo porti con la "Mano Nera" quasi non ne senti Peso ed Ingombro, ma spari solo con Pistole canna Corta o Mitragliette nella Mano "Originale"). . .

@Octopus83

Mi pareva che fosse per Te invece interessante il discorso di "Scudo Mobile" paragonabile alle "Bolle Difensive" degli Spartans di Halo: tecnicamente (adattandole da un altro GDR che usa le Regole del vecchio Cyberpunk2020, ma con Ambientazione molto più fantascientifica) sono "Granate Al Contrario". . .

Una "Bomba a Mano a Frammentazione" di Cyberpunk va dai "5d6 Dadi x Raggio 3 Metri" (quelle che si possono sparare anche con uno "Shotgun Pesante Antisommossa") ai "7d6 Dadi x Raggio 5 Metri" (Lanciagranate da Veicolo, come quello che "Luke Blackwater" usa dal portellone dell'AV) e più leggere ne hai e più ne puoi portare addosso; quando le "Attivi" (se centrate su di Te è "Impulso Neurale Automatico" della Interfaccia Intelligente della Tuta; se devi scagliarle su un Alleato a distanza si usano le Regole Normali delle Bombe a Mano); invece di Danneggiare qualcuno, i "Dadi Danno" tirati sono "Efficacia della Bolla di Nanomacchine" (come fosse Schiuma di Fullerene che ingloba in maniera difensiva qualcuno) che poi viene "Corrosa" in maniera "Ablativa" dal Fuoco Nemico (diciamo che il Risultato tipico di una "Bolla Pesante" è 30-35 "Punti Protezione" nel raggio di 4-5 metri; prima di poter danneggiare un PG o PNG alleato il fuoco nemico deve "Grattarli Via Tutti" e solo "Armi Pesanti Ad Area" cancellano TUTTA la Bolla). . .

Altra "Arma Difensiva" tipo Spartan di HALO son i "Semiscudi Avambraccio" (come quelli usati dagli Alieni Covenants) che proteggono dai "3d6" ai "5d6" su un raggio di un metro / metro e mezzo (centrato su un Avambraccio a scelta); queste occupano un "Ingombro Tattico" tipo "Cartucce x Shotgun" più che quello di "Bombe a Mano Pesanti". . .

Nessuno vieta di portarsene differenti "Versioni" (più leggere, tante, o più pesanti, molte meno) addosso nel calcolo di ingombro (non è questione di "Peso In Kg" quanto di "Quante Cartuccere e Portacaricatori" occupano nella Armatura). . .

E' anche possibile combinare PIU' "Bolle Difensive" assieme (se ne attiva UNA x Turno di Gioco) se la situazione è davvero disperata (tipo "Agguato a Mogadiscio di Black-Hawk-Down; voi siete in mezzo alla strada e sui tetti è pieno di carogne coi Kalashnikov che vi sparano addosso); prima devono "Grattare Via" le Bolle Sferiche, poi "Bucare Eventuali Scudi da Polso" e solo dopo possono danneggiare Armatura e Punti Ferita. . .

"Le "Bolle Sferiche" sono fissate e stanziali una volta attivate, ma lo Scudo Avambraccio è ovviamente mobile col Personaggio in Movimento; unica controindicazione dello Scudo è che obbliga ad usare "Fucili Leggeri / Mitra Pesanti / Pistole Ultrapesanti" nell'Altra Mano Libera (ma nulla vieta di portarsi un bel "Heavy Snipergun" appeso dietro la schiena, da utilizzare, a 2 mani, quando gli "Scudi Da Polso" non son attivi). . .

Mi pareva Ti interessasse anche considerare Spade Monofilari o Katane Hi-Tech come alternativa se un nemico è da ingaggiare in corpo a corpo; vanno dai 3d6 ai 5d6 di Danno (dai 6d6 in su sono "Claymores Monomolecolari / No-Dachi Busterswords" che van usate a due mani anche per un Supersoldato come Te) e più danni fanno e più la "Lama In Cristallo Monofilare" è fragile e % si spezzi con un "Fumble" sul Tiro e MAGGIORE il malus eventuale alla precisione. . .

