Vai al contenuto

Messaggio consigliato

@MattoMatteo

Spoiler

In realtà a me le prime sei puntate sono quelle che mi sono piaciute di più. 7a, 8a e 9a un po' di meno. La decima tantissimo.

Sul fatto che sia finito troppo in fretta lo scontro ti do ragione, anche io ho avuto l'impressione che sarebbe dovuto durare di più e che fosse stato tagliato troppo di fretta. Tieni conto però che Smasher è la vetta. Forse l'uomo più ciberneticamente potenziato di tutta Night City, anche grazie al supporto dell'Arasaka. In giro a combattere da almeno 70/80 anni. Quindi ci sta che abbia messo fuori gioco David, il cui unico impianto effettivo era il sandevistan e il cyberscheletro, e questo sapeva usarlo a stento visto che era un prototipo (carico neurale eccessivo, controlli complicatissimi e probabilmente senza un effettivo equilibrio proprio).

Concordo, Rebecca our lil angel of doom ❤️

@Octopus83

Spoiler

Se la mettiamo così anche Rebecca ha perso soltanto un pezzetto di cervello e tecnicamente potrebbe essere ressata. Per quanto mi dispiaccia la storia ha senso proprio per come finisce e tutto fin dall'inizio è un grandissimo foreshadowing per il finale. Si diventa leggende non per come si vive, ma per come si muore.

E come dice anche Jhonny... A happier ending? Wrong city, wrong people.

 

BTW raga, che si fa?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Che si fà?

Si attende il Gamemaster, ecco che si fà. . .!!

Devo cercare, fra partenze e ri-partenze, di gestire 3 o 4 Gilde di GDR e, purtroppo, questa di Cyberpunk-Red è la più complicata da organizzare. . .

Direi che "Landar" lo possiamo considerare "Missing In Action" perchè non ho visto risposte alle Chiamate Mie ed Altrui; non muore, ne scompare il Suo PG; come l'Hacker Coreano ossessionato dalle Idols, se ne resta alla Base a Coordinare tutto. . .

Io sto cercando di equiparare in maniera equilibrata i PG creati dai loro Giocatori con quelli che ho dovuto imbastire da Zero Io x chi era digiuno totalmente sia di CPR che di CP2020. . .

È fondamentale avere ADESSO PG molto equilibrati xkè la Missione consta di sorvegliare ed EVENTUALMENTE interferire con una Vendita illegale di "Materie Prime Biomediche" giù alla Zona Abbandonata del Porto (abbandonata ma sempre TROPPO Vicina alla "Zona Sicura Arasaka" dove i "Black Samurais" prima sparano con i loro Fucili Laser Anticorazza e poi intimano Alt !!). . .

Anche se riuscite a mantenere un difficile equilibrio tra Booster-Gangs che si odiano e non iniziano a sparare SUBITO x non offendere gli Organizzatori dell'Asta di Sostanze Chimiche Farmaceutiche (un potente Clan di Nomadi Marini, Pirati e Contrabbandieri, gli "Junk Salvagers") è LETTERALMENTE una "Polveriera Pronta Ad Esplodere" (da quel che avete capito "Alcool Biorganico Altissimi Ottani" è la MENO Incendiaria delle sostanze presenti). . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Tendo a precisare che il Fucile Laser dell'Arasaka (scopiazzato paro paro da quello usato da Kaneda in Akira) è un Arma del Manuale BASE di CP2020; 10d6 di Colpi nella Batteria Base, Danno Modulabile da 1d6 a 5d6 con effetto "A.P.E.X." (Dimezzava VP Corazze ma non i Danni Inflitti, come facevan le normali "Pallottole Armor Piercing") e altre caratteristiche paragonabili ad un Fucile D'Assalto, tranne cadenza di.fuoco Max.2 Colpi e "Inaffidabile" (perchè Prototipo Sperimentale; questo lo rendeva un Arma Sensata solo x Tecnici o chi avesse ALTA "Elettronica + Riparare Armi"); si presume che i Soldati Arasaka del 2035÷2040 abbiano modelli decisamente migliori di quello del 2020. . .

