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Capitolo Sei - Semi della distruzione, Parte 2 - Il Bastone


Bomba

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Bainzu Doddore

io porto i miei contro di lui grida agli altri compagni, sperando che gli elementali lo trattengano abbastanza a lungo da permettere agli altri di aggirarlo con successo; in fondo, un piccolo vantaggio era meglio di nulla, specialmente contro un bestione come lo Scaldri, in grado in un solo colpo di spegnere la vita dei quattro ragazzi di Tarzi. 

@dm

Spoiler

E1 CA 18 RD 5/- pf 73 carica in JK 13 14 , +16 schianto 2d8+9

E2 CA 16 RD 5/- pf 73 doppio movimento in LM 14 15 attraverso il terreno, rimanendo all'interno

E3 CA 16 RD 5/- pf 73 carica in PQ 13 14 +16 schianto 2d8+9

E4 CA 18 RD 5/- pf 108 passo di 1,5 in  R S 13 14 completo +14/+14 schianto 2d8+9

E5 CA 18 RD 5/- pf 73 doppio movimento in OP 14 15 attraverso il terreno, rimanendo all'interno 

E6 CA 18 RD 5/- pf 236 carica HIJ 9 10 11 +23 schianto 2d10+11

E7 CA 18 RD 5/- pf 201 doppio movimento scivolando completamente nel terreno, fino a GHI 13 14 15 rimanendo all'interno 

E8 CA 18 RD 5/- pf 201 doppio movimento scivolando completamente nel terreno, fino a TUV 13 14 15 rimanendo all'interno

EA CA 20 RD 5/- pf 276 carica in STU 9 10 11 (credo sia il primo spazio libero in cui caricare; se non lo fosse, dovrei avere ancora movimento disponibile alla carica per muovermi allo spazio più in fondo, 8 9 10) +27 schianto 2d10+12

Bainzu lancia sulla difensiva (concentrazione +33) cometa cadente in N O 9 10 LI 24, ts R dimezza 29

 

 

Modificato da aykman
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Maxillium Nairdal

"Cominciamo bene..." borbottò cupamente il cacciatore quando i sottoposti di Tarzi furono carbonizzati dall'entrata in campo dello Scaldri. Seguendo il consiglio di Celeste, Maxillium si concentrò per allineare le sue energie magiche all'elemento freddo con un sospiro demoralizzato, e cominciò a scagliare i primi incantesimi "Sarà uno scontro lungo..."

Spoiler

Azione veloce: casto Determinare Resistenza sullo Scaldri;

Azione standard: lancio Globo di fuoco (freddo);

Txc: +24 a contatto

Danni: 15d6 danni da freddo;

Azione di movimento: mi sposto in K24

Maxillium Nairdal

PF 250/250  CA:32 (50% probabilità di essere mancato dagli attacchi e dagli incantesimi individuali, 20% se il nemico è in grado di vedere le creature eteree, danni dimezzati da incantesimi ad aerea )

 LI:23 (33 contro lo Scaldri)    Resistenza Fuoco 30-> Immunità al fuoco          RD 10/adamantio

Iniziativa +5

Tempra +22 Riflessi +27 (eludere)  Volontà +26

Lotta: +23

Buff attivi:

Pelle di pietra: RD 10/adamantio 200 min

Vuoto Mentale: 23 ore 30 min;

Vita falsata;

Resistere energia (fuoco): assorbe 30 danni da fuoco 200 min;

Eroismo superiore: +4 txc, TS, +20 pf temporanei 23 min;

Scudo: +4 CA 23 min;

Velocità 23 round;

Intermittenza migliorata 23 round.

 

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Sophia Zhuge

Purtroppo i membri della Trenodia non erano sopravvissuti al primo assalto dello Scaldri. Lo scontro però era appena cominciato e i Guardiani potevano finalmente entrare in azione. Sophia dal canto suo cessò per un breve istante la sua performance, per poi concentrarsi subito su Max ed infondergli ulteriore vigore...magari questa volta sarebbe sopravvissuto al combattimento, cosa auspicabile visti gli incantesimi offensivi in suo possesso.

@DM

Spoiler

Ispirare Coraggio 1/10 round

Ispirare Grandezza su Max: +2(competenza) al TxC, +2DV (d10+cos), +1 Tempra.

@ Sophia in forma da Ninfa

Spoiler

For 10 Des 23 Cos 12

TS 30/34/35

CA 35

 

 

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Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 364/364 [RD5/-] CA 48(49) [50% di miss] Mana 98/207

CA= 10(base) +13(armatura) +7(des) +5(deviazione) +4(scudo) +5(naturale) +2(catena) +2(azione accelerata) [+1 (Schivare)]

For 40 Des 24 Cos 32 Int 14 Sag 26 Car 9

Tempra 29(+1) Riflessi 26(+2) Volontà 24

Iniziativa +11 Velocità 12m  LM 20

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali della Semidea Amazzone (+12For +12Cos, il portatore è considetato di due taglie più grande ai fini di prove di forza e di taglia come oltrepassare, lottare, spingere e sbilanciare) 

