Vai al contenuto

Chi vuole essere un Overlord?


Messaggio consigliato

Salve roleplayers 😉

è un poco che mi frulla in testa l'idea di fare una variante di Mutants & Masterminds in tema fantasy medievale. Eccomi qui che cerco giocatori per la Gilda "Chi vuol essere un Overlord?" . 

Lo scopo della campagna è diventare il Signore Supremo delle terre del mondo medievale fantasy presentato. Partendo con personaggi potenti, e messi in una situazione non facile, i vostri personaggi dovranno vedersi nell'Avamposto di Nuova Caliscian , una piccola comunità di superstiti ad un invasione di un'orda di orchi e altre creature mostruose, tutti guidati dalla Regina di Nuova Caliscian, avete fatto un lungo viaggio in una foresta e ora è stato fondato l'avamposto, unico luogo civile in un territorio selvaggio. Per il background dei personaggi inventatevi la vostra Lore descrivendo nuovi posti e PNG, aiutando cosi il Master nella formulazione del mondo. Per la scheda seguite queste seguenti indicazioni:

Sei di decimo livello, quindi hai 150 punti da distribuire, sapendo che per ogni level up guadagnerai altri 15 punti.

Costo :
2 per grado caratteristica.
1 per 2 gradi abilitĂ 
1 per 1 grado difesa
vario per le capacitĂ  speciali.


Elenco caratteristiche:
forza, agilitĂ , mischia, intuizione, vigore, destrezza , intelletto, presenza.

Le caratteristiche hanno al minimo -5, un punteggio di zero è un punteggio normale per un umano popolano.

Le difese sono:
Parata (Mischia), schivare (AgilitĂ ), volontĂ  (Intuito) , robustezza (Vigore), tempra (Vigore).

Le abilitĂ  hanno di base la caratteristica associata.
Acrobazia (AgilitĂ )
Acume (Intuizione)
Atletica (Forza)
Combattimento Distanza (Destrezza)
Combattimento ravvicinato (Mischia)
Competenza (Intelletto)
Cura (Intelletto)
FurtivitĂ  (AgilitĂ )
Inganno (Presenza)
Intimidire (Presenza)
Investigare (Intelletto)
Mano lesta (Destrezza)
Percezione (Intuizione)
Persuadere (Presenza)
Cavalcare (Destrezza)
Artigianato (Intelligenza)


CapacitĂ  Speciali
Le capacitĂ  speciali sono inventabili dai giocatori, quindi quando crei una scheda proponi una o piu capacitĂ  speciali e il Master valuterĂ  il costo in punti proporzionato alla potenza della capacitĂ  speciale desiderata.

 

Chi è interessato si palesi qui

Link al commento
Condividi su altri siti


ESEMPIO DI SCHEDA PRECOMPILATA PER PERSONAGGIO

 

 

Nome: Bob Hunter

 

Forza: 5

AgilitĂ : 5

Mischia: 5

Intuizione: 5

Vigore: 5

Destrezza: 5

Intelletto: 5

Presenza: 5

 

Parata: 10

Schivare: 10

VolontĂ : 10

Robustezza: 10

Tempra: 10

 

Acrobazia (Agilita): 10

Acume (Intuizione): 10

Atletica (Forza):

Combattimento Distanza (Destrezza): 10

Combattimento ravvicinato (Mischia): 10

Competenza (Intelletto):

Cura (Intelletto): 10

FurtivitĂ  (AgilitĂ ):

Inganno (Presenza):

Intimidire (Presenza):

Investigare (Intelletto): 10

Mano lesta (Destrezza):

Percezione (Intuizione):

Persuadere (Presenza):

Cavalcare (Destrezza):

Artigianato (Intelligenza):

 

CapacitĂ  Speciali: Forma Eterea e Comprensione Tutto.

 

 

 

Iniziando ho 150 punti per il mio Personaggio.

Distribuisco 80 punti per le caratteristiche, infatti sommando ho dato 40 gradi che valgono 2 punti per grado.

Per le Difese distribuisco 25 gradi che si sommano alla base data dalla caratteristica associata e costano 1 punto per grado.

