Vai al contenuto

Colpo II : Argentovivo e essenze di spirito


Messaggio consigliato

Celine Daubert

Una volta passati "dall'altra parte" ed entrati nel magazzino vediamo le due guardie che girano, sorvegliando le merci.

Avendo fatto un sopralluogo aggiuntivo e sapendo della loro presenza sono ben preparata: ho con me due siringhe con del concentrato di loto nero per addormentarle.

Faccio cenno ai miei compagni di aspettare e sgattaiolo tra le casse per finire alle loro spalle. Calcolo rapidamente il tempo dei loro passi e la traiettoria della ronda, in modo che mentre addormento uno l'altro non possa notarmi.

Arrivo alle spalle del primo, gli metto una mano sulla bocca e con l'altra gli inietto la droga nel collo, mentre lo trascino indietro per nascondere il corpo.

Purtroppo pesto qualcosa e perdo l'equilibrio per un millisecondo: l'uomo mi morde la mano, liberandosi ed emettendo appena un lamento, ma sviene subito dopo a causa del loto nero.

Il lamento è sufficiente per farci scoprire dall'altra guardia che grida qualcosa e batte col manganello su una cassa in metallo: cambio il piano e scatto verso di lei, colpendola con un manrovescio e subito dopo iniettandole la droga.

Pericolo scampato, ma qualcuno potrebbe aver sentito ed essere all'erta: meglio finire in fretta e svignarcela.

Faccio un segnale ai miei compagni che la via è libera, mentre lego i corpi delle guardie nella remota possibilità che si sveglino, poi li nascondo.

"C'è stato un imprevisto, ma ho risolto celermente. Non credo ci saranno problemi, ma meglio fare in fretta e andarcene."

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


GM

Avanzate circospetti in questo magazzino pieno di casse, passando dal corridoio di destra, dopo che Celine ha neutralizzato con successo le guardie. Gli oggetti conservati in questo luogo sembrano una moltitudine, provenienti da tutto l'Imperium. Syrus avanza con stanchezza per il corridoio, provato dalle energie utilizzate nel campo spettrale, ma vi guida verso la stanza che aveva percepito dai suoi sopraluoghi come il luogo circondato dalle protezioni arcane, contenente le famose essenze di spirito. Una robusta porta d'acciaio, come quella di una cassaforte, si trova davanti a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bob il Bello

"Quindi è questa la famosa cassaforte..."

Dico osservando la porta d'acciaio.

Flashback

Fortunatamente, avevo chiesto alla mia signorina di informarsi se ci fosse o meno una sorta di cassaforte a conservare quello che siam venuti a cercare, e nel caso di raccogliere quante più informazioni possibili.

Una volta appurato il modello della cassaforte, è stato semplice cercare presso gli esperti informazioni in merito e come aggirarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin


Osservo le azioni di Celine, ammirandone la letale eleganza dei movimenti, sorridendole poi in risposta alla sua affermazione.

Continuo poi a condurre il gruppo lungo i corridoi e le stanze, fino ad arrivare a quella principale, quella che anche da fuori, nonostante la distanza, le interferenze e il resto spiccava su tutto quanto.

Guardo Bob, sospirando con un pizzico di sollievo vedendo che non fa espressioni troppo strane. Effettivamente alla fine, tutto quel culo che si è fatto o fatto fare, ha portato i suoi frutti e la cassaforte non dovrebbe costituire un problema insormontabile.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Con maestria, grazie alle indicazioni di Bobby, riuscite ad aprire la cassaforte con facilità. I suoi contatti tra i giri di prostituzione e la sua arte manipolatoria con le giuste persone hanno dato i suoi frutti. Dall'altra parte vi trovate una stanza che, a prima vista, pare una normale camera blindata. Su ogni parete ci sono armadi con delle cassette numerate e al centro della stanza, sopra a un cerchio inscritto a terra, una cassa. Al momento non pare essere scattato niente, il colpo sta andando per il verso giusto e tutto sta andando secondo i piani, ora dovete solo prendere le essenze!