-Sbilanciare migliorato (+4 alle prove di Forza per Sbilanciare, no ado, attacco di contatto riuscito fa partire prova, se riesce eseguo attacco come se non avessi usato uno degli attacchi del completo per sbilanciare) 

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (4 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo->Disattivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare la Terra

-Vuoto Mentale Personale (23.30h)

-Filtro Dissolvente (+5 CD dispell, 19.30h)

-Armatura d'Inerzia Aumentata (13 CA, 19.30h)

-Libertà di movimento psionica (170m)

-Adattamento all'Energia (30 RE Fuoco, 170m)

-Percezione Fissa (immunità illusioni, 170m)

-Precognizione Offensiva Aumentata Estesa (+6 txc, 10m)

-Prescienza Offensiva Aumentata Estesa (+7 danni, 10m)

-Schermo di Forza (+4 CA, 20m)

-Forma di Devastazione (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 19r)

-Distorsione (50% miss, r?) 

-Ispirare Coraggio (+5 txc danni, 5r) 

-Catena della Superiorità Personale (+2 For Cos, 10r)

-Catena della Postura Difensiva (+2 CA, 10r)

________________________________________ ________________________________________

#Azioni:

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena della Superiorità Personale

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena della Postura Difensiva 

-Azione Gratuita: Schivare su Scaldri (52)

-Azione Gratuita: Passo Tattico di 1,5m in O18

-Azione Veloce: Primo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione veloce Teletrasporto Psionico -5 Mana, coinvolgendo nell'incantesimo anche Gunnar per finire in con lui in O6 con lui alla mia sinistra. 

-Azione di Attacco Completo: sullo Scaldri

->Spendo il mio focus psionico per Impatto Profondo e rendere così il mio quarto attacco di contatto

->Colpo opportunistico se un attacco in mischia prima del mio infligge danno

 

Attacco

Bandisci Inferi [Alabarda+5 Ferro Freddo Collisione Sacra] (x3)

TxC: +50(+8)/+45/+40/+35 contatto

+17(bab) +15(for) +5(bonus) +1(epico) +6(precognizione) +5(ispirare) +2(accelerata) - 1(poderoso) [+8(colpo opportunistico)] 

Danni: 1d10+46[+2d6(sacri) +8(primo attacco)] 

1d10(arma) +22(for) +5(bonus) +5(collisione) +7(prescienza) +5(ispirare) +2(poderoso) [+2d6(sacri) +8(colpo opportunistico)] 

 

 

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DM

Sebbene in numeri già ridotti rispetto all’inizio, la caduta dei membri della Trenodia in Velluto non scoraggiò i Guardiani Planari, i quali guidarono la carica con gli elementali di Bainzu, i quali si gettarono tra le sabbie del deserto, scivolando in certi punti come se si trattasse di acqua, e sferrando i propri pugni alla base di quella colossale montagna che era la mole dello Scaldri. Sebbene i ceffoni e i colpi delle creature di pietra evocate dal druido fossero capaci di tramortire svariati uomini, essi sembrarono come una manciata di ciottoli lanciati all’interno della caldera di un vulcano attivo, un vulcano purtroppo vivente e ben deciso a proseguire la propria avanzata. Fu allora che l’arsenale magico dei membri dell’Assemblea provenienti da Arth piovve dal cielo (nel caso della cometa) o sibilarono per aria sotto forma di globi di energia (nel caso di Maxillium e Osymannoch) staccando piccoli pezzi di magma dal brontolante Scaldri, ma non riuscendo a fermare la sua avanzata.

Il muro improvvisato formato dagli elementali fu però di grande aiuto per Celeste e Gunnar, quando essi si teletrasportarono alle spalle del progenitore del fuoco e lo assaltarono in un attacco coordinato, l’alabarda di Celeste che affondò più e più volte sulla mole dell’essere, lanciando schizzi di magma incandescente per tutto il campo di battaglia. Gunnar artigliò la creatura, scavando un solco profondo e non doloroso per il suo corpo immunizzato al fuoco. I due colpi, che avevano messo in difficoltà pure un infernale come Teshtukku, non servirono però a smuovere o far ricredere lo Scaldri, se non forse a renderlo ancora più furibondo nella sua missione di consumare l’intero piano di Garwyth.

Con un ruggito che scosse tutta la sua mole e la terra attorno a sé, lo Scaldri parve volgere la sua massa cranica senza viso dietro di sé, ignorando i tentativi degli elementali della pietra e focalizzando la sua attenzione su Celeste e Gunnar. Fu allora che lo Scaldri sollevò un grosso braccio colante di magma, grande come una torre, e lo abbattè sulla Borealis. Celeste aveva affrontato innumerevoli avversari nella sua vita, ma nessuno di essi l’aveva mai colpita così duramente. L’impatto creò un cratere attorno a lei e le sue ossa scricchiolarono come la sua arma al colpo… cui ne seguì un secondo, un terzo, un quarto e così via! La furia dello Scaldri si abbattè su di lei come il maglio di un dio, gli stessi che l’essere aveva millenni fa sfidato. E la potenza che stava scatenando sulla Furia Bianca bastava a dimostrare che egli aveva di certo dei mezzi validi per farsi sentire. Gli impatti piegarono dapprima sulle ginocchia l’eroina della Xorvintaal, per poi fracassare le sue ossa e i suoi muscoli, lasciando di Celeste solo una massa distrutta dalla furia dello Scaldri. I colpi non si arrestarono però lì e investirono ben presto anche Gunnar, il quale si sentì come un bambolotto di pezza contro gli assalti del mostro. Sebbene un tentativo disperato di artigliarlo ancora una volta andò a segno, egli si trovò ben presto stretto tra due di quei terribili pseudopodi e stritolato con una pressione tale da poter scalfire il diamante.