La mia preoccupazione sulla "Polveriera" è che siate VOI ad essere Equilibrati x gestire "Black Hawk Dawn" oppure "Battlefield: I Canali di Norshack". . .!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

Tendo a precisare che il Fucile Laser dell'Arasaka (scopiazzato paro paro da quello usato da Kaneda in Akira) è un Arma del Manuale BASE di CP2020; 10d6 di Colpi nella Batteria Base, Danno Modulabile da 1d6 a 5d6 con effetto "A.P.E.X." (Dimezzava VP Corazze ma non i Danni Inflitti, come facevan le normali "Pallottole Armor Piercing") e altre caratteristiche paragonabili ad un Fucile D'Assalto, tranne cadenza di.fuoco Max.2 Colpi e "Inaffidabile" (perchè Prototipo Sperimentale; questo lo rendeva un Arma Sensata solo x Tecnici o chi avesse ALTA "Elettronica + Riparare Armi"); si presume che i Soldati Arasaka del 2035÷2040 abbiano modelli decisamente migliori di quello del 2020. . .

La mia preoccupazione sulla "Polveriera" è che siate VOI ad essere Equilibrati x gestire "Black Hawk Dawn" oppure "Battlefield: I Canali di Norshack". . .!!

Eh, ma tieni conto che se fai 5d6 poi spari due colpi e devi ricaricare, ed in CPRed ricaricare costa un'azione. Quindi perdi un turno buono. Poi tieni conto che l'armor piercing in CPRed è stato modificato, non si dimezzano più i VP dell'armatura, ma gli effetti armor piercing semplicemente ablano/riducano i VP dell'armatura di -2 invece di -1 ogni volta che infliggono danno. Poi sono armi esotiche quindi rarissime, quindi particolare che un gruppo armato ne abbia in numero superiore ad uno. Il confronto CP2020 - CPRED è bizzarro, alcune cose sono più forti nell'uno, altre nell'altro.

 

Comunque che abbiano o meno il laser o i bolter o il pisello-katana a me non importa! Wanna start sooooo bad :S

1 ora fa, Octopus83 ha scritto:

Master io ho capito poco del tuo riassunto! per me quando sei pronto giochiamo e rompiamo il culo a tutti... volevo dire salviamo le vite dei nostri clienti!

Chiaramente non puoi salvare il cliente se prima non ammazzi tutti quelli che stanno attentando alla sua vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Micromissili decenti devo ancora trovarli nel buon materiale Fanmade ma penso di aver trovato qualcosa di abbastanza ben fatto che posso facilmente Modificare. . .

Invece le stats dei "Arasaka Capacitor Laserguns" li ho trovati eccome; son come "Fucili Di Precisione Pesanti", eccellenti Raggio e Precisione, che fan Danno contemporaneamente sia "Perforante" sia "Incendiario", caricatore un pò Limitato se non collegato a Prese Fisse o "Zaino Batteria". . .

In effetti Stats che li rendono competitivi con i Fucili Anticorazza "Mass-Driver Railgun" Canna-Rotaia Magnetica della Militech. . .!!

E se Vi trovate contro i "Black Nippo Boys" a distanze più corte ma non ancora così tanto che Vi sbudellino con le loro Katane Monomolecolari Rinforzate, ci son sempre i leggendari "Shotgun D'Assalto ARAS-25" con Caricatore Tamburo Ampliato, Fuoco Rapido e Lanciagranate Sottocanna (ESATTAMENTE il Modello che "Tao" ha sgraffignato ad uno SWAT troppo "Zelante" della corrotta NCPD !!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto parlando della Guarnigione Elite della Arasaka "Cargo Port Authority" a poca distanza della Zona "Abbandonata" dove si tiene la "Salvaged Biomedical Junk Auction". . .

I "Black Samurai" son un mix di Solitari, Poliziotti, Corporativi, Netrunners e Tecnici (nel senso che OGNUNO di loro ha 2 o 3 "Abilità Speciali", 1 Primaria ed il resto METÀ di quella; son comunque TUTTI con qualche punto di "Senso Del Combattimento") che sorvegliano le zone fondamentali di Night-City x la loro Zaibatsu. . .

Come Cybertech ne han di ottimo livello, ma come Skill Levels son inferiori al Vostro (tranne forse uno o due "Tai-Sa" ovvero Comandanti sul Campo, che Vi sono pari). . .

Guardie non in Armatura "Cybersamurai" ma in Uniforme Nera ce ne son tante (ma PROPRIO Tante) ma Vi son palesemente inferiori in Cybertech, Armi, Corazze, Skillset e, soprattutto, Determinazione. . .

