Vai al contenuto

Capitolo Sei - Semi della distruzione, Parte 2 - Il Bastone


Bomba

Messaggio consigliato

Maxillium Nairdal

Il cacciatore sbarrò gli occhi inorridito quando vide la combriccola dei Demoni di Hecke fronteggiarsi con il Seguito di Myonatix nel caos che era diventato Primarosa a seguito dello scontro tra le due fazioni, a spese dei poveri civili "Santissimi Numi... Qui uno è più pazzo dell'altro..." mormorò incredulo, prima che lo sbigottimento e l'orrore lasciassero lo spazio ad una rabbia incandescente che gli ribollì nel petto, minacciando di esplodere "MA SIETE IMPAZZITI DEL TUTTO, MALEDETTI BASTARDI?! COINVOLGERE DEI CIVILI INNOCENTI NELLE VOSTRE PATETICHE E INSIGNIFICANTI SCARAMUCCE!?" sbraitò contro il Seguito "UNA  LUCERTOLA TROPPO CRESCIUTA E UNA RAGAZZINA CON ANCORA IL LATTE DELLA MADRE SULLE LABBRA CHE SI ARROGANO IL DIRITTO DI METTERE A FERRO E FUOCO UN VILLAGGIO SOLO PERCHÈ "I DEMONI SONO CATTIVI, BISOGNA UCCIDERLI", IO-" Maxillium prese un profondo respiro, cercando in tutti i modi di calmarsi, ma avendo pochi risultati "Basta così..." disse dopo qualche istante, con la voce resa roca dalla urla "Non credo di aver mai provato così tanto disgusto nei confronti di qualcuno, e non intendo perdere dietro di voi un minuto di più" disse rivolgendosi poi ai suoi compagni "Dati i recenti avvenimenti, non credo di essere in grado di sostenere uno scontro contro... contro queste bestie rivoltanti, e anche se potessi probabilmente non ne prenderei parte" disse facendo un gesto alle due fazioni con una smorfia disgustata"Andrò in soccorso dei civili, e vi garantisco che farò quello che posso."

Spoiler


Voto per andare contro i Demoni (ahimè);

Mi faccio sostituire da Auberil.

Maxillium Nairdal

PF 250/250  CA:21  LI:23

Iniziativa +4

Tempra +22 Riflessi +26   Volontà +26

Lotta: +18

Buff attivi:

Pelle di pietra: RD 10/adamantio 230 min

Vuoto Mentale: 24 ore;

Eroismo superiore: +4 txc, +4 TS, +20 pf temporanei;

Scudo: +4 CA.

Metto a disposizione tutta la mia lista incantesimi per fornire supporto ai civili ( di utile ho principalmente telecinesi e disintegrazione, ma se serve altro lo uso senza problemi)

 

Modificato da DaoSeeker
Link al commento
Condividi su altri siti


Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Avrebbe seguito Maxillium.. Non voleva combattere, non voleva essere lì a perdere tempo e non voleva rischiare le vite dei civili.. Era casa sua.. I Guardiani restanti però non condividevano la sua possibile uscita di scena. Gli sguardi colmi di indugio e paura su una possibile proposta, il peso di dover concludere velocemente una battaglia che avrebbe potuto portare a dei caduti.. Per un momento considerò di mandarli comunque tutti a quel paese, ma.. Ti ringrazio dal profondo del cuore.. Perfavore aiuta questa gente Maxillium. E tieni un occhio per Rakayah..  Disse per poi semplicemente puntare l'alabarda in direzione dei Demoni senza proferire più alcun che.. I compagni si erano già sprecati a sufficienza.. Per quanto riguardava l'elocatrice una grossa delusione fu rivolta ai propri compagni ed un forte sentimento di repulsione fu rivolto verso il seguito, forse più che ai demoni.. Ma non poteva rischiare da parte di questi ultimi che si verificasse una rivalsa sui popolani. Nessuno aveva mai ascoltato l'elocatrice quando intimava qualcuno ad andarsene.. E nessuno le era mai sopravvissuto senza che lei lo volesse.. Anche questa volta fu chiamata ad uno scontro che non voleva combattere, pur di proteggere chi avesse attorno.. 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 340/340 CA 30(31) [20% di miss] Mana 117/207

CA= 10(base) +13(armatura) -2(des) +5(deviazione) +4(scudo) [+1 (Schivare)]

For 34 Des 6 Cos 30 Int 8 Sag 26 Car 9

Tempra 29 Riflessi 26(-9) Volontà 24

Iniziativa +11(-9) Velocità 9m  LM 20

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali della Semidea Amazzone (+12For +12Cos, il portatore è considetato di due taglie più grande ai fini di prove di forza e di taglia come oltrepassare, lottare, spingere e sbilanciare) 

-Sbilanciare migliorato (+4 alle prove di Forza per Sbilanciare, no ado, attacco di contatto riuscito fa partire prova, se riesce eseguo attacco come se non avessi usato uno degli attacchi del completo per sbilanciare) 

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare la Terra

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente (+5 CD dispell, 20h)

-Armatura d'Inerzia Aumentata (13 CA, 20h)

-Libertà di movimento psionica (200m)

-Percezione Fissa (immunità illusioni, 200m)

-Schermo di Forza (+4 CA, 20m)

-Precognizione Offensiva Aumentata Estesa (+5 txc, 40m)

________________________________________ ________________________________________
Voto contro i Demoni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sebbene Osymannoch avesse delle riserve e le parole non furono cordiali nei confronti dei nativi di Halcya, alla fine i Guardiani si schierarono con i membri del Seguito Sì, sì… il solito vostro bla bla, come se foste davvero voi gli eroi in questa crisi… disse la mezzelfa dai capelli fluttuanti, muovendo le dita della mano destra come a mimare una bocca. Ella però annuì e sorrise alla loro risoluzione finale Beh, era ora che faceste la scelta giusta! Non ci voleva così tanto, visto? Magari la prossima volta cercate di svegliarvi prima di ridurvi a far dei morti… esclamò Lady Myonatix, guardandoli con uno sguardo da madre severa e scendendo da Auberil per lasciare che il drago si unisse allo scontro con i Guardiani Piuttosto di blaterare, druido, vedi di combattere invece di fingerti un santo che non sei e non sarai mai gli fece eco Auberil notando l’estremo tentativo di pace offerto dall’anziano del gruppo Ma dato che hai fatto la scelta giusta, per stavolta ti perdono. Lady Myonatix approfittò di quell’occasione per planare a terra dalla casa su cui si era appostata, raggiunta ben presto anche da Ashbet, Bombus e Miri Auberil, conto su di te! Voi Guardiani, cercate di impegnarvi! Noi andiamo ad aiutare i civili! Figuratevi se Max può farcela mai da solo! disse, con i suoi compagni che annuirono. Miri fischiò un paio di volte in direzione di Osymannoch Miri dice che dopo faremo i conti per la tua titubanza si affrettò a tradurre Bombus, prima di accodarsi al resto della brigata celestiale in direzione della battaglia.