La situazione stava precipitando in fretta.

Riepilogo

Spoiler

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Si consideri l’area in grigio una zona di detriti e terreno difficile. Le aree in marrone sono quelle attraversabili normalmente, in quanto gli elementali in quei punti si trovano sotto terra. Gunnar è in lotta con lo Scaldri. Il cadavere di Celeste è stato assorbito dalla sua mole. La f piccola indica la posizione della fiasca recuperata su Muzziomone e precedentemente parte dell'equipaggiamento di Celeste.

 

Iniziativa

Scaldri (27)

Bainzu ed Elementali (26)

Sophia (25)

Osymannoch (19)

Celeste (18)

Gunnar (-)

Trenodia in Velluto (10)

Maxillium (8)

 

Gli elementali si muovono secondo le istruzioni di Bainzu

Elementale 1 TxC schianto su Scaldri +16+15=31 MANCATO

Elementale 3 TxC schianto su Scaldri +16+8=24 MANCATO

Elementale 4 TxC schianto su Scaldri +14+11=25 MANCATO

Elementale 4 TxC schianto su Scaldri +14+4=18 MANCATO

Elementale 6 TxC schianto su Scaldri +23+16=39 MANCATO

Elementale Superiore TxC schianto su Scaldri +27+9=36 MANCATO

Bainzu lancia Cometa Cadente

Scaldri TS Rifl Totale 46 SUPERATO 24 DANNI

Sophia usa Ispirare Grandezza su Maxillium

Gunnar ritarda l’azione

Osymannoch lancia Determinare resistenza sullo Scaldri

Osymannoch lancia Globo di Forza sullo Scaldri

Osymannoch TxC contatto a distanza +12+16=28 COLPITO 34 DANNI

Celeste fa tutta la sua pletora di azioni e teletrasporta Gunnar

Celeste TxC alabarda fiancheggiato in mischia su Scaldri +52+20 COLPITO 46 DANNI NON LETALI

Celeste TxC alabarda fiancheggiato in mischia su Scaldri +47+11=58 COLPITO 43 DANNI NON LETALI

Celeste TxC alabarda fiancheggiato in mischia su Scaldri +42+10=52 COLPITO 48 DANNI NON LETALI

Celeste TxC alabarda fiancheggiato contatto in mischia su Scaldri +37+12=49 COLPITO 46 DANNI NON LETALI

Gunnar entra in ira

Gunnar TxC artiglio in mischia su Scaldri +38+13=51 COLPITO 20 DANNI NON LETALI

Gunnar TxC artiglio in mischia su Scaldri +38+2=40 MANCATO

Gunnar TxC morso in mischia su Scaldri +36+6=42 MANCATO

Maxillium lancia Determinare Resistenza

Maxillium lancia Globo di Fuoco con energia da freddo Percentuale 34 RIUSCITO

Maxillium TxC contatto a distanza su Scaldri +24+9=33 COLPITO 47 DANNI DA FREDDO

Lo Scaldri guarisce le proprie ferite

Scaldri passo di 1,5m

Scaldri TxC pseudopodo su Celeste +45+1 MANCATA

Scaldri TxC pseudopodo su Celeste +45+17=62 COLPITA 80 DANNI e 3 DANNI DA FUOCO

Scaldri TxC pseudopodo su Celeste +45+7=52 COLPITA 78 DANNI e 12 DANNI DA FUOCO

Scaldri TxC pseudopodo su Celeste +45+11=56 COLPITA 93 DANNI e 10 DANNI DA FUOCO

Scaldri TxC pseudopodo su Celeste +45+13=58 COLPITA 86 DANNI e 3 DANNI DA FUOCO

Scaldri TxC pseudopodo su Celeste +45+16=61 COLPITA 86 DANNI e 4 DANNI DA FUOCO

Celeste è morta

Scaldri usa Incalzare su Gunnar

Scaldri TxC pseudopodo su Gunnar +45+7=52 COLPITO 80 DANNI e 10 DANNI DA FUOCO

Scaldri TxC pseudopodo su Gunnar +45+2=47 COLPITO 80 DANNI e 10 DANNI DA FUOCO

Scaldri TxC pseudopodo su Gunnar +45+13=58 COLPITO 82 DANNI e 9 DANNI DA FUOCO

Scaldri usa Afferrare Migliorato

AdO Gunnar su Scaldri artiglio +38+20 COLPITO 20 DANNI NON LETALI

Prova di Lotta Scaldri Totale 107 contro Gunnar +32+20+18=70 SUPERATA

Gunnar è IN LOTTA con lo Scaldri

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 18 e il 19 maggio per le azioni del turno 2 dei pg e degli elementali alleati.