Alternativa interessante sarebbe quella di montare una "Baionetta Monofilare" sotto la Canna di un Fucile, Shotgun Lungo o Mitra Pesante (come fan le "Truppe del Commonwealth" dell'ultimo "The Walking Dead"; ovviamente preclude la possibilità di montarci un Giroscopio Tiro di Precisione, un Lanciagranate Sottocanna oppure uno Shotgun Canne Mozze "Masterkey"); dagli 1d6 ai 2d6 di Danno (cui sommare Bonus Forza Fisica) son praticamente senza peso ed ingombro; dai 3d6 ao 4d6 sbilanciano usare l'Arma da Fuoco sotto cui son montate: di per contro, essendo la "Baionetta" ancorata a Canna ed Affusto le rende più resistenti a non spezzarsi così facilmente dopo un "Fumble" (Fallimeto Critico è di solito "1 su 1d10 di Tiro Attacco). . .

. . . . .

Ovviamente il fatto che alcuni di questi "Equipaggiamenti Speciali" sian stati pensati per uno specifico Personaggio Giocante NON esclude a priori che un altro PG possa considerarne una sua versione personalizzata custom sulla sua Scheda. . .

Modificato da Steven Art 74
Link al commento
Condividi su altri siti

@Davoth BJ Taggart ; @Octopus83

Spoiler

Devo calcolare con una certa attenzione come scriverlo in maniera credibile per il Roleplay di una Mutante Chimera Biogenetica che vive come una Cavernicola Postnucleare nel Deserto del Mojave, ma sostanzialmente lo riassumo qui, per risparmiare tempo e poi lo scriverò opportunatamente con calma in Roleplay IC. . .

. . . . .

La "Volpe Iena Chimera" (ed i suoi Fratelli e Sorelle; non c'è ne è uno uguale; alcuni son più "Canidi" ed altri invece "Felinoidi", altri Ibridi ancora più strani; più son forti e robusti e MENO sono intelligenti ed umanoidi; un paio sembrano "Gnolls di Dungeons & Dragons" o Lupi Mannari che non si posson ritrasformare in Umani) sa di essere un "DNA Altamente Instabile"; senza un Tecnomedico esperto di Modifiche Genetiche e Cybernetiche (le Cicatrici che ha addosso sono risultati di primitiva chirurgia per rimuovere Mutazioni Indesiderate) come la Dottoressa Romero la loro "Tribù Mutante" è sostanzialmente condannata ad estinguersi. . .

Ovviamente hanno scelto un Tecnomedico con molti contatti con i "Poveracci dello Sprawl" perchè di una Corporazione Biomedica come "Raven Cybernetics", "Biotechnica" o "Developement Neogenetics Amalgamated" NON possono fidarsi implictamente; dato che son praticamente "Trogloditi Neobarbari" non son in grado di capire che una Organizzazione Megacorp come "Trauma Team" possa essere relativamente Altruista e Non-Sfruttatrice. . .

Inoltre son stati creati come "Soldati Genetici che Obbediscono agli Ordini"; nessuno di loro è in grado di essere poco più di uno "Scaltro Capobranco Selvaggio"; invece Ryan (come tutti i "Myrmydons") è Geneticamente concepito come "Sottufficiale Forze Speciali Sul Campo" (ottimizzato per essere un "Intermediario Gerarchico" tra "Mostri Clonati" ed Ufficiali Alto Rango "Umani Normali" come può essere Luke Blackwater). . .

Dipende da Voi come vorrete evolvere la situazione; potreste far si che "Devolvano" in una Tribù di Nomadi "Standard Ma Esotici" che possano farsi i fatti loro sopravvivendo dignitosamente in uno dei Posti più Inospitali e Desolati del Mondo di Cyberpunk-Red. . .

Oppure potreste pensare di farne una Vostra "Selvaggia Milizia Privata"; primitiva ed barbaramente aggressiva, ma anche dotata di Istinto incredibilmente affinato e ferocemente efficace. . .

