Vai al contenuto

Capitolo Sei - Semi della distruzione, Parte 2 - Il Bastone


Bomba

Messaggio consigliato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

Teshtukku era stato sconfitto. L'elocatrice si affrettò a scendere, ancora fumigante e luminescente della propria magia che ne aveva ancora divorato il corpo, imbracciando l'arma contro l'infernale timorosa che si sarebbe potuto rialzare immediatamente. Osservò Gunnar dopo aver detto la sua, così come Osymannoch incalzare la stessa opinione, mentre Bainzu sembrò proporre una scelta alternativa, più in linea con ciò che l'elocatrice avrebbe voluto fare, anche se per motivazioni decisamente diverse. Non lo so Osymannoch.. Prima che gli dicessimo di quanto accaduto alle divinità, sembrava davvero tenerci al proprio ruolo di guardiano e protettore.. In cuor mio spero che ci sia ancora un barlume di quella luce.. Commentò, capendo però che da parte della maggioranza dei Guardiani non vi era la stessa visione..

Risolto con Teshtukku l'elocatrice si avvicinò al Bastone.. Con la punta dello stivale lo sollevò da terra per poi palleggiarlo in modo tale da afferralo con la sinistra e ficcarlo in borsa. Se non vi dispiace lo custodirei io.. Evitiamo di ripetere strane iniziative.. Anche perché non sarei nemmeno in grado di maneggiarlo. Commentò ferma, per poi annuire quando Gunnar decise di farsi carico della Chiave che portava al collo Teshtukku. 

Se siamo ancora determinati a sciogliere anche questo Artefatto, allora direi che dovremmo già tornare al Teschio e riorganizzarci.. E far ritornare dei nostri Max.. Manderemo un messaggio al sovrano spiegandogli del lieve ritardo. Commentò inizialmente, per poi rivolgersi a Bainzu.. Chiedere non ci nuocerà, spero.. Insomma.. Qualcuno sarà intenzionato a contribuire quanto noi in questa assemblea.. Una almeno.. Spero.. La voce si fece più fioca alla fine.. 

X DM

Spoiler

-Voto di lasciare in vita e controllare Teshtukku se sia tornato lucido.. Dato che però la metà per ora è contraria e sono stati i primi a postare credo che la decisione sia quello di procedere col far sì che non arrechi più problemi. 

-Torniamo al Teschio e rivolgiamoci in generale per un aiuto. 

-Prendo io in custodia il Bastone. 

-A me servono 4 giorni per recuperare le statistiche perse con le cure assistite di Bainzu. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Una volta recuperata la grande chiave dal suo corpo, finire Teshtukku fu possibile solo grazie a Bandisci Inferi, la quale per la prima volta potè uccidere effettivamente un immondo. E non poteva esservi debutto migliore per l’alabarda della Borealis se non con uno dei più potenti nel multiverso, una creatura di sangue divino che fu decapitata selvaggiamente nel corso del suo coma e il cui corpo ribollì come fosse fatto di olio messo a cuocere per mezz’ora, prima di liquefarsi tra la sabbia del deserto e non lasciare infine più traccia di Teshtukku, il Carceriere. Il Bastone della Rovina, nonostante un tentativo di muovere Celeste come un burattino, fu infine posto all’interno della borsa conservante dell’elocatrice. Dopo aver effettuato l’annosa decisione circa il destino dell’infernale, il gruppo si diresse quindi con le ultime forze verso il Teschio di Paithah, dove potè riprendere fiato presso la loro abitazione. Posato il corpo di Maxillium al sicuro, il gruppo potè quindi valutare le prossime mosse. D’altro canto per loro il resto della giornata passò in compagnia delle altre fazioni, tale fu l’iniziativa che il gruppo prese per sondare la possibilità di cercare un supporto efficace tra i gruppi che con loro costituivano la cosmopolita Assemblea. Unici veri assenti erano la Legione del Reame Imponderabile, Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio, impegnati con Jasmeera nel corso della loro missione presso la Clessidra di Argentovivo. Per fortuna presso la sua villa il gruppo potè trovare in Nindrol, il primo elfo conosciuto dal gruppo al loro arrivo, un rappresentante della parola della sovrana delle Terre Oscure.