 

Modificato da Bomba
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Osymannoch l’Inatteso

Il lich assistette alla meteorica fine di Celeste e digrignò i denti ingialliti con un rumore simile ad una lavagna che viene grattata su una sfilza di unghie e denti ( non avete idea di cosa creino i trasmutatosi nel tempo libero) e si soffermò a mandare un veloce messaggio mentale a tutti, col tono di qualcuno che non ammette repliche.

@tutti

Spoiler

Aspettate il mio incanto e poi sfuggite dalla belva o morirete tutti! A quel punto e solo a quel punto agite!

A quel punto, attingendo al potere della verga, lanciò velocissimo l’incanto più potente che potesse essere rubato, un miracolo, modellandolo senza il bisogno di parlare con la divinità, trasformandolo in un incantesimo arcano che permettesse a tutti di volare. Ma aveva in serbo anche altro.

Ruggirò di vittoria, probabilmente.

master

Spoiler

CA 49

TS 11/15/36

RI 18

CL 17 Ur-Priest

CL 17 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +30

Addosso Divine insight e Divine Vestment

 

TURNO

Aspetto il turno di Maxillium

Casto tutto sulla difensiva in caso di attacchi di opportunità.

Azione Veloce ( con uso verga): casto miracolo senza spendere Px ( e senza chiedere l’intervento divino) per castare Fly, mass. La gittata è 65 feet/19,5 metri, da dove sono e con lo spostamento di Gunnar dovrei prender tutti.

Azione standard: casto Fermare il tempo.

Turni di fermare il tempo:

1 Volo in aria muovendo di 36 metri.

2 Casto Shapechange per trasformarmi in drago bianco giovane adulto

 

 

 

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Gunnar Artigli di Sangue

Quando Celeste cadde al suo fianco, Gunnar ebbe poco tempo per piangerla. Un tuffo al cuore, un attimo di cedimento, poi lo Scaldri subissò di colpi anche lui.

Dai su, barbaro! Sentì la voce incitarlo. Colpisci! COLPISCI! In un istante Gunnar valutò le sue alternative, utilizzando la (piccola) parte razionale della sua mente furiosa: poteva rimanere lì e morire nel giro di pochissimi secondi o poteva scegliere la via più saggia e riconoscere che, per questo scontro, era da considerarsi più un peso che una risorsa.

Inspirò mentre le parole di Osymannoch lo aiutavano a prendere la sua decisione. Che aspetti, idiota?! ATTACCA! Un modo per salvarsi c'era. No! E ora stai ZITTO! Rispose alla voce prima solo in testa e poi urlando mentre riprendeva la sua forma normale. Individuò un punto lontano dallo Scaldri e tentò la ritirata.

@DM

Spoiler

Azione Free -> Esco dall'Ira

Azione Standard -> Casto sulla difensiva Scivolo Dimensionale con prova di Concentrazione +22 e mi sposto in I14 (50 ft. movimento)

Azione Movimento -> Mi sposto in J22 (40 ft. movimento)

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Buff e Debuff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

Percezione Fissa

Distorsione -> 50% Occultamento

Energy Immunity (Fuoco)

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Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 323/518 - RD: 15/Adamantio

Fast Healing 2 - CA: 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Anello)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 40 / R 17 / V 17

Punti Potere: 33/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 1/20

For 48 - Des 22 - Cos 44 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

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Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: 185/380 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Anello)

Movimento: 40 ft.

TS: T 34 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 33/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 - Des 20 - Cos 32 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

Modificato da Cuppo
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Bainzu Doddore

 

@dm

Spoiler

Bainzu ritardo l'azione a dopo Osymannoch.

Dopo, doppio movimento verso l'alto, quindi stessa posizione in griglia ma a 18 metri da terra

Ordino agli elementali di rifugiarsi temporaneamente sotto il livello della superficie

 

 

 

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Maxillium Nairdal

La situazione precipitò bruscamente con la dipartita di Celeste, alla quale Maxillium assistette attonito "Dannazione... Dannazione!" cominciò ad imprecare il cacciatore. L'eroina che aveva salvato la pelle ai Guardiani in innumerevoli occasioni era caduta improvvisamente, rendendo la situazione più pericolosa che mai. Solo il messaggio di Osymannoch riuscì a riportare la lucidità nella mente dell'uomo, che scosse vigorosamente la testa e si concentrò sulla sfida davanti a loro.