La scelta più "Umana" sarebbe di farli nascondere in pace, al riparo di Megacorp Sfruttatrici o Gang di "Technobarbari Desertici" ma sarebbe anche RISCHIOSA e COSTOSA (per Loro; stanno chiedendovi una "Consulenza Tecnica" mica che gli facciate una Elemosina); tenete anche presente che per loro, concepiti e modificati geneticamente come "Guerrieri Chimera con DNA di Predatori Alfa" la scelta di nascondersi e sopravvivere pacificamente è "Innaturale e Forzata"; sono "Combattenti & Assassini" a livello di Codice Genetico. . .

A Voi decidere se vale la pena di Assecondarli oppure di Forzare la loro Evoluzione in una od altra Direzione (ne potete ricavare dei Vantaggi in ogni modo; dipende da come evolve la Campagna). . .

Anche decidere se coinvolgere o meno gli altri PG è tutta Vostra. . .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@MattoMatteo

Le modifiche che il Veterano Navajo NPG ha fatto mettere al AV son solo "Descrittive" x il Momento; puoi ancora con estrema facilità renderlo più o meno equilibrato, più o meno leggero, più o meno veloce, più o meno equilibrato in base alle TUE scelte preferenziali, in base a come poi preferirai TU pilotarlo; particolarmente importante soprattutto x la scelta delle Tipologie di "Razzi / Missili" montati nelle Alette Laterali (le caratteristiche sono come quelle delle Granate Pesanti, ma molto più precise e con gittata molto elevata); il primo empirico valore da decidere è che quelli più potenti sono ovviamente molto pochi, rari e costosi; viceversa se fai montare dei Pod di "Mini-Razzi / Micromissili" il Danno SINGOLO COLPO è paragonabile a quello delle "Munizioni Speciali" degli Shotguns Pesanti, ma ce ne sono talmente tanti che potresti spararli con modalità simili ad una Raffica Lunga di un Arma Automatica. . .

Occhio che le Alette Pod Razzi sparano SOLO in direzione del Muso (come quelle dei Moderni Elicotteri Anticarro contemporanei); soltanto i Missili più pesanti hanno abbastanza "Testata Intelligente" da poter girare di 45 Gradi, se non 90 Gradi (o persino di più) per colpire "Bersagli Laterali" (a rischio però di poter essere "Hackerabili" da un Netrunner Nemico abbastanza abile !!). . .

Stesso discorso per la Torretta Cannoncino Girevole posta sotto la "Barbetta" del Muso (proprio sotto la Cabina di Guida); se è una Arma Leggera (tipo Minigun a 4-6 Canne Rotanti che spara Proiettili Calibro Pistola) può anche ruotare di 360 Gradi (per colpire un bersaglio direttamente dietro, se è abbastanza ribassato rispetto all'Aeroveicolo) ed ha una Potenza di Fuoco spaventosa (tipo "x4" o "x5" della Cadenza "Full Auto" delle Regole di Cyberpunk Red); Armi Pesanti Anticorazza invece son più lente ed il "Brandeggio" è ovviamente più limitato (Cannoncini Anticarro Pesanti sparano SOLO in avanti, ma a quel punto meglio montare dei Missili "Hellfire Skorpion" sulle Alette Laterali). . .

Per il veicolo: lo preferisco sacrificare un pò di velocità, piuttosto che perdere di manovrabilità!
Non serve a niente essere veloci, se rischi di schiantarti ogni 2x3; inoltre, una scarsa manovrabilità rischia di influenzare negativamente anche l'uso delle armi.

Per le armi:
1) possono essere usate anche dagli altri?
2) quanti "slot" ho su ogni ala? 1, 2, di più?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo

Notato quanto dici; comunque il Bireattore è, di solito come configurazione standard, molto più veloce e scattante che Manovrabile e Preciso, quindi la Tua idea di renderlo un poco più sicuro non è per niente sbagliata; poi si tratta di una Calibrazione dei Giroscopi Intelligenti e del Controllo "Postbruciatori" quindi eventualmente si possono anche eseguire delle Modifiche con la Centralina Elettronica di Bordo, durante la Missione, sebbene non è che possano essere cambiate di Round in Round ma permangono per più tempo. . .