Per tutta risposta al ramo di ulivo di Bainzu, Hecke sputò a terra Falsi eroi razzisti! Se questa è la vostra idea di alleanza per salvare il multiverso, torneremo nell’Abisso inveì, per poi sorridere Ma non prima di avervi rotto qualche dente! Tanto anche se perdiamo riappariamo nell’Abisso disse sghignazzando mostrando la chiostra di denti simili a una tagliola Compagni, siete pronti? esclamò rivolto ai suoi. Fomentati dal combattimento in programma, i cinque si misero in fila e a turno, ognuno di loro gridò il proprio nome Wrenchwort! esclamò il glabrezu ponendo le braccia verso la sua sinistra Zimmergin! gridò l’hezrou dopo una grassa risata, spostando le sue braccia nella direzione opposta Aaaaaah! Mavreen! gridò la marilith serpeggiando e puntando le braccia in alto. Con una risatina isterica, la succube del gruppo si mise anch’essa in ginocchio Karla! gridò. Di spalle, la figura grassa e ciondolante del loro leader si chinò per far sbucare la tua testa da sotto le gambe divaricate Mr Hecke! urlò. A quel punto il quintetto gridò Tutti! Per! Uno! Uno! Per tutti! prima di cambiare ancora le proprie posizioni e porsi in una strana posa al grido di Demoni Circensi di Hecke in azion- AAAAAHHH!!!! ARRIVANOOOO!!!! urlarono infine in coro, quando i non abissali si gettarono su di loro, ben meno propensi a perdere tempo in pose da battaglia.

Riepilogo

Spoiler

image.png.b6fc744de88529f23e6a5cb3bf541cc4.png


Si consideri Auberil sopra il tetto di una abitazione (quelle in rosso scuro) a un’altezza di 4,5m

Iniziativa

Celeste (30)

Bainzu (23)

Sophia (20)

Gunnar (20)

Auberil (16)

Demoni Circensi (13)

Osymannoch (7)

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 10 e l’11 maggio per le azioni del turno 1 di tutti i pg escluso Osymannoch

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Se generalmente l'elocatrice fosse abbastanza loquace durante i combattimenti, l'umore nero che aveva in quel momento mostrò un lato della Furia Bianca più tattico che combattivo. Aspettò l'occasione per poter palesarsi alle spalle dei demoni, mirando subito alla testa della combriccola demoniaca scomparendo, e creando nuovamente della distanza tra i Guardiani ed i pagliacci. Voleva capire se la Bandisci Inferi avrebbe fatto breccia anche in un demone così particolare come Hecke. 

X DM

Spoiler

Celeste

PF364/364 CA 34(35) [20% di miss] Mana112/207

CA= 10(base) +13(armatura) -2(des) +5(deviazione) +4(scudo) +2(catena) +2(azione accelerata) [+1 (Schivare)]

For 36 Des 6 Cos 32 Int 8 Sag 26 Car 9

Tempra 29 Riflessi 26(-9) Volontà 24

Iniziativa +11(-9) Velocità 9m  LM 20

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali della Semidea Amazzone (+12For +12Cos, il portatore è considerato di due taglie più grande ai fini di prove di forza e di taglia come oltrepassare, lottare, spingere e sbilanciare) 

-Sbilanciare migliorato (+4 alle prove di Forza per Sbilanciare, no ado, attacco di contatto riuscito fa partire prova, se riesce eseguo attacco come se non avessi usato uno degli attacchi del completo per sbilanciare) 

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (0 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (4 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo->Disattivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare la Terra

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente (+5 CD dispell, 20h)

-Armatura d'Inerzia Aumentata (13 CA, 20h)

-Libertà di movimento psionica (200m)

-Percezione Fissa (immunità illusioni, 200m)

-Schermo di Forza (+4 CA, 20m)

-Precognizione Offensiva Aumentata Estesa (+5 txc, 40m)

-Catena Superiorità Personale (+2 Cos, For, 10r)

-Catena Postura Difensiva (+2 CA,10r)

________________________________________ ________________________________________

#Azione

Ritardo la mia azione dopo Gunnar (ritardo ancora dopo Auberil, dietro a Gunnar). In un quadro ideale tutti ritarderanno le proprie azioni per far verificare:
Auberil - Sophia - Gunnar - Celeste - Bainzu - Demoni - Osymannoch

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena Superiorità Personale (+2 Cos, For, 10r)

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena Postura Difensiva (+2 CA, 10r)

-Azione Gratuita: Schivare su Hecke (33)

-Azione Standard: Primo ed unico uso di Attacco Rapido Dimensionale per Teletrasportarmi entro 18m in O6, fiancheggiando con Gunnar, effettuare un attacco sbilanciare + possibile attacco extra contro Hecke e tornare nella posizione di partenza. 
-> prova di sbilanciare, attacco di contatto per iniziare la prova senza Ado, prova di forza contrapposta, Mod mio 13+4(migliorato)+8(taglia)=25 dato che Celeste è considerata di taglia Enorme. SE HA SUCCESSO l'azione attacco in cui eseguo lo sbilanciare, uso lo stesso bonus di quel txc per effettuare un azione di attacco extra come se non avessi mai sbilanciato.
-> nell'azione di attacco extra spendo il focus psionico per applicare Impatto Profondo e rendere l'attacco di contatto. 

-Azione di Movimento: Azione di Movimento per finire dietro ed adiacente a Gunnar

-Azione Veloce: Primo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione veloce Teletrasporto Psionico -5 Mana, coinvolgendo nell'incantesimo anche Gunnar per finire in con lui in R18 con lui davanti a me. 

 

Attacco

Bandisci Inferi [Alabarda+5 Ferro Freddo Collisione Sacra] (x3)

TxC: +37 contatto

+17(bab) +11(for) +5(bonus) +1(epico) +5(precognizione) +2(fiancheggiamento) +5(ispirare)-17(poderoso) [+8(colpo opportunistico)]

Danni: 1d10+2d6+76

1d10(arma) +19(for) +5(bonus) +5(collisione) +34(poderoso) +5(ispirare) [+2d6(sacri) +8(colpo opportunistico)] 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Oh, finalmente! Il tempo delle parole era finito e Gunnar sentì la felicità della voce per questo. Però, per quanto ovviamente desideroso quasi allo stesso modo di gettarsi nella mischia, il barbaro caricò sì il Demone Pagliaccio di fronte a lui, ma cercando al contempo di non scoprire troppo le proprio difese.

Ma che fai, idiota?! Sbranali! Gli avversari erano tanti e non aveva idea di cosa avessero in serbo per lui, ma soprattutto non era poi così sicuro che il loro immediato futuro non comprendesse uno scontro anche con il Seguito.

@DM

Spoiler

Ritardo a dopo Sophia e Auberil andando quindi per terzo.

Azione Swift: Attivo Carica del Leone Psionica aumentata [10 PP] -> Attacco Completo e +7Circostanza ai Danni

Azione Round Completo: Carico Mr Hecke con Poderoso 15 andando in Ira e finendo in OP12/13

TxC: Artiglio 1 -> +30 (+43 +2Carica -15Pod) - Danni -> 2d6+46 (+24 +7Circost +15Poderoso)

TxC: Artiglio 2 -> +30 (+43 +2Carica -15Pod) - Danni -> 2d6+46 (+24 +7Circost +15Poderoso)

TxC: Morso -> +28 (+41 +2Carica -15Pod) - Danni -> 2d6+36 (+14 +7Circost +15Poderoso)

Non ho contato eventuali altri bonus dati da compagni.

Al mio turno non provo a prendere in Lotta.