La mia signora è al momento impegnata in missione, come certo sapete disse Nindrol prendendo un sorso del tè alle bacche lunari che aveva offerto loro Certo, diversi della sua guardia sono qui presenti. Tuttavia ella è rimasta molto dispiaciuta nel vedere che il favore che vi aveva chiesto, nel corso dell’increscioso incidente con la Fredda Domestica, sia stato da voi ignorato spiegò l’elfo androgino sbattendo le ciglia Ella è pronta ad aiutarvi in futuro, ma notando come gestite la parola data su Arth ella sarà pronta a fornirvi il suo supporto quando compierete per lei un compito. Tornate al termine di questa impresa e chiedetele udienza. Di certo troverà il modo di permettervi di riscattare il vostro onore concluse.

Purtroppo devo difendere il Teschio spiegò Hygrave mentre sellava il suo maestoso stallone planare Capite bene come la sicurezza sia più importante che mai, specialmente dopo l’ultima battaglia che abbiamo dovuto sostenere disse con un cenno d’intesa Ma avete tutto il mio rispetto per cercare di distruggere quel pericoloso oggetto. Solo cercate di vincere in un colpo solo, temo altrimenti per il destino di quel piano!

Non ritengo saggio disporre altre forze per fronteggiare lo Scaldri commentò Fnut offrendo ai Guardiani del tè verde E per noi purtroppo l’ultimo scontro ha già richiesto un pesante tributo. Così tanta conoscenza perduta… disse Lord Fnut, scuotendo la testa Se siete determinati a provarci non ve lo impedirò, potreste anche riuscire a farcela, forse. Tuttavia non me la sento di mettere in pericolo altri del mio ordine dopo le pesanti perdite subite per mezzo dell’atropal. Spero comprenderete.

Distruggere il Bastone? Che pizza!! esclamò Mr Hecke, il corpo che si gonfiò e sgonfiò al ritmo delle sue risate, mentre Zimmergin l’hezrou passò attorno al tavolo del loro soggiorno per offrire a ognuno una tazza di maionese Datelo a noi! Sapete quanto possiamo divertirci? propose Hecke, allungando le mani e flettendo le dita, come aspettandosi di ricevere subito l’artefatto Possiamo trovare delle carabattole da darvi in cambio, anche roba potente. O se volete possiamo prendere a calci chiunque vogliate… propose con sguardo avido Se proprio però dovete scatenare un altro mostro per il multiverso, per favore, fatelo apparire sopra casa di Myonatix stavolta, vi va? sghignazzò.

Scatenare un altro flagello per il multiverso? domandò Lady Myonatix sgranando gli occhi Certo, se almeno facesse a pezzi i demoni nel mentre… valutò, incoraggiata dai fischi del delfino celestiale Miri, mentre Ashbet la donna-gatto passò a offrire un tè al limone annacquato e biscotti all’anice Io non sono d’accordo ad aiutarvi fu il voto decisivo di Auberil Per me finirete per compiere ancora un disastro. E comunque nel frattempo abbiamo già un’altra questione da dipanare disse non aggiungendo altro.

La non eccellente striscia di risposte negative ricevute ebbe termine all’alveare dei Ragni Planari, dove Sobrilik (rientrato per un breve aggiornamento di sistema) era in compagnia di Echo e Intel, già conosciuti nel corso della distruzione dell’Anello del Carnifex Il consenso non è unanime nell’idea di liberare lo Scaldri disse il leader, gli occhi che si illuminavano di blu e verde Le scarse informazioni in nostro possesso ci portano a stimare la minaccia in una fascia che và da Alta ad Omega Echo si illuminò di una serie di colori e Sobrilik aggiunse Tuttavia la distruzione di un artefatto di tale proporzione entropica potrebbe aumentare l’equilibrio universale e, come tale, siamo pronti a fornire il nostro supporto nell’impresa Echo e Intel fecero due passi avanti Siamo pronti a unirci alla vostra spedizione dissero.