  • Grazie 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Syrus per sicurezza cerca di studiare il cerchio inscritto a terra, prima di fare il patatrac. Dapprima non riesce, la tensione ha il sopravvento, poi con l'aiuto di Nyryx e Bobby tenta di decifrare gli effetti di quella che molto probabilmente è una trappola che funge da allarme per i Guardiani! Armonizzare su di essa per comprenderlo attiva la trappola e un lampo elettrostatico parte dritto verso il sussurro, il disturbatore che ha osato inserirsi nella quiete di quel luogo. È in quel momento che Tom Cuore di Pietra, il segugio che era quasi finito disperso nel campo spettrale, scatta a protezione del compagno, allontanandolo per un soffio dalla scossa che andava dritta verso il cuore di Syrus, e con precisione prende un proiettile elettroplasmatico e lo schianta con forza sul cerchio, sperando che il proiettile possa bloccare o almeno interferire sull'allarme. Una sfiammata azzurra spettrale parte dal proiettile, in risonanza con il cerchio che assume una lieve illuminazione bluastra, poi più niente. Non succede più niente. Nyryx si guarda intorno stranita, osservando le vicinanze, per poi sentenziare con la sua voce cavernosa spettrale, mentre Tom respira a fatica col fiatone con Syrus ancora tenuto stretto "...Non so che cosa tu abbia fatto...Ma l'allarme si è dissolto."

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom

Vene scure si tingono intorno agli occhi, lo sforzo per resistere a "queste cose" supera ogni campo di battaglia che abbia mai affrontato. La pistola trema nella mano sinistra, mentre con l'altra tengo Syrus da sotto le spalle "stai bene?"

Senza aspettare una reale risposta, carico la pistola, per precauzione "Quei proiettili sono potenti, ma attirano terribilmente l'attenzione. Inoltre, non so se riuscirei a sparare un altro colpo simile...Forza, prendiamo tutto e fuori di qui...dannate str0nzate spiritiche"

Modificato da SamPey
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin


Questa situazione mi sta veramente portando al limite, il Guardiano che ha architettato tutta questa faccenda conosce veramente il fatto suo.

Così studiando quella che spero possa essere l'ultima insidia che ha pianificato per evitare di farci mettere le mani sulle essenze, qualcosa va per il verso sbagliato e rischio di mandare tutto all'aria proprio all'ultimo passo. Fortunatamente i riflessi di Tom riescono non solo a salvarmi da quelle che sembrano delle pensanti conseguenze, ma riesce addirittura anche ad impedire che l'allarme scatti.

" Grazie mille Tom, te ne devo una! Per quanto mi riguarda ora come ora i proiettili sono l'ultima delle nostre preoccupazioni... A momenti ci lasciamo tutti la pellaccia e direi che la cosa è durata fin troppo! " evito quindi di appoggiarmi troppo a Tom, visto che alla fine quello che ha subito le conseguenze peggiori della trappola è stato lui.

" Prendiamo questa dannata cassa e filiamocela da qui, prima che succeda altro e prepariamoci al casino che ne seguirà! "

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Senza l'allarme a fermarvi, prendete la cassa con le essenze e riuscite a uscire dal magazzino dalla porta principale, come se quella strana dimensione spettrale non fosse necessaria all'uscita. Una volta usciti, sfuggite nella notte dirigendovi a Coalridge e, da lì, al vostro caro vecchio covo sulla chiatta, salendo su uno dei vostri veicoli mimetizzati opportunamente sul canale.

Tutti

Spoiler

Fine colpo. Riepilogo come l'altra volta tutte le informazioni, dati i nuovi arrivati.

Ora il gioco passa alla fase di downtime. Per prima cosa vorrei essere chiaro, la struttura del gioco come ho descritto nell'altro topic non è così rigida in realtà, potreste aspettare a fare le vostre attività di downtime a poco prima che si faccia un colpo, perché magari vi serve sapere cosa vorrete fare.

Se ci pensate, questa stessa dinamica (colpo & downtime) è stata presa a piè pari in brancalonia per quelli che sono "lavoretti & sbraco": prima i personaggi fanno un colpo o un lavoro, faticando come dei dannati e sempre sul filo del rasoio, poi finito il colpo (che sia riuscito o non riuscito) tornano al loro covo per un periodo di calma, in cui si leccano le ferite e il mondo intorno a loro si muove sulla base delle loro azioni.

Ad ogni modo, come avevo scritto...