Quindi ho speso un totale di 105 punti e resterebbero 45 punti per arrivare ai 150 totali, distribuirò un poco per le abilità e i restanti per le Capacità Speciali. Per le abilità distribuisco 30 gradi che mi costerebbero 15 punti, perfetto ora ho speso un totale di 120 punti e me ne restano 30 per le capacità speciali. Come capacità speciale voglio che Bob Hunter sia in grado di diventare Etereo e il Master valutà che la forma eterea mi costerà 20 punti. Cosi avendo speso un totale di 140 punti, ne ho ancora 10 da spendere e consultandomi col Master decido di prendere. Vorrei che Bob sappia comprendere tutte le lingue compreso comprendere gli spiriti, animali e oggetti, questa capacità costa 10 punti e cosi ho speso tutti i 150 punti. Mi resterebbe di creare un background e sono pronto!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ram io mi propongo come giocatore. 

 

Troviamo un altro giocatore!

 

Vorrei sapere di piÚ sul mondo di gioco. A quanto ho capito è a tema Geopolitico/Intrighi, ma ho dei dubbi sull'interazione tema/sistema di gioco scelto (M&M), che comunque adoro. 

Per dire, in M&M bastano qualcosa come 4 punti su 150 disponibili per prendere il potere Mind Reading, o Remote Sensing o Insubstantial Form e sono tutti poteri usabili a volontà. Ti lascio immaginare quello che avrebbe potuto combinare un personaggio con questi poteri in una tipica ambientazione Low Fi a tema Intrighi. 

M&M va bene per quello che è stato creato per fare, cioè una storia con molti combattimenti "bombastic" (che sono fighissimi, eh!)

Comunque non penso che sia un problema eccessivo, l'importante è che sia impostato come una campagna M&M. Per dire, vuoi diventare l'Overlord della capitale di Caliscian? Devi sconfiggere il Tarrasque, un esercito di minions di un Overlord rivale etc. etc. piuttosto che roba classica del genere Game of Thrones.

Magari un mondo Extreme Fantasy, tipo tornei di combattimenti dei piĂš forti del continente (tipo Dragonball, che comunque ha un Power Level medio dei personaggi di un fumetto Marvel), Kaiju in ogni dove, metropoli e viaggi planari, minacce cosmiche, queste cose qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ram, mi accodo a chiedere qualche informazione in più per l’ambientazione ed il tono e tipo della campagna. Mi spiego: sarà una campagna sandbox in cui noi, in qualche modo, dovremo ritagliarci una posizione nel mondo, attraverso intrighi/conquiste/altro?

 Inoltre, come mai useremmo un forum esterno? PerchÊ non qui? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorgelom e Voignar sono contento che vi piaccia questo genere di ambientazione e siete disponibili per giocarci.

Vi darò i dettagli sull'ambientazione, che peraltro ho gia riportato sul forum esterno, ma visto che preferite giocare senza registrarvi in un altro forum, facciamo la partita qua e via 😉

Tanto mi sa che il forum esterno non attrae tanto pubblico come questo forum dove gia ci siamo tutti. 😍

Troviamo almeno un altro giocatore però se ne troviamo due ancora meglio è!

Creo la gilda , cosi ci riassumo l'ambientazione e potremmo pensare alle schede.

Il tema dell'avventura non è di fare un gestionale come il videogioco Crusader Kings 3! Anzi io vorrei fare un fantasy medievaleggiante dove ci sono tanti popolani normali e qualcuno con superpoteri da mettere tra i cattivoni, e inoltre mostruosità varie, tutto in tono horror , quindi sarebbe un Supereroistico Fantasy in epoca medievale che da sul Dark . I popolani che vivono devono vivere ma vivono non bene, dovrebbero rischiare la vita spesso , per questo le nazioni che sto pensando di scrivere le farei tutte senza regni buoni, tranne una che è la regione di partenza, una regione piccolissima limitata ad una sola città in mezzo alla foresta irta di pericoli.

Fortunatamente ho trovato il post dove avevo riassunto tutta la lore finora elaborata. Trovate qui Reami Dimenticati – Telegraph

 

Gilda creata: 

 

Modificato da Ram
Link al commento
Condividi su altri siti

Sistema di gioco D&D5 per personaggi di 5°livello. Cerco giocatori! Apro un nuov topic, perchÊ mi sono deciso di abbandonare l'idea di prima e mentenendo le terre del mondo di gioco, ci farò un'avventura per D&D

Modificato da Ram
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai giĂ  un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...