Fortunatamente la Missione al Porto è su uno degli spazi più liberi in verticale di Night City; oltre a vaste zone di Mare Aperto, la maggior parte dei Capannoni sono piatti in cima, senza Antenne o Torri Radar. . .

Anche le Navi Portacontainers sono perlopiù piatte sulla superficie; giusto il Ponte Comando di un Natante o strane (ed illegali) accatastamenti di più di 5 o 6 pile di TEU son un rischio per il volo (roba che accade solo dove ci sono "Porti Franchi" di Corporazioni del Terzo Mondo che se ne infischiano della sicurezza; la Autorità Portuale di Night City è abbastanza fiscale e adamantina su queste cose). . .

Solo le enormi Gru a Braccio Idraulico possono essere un problema; montano però dei Processori Intelligenti x evitare di muoversi se un Velivolo passa vicino ed hanno dei Radiofari x evitare che i Droni Automatizzati "Dumbmind" ci vadano a sbattere contro (quindi un Aeromobile Pilotato è ancora più avvantaggiato); per hackerare tali misure di sicurezza bisogna bucare Strati Multipli di Firewalls di livello Federale Governativo (non è impossibile, ma è lungo e difficile, molto difficile). . .

. . . . .

Dietro il Sedile Principale del Guidatore c'è una Postazione Secondaria in cui un altro PG può collegarsi e controllare Armi (Comunicazioni, ECM, Sistemi Supporto; qualunque cosa non vuoi controllare Tu o lasciare alle Subroutines Semi-Senzienti di Bordo); ha un Casco Realtà Aumentata quindi può essere usato anche da chi non abbia un "Processore Armi Intelligenti + Cyberottiche Mirino". . .

Quelle invece servono se un altro PG in una altra postazione a bordo vuole controllare Torrette, Pod Razzi e Alette Missili; deve prima avere una autorizzazione che puoi concedere solo Tu, rapidamente, dalla Sedia di Volo (ecco perchè "Mitraglieri" dai Portelloni Laterali, come @Landar od @octopus son così importanti; possono vedere Bersagli difficilmente localizzali da un Pilota in volo). . .

. . . . .

Le alette (come nei moderni Elicotteri d'Assalto Anticarro Militari) montano massimo 20 missili anticarro AGM-114 Hellfire (9d6 Danno; 45 Gradi Max. di Virata; Perforanti Esplosivi) // 40 Missili Intelligenti Skorpion Antiaerei (8d6 Danno; Ottimizzati per seguire AV Nemici; 90 Gradi Virata)  // massimo 80 "Hydra 70" non guidati da 2,75 pollici (7d6 Danno; Non Virano; paragonabili a Granate Pesanti) // massimo 120 RPG warheads (6d6 Danno; Non Virano; paragonabili a Granate Leggere). . .

Quindi 1 Hellfire = 2 Skorpions = 4 Hydra = 6 Granate RPG; ovviamente si può mixare a preferenza il "Warheads Payload"; tecnicamente un AV Civile potrebbe SOLO montare le Munizioni più Leggere e solo in versione "Antisommossa Non Letale" (Lacrimogeni, Shock, EMP Anticybernetica Leggere, Schiuma Collosa); la Arasaka di solito fa così (come anche la Polizia Cittadina); Lazarus e Militech invece ci van giù pesante con Razzi Anticarro e Missili Intelligenti. . .

Il Quadrireattore che NON state usando adesso ha circa la Metà dello Spazio "Warhead Rocket Pods" ma è molto meglio adatto x la Torretta Ventrale del Cannoncino (più precisa e più munizioni). . . 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito in Città viene permesso di montare su tali AV Paramilitari 2 Missili Hellfire (per abbattere muri di "Crackhouse" dove si nascondono Booster bene armati), 4 Skorpions (non si sa mai una Corporazione rivale mandi degli AV nemici ad abbatterti: oppure ci siano Cecchini Pazzi a bordo di un Elicottero Dirottato), 16 Granate Pesanti Hydra (mix di Frammentazione, Gomma più o meno NON Letale x 5 Raggio Metri, se i bersagli son poveracci dello Sprawl, e Taser-EMP, se invece son Dimostranti "Universitari Ubriachi Figli di Papà") e 60 Microgranate Leggere (di solito a Gas, spesso Lacrimogene / Soporifere; per "Antisommossa Contro Guerriglia Urbana Generica"). . .