Il downtime è diviso in quattro parti, che vanno risolte in ordine:

  1. Ricompensa. La banda riceve il bottino di un colpo riuscito con successo.
  2. Sospetto. La banda accumula diffidenza e attenzione dalla legge e dai poteri forti della città come conseguenza del loro ultimo colpo.
  3. Coinvolgimenti. La banda è nei guai con fazioni rivali, la legge, la città infestata stessa.
  4. Attività di downtime. I PG indulgono ai loro vizi per rimuovere stress, lavorano a progetti a lungo termine, guariscono dalle ferite, ecc.

 

=> La vostra ricompensa per questo colpo, come avevo detto, è di 6 denari: ne ho segnato 1 sulla scheda della banda (il massimo che si possa tenere è 4, a meno che non prendiate un potenziamento "caveau" che raddoppia le dimensioni ogni volta che lo prendete. (4 => 8 => 16 )) e 5 li dividete tra voi, contando che anche ognuno di voi può tenere al massimo 4 denari.

=> Ottenete anche come ricompensa +7 REP. La rep, abbreviazione di Reputazione, misura il peso politico e la notorietà della banda. Per scalare ai vertici della malavita e sviluppare la banda avete bisogno di Reputazione. Quando raccogliete abbastanza Rep, le altre fazioni iniziano a prendervi sul serio e
richiamate il supporto necessario per sviluppare e crescere. 
Avete bisogno di 12 Rep per riempire l’indicatore Rep sulla scheda della banda. Quando si riempie, se il vostro dominio è debole, passate a forte. Se il vostro dominio è forte, aumentate di 1 il rango della vostra banda (pagando in realtà una cifra che è 8 x nuovo rango), acquistando potere e influenza sulla città.

Non state tanto a incasinarvi con i calcoli, poi vi dirò io quando succederà. Quando si inizia a giocare, le bande partono sempre da Rango 0 dominio forte, in modo che riempita la barra diventate subito di rango 1, pagando 8 denari che dovreste aver guadagnato.

Un altro modo di contribuire allo sviluppo della banda è quello di acquisire Territorio. Quando prendete controllo di un Territorio, avete una base più stabile per la vostra Rep. Ogni pezzo di Territorio che reclamate rappresenta in astratto il supporto per la banda (spesso rappresenta il timore che instillate nella gente dell’area). Se chiedete vi spiegherò senza problemi.

=> Sospetto. Doskvol è una città di sguardi indiscreti e informatori (sia vivi che spettrali). Per qualsiasi cosa facciate potrebbero esserci testimoni, e ci sono sempre delle prove che vengono lasciate indietro. Per rispecchiare questo fatto, la vostra banda accumula Sospetto man mano che commette crimini. Dopo un colpo, o un conflitto con un avversario, la banda accumula Sospetto in base alla natura dell’operazione.
Per questo colpo ho calcolato che acquisite +2 Sospetto : il bersaglio era di alto profilo e non eravate in un vostro territorio.

Quando il livello di Sospetto raggiunge 9, prendete un Livello Ricercato e azzerate il Sospetto. Potete pensare a questo indicatore come alle stelle di GTA. Più aumentano, più siete ricercati dalle giubbe blu e dai guardiani e più severa sarà la risposta delle forze dell’ordine quando agiranno contro di voi. Tra i coinvolgimenti, che spiego qui sotto, ci sarà anche l'incarcerazione per un tempo variabile in base al vostro rango, nel qual caso può essere divertente fare colpi gestendo flashback coi personaggi in prigione che aiutano indirettamente e, se uno vuole, creando un nuovo personaggio per il giocatore che ha il proprio beniamino in prigione.