Ma se alcuni dei Guardiani erano ottimisti sulla risposta dei nativi meccanici di Coax, anche un’altra fazione, a sorpresa, fornì la propria volontaria assistenza. Una nube grigiastra si avvicinò davanti all’alveare, simile a una Nube Mortale che avesse raggiunto coscienza di sé. Ma i Broooooo! che si udirono provennero dagli elfi oscuri della Trenodia in Velluto, giunti scalpicciando con delle infradito, a bordo di strani costrutti metallici a due ruote Cioè sorella, vuoi andare in missione con questi Ragni e non con noi? domandò un Mhorannan dagli occhi iniettati di sangue a Celeste, cercando di carezzarle una guancia Non è una di noi, cugino tagliò corto Tarzi, unico a piedi (sebbene anche egli indossasse le calzature estive) Ma siamo pronti ad aiutarvi, se volete. Il Bastone potrebbe scatenare molti problemi nelle mani sbagliate e al contempo siamo d’accordo a liberare lo Scaldri. Rimanere imprigionati per millenni è un destino che nessuno merita le parole di Tarzi scatenarono un breve tafferuglio con i Ragni Planari, i quali sciorinarono una lista molto precisa di cinquanta punti in cui spiegavano le ragioni legislative di una simile condanna, mentre i drow replicarono sventolando bandiere arcobaleno e con numerosi sbuffi di fumo dalle loro strane sigarette. Sebbene entrambe le fazioni fossero pronte a fornire il loro supporto, era chiaro che esse insieme non sarebbero mai state in grado di collaborare.

Fazioni attualmente presenti nel Teschio e relativa attitudine

Spoiler

Cacciatori di Hygrave: premurosi

Corte di Jasmeera: premurosi

Demoni Circensi di Hecke: amichevoli

Filosofi di Arithmea: amichevoli

Ragni Planari: amichevoli

Seguito di Lady Myonatix: maldisposti

Trenodia in Velluto: maldisposti

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 maggio per le azioni dei pg

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

La visita alle varie Fazioni andò più o meno come aveva immaginato: Jasmeera avrebbe offerto loro aiuto solo in cambio di un favore. Filosofi e Cacciatori purtroppo non disponibili. Demoni e Seguito...vabeh. Ragni invece pronti ad aiutarli.

La vera sorpresa però fu la risposta dei drow. Chi l'avrebbe mai detto... Pensò mentre con la coda dell'occhio buttava un fugace sguardo verso Mhorannan. C'era stato un tempo (nemmeno tanto tempo fa a dire il vero, ma sembrava così lontano) in cui Gunnar aveva pensato addirittura di poter far ripartire il Clan da quella strana collaborazione con l'elfo oscuro. Che ingenuo. Scosse il capo e si schiarì la voce. Vi ringraziamo per le vostre offerte di collaborazione. Disse a Ragni e Drow. Ora magari ci ritiriamo per riposarci un po' e ragionare sul da farsi. Cercò lo sguardo degli altri Guardiani e puntò a tornare a casa.

Che ne dite? Chiese una volta soli. Personalmente, per quanto la Trenodia non mi ispiri particolare fiducia e affidabilità, forse punterei su di loro. Abbiamo già avuto modo di collaborare con i Ragni e purtroppo abbiamo visto che, se le difese magiche del bersaglio sono alte, essi risultano poco...efficaci con i loro raggi. 

Ovviamente non credo che gli elfi oscuri possiedano un potere maggiore, ma forse possono compensare con la versatilità. Spiegò allargando però contemporaneamente le braccia. Poi in realtà chissà...

Quello che è certo è che prima di partire, contatterei Nassin e userei parte del credito...o forse tutto: ho perso diversi oggetti di fondamentale importanza per il combattimento e, a quanto vedo, anche voi. Speriamo di aver visto lanciare quell'incantesimo per l'ultima volta...

@Tutti - Lista della spesa

Spoiler

Intanto metto tutto (in ordine di importanza) poi vediamo:

- Amuleto Pugni Potenti +5 = 180.000 (150.000+20%)

- Bracciali Costituzione +8 = 640.000

- Cintura Forza +6 = 43.200 (36.000+20%)

- Guanti Destrezza +6 = 43.200 (36.000+20%)

- Anello Protezione +5 = 60.000 (50.000+20%)

- Se avanza qualcosa per un'arma, ma non è necessaria

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

Una volta entrati in casa, il lich si sedette pesantemente sul suo scranno, sospirando.
«Stando con voi avevo iniziato a non amare più la solitudine, ma questo luogo e tanti dei nostri incontri mi stanno facendo pensare che desidero star in solitudine per almeno cinquecento anni. Consecutivi. Che ANSIA!» disse il lich, che iniziò a ripensare ai gioiosi giorni del coviddix, nota pestilenza nanica. Quanto se l'era risa per aver nascosto i teli cerati che sarebbero dovuto servire come maschere per la cerimonia di allontanamento di quella pestilenza senziente.
«Dovreste trovare un modo di irrobustire le vostre menti dagli attacchi, poiché è essa che protegge i vostri oggetti contro quest'attacco. E quest'incantesimo ormai costa a questo gruppo più del tesoro di molte piccole nazioni...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