Ricordo, per il turno avversario, che ho il talento Close-Quarters Fighting.

----

Buff e Debuff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 426/426 - RD: 15/Adamantio

Fast Healing 2 - CA: 36 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Anello)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 36 / R 17 / V 17

Punti Potere: 40/49 -10

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 1/16

For 48 - Des 22 - Cos 36 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: 288/288 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Anello)

Movimento: 40 ft.

TS: T 30 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 - Des 20 - Cos 24 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +28 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

L'ipocrisia e la folia del demenziale piani di Myonatix, l'aveva lasciata senza parole. Piano che però non avrebbe funzionato se quei maledetti demoni non avessero deciso di partecipare alla farsa.

Avrebbe dato volentieri una lezione ad entrambi i gruppi, ma per ora dovevano sceglierne uno...i Circensi sarebbero stati i primi. 

Senza ulteriori indugi Sophia cominciò una delle sue melodie, per ispirare tutti i Guardiani e i membri del Seguito presenti. 

@DM

Spoiler

Inspirational Boost +1 Ispirare Coraggio

Uso il Masterwork Lute per attivare la musica, che mi da +1 al livello effettivo da bardo per ispirare coraggio. Conto quindi come Bardo di 20. Arrivo così al +4.

Ispirare Coraggio +5

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Auberil, Drago Prismatico

Finalmente quegli eterni indecisi dei Guardiani Planari avevano preso una posizione chiara! Era ora finalmente di abbattere tutti assieme quegli abomini del Multiverso e riportare la pace e la giustizia attraverso tutti i Piani! "Non preoccuparti Myona, ci penso io a coprire le spalle dei nostri Amici!" rispose alla mezzelfa prima di spalancare le ali e lanciare un ruggito trionfante al cielo, per poi alzarsi in volo e inondare i disgustosi Demoni di Hecke con il suo Ruggito Arcobaleno.

Spoiler

Movimento in volo in HF11/13;

Azione standard: arma a soffio (raggio prismatico) CD 35.

Auberil

PF: 610 CA: 47 

Tempra +30 Riflessi +18 Volontà +27

RD 15/magia

Presenza terrificante (CD 35)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

@dm

Spoiler

CA 25  

PF 222

TS 24/15/32

RD 10/magia

Immune al veleno

- ritardo l'azione ad ultimo prima dei demoni, quindi dopo Celeste

- azione standard lancio muro di spine a coprire l'intera area dove stanno i demoni, per un altezza di 6 metri

- azione di movimento mi porto alle spalle di Gunnar (non so gli esatti quadretti che andrà ad occupare dopo il teletrasporto in R18 con Celeste, quindi uno adiacente e disponibile che possa raggiungere - credo che R17 vada bene)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Kashtari Damakka, Teshtukku, Baneliness, il Carnifex. Nemici il cui nome riportava alla mente dei Guardiani una serie di lotte ardue, in cui essi si erano dovuti spingere al limite per fronteggiare nemici di una caratura in alcuni casi semi-divina. L’eco di quegli scontri forse risuonavano ancora da qualche parte nel multiverso, a memoria di quei combattimenti epocali, lunghi e insostenibili per certi casi.

Tutto il contrario di quello che si vide a Primarosa.

I Demoni Circensi avevano forse delle armi segrete pronte, ma Auberil il drago prismatico piombò sul campo di battaglia con un impatto devastante, eruttando con il suo Ruggito Arcobaleno un fiume di colori dalle sue fauci e avvolgendo i demoni di quel caleoidoscopio di potere celestiale. Hecke e i suoi, alla vista di quella fiabesca esplosione di potere, fecero versacci indicandosi il fondo della gola. Ma ben presto le urla di alcuni di loro divennero autentiche: Wrenchwort ululò con le chele in fiamme, Zimmergin si lasciò andare ad un NOOOOOOO mentre veniva spedito in una crepa spaziale. Lo stesso destino toccò anche alla marilith Mavreen, la quale ebbe appena il tempo di dire SUCCO D’ARANCIA E ARANCIATA SONO LA STESSA COSA! SVEGLIATEVI GENTE! e scoppiando in una risata demenziale prima di sparire anch’essa da qualche parte nel multiverso.

Con i loro numeri dimezzati, Gunnar e Celeste si gettarono su Mr Hecke come barboni su una bistecca succulenta. Ma il capo di quella spedizione demoniaca non sembrava pronto a farsi prendere gratuitamente a sberle Fermo lì, orsacchiotto del cuore! sghignazzò vedendo Gunnar correre verso di lui e intercettandolo con le sue braccia elastiche, più lunghe perfino degli artigli del combattente orso Fatti dare un bell’abbraccio da Zio Hecke! Osy potrà confermarti che sono stupendi! disse avvolgendo i propri arti come pitoni attorno al collo e al busto di Gunnar. Il breve trionfo del clown fu presto interrotto da Celeste, la quale spedì gambe all’aria il demone-clown prima di arretrare portando dietro con sé Gunnar. Bainzu si preoccupò quindi di erigere una foresta di spine sui presenti, avviluppandoli nei viticci colmi di spine. Hecke sputò alcuni denti prima di rimettersi in piedi, districandosi tra i rovi, bestemmiando nel frattempo i nomi di diversi signori dell’Abisso, e far apparire una viscosa torta compota da una strana crema giallo-verdastra sulla mano destra E’ L’ORA DELLA TORTA!! sghignazzò pronto al lancio, il braccio però bloccato dalla succube Karla Hecke, sono troppi! Non possiamo farcela! E abbiamo perso anche Zimmergin! il glabrezu Wrenchwort annuì preoccupato, muovendo gli artigli come il più improbabile dei lottatori di kung fu. Hecke digrignò i denti, senza però smettere di sorridere, prima di portarsi una mano al volto in tono drammatico PER QUESTA VOLTA VE LA SIETE CAVATA, DEMENTI PLANARI! MA UN GIORNO CI VENDICHEREMO! Wrenchwort bisbigliò qualcosa all’orecchio del capo, il quale quindi aggiunse Certo, sempre se la causa dei terremoti non ci faccia fuori prima, in quel caso non potremmo organizzarci Karla bisbigliò qualcosa all’orecchio del clown, il quale si trovò a specificare Ah, già. Karla chiede se potete dire a Max che ella gli augura che gli caschi l’uccello Karla annuì, scoccando un'occhiataccia ai nativi di Arth ed Auberil. Terminato quel commiato, Hecke sollevò un pugno al cielo I Demoni Circensi ripartono alla velocità della luce con un teletrasporto! prima di sparire alla vista. L’eco dell’ultimo Ba-dum tsssss di Wrenchwort risuonò nell’aria carica di fumo di Primarosa. I Demoni Circensi avevano abbandonato la scena oltre che l’Assemblea.