Spoiler

Azione veloce: casto Globo di fuoco (freddo) rapido;

Txc a contatto: +26

Danni: 15d6 danni da freddo;

Azione standard: lancio un altro Globo di fuoco (freddo);

Txc a contatto: +26

Danni: 15d6 danni da freddo

Azione di movimento: se ho il Volare di Osymannoch mi alzo in volo della mia velocità (13,5 m) restando sulla stessa casella, altrimenti vado in F28

Maxillium Nairdal

PF 250/250  CA:32 (50% probabilità di essere mancato dagli attacchi e dagli incantesimi individuali, 20% se il nemico è in grado di vedere le creature eteree, danni dimezzati da incantesimi ad aerea )

 LI:23 (33 contro lo Scaldri)    Resistenza Fuoco 30-> Immunità al fuoco          RD 10/adamantio

Iniziativa +5

Tempra +22 Riflessi +27 (eludere)  Volontà +26

Lotta: +23

Buff attivi:

Pelle di pietra: RD 10/adamantio 200 min

Vuoto Mentale: 23 ore 30 min;

Vita falsata;

Resistere energia (fuoco): assorbe 30 danni da fuoco 200 min;

Eroismo superiore: +4 txc, TS, +20 pf temporanei 23 min;

Scudo: +4 CA 23 min;

Velocità 22 round;

Intermittenza migliorata 22 round.

 

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Sophia Zhuge

No! Celeste! esclamò quando vide il corpo della donna sparire nella lava. Lo Scaldri era davvero un mostro molto potente e l'uccisione di Celeste ne era una prova. Senza la furia bianca però ora il più grande problema sarebbe stato infliggere dei danni seri a quella mole di magma. La giovane Zhuge scagliò quindi un globo giallastro sperando che avesse qualche impatto.

@DM

Spoiler

Orb of Acid TxC a contatto +16. 15d6 danni da acido. TS tempra CD 28 (tanto sarà immune o quasi)

Ispirare Coraggio 2/10

Ispirare Grandezza 1/10

@Sophia in forma da Ninfa

Spoiler

For 10 Des 23 Cos 12

TS 30/34/35

CA 35

 

 

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DM

Quando Gunnar fu avvinto dallo Scaldri, anche il corpo privo di vita di Celeste venne raggiunto dalla poderosa mole dell’essere, la quale avviluppò come un guanto l’elocatrice, trascinandola all’interno della massa e consumandola nel suo fuoco soprannaturale. Fu allora che una scarica di energia simile a una tempesta proruppe da quel punto, scatenando una serie di lampi violacei dal fianco della creatura. Quel fenomeno non era un segno del ritorno in auge di Celeste, tuttavia rappresentava comunque una notizia positiva per i Guardiani Planari in quanto essi compresero ben presto che il corpo fiammeggiante dello Scaldri doveva aver colpito gli oggetti in possesso della Borealis, tra i quali figurava anche il Bastone della Rovina. Quella incredibile invenzione dell’artefice Zaun era stata infine distrutta una volta per tutte, sebbene forse non nella maniera che l’eroina della Xorvintaal si sarebbe aspettata.

Pur tale evento non sembrò smuovere o indebolire, almeno in apparenza, il possente Scaldri. Anzi, uno dei suoi pseudopodi si avvicinò al punto per poi toccarne la superficie, come una persona che si gratti un prurito sulla schiena. Tale visione, e gli ordini di Bainzu, furono sufficienti a motivare gli elementali della pietra circa una rapida fuga nel sottosuolo. Una ritirata strategica durante la quale i Guardiani Planari, secondo le istruzioni di Osymannoch, sarebbero dovuti salire di quota per raggiungere nuove vette e tentare un assalto dall’alto contro lo Scaldri.

Una realtà che purtroppo si rivelò ben diversa.

Sebbene uno dei globi di Maxillium raggiunse il poderoso essere, e Sophia lo imitò, lo Scaldri parve rimarginare buona parte dei solchi creati dagli avventurieri. Peggio ancora, i tentativi di volo dei Guardiani si rivelarono esagerati per la disponibilità dell’incantesimo. Le scarse informazioni fornite dal lich, infatti, portarono a una eccessiva fretta di allontanarsi e tale fretta si rivelò, come si soleva dire, cattiva consigliera. Usciti dall’area che legava i membri del gruppo coinvolti, per Maxillium, Bainzu e Osymannoch stesso la caduta fu rovinosa a terra. La punizione giunse invece pesante per Sophia quando lo Scaldri la raggiunse. Senza nemmeno un ostacolo davanti a sé, e dimostrando di possedere in realtà una velocità prodigiosa per la sua taglia, l’elementale ribelle raggiunse i fianchi colpì subito la ninfa con uno pseudopodo, dandogli assaggio della stessa potenza che Celeste aveva assaggiato poco prima. E quando ella si trovò avvolta dalla stretta della creatura, capì come mai la sua compagna era caduta sotto tutta quella manifestazione di potere.

Il Bastone della Rovina era stato distrutto, ma quale prezzo avrebbero pagato Garwyth e i Guardiani stessi?

Riepilogo

Spoiler

image.png.d62f3be7042c792adee8908d4abac401.png


Si consideri l’area in grigio una zona di detriti e terreno difficile. Le aree in marrone sono quelle attraversabili normalmente, in quanto gli elementali in quei punti si trovano sotto terra.