=> Coinvolgimenti. Dopo il colpo in città c'è il putiferio e possono capitare dei problemi. Come GM, tiro un dado (in base al vostro livello di ricercato, vedi sopra) per vedere qual è il coinvolgimento che vi può capitare, che può variare da una banda rivale che vuole fare una dimostrazione di forza (e richiedere del Denaro), un Investigatore della Guardia Cittadina che sta costruendo un caso contro la banda (ma che è pronto per una mazzetta) o addirittura le attenzioni di uno spirito vendicativo. In questo caso è capitato:

Cita

Fermo
Le Giubbe Blu prendono un PNG membro o contatto della banda, per interrogarlo sui crimini della vostra banda. Chi pensano possa essere più vulnerabile? Fate un tiro sorte per vedere quanto parlano (1-3: +2 Sospetto, 4/5: +1 Sospetto), o corrompete le Giubbe Blu con 2 Denari.
Per una persona normale tira 2d per vedere se riescono a tacere. Se sono tipi avvezzi dei bassifondi o in qualche modo tosti, tira 3d o 4d. Se sono deboli o sono leali alla legge, in qualche modo, tira 1d o 0d (tira 2d e prendi il risultato peggiore)).

Possiamo giocarcela, se volete, qui di seguito. Decidiamo sul telegram chi effettivamente viene preso e come ne esce, sulla base di ciò che c'è scritto qui sopra.

=> Attività di downtime. Ora è il vostro momento! Durante la fase di downtime (se non siete in guerra con altre fazioni) avete tempo per svolgere due attività. Le attività possono variare tra queste categorie:

  • Allenarsi => aumentare i PE dei vostri attributi per guadagnare prima un pallino in una azione
  • Acquisire una Risorsa => Ottenere temporaneamente l'uso di una risorsa, un oggetto speciale, una cricca / un esperto (come ad esempio un cerusico), un veicolo, un servizio.
  • Indulgere al Vizio => fate un tiro per indulgere nel vizio e ridurre il vostro stress, stando attenti a non eccedere perdendovi.
  • Progetti a Lungo Termine => descrivi cosa fa il tuo personaggio per avanzare l’orologio del progetto,
    e tira una delle tue azioni. Il progetto può essere qualsiasi cosa, dal creare qualcosa a farti amico un membro del consiglio cittadino.
  • Recuperare => curarsi dalle ferite
  • Ridurre il Sospetto => Dare mazzette o socializzare per ridurre il vostro sospetto e non rischiare di diventare ricercati

=>Oltre a questo, è mio compito muovere gli orologi delle altre fazioni in gioco, le quali agiranno perseguendo i loro scopi.

Tutto questo è stato riassunto nel topic Registro dei colpi

Per qualsiasi cosa, scriviamoci su telegram, anche e soprattutto riguardo al colpo. Vi è sembrato la componente spettrale fosse troppa? Il colpo era difficile, sicuramente...C'è da dire che i tiri sono stati quelli che erano e la zona era supersorvegliata, ma ve la siete cavata 😄 

Vi ricordo che il vostro scopo era rivendere le essenze all'Alveare, in modo da farveli amici e migliorare lo status con loro. Potete ancora fare così o cambiare le cose, se ne può discutere!

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Coinvolgimento

Venite a sapere che Nyelle è stata "gentilmente fermata" dalle Giubbe Blu per conto della vostra banda, allo scopo di scoprire chi si nasconde dietro i Caronti e cosa bolle in pentola. Non è piaciuto a nessuno il vostro ingresso in scena per i canali di Brightstone e Charterhall, men che meno per averlo fatto in barba a loro lungo le antiche mura forgoratrici.

Immediatamente vi muovete per liberarla, facendo leva sui vostri contatti e su una cospicua somma in argento che una giubba blu si intasca, andando nella stanza degli interrogatori per rilasciare la vostra cara trafficante di spiriti che vi aveva commissionato l'ultimo lavoro.

 

Attività di downtime

@TheBaddus - Celine Daubert

  1. Vizio
  2. Allenamento prestanza
  3. Progetto a lungo termine - Punti deboli sorelle x4

@L_Oscuro - Bobby Long

  1. Vizio
  2. Allenamento prestanza

@Redik - Syrus Brace Kamelin

  1. Vizio
  2. Acquisire cerusico
  3. Cura
  4. Progetto a lungo termine - Punti deboli sorelle

@Ian Morgenvelt - Drav Vey

  1. Allenamento libretto
  2. Nuovo progetto a lungo termine

Spesa di monete  6

Monete rimaste 3

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Avete salvato Nyelle dalle grinfie delle giubbe blu. Niente di incredibile quando si hanno a disposizione i soldi, soldi che fortunatamente avevate ancora dal colpo precedente. La trafficante di spiriti sa come trattare con le giubbe e, soprattutto, vanitosa e manipolatrice com'è, sa come vantarsi quando serve. Prima di uscire, ha dato solo un'informazione alle Giubbe, qualcosa di cui arrovellarsi. "Chiedete alle Fioche Sorelle per il furto alla Stazione, le essenze erano loro no?"