Riepilogo

Spoiler

Bainzu ritarda il turno

Sophia usa Ispirare Coraggio +5

Auberil

Auberil usa il suo Soffio Prismatico

Mr Hecke viene colpito da un raggio verde IMMUNE

Karla viene colpita da un raggio verde IMMUNE

Mavreen viene colpita da un raggio indaco e uno viola

Mavreen TS Volontà Totale 30 FALLITO CONFUSA

Mavreen TS Volontà Totale 23 FALLITO ESILIATA

Zimmergin viene colpito da un raggio viola

Zimmergin TS Volontà Totale 27 FALLITO ESILIATO

Wrenchwort viene colpito da un raggio rosso

Wrenchwort TS Rifl Totale 27 FALLITO 10 DANNI DA FUOCO

Gunnar carica su Mr Hecke

AdO Mr Hecke su Gunnar schiaffo +28+15=43 COLPITO               18 DANNI

Mr Hecke prova di lotta su Gunnar (egli non può usare Combattimento Ravvicinato in quanto incapace di raggiungere Hecke con la sua portata) Totale 64 contro Gunnar +42+13=55 SUCCESSO

Gunnar è in lotta

Celeste manifesta le sue catene e usa Attacco Rapido Dimensione

Celeste TS Tempra +29+13=42 SUPERATO

Celeste TxC bandisci inferi a contatto +32+15=47 COLPITO

Celeste prova di Sbilanciare +25+14=39 contro Mr Hecke Totale 25 SUPERATO

Mr Hecke cade a terra

Celeste TxC alabarda contatto in mischia su Mr Hecke +32+17=49 COLPITO 90 DANNI

Celeste movimento

Celeste usa Teletrasporto Psionico su sé stessa e Gunnar

Gunnar non è più in lotta

Bainzu lancia Muro di Spine

Bainzu movimento

I Demoni Circensi di Hecke si teletrasportano via, fine dello scontro

Non ve la siete cavata malaccio disse loro Auberil, per poi puntare il muso verso il centro della città Ma ora andiamo, c’è molto da fare e salvare! ordinò, per poi librarsi in volo verso uno degli incendi. In verità il fuoco fu un nemico più ostico degli abitanti dell’Abisso, molti dei quali alla vista dei Circensi in fuga (o in rotta planare) decisero di levare le tende e i tendoni da circo. Myonatix guidò i suoi Celestiali verso i fuggitivi e alla fine solo scarpe lunghe e nasi rossi rimasero a testimonianza del passaggio degli invasori di Carnevale Trasandato. Maxillium, dal par suo, era stato in grado di aiutare molti dei civili e con il supporto del resto del Seguito in un paio d’ore anche l’ultimo incendio fu domato. Una sessatina buona dei duecento abitanti di Primarosa, tuttavia, erano morti e Myonatix si autoattribuì il compito di dare la notizia al sindaco della città, l’anziano Remolo che era ormai al suo quinto mandato Mi dispiace darle questa terribile notizia, ma molti dei suoi sono morti. Una sessantina stimiamo Ashbet e Bombus fecero in corso un verso afflitto So che però sul vostro piano potete riportare in vita le persone, quindi sorrida! disse la mezzelfa dai capelli svolazzanti. Ashbet e Bombus fecero un YEEEEE!!! in coro. Myonatix quindi aggiunse Vorrei non se la prendesse troppo con Celeste, anche se la responsabilità di questa situazione è sua e dei suoi amici. In fondo ci hanno aiutato a rimediare… AMICI! esclamò quindi vedendo arrivare i Guardiani Planari  Che bello vedere che alla fine il bene ha prevalso e l’amicizia è tornata! Possiamo dirlo: VITTORIA! esclamò avvicinandosi per dare abbracci a tutti E Max è pure vivo! Un successo assoluto! disse con un gran sorriso A proposito, ho mandato un inviare a Fnut per dirgli del nostro successo. Non so voi, ma ho avuto la sensazione che fosse leggermente alterato. Ha detto di dirvi che dobbiamo tutti raggiungere il Teschio il prima possibile Ashbet e Bombus si portarono le mani alla bocca in un gesto confuso Magari è solo infastidito che non abbiamo chiesto anche a lui di aiutarci… disse Myonatix ponendosi i pugni sui fianchi Essere gelosi però non è molto buono disse scuotendo la testa.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’11 e il 12 maggio per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Come osi darci la colpa! tuonò Sophia, che fino a quel momento era rimasta in silenzio.

Le morti di questi innocenti sono tutte sulle vostre coscienze! Voi avete portato qui i demoni e voi avete cominciato questa lotta che ha portato alle vittime. Credete che riportare in vita qualcuno sia semplice? Siete solo degli idioti! I materiali per quel incantesimo sono rari e costosi!

Andatevene subito da casa nostra! E guai a voi se provate a tornarci! esclamò infine furiosa.

Voltandosi poi verso i cittaditini presenti Guardate bene i loro volti disse indicando il Seguito di Myonatix e ricordateli, perché sono loro la causa di tutto questo! Fate correre la voce e che Myonatix e il suo seguito non siano più ben accolti su tutta Arth! 

@DM

Spoiler

Diplomazia +46

Intrattenere oratoria +41 (tanto per...)

Torniamo sul Teschio...lo shopping sarà per un altro momento

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Dopo aver tentato e fallito di schivare l'abbraccio di Myonatix, il druido rispose secco Ma quali amici. Noi non saremo mai più amici. Il dolore che avete inflitto a questa terra non vale l'inutile vittoria che avete ottenuto. Avanti, avete detto che su questo piano si può resuscitare la gente: ebbene, fatelo. Siete la causa di questa catastrofe! Tu, Myonatix, hai chiamato qui i demoni. Tu devi farti carico delle vite perse. Non osare dare la colpa a noi. Si risparmia di darle della mentecatta, è talmente scontato da essere inutile. Invece si avvicina a Celeste, che qui è di casa: conoscerà certamente ogni singola persona, viva o morta che sia, e il suo dolore sarà più vivo e vicino che per gli altri. Celeste, mi concedi un minuto? Vorrei parlarti un secondo, lontano da orecchie indiscrete.. Appena allontanati gli rivolge subito una proposta penosa 

@dm, Celeste

Spoiler

Celeste, io potrei, nel giro di qualche giorno, riportare tutti in vita.. ma la cosa potrebbe essere non gradita. Non ho i talenti di Osymannoch, la mia magia funziona diversamente. Eppure, potrei, senza alcun costo finanziario, riportare indietro chiunque voglia. La loro forma esteriore sarebbe diversa.. credo ricordi ciò che ho fatto per Max. Non sarebbero più come prima, ma sarebbero di nuovo vivi. Sospiro e la fisso stancamente  Non possiamo aspettare che quell'idiota dalle orecchie a punta e il suo seguito di mentecatti faccia qualcosa a proposito. Ma visto che una possibilità c'è, è bene pensarci. Tu conosci questa gente e il loro modo di ragionare. Pensaci e valuta se la cosa può essere ben accolta. Se così fosse, dobbiamo svolgere un lavoro delicato qui con i corpi dei tuoi concittadini, poi comincerei subito a prepararmi.. ma non dire nulla a Myonatix. Non voglio che sappiano. Non voglio più avere a che fare con loro per il resto dei miei giorni.

@dm

Spoiler

La proposta sarebbe di lanciare reincarnazione su tutti i morti: ho 40 slot di livello 4 o superiore, quindi in due giorni potrei lanciare per tutti, se la proposta venisse accolta. Se viene accolta la proposta, Bainzu rimane su Primarosa; diversamente, fornisco l'armata di unicorni cura ferite prima di partire per il Teschio

 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Uno degli scontri più rapidi degli ultimi anni: nemmeno il tempo di trasformarsi, che era già finito. Bah, che delusione... Nonostante tutto però, non si poteva di certo definire una "vittoria".