Pari cialtroneria son le Narco-Gang di Boosters che son arrivate a disputarsi la Merce in Asta; Tutine di Kevlar sotto i vestiti, od al massimo Flak-Jackets e Flak-Pants ("Corazze Antischegge" Livello Medio-Basso), Pugnali (forse Monolama) e Randelli (forse Taser-Zap-Shock), Pistole Medie, Mitragliette Leggere, Shotgun Pistols a Canne Mozze, tante belle Droghe Paramilitari fatte coi Rifiuti Tossici; magari giusto i Capi hanno Cyberarti Dorati e dei Neo-Kalashnikov residuati dell'Ultima Guerra Corporativa. . .

Il problema è che SAPETE che si imboscheranno alla "Festa Della Droga Chimica" degli Agenti Provocatori abilmente camuffati (non al Livello di Brent "Skinwalker" Gagii, ma una buona approssimazione, magari non "Full Borg") disposti a far scoppiare un bordello. . .

Cacciatori Federali, Antidroga (Corrotta) Sottocopertura del NCPD, Agenti Federali L.E.D.I.V. (Incorruttibili, quindi MOLTO pericolosi), Assassini Mandati da Rivali (magari non proprio "Top Ten Solos" ma suppliscono con Cyberarsenale Militare), Cacciatori Di Taglie (Armi Non Letali ma strapompati di Bionica e Farmaci Nanotech), Giornalisti "D'Assalto" e magari qualche "Corporativo Rampante In Incognito" in cerca di nuovi talenti da reclutare per la propria "Black-Ops Deathsquad" personale. . .

Tutti questi "Agenti Provocatori" son "Elite Edgerunners"; molti non Vi sono x niente ostili (anzi, tutto l'opposto), ma potrebbero essere Clienti Trauma Team che stan per essere impallinati come Tordi. . .!!

Oltre a Voi la Vostra Megacorp ha già in "Pre-Allarme Stand-By" ben 3 Equipaggi di "Classe Beta" ("Classe Alpha", il meglio, ci siete solo VOI a Night-City, punto !!!) ma soltanto Voi avete la scaltrezza necessaria x esser già "Infiltrati In Loco". . .

Molti (se non TUTTI) i PG hanno delle "Side-Quests" parallele che posson esser risolte MEGLIO se la Zona Operativa non diventa improvvisamente "Zona Di Guerra". . . . .!!!

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ultimando i Dettagli Finali, ma al Lavoro continuan a darsi Malati dei Colleghi, quindi son spesso costretto a far Turni di 12 Ore e, sebbene a volte ci sian "momenti morti" nei quali riesco a scribacchiare qualcosa negli appunti dello Smartphone, non riesco a procedere come vorrei. . .

Devo fare una precisazione sulla lista dei "Potenziali Infiltrati" all'Evento Portuale della "Vendita All'Asta Di Porcherie Chimiche"; parlo di quelli che posson essere, in base alle circostanze, Clienti Platino del Trauma Team, Potenziali Alleati, Feroci Nemici, Elementi Di Disturbo Casuale. . .

Il primo della lista di tipologie è "Cacciatori Federali" che è bene chiarisco CHI e soprattutto COSA siano; secondo la Legge Americana di CP2020 i "Boia Di Stato" (quelli che di solito iniettano Sostanze Letali in Vena, o giran il Rubinetto del Gas) son stati integrati nella "Legge Marziale Militare Federale" (dove unica forma di "Pena Di Morte" ammessa è la Fucilazione). . .

Questo è stato usato x giustificare "Condanne A Morte In Contumacia" nelle quali un Giudice Californiano emette una Sentenza di Morte nei confronti di un Criminale ancora non catturato dalle Forze dell'Ordine ed un "Solitario Accreditato Federale" si prende una Taglia x farlo fuori. . .

Non sono certo Taglie come quelle che posson "Emettere" (illegalmente) le Megacorps più bieche o le Organizzazioni Criminali più ricche; di solito quindi son prese da Disperati Bisognosi (magari anche Cyber-Veterani Agguerriti ed Abili ma in un momento di sfortuna economica) o da chi avrebbe comunque una Vendetta nei confronti del Bersaglio. . .

Night-City di Cyberpunk-Red è ESTRANEA al Territorio Federale di California (perchè alle Megacorps fà comodo una "Terra Di Nessuno" dove posson far il "Bello & Cattivo Tempo" in base alla Forza Monetaria e Paramilitare) e molti Criminali, Serial Killers e Capibanda "Con Taglia Sulla Testa" si riparano lì. . .