Iniziativa

Scaldri (27)

Sophia (25)

Celeste (18)

Gunnar (-)

Trenodia in Velluto (10)

Osymannoch (-)

Maxillium (8)

Bainzu ed elementali (-)

 

Sophia lancia Globo di Acido

Sophia TxC contatto a distanza su Scaldri +16+17=33 COLPITO 49 DANNI DA ACIDO

Scaldri TS Tempra IMMUNE

Osymannoch ritarda l’azione

Gunnar esce dall’ira

Gunnar manifesta in lotta (Concentrazione superata IN AUTOMATICO) Scivolo dimensionale

Gunnar movimento

Osymannoch usa la verga per lanciare Miracolo rapido e replicare Volare di Massa su tutti i pg

Osymannoch lancia Fermare il Tempo

Osymannoch sale di quota

Il suo volare di massa termina e Osymannoch cade subendo 15 DANNI

Maxillium lancia Globo di fuoco rapido in versione freddo sullo Scaldri Percentuale 20 FALLITO

Maxillium lancia Globo di fuoco in versione freddo sullo Scaldri Percentuale 68 RIUSCITO

Maxillium TxC contatto a distanza su Scaldri +26+5=31 COLPITO 50 DANNI DA FREDDO

Maxillium sale di quota

Il suo volare di massa termina e Maxillium cade subendo 3 DANNI

Gli elementali si sprofondano sottoterra

Bainzu doppio movimento in aria

Il suo volare di massa termina e Bainzu cade subendo 10 DANNI

Scaldri guarisce le proprie ferite

Scaldri movimento

AdO Bainzu su Scaldri +23+15=38 MANCATO

Scaldri TxC pseudopodo su Sophia +45+12=57 COLPITA 85 DANNI

Scaldri usa Afferrare Migliorato

Prova di Lotta Scaldri Totale 88 contro Sophia +10+13=23 SUPERATA

Sophia è IN LOTTA con lo Scaldri, tuttavia lo Scaldri non è considerato in lotta

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 19 e il 20 maggio per le azioni del turno 3 dei pg e degli elementali alleati.

 

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Osymannoch l’Inatteso

La cosa sarebbe stata anche comica, non ci fosse stato da piangere. Non aveva mai imparato gli incantesimi arcani di volo e la cosa gli si ritorse contro in maniera assai poco poetica. Sospirò un poco, ma con voce e respiro cavernoso.

Mosse le sue nuove mani ( fortunatamente in grado di formulare incanti come la maggior parte dei draghi faceva al suo stesso modo) per dirigersi da Maxillium.

@master

Spoiler

CA 55

TS 14/15/36

RI 18

PF: 191

CL 17 Ur-Priest

CL 17 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +33

Addosso Divine insight e Divine Vestment

AZIONI DEL TURNO

Azione Rapida: Teleport Greater per teleportarmi in LM 20-21 ( non dovrei essere a gittata ma casto sulla difensiva se serve, col +33)

Azione standard: casto sulla difensiva ( se necessario) Polimorph su Maxillium, trasformandolo in un altro drago bianco.

Azione di Movimento: mi alzo in volo al massimo possibile.

 

Modificato da Zellos
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Gunnar Artigli di Sangue

Per una volta qualcosa di più articolato di grugniti e ringhi usciva dalla sua bocca. Era strano poter parlare durante un combattimento. Solo che quello non era uno scontro normale…era un possibile massacro.

Se rimaniamo qui, moriremo di certo. Disse senza riuscire a pronunciare ad alta voce l'opzione "fuga". Si concentrò e tentò un teletrasporto...un po' fuori dall'ordinario. Osymannoch, preparati! Speriamo in bene...

@DM

Spoiler

Azione Standard -> Casto sulla difensiva Scivolo Dimensionale con prova di Concentrazione +22 e mi sposto in groppa a Osymannoch in forma di drago (50 ft. movimento massimo, direi che P20 sia sufficiente)

Cavalcare +2 (+7 Base -5 No sella)

----

Buff e Debuff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

Percezione Fissa

Distorsione -> 50% Occultamento

Energy Immunity (Fuoco)

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: 185/380 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Anello)

Movimento: 40 ft.

TS: T 34 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 28/49 -5 usati questo round

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 - Des 20 - Cos 32 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 323/518 - RD: 15/Adamantio

Fast Healing 2 - CA: 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Anello)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 40 / R 17 / V 17

Punti Potere: 28/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 1/20

For 48 - Des 22 - Cos 44 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Modificato da Cuppo
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Sophia Zhuge

Gli elementali di Bainzu avevano smesso di fungere da scudi prima del previsto e lo Scaldri potè abbattersi sulla giovane Sophia. Senza pensarci due volte si tramuta in un Arconte e si teletrasportò lontana dal cumulo di magma.

@DM

Spoiler

Azione gratuita mi trasformo in un Trumpet Archon.

Uso la capacità di teletrasporto per portarmi T19 a 15m da terra.

@ Sophia in forma di Arconte

Spoiler

PF 77/152

For 20 Des 23 Cos 23

TS 21/20/21

CA 37

RD 10/evil

Immunità a elettricità e pietrificazione

Immunità al Fuoco (spell)

Mind Blank

 

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Maxillium Nairdal

"Hmpf... Unico risvolto positivo della situazione finora…"sbuffò cupamente il cacciatore quando vide il Bastone della Rovina venire distrutto tra lampi di luce ed energia. La situazione rimaneva comunque altamente critica.