Al voler del bastone di aggredire mentalmente l'elocatrice, conseguì una fugace risposta da quest'ultima, la quale si schermò immediatamente, conscia e reduce di un episodio poco piacevole di molti anni fa e di una figliaccia impertinente. Mai più.. Non lo permetterò mai più.. L'umiliante esilio del Bastone della Rovina dentro la borsetta della Borealis era solo un preludio alla sua futura distruzione. Per un istante all'albina passò per la mente un accattivante motivetto sul castigo imposto a quel Bastone dotato di senno.. Ma preferì tenersi per se quel pensiero. 

Il ritorno al Teschio avrebbe trovato dei Guardiani stanchi, con l'elocatrice in una condizione poco migliore a quella del termine dello scontro contro il Carnifex, tuttavia fiduciosi che qualcuno avrebbe approvato le loro gesta. La realtà fu più lontana di quello che si immaginava.. 

Ne terremo conto di ciò, vi ringrazio Nindrol.. Disse l'elocatrice, mentre saggiava un po' di quel te lunare.. 

La visita con Hygrave lasciò a Gunnar il compito di interloquire col protettore del Teschio, annuendo con un sorriso al rispetto donato ai Guardiani pur non potendosi staccare dai propri impegni. 

Dopo aver assaggiato il tè verde.. Questo lo so fare pure io a casa! Certo, vi capisco Lord Fnut.. L'ultimo scontro è stato difficile, soprattutto per voi.. Grazie comunque per la fiducia e grazie del tè. 

L'attenzione della Borealis fu per lo più rivolta alla tazzina.. L'espressione di sgomento era palpabile.. Io.. Io non credo che lo berrò questo. Pensò per poi osservare Hecke ed i suoi.. Tentare non nuoce.. Grazie comunque per le offerte, ma siamo parecchio determinati a distruggere il bastone! Concluse prima del congedo. 

Un brivido di nausea passò per le papille della Borealis nell'ingerire quel tè annacquato, buttandone giù solo per metà.. Almeno i loro pasticcini son buoni. Un po' delusa l'elocatrice sospirò all'ultima frase di Auberil, il drago più scocciato della storia del multiverso. D'accordo, grazie comunque, scusate se vi abbiamo disturbato. Disastro.. Tsk.. Abbiamo abbattuto il Carnifex alla fine.. 

Eh.. Scusate.. Ma credo che avrò bisogno di una pausa bagno.. D-datemi giusto giusto un secondo.. Eheh eh.. Interruppe il tour poco prima della fine, le gambe incrociate che si reggevvano solo per l'impazienza, scattarono verso l'abitazione dei Guardiani.. Non dovevo bere tutto quel tè! 

Solo al termine di quel giro il gruppo trovò qualcuno disposto ad assisterli.. I Ragni Planari seguiti poi dalla Trenodia.. Mhorannan riuscì a provocare uno sguardo confuso nell'eroina, la quale ebbe bisogno di qualche secondo buono per ricordare che probabilmente il drow era fatto come una zucchina.. Liberarlo per sconfiggerlo.. Giusto? Chiese a Tarzi per capire cosa volesse dire per lui liberarlo.. Come poi il buon Gunnar suggerì, Celeste pose i propri omaggi ai due gruppi prima di ritornare in casa e decidere sul da farsi. Guarda il lato positivo Osymannoch.. I Filosofi per incentivare i rapporti tra le fazioni avrebbero potuto creare dei dormitori misti.. Pensa lì le Disintegrazioni che partivano.. Scherzò un attimo per poi volgersi a Gunnar ed agli altri. Non abbiamo mai davvero cooperato con i Drow.. Potrebbe essere l'occasione per riallacciare i rapporti dopo l'ultima.. Richiesta.. E poi per una volta, dovessero aiutarci  potremmo premiare noi qualcuno con una ricompensa.. La Trenodia credo ne avrebbe bisogno.. Suggerì. Ma potrebbero essere in realtà non esser in grado di proteggersi.. Eff.. Non è facile.. Dobbiamo arrivare dallo Scaldri organizzati. Da quello che ci hanno raccontato è un grosso.. Coso.. Fatto di fuoco, fiamme e magma.. Maxillium sa lanciare incantesimi di freddo. Dovremmo cercare di organizzarci con questa linea.. Protezione dalle fiamme e tanto arsenale di freddo. Suggerì.. E magari far tornare Max.. 