Tanto basta per dare un osso ai cani...Un osso che comincerà a condurli alle deduzioni sbagliate.

È la quarta ora del giorno dopo, quando grazie a lei avete trovato modo di contattare l'Alveare, il quale vi ha indicato una taverna in città, nel quartiere di NightMarket, per poter "dialogare". Le strade del quartiere del commercio sono affollate, sempre, su più livelli, in un tripudio di colori per le varie bancarelle che pubblicizzano qualsiasi cosa. 

Passate un camminatoio di legno ed entrate nella taverna, un ambiente sotterraneo in pietra in cui vicino all'insegna vi è una piccola ape stilizzata. La taverna dovrebbe essere piena di gente a quest'ora e invece non c'è nessuno, a parte il barista e sei persone ben vestite che vi attendono a un tavolo. O almeno, così pare. Qualcuno chiude la porta alle vostre spalle.

"Eccoli, i nuovi arrivati!" sentite dire dal gruppetto, una voce stentorea. Un uomo, direste, ma non ne siete sicuri. "Quelli che vogliono scalare i ranghi della grigia Dusk. Un uccellino molto pettegolo mi ha detto che mi volevate parlare, una tregua...o un'opportunità...O, forse, un modo per farla franca dato che non amo gli uccellini. Devo capirlo.

Prendete posto...Stev? Una bottiglia di whysky..."

Il barman porta la bottiglia e un numero congruo di bicchierini per tutti, mentre uno dei sei comincia a versare l'alcolico.

Siete dove volevate, ora. A un colloquio con l'Alveare, una delle fazioni più grosse di Duskwall. Non è solo spavalderia, la loro. Sono così importanti da essere alla pari con i Guardiani degli Spiriti, come numero e qualità.

Vi avvicinate? Vi mostrate spavaldi? O più remissivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

Osservo il comitato di accoglienza che ci hanno riservato, divertito ed interessato.

"Per noi? Ma non dovevate! Avete visto ragazzi? Abbiamo la taverna tutta per noi!"

Mi volto platealmente verso gli altri. 

"Lasciate che inizi dicendo una cosa: è un vero e proprio onore per noi essere qui.

Quindi per prima cosa: grazie!"

Sfodero il mio migliore sorriso.

"Se avessi saputo che avremmo avuto un ambiente così intimo, avrei senza dubbio portato un dono adeguato!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

SI comincia... O meglio, si ricomincia, a patto che si fosse mai finito!

Un sorriso stiracchiato si fa strada nella mia usuale apatica espressione. Questa situazione mi stuzzica, le ferite e il carico di stress del colpo sono oramai un ricordo e una storia di cui vantarmi.

"Bob se ci pensi bene hai sempre con te un dono adeguato... " recupero quindi uno dei bicchierini, osservandolo per un momento, odorandolo poi e quindi rivolgendomi a Celine " Potrebbe diventare il tuo nuovo preferito " alludendo al liquido contenuto nei bicchierini.

Poggio nuovamente il bicchiere, quindi torno a rivolgermi alla voce che ci ha accolti " Siamo sicuramente partiti con il piede sbagliato e siamo qui per dimostrarlo a fatti, oltre che con le parole! "

Estraggo quindi dalla tasca una fiala di essenza recuperata dalla cassa, poggiandola sul tavolo e spingendola leggermente nella direzione del nostro interlocutore " Non so se sia stato lo stesso uccellino ad informarci, ma ci sembrava di aver capito che queste vi fossero state sottratte... "

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

L'aria pare rarefatta tra le battute che fate all'interno del locale. Il barista fugge al bancone. Un uomo blocca la fiala che rotola sul tavolo con la mano, in un gesto ampio, per poi prendere la fiala tra due dita e darle un'occhiata, mentre altri 3 (due uomini e una donna) vi osservano. 