Spoiler

Azione di movimento: mi alzo in volo a 15 m;

Azione standard: Lancio Globo di Fuoco (freddo)

Txc: +26

Danni: 15d6 danni da freddo.

Maxillium Nairdal (drago bianco)

PF 250/250  CA:32 (44 se con la forma di drago acquisisco armatura naturale) (50% probabilità di essere mancato dagli attacchi e dagli incantesimi individuali, 20% se il nemico è in grado di vedere le creature eteree, danni dimezzati da incantesimi ad aerea )

 LI:23 (33 contro lo Scaldri)    Resistenza Fuoco 30-> Immunità al fuoco          RD 10/adamantio

Iniziativa +5

Tempra +22 Riflessi +27 (eludere)  Volontà +26

Lotta: +23

Buff attivi:

Pelle di pietra: RD 10/adamantio 200 min

Vuoto Mentale: 23 ore 30 min;

Vita falsata;

Resistere energia (fuoco): assorbe 30 danni da fuoco 200 min;

Eroismo superiore: +4 txc, TS, +20 pf temporanei 23 min;

Scudo: +4 CA 23 min;

Velocità 21 round;

Intermittenza migliorata 21 round.

 

Modificato da DaoSeeker
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DM

Laddove la terra era pericolosa per i Guardiani, forse i cieli sarebbero stati più clementi. Questa fu l’idea di Osymannoch quando egli spronò il gruppo a solcare i venti per allontanarsi dalla minaccia che rappresentava lo Scaldri. Sophia accolse quell’idea con grande favore, specialmente perché l’abbraccio dell’abominio del fuoco le stava rischiando di spezzare le fragili ossa da ninfa. Assunta la forma di una arcontessa tromba, ella si teletrasportò in aria, flettendo le ali per mantenersi ad alta quota. Altrettanto spettacolare fu la fuga di Gunnar, il quale impossibilitato a planare fece un balzo temporale a fianco del lich in forma di drago bianco, per poi salirgli con una certa concitazione in groppa, stringendosi sul suo collo e sulle escrescenze delle sue scaglie più esposte. Dal canto suo il lich si teletrasportò a fianco dell’alleato Maxillium, offrendogli la stessa forma di drago, prima di salire ad alta quota, destreggiandosi nonostante la stretta che il combattente orso gli stava serrando attorno alla gola nel tentativo di non cadere. Il cacciatore, imitando il compagno, lo raggiunse per poi scagliare ancora una volta un globo che colpì lo Scaldri laddove si sarebbe potuto trovare il suo volto, scavando un buco che si rimarginò molto in fretta.

Lo Scaldri non perdonò il gesto. Ma invece di prendersela con chi non sembrava poter raggiungere, egli portò il suo solido pseudopodo ad avvolgere il corpo fiammeggiante di Bainzu, più lento degli altri nella sua ritirata. Il lento scontro tra i due appariva già di suo a senso unico e la sensazione trovò conferma quando lo Scaldri incombette sull’esperto di natura del gruppo, sopravanzandolo con sul corpo e portando i suoi psedupodi a percuoterlo senza pietà, mentre le fiammate del corpo del druido si sparsero nell’aria di quel deserto reso ancora più incandescente. Seppur coraggioso, anche Bainzu fu infine sconfitto e assorbito dalla terribile melma magmatica primordiale, la quale si prese perfino il tempo di scivolare e aggiungere alla sua orrenda mole anche i cadaveri di due degli elfi oscuri della Trenodia in Velluto.

Già un terzo dei Guardiani Planari era caduto sotto i colpi di quel bestio apocalittico.

Riepilogo

Spoiler

image.png.8878d50b39f62880067890a9f41df447.png

 

Si consideri l’area in grigio una zona di detriti e terreno difficile. Le aree in marrone sono quelle attraversabili normalmente, in quanto gli elementali in quei punti si trovano sotto terra. Oltre all’iniziativa è indicata l’altezza a cui ogni pg si trova

 

Iniziativa

Scaldri (27)

Sophia (25) a 15m di altezza

Celeste (18)

Gunnar (-)

Trenodia in Velluto (10)

Osymannoch (-) a 30m di altezza

Maxillium (8) a 15m di altezza

Bainzu ed elementali (-)

 

Sophia si trasforma in Arconte Tromba

Sophia usa Teletrasporto

Gunnar manifesta in difensiva Scivolo dimensionale

Gunnar sale in groppa a Osymanoch

Osymannoch usa la verga per lanciare Teletrasporto rapido

Osymannoch lancia Metamorfosi su Maxillium

Osymannoch sale di quota

Gunnar prova di Cavalare +7-5+12=14 SUPERATA

Maxillium sale di quota

Maxillium lancia Globo di fuoco in versione freddo sullo Scaldri Percentuale 40 RIUSCITO

Maxillium TxC contatto a distanza su Scaldri +26+12=38 COLPITO 58 DANNI DA FREDDO