A parte una piccola spesa per riparare al danno di Teshtukku l'elocatrice era abbastanza soddisfatta dei propri mezzi, avrebbe atteso l'indomani per ricare le forze.. E compiere poi qualche commissione su Arth. 

X DM

Spoiler

-Mantello Resistenza +5 (25.000mo di Arth) 

-Se ci dovessero essere risparmi allora prenderei un Anello della Protezione +5 dal mecane, 60.000 già percentato, ma lo tengo in fondo alle priorità. 

-4 Giorni con le cure di Bainzu per tornare al 100% operativa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il rientro al Teschio dopo l'omicidio dell'infernale non era stato festoso per il druido, né la sfilza di rifiuti seguita ai colloqui con le altre fazioni: a onor del vero, erano tutti consapevoli delle disposizioni d'animo delle varie fazioni, sia nei loro confronti, sia alla luce dell'ultimo scontro, trascinatosi proprio lì. Eppure, lasciava un bel pò di amaro in bocca vedere come le più fosche delle previsioni non si rivelassero per nulla lontane dal vero: Jasmeera avrebbe collaborato solo dopo aver svolto qualche compito per lei, Fnut e Hygrave erano troppo impegnati, qualcuno ancora in missione e l'accoppiata Hecke Myonatix più inutile che mai. L'eccezione che cambiò tutto fu la proposta avanzata dalla Trenodia al cospetto dei Ragni, gli unici interessati a collaborare. Dopo aver evitato accuratamente di sbilanciarsi sull'offerta, il druido attese di essere al riparo delle mura casalinghe per dire la sua. Non lo so proprio.. conosciamo già i Ragni, quindi i loro limiti esattamente come le loro capacità. La Trenodia è.. non saprei come spiegargli meglio.. imprevedibile? Potrebbero venirsene fuori con l'idea del secolo o la trovata più stupida e inutile del Multiverso senza alcuna possibilità di previsione.. e a conti fatti, solo Tarzi mi sembra mantenere la lucidità sufficiente a darci qualche garanzia.. non lo so.. forse è il caso di non affrettare le cose e rifletterci con calma. Ci serve qualche giorno per darci una sistemata. Prendiamocene almeno uno per ponderare accuratamente la questione. Sospirò e si rivolse poi a Celeste Naturalmente vi assisterò nelle cure, non c'è neanche bisogno di chiedere.

@dm

Spoiler

spargo cure a piene mani a chiunque abbisogna, ho 2 guarigione e un bozzolo di rinvigorimento pronti, come anche riposo ristoratore per Celeste.

Per gli acquisti, mi metto come ultimo della fila, cioè se abbiamo avanzato soldi allora acquisterei 

- verga della metamagia superiore 170k su Arth o 204k presso il mercane

- bacchetta ( se fosse possibile averla) oppure 2 pergamene di determinare resistenza: 21k/25.5k oppure  700 mo a pergamena

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sconfiggerlo solo se egli si dimostrerà una minaccia precisò Tarzi in direzione di Celeste Non ritengo corretto giudicare qualcuno solo sulla base di una leggenda, per quanto tetra possa essere disse il leader della Trenodia, presumibilmente spinto dalla nomea poco felice che il suo stesso popolo possedeva. Sobrilik vide i suoi occhi illuminarsi di varie sfumature di rosso, per poi passare al blu mentre si rivolgeva ai Guardiani Sulla base delle informazioni ricevute il consenso ha calcolato una probabilità del 96% che lo Scaldri sia ostile e pericoloso. Qualora scegliate noi non ci saranno esitazioni precisò, attirandosi una serie di sbuffi di fumo da parte dei drow offesi. Sebbene tra le due fazioni non scorresse buon sangue, esse però non si presentarono per il resto della giornata. Giunse però voce alle orecchie dei Guardiani che essi battibeccarono diverse volte a distanza e in più di un’occasione Hygrave e i suoi dovettero intervenire per evitare lo scoppio di conflitti interni.

