Vai al contenuto

Dungeon World


Messaggio consigliato

A scadenza regolare ci si riprova  😅

Cercherei un gruppo e possibilmente un Master per giocare a Dungeon World. Riguardo ritmi e ambientazione sono piuttosto flessibile. 

Per chi non conosce il sistema vi è una traduzione italiana gratuitamente consultabile cercando in rete!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dispiace molto vedere che Dungeon World non viene cagata 😢

Mi candiderei volentieri, ma ho giĂ  rifiutato di partecipare ad alcune campagne per via del periodo molto impegnato. Non sarebbe giusto nei confronti degli altri.

Spero per te che qualcuno si proponga per DW è davvero un bel gioco.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ti riferisci a giocare sul forum o su discord? le regole non sono difficili. Si può anche fare un'introduzione prima e imparare il resto durante il gioco. Se vuoi farti almeno un'idea su www.dungeonworld.it c'è il manuale in ita. La parte che interessa al giocatore si legge in un oretta al massimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Polipetto, a parte il divergere del topic, le meccaniche di gioco sono abbastanza intuitive ma generalmente serve essere un attimo guidati, soprattutto se si viene da giochi basati sull'uso del D20. 

Il vero problema sta nel trovare il gruppo. Io ci provo saltuariamente e nutro sempre speranza, ma fra abbandoni o poco interesse è difficile mettere su una compagnia per affrontare un avventura

😅

Link al commento
Condividi su altri siti

@SasÚ Via discord io onestamente non avrei il tempo di giocare, ma comunque questa è la sezione pbf. Se sei interessato ad una chat di gioco, ti consiglio di cercare nella sezione specifica. Se poi vuoi unirti sei il benvenuto. 

 

Per quanto riguarda la situazione "master" , io mi sarei candidato volentieri (soprattutto visto finalmente l'interesse di qualche giocatore), ma non ho il tempo almeno per i prossimi 2 mesi di gestire una campagna a modo. Speriamo in qualche buona anima..altrimenti se ne riparlerĂ  fra un po'.

Buon inizio settimana! 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai giĂ  un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...