Quindi ad eventi come questi i "Cacciatori Federali" più tipici o sono "Cecchini Invisibili" che, come "American Sniper", colpiscono Teste a distanze lunghissime con Fucili Pesanti. . .

Oppure "Versioni Inferiori" dello "Skinwalker"; alcuni neanche Cyborgs, ma con Farmaci Nanotecnologici od "Implanti Sottocutanei Bioware Tecnorganico" che permettono di manipolarsi ed alterarsi i Lineamenti Facciali. . .

Ultima precisazione; Trauma Team Megacorp ha registrato tutti Voi come "Consulenti Esterni Privilegiati"; questo significa che, all'interno dei Confini Statali di Night-City NON potete essere considerati "Legalmente Perseguibili" x Atti commessi nell'adempimento del Dovere Corporativo di salvaguardare un Cliente e quindi NON potete essere sottoposti a tale "Condanna A Morte Federale In Contumacia". . .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Ultima precisazione; Trauma Team Megacorp ha registrato tutti Voi come "Consulenti Esterni Privilegiati"; questo significa che, all'interno dei Confini Statali di Night-City NON potete essere considerati "Legalmente Perseguibili" x Atti commessi nell'adempimento del Dovere Corporativo di salvaguardare un Cliente e quindi NON potete essere sottoposti a tale "Condanna A Morte Federale In Contumacia". . .

Ecco, questa è una buona notizia! 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lavoro è diventato un pochino meno pesante in questo periodo e, contando Giorni di Riposo, tra Giovedì e Sabato dovrei riuscire a sistemare gli ultimi dettagli di quanto avevam discusso. . .

Oltre al fatto che Vi ricordo ho detto che si implementano ALMENO DUE Abilità Speciali, una "Primaria, Che Definisce La Classe" ed una "Secondaria, Che Mostra Specializzazione" (e che non può superar la METÀ della Primaria) a chi non aveva ancora deciso in merito penso Io a mettere i Punti Extra. . .

Nel caso si considerasse un PG Extra x Compensare gli abbandoni, quali "Mix Di Classi" ritenete siano più utili x sinergizzar meglio col resto del Team. . . . .???

Link al commento
Condividi su altri siti

Nice, non vedo l'ora!

Come dicevo, io sicuramente Netrunner primaria e Solo secondaria, a meno che non esca fuori qualcosa di interessante da quella roba dei naniti di cui stavamo parlando.

Per quanto riguarda i mix di classi non saprei, ma potendo dare un suggerimento direi di puntare a quelle classi che sono state ignorate. Anche per evitare di far accavallare i ruoli. Quindi direi un lawman, rocker o un media. Ovviamente reskinnati nei modi più vari: il rocker può essere un influencer o l'addetto alle pubbliche comunicazioni della nostra squadra/del TT, il Media per esempio potrebbe far parte di una collab con la TT per mostrare le loro procedure operative a fini pubblicitari o che ne so (o addirittura un infiltrato sotto copertura per fare il contrario), il lawman potrebbe essere di tutto, addirittura potrebbe essere reskinnato come il membro di una gang che collabora con il TT ed i rinforzi che richiama invece di essere membri delle forze dell'ordine sono i membri della sua gang.

Siamo saturi di solitari e penso che più di un netrunner sarebbe troppo, anche perché il pg che avevo in mente faceva quasi tutto, incluso combattere, attraverso la net e non nel meatworld.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eviterei di imbarcare nuove persone, prima iniziamo e facciamo una prima missione e poi andiamo ad ampliare. 

Onestamente avevo capito che chi voleva poteva fare una specializzazione e non fosse obbligatoria. Per quanto mi riguarda io non sono interessato ad avere una doppia specializzazione, vorrei tendere ad essere il miglior Solo in città, detta in soldoni "spenderei quei punti" per migliorare la mia specializzazione. Se invece è OBBLIGATORIO valuterei il medico che mi sembra più utile oppure qualche classe che non abbiamo tipo rocker o media e farei qualche live delle missioni o cose simili, ma mi sembra non troppo vicino al pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti già riprendere con gli attuali membri si sta facendo più difficile del previsto. Sebbene io sia l'ultimo arrivato, e non abbia molto diritto a dire ciò, se aggiungiamo altre persone ancora e sommiamo altro lavoro a quello accumulato davvero rischiamo di non riprendere neanche per Natale :S

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...