Parte della riorganizzazione del gruppo, come ormai i Guardiani erano abituati, passava per Nassin-Frost il mercane. Convocato ancora una volta dai membri dell’Assemblea, egli non tardò a presentarsi Benritrovati, amici di Arth disse in tono ossequioso, offrendo strette di mano con le sue che erano grandi come caschi di banane State bene? Come posso aiutarvi oggi? domandò. Il mercane passò quindi la mattinata valutando la rassegna di richieste dei clienti e spesso e volentieri le sue risposte furono positive e accondiscendenti Ma certo, nessun problema! commentò controllando gli oggetti magici che potevano essere reperiti anche sul loro piano d’origine Bacchette non hanno molto successo, signor Bainzu, sa… per via delle tempistiche di lancio… ma ho di certo quel paio di pergamene alternativo concordò Vi farò recapitare il tutto per domani tramite corriere, come sempre disse, per poi storcere appena la bocca su uno degli elementi richiesti Ah, signor Gunnar… è sua la richiesta per questa coppia di bracciali, vero? valutò Ne aveva già comprato un paio da me, un bell’impegno doverne trovare un altro paio… ammise Mi dia un attimo Nassin-Frost quindi si portò l’indice e il medio destri all’orecchio e iniziò quella che sembrava una serie di conversazioni private a distanza Sì, carissimo… che dici, niente? D’accordo… annuì Generale, come sta? Ha sentito per caso qualche voce? No? per poi sorridere Sua sordida malignità, quando la sento le campane suonano a festa… si fa per dire ovviamente… certo, a buon rendere! disse per poi chiudere quel giro di chiamate Allora signor Gunnar, l’affare è possibile. Dovrò solo fornire abbastanza protezioni magiche a un gruppo di spedizione, nulla che il denaro non possa comprare. Se lei è pronto a garantirmi 820mila monete d’oro glieli farò avere in tre giorni. Se ha urgenza possono farglieli pagare solo 850mila monete d’oro e farglieli avere entro un giorno spiegò. Una volta raccolti gli ordini, egli strinse la mano ai clienti Se vi serve qualche lavoro potete chiedere a me. Sono riuscito a sbrigare la questione delle scaglie di drago di forza, ma sono ancora in cerca di potenziali ladri in casa del dio della pestilenza. E ho un committente che cerca un gruppo disposto ad andare in un contorto regno fatato per recuperare la Corona della Luce, un antico artefatto, dalla Cripta del Progenitore, un LeShay che si dice fosse all’origine della razza elfica. Posso garantire 1 milione di monete d’oro di credito più tutti i tesori che potrete recuperare dalla tomba per una simile impresa, se vi interessa propose Nassin-Frost Ad ogni modo, per qualsiasi cambio degli ordini non esitate a contattarmi concluse infine, congedandosi dal gruppo.

Il giorno successivo fu l’occasione del gruppo per riunirsi con Maxillium e la colazione con egli, favorita dalla presenza della credenza offerta da sua sorella e dal principe di Firedrakes, fu l’occasione per aggiornare il mago dei pugnali incantati sulla sconfitta di Teshtukku e il recupero della chiave che conteneva l’ancora prigioniero Scaldri. Per Celeste anche le spiegazioni risultavano ancora difficoltose, fasciata per poter arginare il dolore che il suo corpo gli restituiva anche per azioni semplici come recuperare gli oggetti ordinati dal corriere mezzo-drago che suonò quella mattina. La Borealis era comunque ottimista, se non altro perché ella prevedeva che il dolore sarebbe passato del tutto nel giro di altri tre giorni.

Tuttavia sembrava che i pericoli non volessero aspettare l’eroina della Xorvintaal, non quando una chiamata mentale giunse da Primarosa, dal sindaco per essere precisi. A quanto pareva creature demoniache e celestiali erano comparse di nuovo nella città natale di Celeste e stavano mettendo a ferro e a fuoco la città.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 6 e il 7 maggio per le azioni dei pg. Essendo un nuovo giorno tale scadenza vale anche per gli incantatori per preparare i propri incantesimi (questo comprende anche il redivivo Maxillium). Considero che Osymannoch prepari una resurrezione e sfrutti gli ultimi diamanti per resuscitare il compagno caduto, se non altro perché mi è parsa questa l’intenzione del gruppo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

L'uomo cadde sotto i colpi feroci del diavolo impazzito, per poi risvegliarsi improvvisamente al Teschio dopo un periodo di tempo che era sembrato contemporaneamente pochi secondi e decine di anni. Con il volto smunto e pallido, Maxillium si sedette sconfortato su una sedia mentre il resto dei Guardiani lo aggiornava su cosa fosse successo, ma non vi prestò particolare attenzione "Pensavo..." si nascose il volto tra le mani, trattenendo ferocemente le emozioni che non volevano fare altro che traboccare "Il lupo può cambiare il pelo, ma non può perdere il vizio... Se prima eri inutile, rimarrai inutile..." pensò cinicamente mentre si sforzava di calmarsi prendendo profondi respiri e cercando di interrompere la spirale di pensieri negativi, ma con scarso successo.