Bainzu perde il turno

Gli elementali non agiscono non ricevendo altri ordini

Scaldri guarisce le proprie ferite

Scaldri TxC pseudopodo su Bainzu +45+5=50 COLPITO 87 DANNI

Scaldri usa Afferrare Migliorato

Prova di Lotta Scaldri Totale 96 contro Bainzu +31+10=41 SUPERATA

Bainzu è IN LOTTA con lo Scaldri, tuttavia lo Scaldri non è considerato in lotta

Scaldri TxC pseudopodo su Bainzu +45-4+18=59 COLPITO 73 DANNI

Scaldri TxC pseudopodo su Bainzu +45-4+11=52 COLPITO 87 DANNI

Scaldri TxC pseudopodo su Bainzu +45-4+9=50 COLPITO 81 DANNI

Bainzu è morto

Scaldri passo di 1,5m (assorbe i corpi di T1 e T2)

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 22 e il 23 maggio per le azioni del turno 4 dei pg.

 

Modificato da Bomba
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Gunnar Artigli di Sangue

Il suo tentativo era andato a buon fine (almeno per il momento), ma purtroppo anche Bainzu cadde sotto i colpi dello Scaldri. Me**a! Esclamò mentre tentava in tutti i modi di rimanere aggrappato a DragOsy.

Non era in grado di fare nulla di offensivo verso il nemico, perciò fece del suo meglio per rimanere in groppa e attivò un potere per limitare eventuali danni in caso di caduta.

@DM

Spoiler

Azione Standard -> Casto Equilibrio Corporeo (principalmente per l'ultima frase: in caso di qualsiasi caduta, il danno da impatto è dimezzato). Prova di Concentrazione +22.

Cerco di rimanere in sella -> Cavalcare +2 (+7 Base -5 No sella)

----

Buff e Debuff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

Percezione Fissa

Distorsione -> 50% Occultamento

Energy Immunity (Fuoco)

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: 185/380 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Anello)

Movimento: 40 ft.

TS: T 34 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 23/49 -3 usati questo round

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 - Des 20 - Cos 32 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 323/518 - RD: 15/Adamantio

Fast Healing 2 - CA: 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Anello)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 40 / R 17 / V 17

Punti Potere: 23/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 1/20

For 48 - Des 22 - Cos 44 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

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Maxillium Nairdal

Spoiler

Azione standard: casto Raggio Polare;

Txc: +26

Danni: 23d6 danni da freddo

Azione di movimento: salgo a 30 metri di altezza;

Maxillium Nairdal (drago bianco)

PF 250/250  CA:32 (44 se con la forma di drago acquisisco armatura naturale) (50% probabilità di essere mancato dagli attacchi e dagli incantesimi individuali, 20% se il nemico è in grado di vedere le creature eteree, danni dimezzati da incantesimi ad aerea )

 LI:23 (33 contro lo Scaldri)    Resistenza Fuoco 30-> Immunità al fuoco          RD 10/adamantio

Iniziativa +5

Tempra +22 Riflessi +27 (eludere)  Volontà +26

Lotta: +23

Buff attivi:

Pelle di pietra: RD 10/adamantio 200 min

Vuoto Mentale: 23 ore 30 min;

Vita falsata;

Resistere energia (fuoco): assorbe 30 danni da fuoco 200 min;

Eroismo superiore: +4 txc, TS, +20 pf temporanei 23 min;

Scudo: +4 CA 23 min;

Velocità 20 round;

Intermittenza migliorata 20 round.

 

Modificato da DaoSeeker
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Osymannoch l’inatteso

Afferrò per la collottola Gunnar, osservandolo un attimo. Bofonchiò alcune parole con voce sempre più veloce e quando il barbaro si trasformò lo lasciò andare a svolazzare da solo. 
A quel punto, lanciò un incantesimo per poter rendere il suo volo più certo ( e slegato dalla fisica alare) ed iniziò ad abbassarsi.

Spoiler

CA 55

TS 14/15/36

RI 18

PF: 191

CL 17 Ur-Priest

CL 17 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +33

Addosso Divine insight e Divine Vestment

TURNO

Azione Rapida: trasformo in drago bianco Gunnar usando l’ultima carica della verga

Azione standard: lancio Wind Walk su me stesso.

Azione di movimento: scendo di nove metri.

 

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Sophia Zhuge

Anche Bainzu era infine stato inglobato nel magma che componeva lo Scaldri. La battaglia sembrava ormai disperata e l'unica possibilità sembrava davvero non avvicinarsi. Così, seguendo l'esempio di Max, decise di provare a colpire con il gelo la creatura di magma. Ancora un volta le sembianze della giovano Zhuge tramutano, questa volta il risultato finale è un enorme drago d'argento.

@DM

Spoiler

Ispirare Coraggio 4/10

Ispirare Grandezza 3/10

Muovo in P18, rimanendo a 15m di altezza

Soffio: 14d8 (freddo), Riflessi CD 27 dimezza. Il soffio lo faccio in modo da prendere solo lo Scaldri. Posso riutilizzando tra 1d4 round.

@Sophia in forma di drago

Spoiler

For 29 Des 16 Cos 21

PF 77/152

TS 20/17/21

CA 44

Tratti dei draghi.

Immunità al Fuoco (spell)

Mind Blank

 

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