L'uomo rivolto centralmente verso di voi dopo qualche secondo si mette a ridere alle vostre parole, e vi rendete conto che la voce stentorea era in realtà la sua. "Audaci, non c'è che dire...Avevo sentito della sua lingua lunga, signor Long. Quindi siete stati voi, non le sorelle, a riprendere le essenze. Notevole per un gruppetto sparuto..." sorride enigmatico, osservandovi alzando un sopracciglio. "...E per le difese che erano presenti." E detto questo guarda Syrus.

Prende due bicchierini e li manda giù uno dietro l'altro, divertito. "E siete venuti a offrire le essenze come offerta di pace, avendo saputo che l'essenza era stata pagata da noi...Avevo già predisposto per averle in altri modi, la vostra intromissione è stata...Divertente, devo dire."

Vi scruta, mettendosi a giocare con i due bicchierini tra le mani. La donna a fianco gli bisbiglia qualcosa all'orecchio e l'uomo vi guarda ancora. "Già...Un peccato, hanno degli "amici" che non ci vanno molto a genio..." dice rispondendo alla donna, ma senza mai distogliere lo sguardo da voi "...ma d'altronde sono appena entrati nel gioco ...E penso che le Sorelle non saranno molto felici della voce che sta girando...Hanno fatto una scelta oculata, alla fine. E noi abbiamo già un'altra gatta da pelare..."

Lo sguardo dell'uomo diventa duro, al pronunciare le ultime parole.

Sospira. "...E sia. Le essenze in cambio di non belligeranza. O avevate altro in mente?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Accolgo la risata come uno dei suoni più dolci uditi ultimamente. Chiaro segno che le le cose stanno prendendo la piega sperata.

Dopo le parole al mio indirizzo, recupero il bicchierino di prima, mimando un brindisi in direzione dell'uomo che me le ha rivolte e accompagnando il gesto con un piccolo cenno del capo.
Bevo a mio volta, in un sol colpo " E' stata una situazione abbastanza stressante in effetti! " ascoltando quindi con attenzione le ultime parole.

" Occorre avere amicizie importanti se si vuole aspirare a diventare tali... " indicando i tre di fronte a me " E' con questo intento che siamo qui, avere rapporti di buon vicinato. Come avete ben detto le Sorelle non saranno contente del servizietto che gli abbiamo reso " voltandomi verso Bob abbozzo un sorriso " Sia chiaro che non voglio in alcun modo infangare la tua reputazione " torno quindi a guardare l'uomo " Quindi vista la sicura rappresagli che dovremo affrontare, si per il momento ci basta sapere che le divergenze fra noi si siano appianate e perché no magari questo potrebbe essere l'inizio di una collaborazione vantaggiosa per entrambi "

Concludo guardando quindi i miei compagni invitandoli a bere o ad aggiungere qualcosa, nel caso lo ritenessero necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

Il 20/4/2022 at 17:32, Daimadoshi85 ha scritto:

Avevo sentito della sua lingua lunga, signor Long.

Un mezzo inchino e un sorriso in risposta.

"La mia reputazione mi precede!"

8 minuti fa, Redik ha scritto:

" Sia chiaro che non voglio in alcun modo infangare la tua reputazione "

Faccio un occhiolino a Syrus

"Tranquillo, dei miei servizietti nessuno si è mai lamentato o chiesto soldi indietro!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celine Daubert

Quando Syrus mi porge il bicchierino faccio quasi un rituale, inspirando a fondo per cercare di percepirne l'odore. Lo agito poi leggermente portandolo vicino alla bocca, attendendo qualche istante per distinguere bene ogni odore; faccio un sorrisetto guardando quello che ha chiesto la bottiglia, appoggiando di nuovo il bicchierino sul tavolo. "Timo, lavanda e un pizzico di cannella." Riporto l'attenzione sul bicchierino e bevo metà del contenuto, mostrandomi compiaciuta del sapore ma per nulla stupita da esso e dalla combinazione. "Non avevo mai assaggiato un whysky così osante, ma devo fare i complimenti al distillatore perché è davvero ottimo." Sorrido sia a quello che ha chiesto la bottiglia che a Syrus.

Attendo poi che i miei compagni finiscano di parlare. "Come hanno già detto i miei colleghi: vogliamo solo evitare di dover tenere l'attenzione su due fronti, visto che le Sorelle si muoveranno a breve."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...