Per tutti i morti, che testa di ca**o. Commentò secco Gunnar sentendo le parole di Myonatix e facendo di tutto per scansarsi dal suo abbraccio. ...il bene ha prevalso e l'amicizia è tornata... ripetè sconsolato credo di aver esaurito le parole per commentarvi e, anche se le avessi, temo purtroppo che non le capireste. Sospirò cercando con tutto sè stesso di trattenersi: la voglia di attaccare il Seguito era altissima, ma Primarosa era già stata colpita duramente. Un altro scontro in mezzo al villaggio era da escludere. Ora abbiate almeno la decenza o di fornire di tasca vostra le componenti per riportare in vita questa gente, ma guai mai fare un gesto da "buoni" alzò le mani in alto per schernirli oppure di levarvi semplicemente dalle pa**e e precederci al Teschio dove anche noi torneremo al più presto...appena avremo finito di sistemare le conseguenze della vostra idiozia. Si guardò intorno. O almeno quelle su questo piano...

Si avvicinò al resto del gruppo ignorando del tutto da quel momento in poi il Seguito. Da dove cominciamo? Domandò appoggiando una mano sulla spalla di Celeste e preparandosi a dare una mano agli abitanti di Primarosa.

@DM

Spoiler

Gunnar rimane a dare una mano a Celeste fino a quando decide lei.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

L'unico pregio di quello scontro fu solo l'essersi risolto velocemente, ma sapeva in cuor suo che sarebbe dovuta accorrere dagli abitanti. Maxillium aveva fatto la sua parte, mentre l'unico aiuto da parte di Myonatix fu unicamente quello di portare via dal paese i celestiali, a quanto pare idioti, egoisti e senza cervello o volontà propria (come la capa del seguito d'altronde), prima di peggiorare ulteriormente la situazione. 

L'eroina passò per le strade, dai concittadini, cercando di capire quali fossero i danni, le perdite.. Sessanta volti.. Sessanta volti conosciuti, con cui condivideva il vicinato, con cui aveva pasteggiato, accompagnato i figli da piccoli per giocare, gente con cui aveva dato una mano per lavori semplici, o con cui si riuniva alle feste di paese per divertirsi.. Gente che aveva giurato.. Di proteggere.. Lei doveva essere una protettrice.. Quel giorno poté soltanto fare la vendicatrice.. 

E con quel bagaglio emotivo che aveva in mente, in corpo.. Quando quella parodia di mezz'elfa si avvicinò per un suo abbraccio.. Lei rispose con un pugno. Non volto a ferire in maniera mortale, ma un destro per farle realizzare che con i Guardiani non aveva più nulla da spartire. Fulminò immediatamente con lo sguardo Auberil.. Non le faceva paura il drago, minimamente.. Doveva capire che quello era il momento per il Seguito di stare zitto ed al proprio posto, una volta nella sua vita. I compagni furono portatori dello stesso sentimento della Borealis, ma dopo essersi scaricata, il tono divenne più pacato, fermo e composto. Tu viene in casa nostra.. E pretendi di parlare così? Ma chi ti credi di essere? Ora parliamo seriamente.. Avete raggiunto il vostro obiettivo.. Spero siate contenti. Senza questa estorsione non vi avremmo aiutato.. Ma pensateci bene.. Questo vuol dire che non eravate in grado di gestire i demoni senza di noi e che non siete nemmeno in grado di gestire noi. L'elocatrice puntò il dito verso una maceria. Guarda bene.. La vedi quello che il tuo egoismo ha portato? Non ti provoca nemmeno un briciolo di rimorso? Tu dici a noi che facciamo finta di essere eroi? Che dovrei adempiere al compito facendo quello che vuoi tu uccidendo qualche demone e lasciando perire i miei compaesani? Mi fai ridere.. Mi fai piangiare.. Sei una barzelletta Myonatix.. Voi non siete eroi.. Voi non avete idea di cosa vuol dire esserlo.. Parlate senza conoscere la storia di questo mondo e di chi vi abita. Senza conoscere cosa abbiamo dovuto passare per salvare la nostra storia. Senza sapere che ogni piccola luce di vita aveva dei sogni e delle speranze e non è nato per servire uno scopo o portare sciagure come angeli o demoni.. Parli solo per sentito dire.. Adesso qui voi siete alla stregua di criminali di guerra, per aver portato battaglia in una zona neutrale.. Non hai la minima idea di cosa significa mettersi in gioco per la gente, di dare ogni particella del corpo.. Alché si tolse le bende in un braccio, mostrando la carne ancora ustionata, logorata dal proprio dare il massimo di se.. Per proteggere qualcuno, non per uccidere. Lo sguardo alché lasciò spazio solo al dolore di quanto avvenuto qurl giorno.. Non abbiamo più nulla da spartire. Non voglio più vedervi o sentirvi mettere piede qui su Arth.. Non siete i benvenuti. 

A quel punto prese da parte Gunnar e Bainzu che si proposero per la Borealis volenterosi di aiutare e si incamminò con loro verso la gente. Appoggiò la propria sinistra alla mano di Gunnar. Per prima cosa.. Parlerei con loro con i cittadini, voglio capire come stanno.. Ripuliamo le strade e raduniamo chi non ce l'ha fatta. Dovrò chiedere ad un mio amico di assisterci con un gruppo di curatori esperti.. Per il materiale dobbiamo chiedere al Mecane.. E poi inizierei a dare una mano a ricostruire.. Lo Scaldri potrà aspettare due o tre giorni.. Propose per poi seguire il druido che voleva discutere con lei in privato. 

Bainzu

Spoiler

Celeste ascoltò attentamente le parole di Bainzu, rimuginando già subito sulla questione. Sei davvero caro.. Posso parlarne coi cittadini per sentire cosa ne pensano.. Ma conosco questa gente.. È semplice.. Di vedute piccole.. Non piacerebbe a tutti. Sarebbe strano.. Celeste chinò il capo pensierosa, per poi guardare druido, avvicinarsi e scoccargli un bacetto sulla fronte.. Ti ringrazio però per tenerci anche tu Vecchio Pazzo.. 

X DM

Spoiler

-Parlerei con gli abitanti ed il sindaco per capire lo stato della gente. 

-Per i danni agli immobili li fornisco di tasca mia, vendendo una Cintura della Forza +6 ed un Amuleto della Costituzione +6 che ho in inventario e poi fornendo le 50.000 mo necessarie. 

-Per i materiali da resurrezione contatterei il Mecane per farci consegnare 360.000mo di Diamanti (5.000x60 +20%), necessari all'incantesimo Animare Morti. 

-Per i guaritori in grado di farlo contatterei Oceiros il Santo e chiederei una mano a lui ed i seguaci e non bastassero per fare in tempo anche al Principe Derbel. 

-Celeste rimarrebbe almeno due giorni per coordinare lavori di costruzione e civili. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Dopo essersi distaccato dal resto dei Guardiani e dallo scontro tra la banda di pazzi assassini e i Demoni di Hecke, il cacciatore si mise subito all'opera per aiutare i civili di Primarosa utilizzando qualsiasi mezzo avesse a disposizione, scuotendo la testa furioso e amareggiato ogni volta che vedeva delle vite spegnersi o dei danni gravi alle strutture.