Nella Torretta Direzionabile ventrale (360 Gradi di Raggio) sotto il Cockpit del Pilota viene montato un Vulcan Gatling calibro 5,56mm. Nato (danno 3d10; di solito Munizioni Perforanti Leggere); paragonabile ad un Fucile D'Assalto Militare Intelligente, ma con 500 Colpi nel Tamburo Caricatore. . .

Queste son le configurazioni base di un AV Quadrireattore con Squadra da 6-8 Truppe Antisommossa a bordo; la Arasaka li usa per la Sicurezza Corporativi nei Quartieri Alti, la corrotta Polizia Cittadina di Night City per le retate nei bassifondi dello Sprawl, ed ha sia Velivoli con manutenzione peggiore che equipaggi molto meno addestrati e motivati. . .

Configurazioni più "Pesanti" tendono a destare MOLTA più preoccupazione ed allarme, a meno che non decollino DA e VERSO le Installazioni dellìEsercito o di Corporazioni come Militech o Lazarus, per dirigersi verso "Zone Di Guerra Extraurbane" . . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora direi che per le munizioni ci siamo, dipende anche da quanto possiamo "affittare".

Per le proposte, avendone già discusso in privato direi che sono completamente d'accordo e il portellone/scudo cambierà di braccio a seconda della situazione e arma più funzionale al momento (la pesante in spalla dietro la schiena la "leggera" allacciata alla cintura militare o in una fondina).

Modificato da Landar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/5/2022 at 17:27, Steven Art 74 ha scritto:

Di solito in Città viene permesso di montare su tali AV Paramilitari 2 Missili Hellfire (per abbattere muri di "Crackhouse" dove si nascondono Booster bene armati), 4 Skorpions (non si sa mai una Corporazione rivale mandi degli AV nemici ad abbatterti: oppure ci siano Cecchini Pazzi a bordo di un Elicottero Dirottato), 16 Granate Pesanti Hydra (mix di Frammentazione, Gomma più o meno NON Letale x 5 Raggio Metri, se i bersagli son poveracci dello Sprawl, e Taser-EMP, se invece son Dimostranti "Universitari Ubriachi Figli di Papà") e 60 Microgranate Leggere (di solito a Gas, spesso Lacrimogene / Soporifere; per "Antisommossa Contro Guerriglia Urbana Generica"). . .

Nella Torretta Direzionabile ventrale (360 Gradi di Raggio) sotto il Cockpit del Pilota viene montato un Vulcan Gatling calibro 5,56mm. Nato (danno 3d10; di solito Munizioni Perforanti Leggere); paragonabile ad un Fucile D'Assalto Militare Intelligente, ma con 500 Colpi nel Tamburo Caricatore. . .

Queste son le configurazioni base di un AV Quadrireattore con Squadra da 6-8 Truppe Antisommossa a bordo; la Arasaka li usa per la Sicurezza Corporativi nei Quartieri Alti, la corrotta Polizia Cittadina di Night City per le retate nei bassifondi dello Sprawl, ed ha sia Velivoli con manutenzione peggiore che equipaggi molto meno addestrati e motivati. . .

Configurazioni più "Pesanti" tendono a destare MOLTA più preoccupazione ed allarme, a meno che non decollino DA e VERSO le Installazioni dellìEsercito o di Corporazioni come Militech o Lazarus, per dirigersi verso "Zone Di Guerra Extraurbane" . . .

@Landar @Octopus83 a me come configurazione sembra abbastanza buona: c'è un pò di tutto, in modo da adattarsi ad ogni situazione (alle più brutte ci sono le armi dei vostri pg), e non dovrebbe far allarmare le autorità.
Che ne dite?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...