Vai al contenuto

Stregone o mago di ghiaccio?


Messaggio consigliato

Per la mia prossima campagna pensavo di giocare un incantatore di ghiaccio, vestito con un pesante parka con cappuccio per proteggersi dal freddo dei suoi stessi incantesimi, con il famiglio ermellino che li fa da pelliccia/sciarpa.

Per rispettare il tema del freddo avevo pensato due possibili build:

Stregone Discendenza Draconica (Argento) o mago ordine degli scribi (usando il suo privilegio per cambiare elemento agli spell in danni da freddo)

In entrambi i casi pensavo di prendere umano variante con adepto elementale (danni da freddo). So che non è un granché come talento, ma è molto tematico e a lungo andare e usando sempre (quando possibile) lo stesso tipo di danno (freddo) un po' di numeri in più li tiro su

Quale delle due idee è migliore secondo voi? o avete altre idee per una build su questo tema?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se vuoi in tutto e per tutto rispettare il tema elementale del personaggio, ti consiglio di chiedere al master se puoi modificare l’archetipo Pyromancer del Planar Shift Kaladesh 

Ti permette di ignorare la resistenza, trattare l’immunità come resistenza (senza ignorarla), e fare danni da ghiaccio ogni volta che ti attaccano

Se invece vuoi usare una delle tue sue idee, sinceramente credo che sarebbe meglio il mago: anche col talento, alla fine troverai sempre un mostro o uno scontro contro cui il “freddo” non serve a molto, ed in quel caso sarà meglio avere altri incantesimi utili o comunque una maggior versatilità di possibili magie; se però il tuo intento è focalizzarti solo ed unicamente sui danni, allora anche lo stregone può darti buone soddisfazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera anche transmuted spell come opzione metamagica per lo stregone.

Fare una build "a tema" imho ha molto più senso descrivendolo con il flavor che con la scelta delle spell. Lo stregone ne ha troppo poche per potersi permettere di prendere doppioni su doppioni solo perché fanno lo stesso tipo di danno ed il mago le potrà anche avere scritte sul libro ma ha un numero limitato di spell preparate e ti ritroveri ad averne pronte sempre massimo un paio per avere altre spell più utili pronte all'utilizzo. 

 

Una volta che hai ray of frost come cantrip e scorching ray+fireball da tramutare in danni da freddo con lo scribe wizard o con transmuted spell hai già il tuo personaggio, poi puoi benissimo descrivere l'hold person come un mini congelamento, levitazione come una lastra di ghiaccio che si forma sotto i piedi come un disco fluttuante, armatura magica/scudo come una corazza/scudo di ghiaccio, lentezza come un vento gelido che rallenta i movimenti: il risultato non cambia ed hai il tuo incantatore a tema

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...