Non passò molto tempo prima che venisse raggiunto dagli altri e apprendere che i Demoni avessero abbandonato lo scontro e ascoltare le parole di Myonatix "Voi maledetti-" cominciò Maxillium con un sibilo, mentre un lampo omicida gli attraversava gli occhi e l'energia magica attorno a lui cominciava ad assumere la forma di un incantesimo adatto per mettere a tacere una volta per tutte quella maledetta mezzelfa, ma per fortuna venne anticipato da Celeste , che sferrò un pugno ben assestato alla psicopatica e pronunciò le stesse parole che gli stavano turbinando nella mente.

Con un profondo respiro abbandonò la formazione dell'incantesimo che stava creando, per poi rivolgersi ai Guardiani "Se qualcuno di voi vuole tornare la Teschio posso accompagnarlo senza problemi, altrimenti rimarrei qui per aiutare..."

Spoiler

Accompagno chiunque abbia bisogno di un passaggio al Teschio/ se nessuno posta in tempo vado io al Teschio per spiegare la situazione ai Filosofi, in alternativa rimango per aiutare a Primarosa insieme agli altri finchè necessario

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lady Myonatix parve percepire la leggerissima ostilità da parte dei Guardiani Planari, ma si limitò a scuotere la testa quando le fu chiesto di fornire una compensazione per i danni subiti E’ impossibile! spiegò Non possiamo stare dietro a tutti i danni collaterali nella nostra lotta contro il male… e poi quando mai si è sentito di un buono che risarcisce e ripara! disse con un sorriso, come se i nativi di Arth avessero fatto una battuta comica La nostra morale è comunque più alta della vostra, fatta di così brutte e colorite espressioni, e non chiederemo una ricompensa… come scommetto voi già stavate per fare! disse annuendo, come se avesse scoperto un potenziale vero scopo dei suoi interlocutori.

Quando il pugno di Celeste la raggiunse, abbastanza forte da farle saltare gli incisivi, Myonatix dapprima urlò, parecchio a dire il vero, prima che Ashbet accorresse al suo fianco per infonderle energia divina a badilate e farle ricrescere i denti perduti Questo. E’. Malvagio. disse in tono lapidario, fissando Celeste con ostilità per tutto il discorso che ella le rivolse Celeste, puoi posare il libro dei poemi. Avete preso una decisione, quindi vedete di non fare i soliti schizofrenici che ci ripensano. Noi siamo i buoni e gli unici eroi di questa storia, è evidente. Voi siete solo gregari che possono ringraziare di aver avuto un’occasione da parte nostra. Saremo amici e combatteremo assieme, che vi piaccia oppure no. Questa cosa ve la farete andare giù per la gola e o vi costringeremo di nuovo, se servirà tagliò corto, mentre Auberil flettè le poderose zampe, come se fosse pronto a balzare sulla compagnia di Arth al primo passo falso. Ma l’assalto non partì, bensì vi furono solo altre parole E’ vero che avevamo detto che avremmo tollerato alcuni di voi, ma per il bene le promesse possono essere accantonate. Se vorrete chiederci dei favori vi consigliamo CALDAMENTE di lasciare a casa Osymannoch e Maxillium, le cui anime sono ormai perdute suggerì Auberil, puntando i suoi occhi e le sue fauci in direzione degli interpellati. Miri fischiò sonoramente e Bombus si affrettò a tradurre Miri dice che nessuno gli dice dove può e non può andare. Se vorrà tornare su Arth anche domani lo farà e basta. Meglio ancora se con altri delfini fu la sentenza dell’animale fluttuante.

Su quelle dichiarazioni, Myonatix e i suoi si allontanarono sotto gli sguardi corrucciati della cittadinanza Che gente commentò il sindaco, truce in viso a quella dimostrazione dei nativi di Halcya. Egli non si pronunciò dapprima sui Guardiani, ma con il passare delle ore il suo cipiglio si spianò, tale fu il fervore con cui Celeste e i suoi compagni guidarono la lenta ripresa di Primarosa dopo quella terribile mattinata. Il principe Derbel promise subito aiuti e sovvenzioni Per rendere Primarosa ancora più bella di prima comunicò, chiedendo a Celeste se necessitasse di altro, mentre Oceiros rispose in tono asciutto che avrebbe fornito i suoi incantesimi per i giorni successivi, sebbene con un tono ben poco adatto a un santo e più in linea con qualcuno che svolgesse tale compito controvoglia. La notizia dell’imminente arrivo del Santo bastò a mandare in estasi la popolazione e il sindaco promise che la seconda piazza della città sarebbe stata rinominata in suo nome. Nassin-Frost, convocato ancora una volta in emergenza per quel giorno, si presentò alla cittadinanza con educato distacco, riservando il consueto calore per i più facoltosi acquirenti Dunque il necessario in diamanti? domandò inarcando le grandi sopracciglia udendo la quantità necessaria Posso farlo, ma devo avvisarvi che di questo passo molto presto vi sarà una stagflazione nel mercato dei diamanti. Ormai… ne avete fatto incetta disse con un sorriso complice Vi sono altri ordini che intendete fare, nel frattempo? domandò, ormai un’abitudine nei loro incontri. Con l’aiuto della forza e della magia del resto del gruppo furono ben presto istituite tendopoli temporanee, sebbene ancora non fosse stato deciso come assicurare un pasto caldo per ognuno dei presenti. D’altro canto, sebbene Primarosa si fosse fermata nelle sue attività, il futuro sembrava perlomeno promettere una rapida ricostruzione.

Il ritorno al Teschio di Paithah di Maxillium, invece, fu segnato da una certa tensione, la quale fu ben visibile anche nei volti dei presenti dei restanti gruppi, riuniti all’anfiteatro dopo la scabrosa notizia ricevuta da parte del gruppo di Halcya. Lord Fnut, una quarantina di Filosofi, Hygrave e i suoi Cacciatori, Tarzi e la Trenodia, i Ragni Planari al completo (richiamati da Sobrilik dalla propria missione) e perfino la Legione del Reame Imponderabile attendevano le due processioni Si può sapere che accidenti è successo? domandò truce Lord Fnut, la bocca serrata e di malumore come mai nessuno lo aveva visto Siamo un’alleanza, non vi è alcuna logica nello sbranarci tra di noi! con uno sbuffo di fumo, uno dei drow di Tarzi interruppe il gruppo Broooooooo, i Demoni a volte sono un po’ scemi, ma cioè broooooo erano comunque i nostri scemi  Sobrilik, in piccionaia con i suoi, commentò Questa azione rappresenta una infrazione del patto stabilito tra le parti. Un’entropia che richiede correzione disse, gli occhi che brillarono di rosso e verde. Hygrave annuì Sono d’accordo, ma prima vorrei sapere che cosa è successo e perché è successo disse cercando una risposta nei volti dei gruppi al centro dell’attenzione. Solo la Legione rimase in silenzio.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 12 e il 13 maggio per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Come promesso, ignorò qualsiasi risposta il Seguito avesse da offrire. Non rispose, non fece nemmeno un piccolo commento o gesto. Semplicemente silenzio fino a quando, finalmente, non se ne furono andati.

Sì, grazie Nassin-Frost. Disse al Mercane. Ahimè, ne stiamo decisamente abusando in quest'ultimo periodo. Speriamo di passare presto ad altri acquisti. Sorrise. A tal proposito...in effetti non abbiamo ancora detto nulla su altri eventuali ordini. Per quanto riguarda i miei bracciali, sono sicuramente interessato, ma al momento darei la precedenza ad altri membri del gruppo più...sprovvisti di equipaggiamento. Confermò riferendosi ad Osymannoch. Non appena avremmo fondi a sufficienza, li prenderò di sicuro.

Quanto agli aiuti a Primarosa, Gunnar si attivò mettendo a disposizione la sua forza e i suoi poteri per i lavori pesanti. Spostare macerie, sistemare i danni causati dagli scontri e costruire gli alloggi temporanei: tornare per un po' a fare cose meno...planari poteva anche fargli bene.

Come facciamo per il cibo? Chiese. Abbiamo modo di crearlo magicamente? Io al limite posso andare a caccia per procacciarne un po'. Non sarà tanto, ma non posso fare molto altro...

Chissà al Teschio come sta andando...

@DM

Spoiler

In mancanza di alternative migliori (e ovviamente se è fattibile) farei una prova di Sopravvivenza +15 per procacciare un po' di cibo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

@Primarosa

Seguendo l'esempio di Gunnar, il druido ignora completamente il seguito di Halcya, ma in cuor suo lancia una preghiera che mai, nel poco tempo gli rimane da vivere, debba più essere costretto a incontrarsi con loro; un'altra, decisamente più pagana e meno buonista, a che un Max incollerito proponga a Fnut l'espulsione del gruppo dall'Assemblea: vista la loro utilità nel creare casini, meglio soli che male accompagnati. Sbuffa e si ricompone solo alla vista del mercane, con cui scambia un cenno del capo, ma nessuna parola. Be, rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare. Ce n'è parecchio per tutte le braccia.. commentò ad alta voce il druido appena il mercante lì lasciò con la sua ordinazione, invocando per cominciare una piccola benedizione sui raccolti.

@dm

Spoiler

lancio crescita vegetale versione fertilità - 1 azione standard

lancio trasformazione esteso per prendere forma di leonal - 1 azione standard

lancio comunione con la natura per avere informazioni circa le i vegetali commestibili e la cacciagione presente nell'area (36km di raggio) - 10 minuti

metto a disposizione imposizione delle mani (222pf), 2 cura ferite minori, 5 cura ferite leggere, 2 guarigione, 1 bozzolo di rinvigorimento per le cure più pressanti. se ne servissero altri, metto a disposizione fino a 10 incantesimi (tutti quelli di 6° e 4 di 7°, lasciando a disposizione i due guarigione) per evocare 1D4+1 unicorni guaritori - vario

non posso creare cibo, ma ho 30 in sopravvivenza, utile a procacciare cibo per 11 persone senza neanche tirare (+30 alla prova). al limite posso cacciare e evocare qualche animale ( o invisibili pixie) per aiutarmi. - vario

inoltre possiedo nutrimento per animali (5oo kg, pari a cibo per 100 giorni per un animale di taglia grande, comprati per Pisittu e ancora inutilizzati) e li metto a disposizione per i vari animali domestici/da stalla che possano trovarsi nelle vicinanze e non finiscano in pentola, o per disperati villici se la cosa è fattibile

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso.

<<Non credo di essere di alcun aiuto qui, assolutamente nessuno. Quindi direi che sarebbe d’uopo tornassi al teschio. Anche solo per non scorare od intimorire i villici di questo…ridente villaggio. Ed un’ultima cosa: i demoni non muoiono uccisi in un piano diverso dal loro, quindi ci siamo fatti un nemico per la probabile eternità. Cerchiamo di starci attenti.>> disse guardandosi poi un attimo intorno.

<<Qualcuno ha un incanto per tornare sul teschio? Perso nei pensieri non ho pensato ad andarmene con Maxillium.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

"È successo-" cominciò ringhiando il cacciatore "che quel branco di bestie meglio note come il Seguito di Myonatix ha mandato una lettera a NOSTRO NOME ai Demoni di Hecke intimando loro di venire su Arth, il NOSTRO PIANO NATALE, per "farLA FINITA-"  Maxillium, che aveva cominciato ad urlare in preda alla collera, prese un profondo respiro per tentare di calmarsi, ma il solo ripensare a quanto era successo non faceva che alimentare l'incandescenza, rendendo inutili i suoi sforzi "La combriccola di Hecke, da bravi demoni stolti quali sono-" continuò digrignando i denti talmente forte che probabilmente tutti i membri dell'Assemblea potevano sentirne il rumore "-Hanno ACCETTATO la sfida, palesandosi in un villaggio insieme ad altri abissali loro sottoposti in contemporanea con la degenerata e il suo seguito, quest'ultimi accompagnati da celestiali" il mago portò istintivamente la mano verso la cintura, dove teneva i pugnali, ma non trovò il supporto che sperava, costringendolo così a serrare i pugni "Il risultato potete ben immaginarlo." proseguì con voce smorzata "Le due fazioni si sono scontrate tra di loro senza troppo preoccuparsi dell'ambiente attorno a loro, causando nient'altro che morte e distruzione tra civili innocenti. Quando siamo arrivati sul luogo abbiamo costretto Hecke e i suoi ad abbandonare il piano, e poco dopo anche la pazzoide se n'è andata." concluse Maxillium, per poi scoppiare in una risata isterica "Quella megera si è anche complimentata con noi per aver fatto la scelta giusta! Ha detto che "tanto i vostri civili possono tornare in vita, che problema c'è? Il male è stato debellato! Ora-" smettendo forzatamente di ridere e fissando ciascuno dei presenti con occhi fiammeggianti il cacciatore riprese il suo discorso "Due cose: la prima è che come minimo- COME MINIMO, questi esseri devono essere espulsi dall'Assemblea e subire qualche tipo di retribuzione da parte del resto di voi. Seconda cosa" fece una pausa, e poi, con voce fredda e tagliente come quella di una lama, continuò "Datemi UN SOLO MOTIVO per non andare in questo istante a sgozzare quella ragazzina e la sua maledettissima lucertola colorata, quanto meno per dare pace alle anime dei caduti" concluse, attendendo la risposta dei presenti con la mascella serrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Gunnar e Bainzu

Spoiler

Gunnar Sopravvivenza +15+8=23 SETTE RAZIONI

Bainzu Sopravvivenza +30+2=32 DODICI RAZIONI

Bainzu consuma Comunione con la Natura, Crescita Vegetale, le sue guarigioni ed evoca CINQUE UNICORNI

Unicorno 1 Sopravvivenza +5+10=15 TRE RAZIONI

Unicorno 2 Sopravvivenza +5+1=6 ZERO RAZIONI

Unicorno 3 Sopravvivenza +5+4=9 ZERO RAZIONI

Unicorno 4 Sopravvivenza +5+14=19 CINQUE RAZIONI

Unicorno 5 Sopravvivenza +5+17=22 SETTE RAZIONI

Laddove la gioventù tentennava, l’esperienza e la laboriosità scendevano in campo. A Primarosa ciò avvenne per mezzo delle braccia di Gunnar, sempre pronte a sollevare grossi pesi come fossero fuscelli, e le arti magiche di Bainzu, ideali in un contesto di necessità quale era quello in cui giaceva la città. Sebbene la cittadinanza non fosse esposta a pericoli nemici, la sopravvivenza era diventato l’imperativo e la necessità di procacciarsi del cibo fu da subito uno dei problemi più impellenti. Laddove Bainzu pensò di benedire il terreno per garantire un futuro anche nel lungo periodo, l’arcidruido fu assai produttivo anche nell’immediato. Unendo la sua coscienza a quelle delle piante e degli alberi che lo circondavano, egli seguì la voce della natura per condurre gruppi di donne verso cespugli di bacche e frutti di stagione fuori dai sentieri solitamente battuti, e gruppi di uomini in aree dove erano sorti funghi commestibili. Ad aiutarlo intervenirono anche i ciarlieri unicorni che egli ormai conosceva bene, sebbene il loro arrivo fu funestato da un loro timore reverenziale, memore dell’ultimo spaventoso incontro ODDIO, SENTO IL SUO ODORE E QUELLO DEL SUO AMICO DRAGO! LEI NON E’ QUI, VERO? domandò uno, terrorizzato, le narici che si dilatavano dal terrore. Quando lui e i suoi compagni furono rassicurati del fatto che Myonatix e il suo Seguito fossero fuori città, le creature dei boschi furono ben felici di aiutare la cittadinanza a reperire cibo ben più edibile di quello per animali, il quale fece però la gioia delle capre, delle mucche e dei palmipedi scampati a quella battaglia mattiniera Da quella parte, in quella radura, percepisco dei deliziosi meleti da cui potrete attingere a piene mani disse uno degli unicorni Oh, ma fate attenzione! Percepisco anche l’odore di un cinghiale piuttosto grosso. Penso possiamo evitarlo passando… un sonoro CRACK anticipò l’incontro con Gunnar, il quale recava in spalla la carcassa dell’animale, salutando gli uomini e lasciando l’unicorno in uno stato di profondo cordoglio per quella perdita per il regno animale. La ricompensa di ciò furono però i sentiti ringraziamenti degli abitanti di Primarosa, le lacrime dei bambini asciugate sui loro volti alla vista del cibo genuino e campagnolo offerto, oltre alle strette di mano e i baci che le persone più anziane rivolsero loro (con l’eccezione di Osymannoch, per ovvie ragioni) Celeste è sempre stata… speciale spiegò l’anziano sindaco Remolo Ma siamo contenti che abbia buoni amici. Adesso la situazione è un po’ da sistemare, penso potete capire bene. Ma una volta che Primarosa sarà di nuovo come prima vorrei consegnarvi le chiavi della città. E’ solo un titolo onorifico, ma spero possa esprimere almeno quanto vi siamo grati per il vostro aiuto spiegò Oltre a ciò vorremmo intitolare la piazza principale a lei, signor druido disse rivolto a Bainzu. Sebbene il villaggio natale di Celeste avesse subito un duro colpo, la speranza nel ricevere presto aiuti e la fiducia nel genere umano erano ancora ben presenti.

Calma, calma! Qui c’è tutto fuorchè speranza e fiducia! esclamò Hygrave, frapponendosi tra Maxillium e il Seguito, i cui membri ridussero i propri occhi a fessure alla spiegazione di Maxillium, benchè assolutamente veritiera Mi hai offesa. Questo è malvagio. Ma d’altronde tu devi essere proprio un gran malvagio, ho sentito che tutta la tua famiglia lo è. Normalmente dovremmo preoccuparci anche di loro e di te commentò Myonatix in tono aspro, per poi sollevare le mani Ma ti perdono, per stavolta fu allora che Lord Fnut cercò una conferma nel racconto offerto dal cacciatore di taglie, al che la stregona rispose con un Max non sa descrivere bene le cose, ci fa passare per malvagi disse con occhi improvvisamente lucidi Ma è vero, siamo colpevoli di aver aiutato a debellare del male dall’Assemblea, laddove ormai era impossibile la convivenza. E voi lo avete visto. Pure di fronte alle loro minacce non abbiamo nemmeno ucciso nessuno, come sapete i demoni vengono esiliati nel loro piano. Quindi appunto, nessuno ha tecnicamente ucciso nessuno spiegò, con vari gesti della mano e cenni di assenso dei membri del suo gruppo. Lord Fnut brontolò a mezza bocca prima di rispondere Ma questo non vi autorizzava a decidere da soli! ribattè, alchè subentrò Auberil I Guardiani Planari hanno fomentato la tensione con i loro comportamenti scostanti. Li conoscete, vanno a destra e a sinistra cercando di fare gli amici di tutti… quando è evidente che ci sono punti di vista molto diversi tra alcuni di noi commentò aspro, scoccando un’occhiata gelida a Maxillium. A quell’affermazione, Lord Fnut non rispose, mentre gli occhi di Sobrilik brillarono di luce rossa e verde Il consenso ha in effetti riscontrato una certa entropia nei comportamenti dei Guardiani Planari, sebbene il consenso non sia d’accordo nell’attribuirgli una responsabilità per i fatti accaduti replicò. A quel punto Fnut fece un gesto con la mano Questa situazione richiede analisi! In questi giorni studieremo i fatti e, quando torneranno Ao e Jasmeera, prenderemo una decisione. Nel frattempo voi del Seguito rimarrete qui sul Teschio, con il divieto di uscire dal piano! disse Fnut, ricevendo un assenso da Hygrave Io e i miei uomini li sorveglieremo puntualizzò. A quel punto il leader dei Filosofi diede una voce alla Legione, una delle rare volte in cui ciò accadeva Potete scambiarvi di abitazione con i Guardiani? Un po’ di distanza può solo aiutare il silenzioso quintetto parve prendersi qualche secondo prima che uno di loro rispondesse Non è un problema per noi. La nostra dimora è praticamente vuota disse con una profonda voce telepatica.

Myonatix si portò una mano al petto Accetteremo la decisione dell’Assemblea, ma voglio sia chiaro che non portiamo rancore verso i Guardiani Planari, che per il loro contributo consideriamo come nostri spiriti affini e grandi amici disse, per poi rivolgersi a Maxillium Sono più che pronta e concentrata per salvare il multiverso dalla minaccia dei terremoti planari. E sono convinta che potremo cooperare e unire le forze per sistemare questa faccenda, insieme come amici disse. Lord Fnut corrucciò la fronte a quelle parole Mmm… ne terremo conto sebbene non sembrasse del tutto sicuro del proclama della mezzelfa.

Fazioni attualmente presenti nel Teschio e relativa attitudine

Spoiler

Cacciatori di Hygrave: premurosi

Demoni Circensi di Hecke

Filosofi di Arithmea: amichevoli

Legione del Reame Imponderabile: amichevoli

Patto Silvano

Ragni Planari: amichevoli

Seguito di Lady Myonatix: premurosi

Trenodia in Velluto: maldisposti

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 15 e il 16 maggio per il passaggio dei tre restanti giorni concordati dal gruppo e l’arrivo alla mattina della ripartenza prevista per Garwyth. Tale scadenza, come di consueto, vale anche per la presentazione delle liste di incantesimi preparati dai divini o dagli arcanisti con preparazione arcana. Per ordinare meglio le cose, vi sarà un intermezzo nella notte tra il 13 e il 14 maggio. Le azioni verranno concluse al momento del checkpoint, quindi considerate che potrebbe risultare inutile fare domande all’ultimo minuto.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...