I giorni seguenti furono grigi e deprimenti per il cacciatore, che li passò prevalentemente nella loro dimora avvilito, con l'unica eccezione di un'interazione con il mercane per recuperare almeno parte dell'equipaggiamento perduto.

Spoiler

Acquisti dal mercane (in ordine di priorità): 

Spoiler

Pugnale +5 incanala incantesimo, affilato, anatema dei maghi 128.302 mo;

Bracciali dell'armatura +8 76.800 mo;

Mantello del carisma +6 43.200 mo;

Cintura della forza +6 43.200 mo

Veste della resistenza +5 30.000 mo;

Anello della protezione +5 60.000 mo

Totale: 381.502 mo

Se Celeste riferisce della situazione su Arth vado con lei;

Lista (ho aggiornato gli slot senza il buff del mantello in caso dovessi andare su Arth senza equip)

Spoiler

1780102337_IncantesimiMaxillium.thumb.png.9fdccdf5b6be5aa4155e107f6d311b15.png

 

Prima dell’eventuale partenza casto:

Vuoto mentale;

Pelle di pietra;

Eroismo superiore;

Scudo.

 

Modificato da DaoSeeker
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

Il giorno dopo era sempre il peggiore.. Non per nulla il detto "domani farà male" non era usato a caso.. Se non avessi imparato a controllare questo potere a quest'ora avrei quarant'anni in meno di vita.. Le espressioni sofferenti della Borealis a tavola lasciavano intendere quanto il suo corpo non stesse le semplificando quella colazione.. Ad ogni modo il malessere non le impedì di dare lo straccio sul pavimento, pulire i vetri di casa, spolverare le mensole e recuperare i pacchi del corriere.. Anche con la febbre l'elocatrice si era sempre occupata della casa e quella momentanea sistemazione sul Teschio non sarebbe venuta a meno delle sue attenzioni.. 

A passi pesanti e frettolosi, non curanti del dolore, la Borealis si presentò al gruppo poggiando sul tavolo gli ordini già arrivati, per poi vestirsi col rimanente parte del suo equipaggiamento, il suo cappotto blu, gli ironici stivali impugnando infine Bandisci Inferi. Il volto paonazzo ed agitato rivolto ai Guardiani.. Stanno attaccando Arth! A Primarosa si sono aperti degli squarci, Infernali e Celestiali si stanno dando battaglia.. Io parto tra trenta secondi, per proteggere gli abitanti in qualunque modo possibile.. Guardò il gruppo con occhi decisi, ma carichi di timore ed impazienza.. Mi aiuterete? 

X DM

Spoiler

Ho recuperato 4 punti col riposo 8 ore dopo sforzo e le cure di Bainzu in Costituzione. 

Celeste va su Arth a Primarosa seduta stante ed chiede ai compagni di seguirla. 

 

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente (+5 CD dispell, 20h)

-Armatura d'Inerzia Aumentata (13 CA, 20h)

-Libertà di movimento psionica (200m)

-Adattamento all'Energia (30 RE Fuoco, 200m)

-Percezione Fissa (immunità illusioni, 200m)

-Schermo di Forza (+4 CA, 20m)

-Precognizione Offensiva Aumentata Estesa (+5 txc, 40m)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Dopo lo scontro con Teshtukku i Guardiani dovettero prendersi qualche giorno per rimettersi in sesto, oltre a dover rivedere i propri beni. A proposito di averi, dovevano equipaggiarsi e prepararsi per affrontare lo scaldri.

Certo che veniamo! rispose senza indugio alle parole di Celeste. Arth è la nostra casa. 

Non si saranno aperti nuovi strappi..? Se così fosse non vorrei che ci sia un terremoto in arrivo...aggiunse poi un attimo preoccupata per tutte le persone che conosceva, oltre ovviamente a tutti i suoi abitanti in generale.

@DM

Spoiler

Oggetti magici: Amuleto +6 Cos (se si riescono a prendere su Arth tanto meglio)

Preparazione Arcana:

Improvisation Quicken x2

Mirror Image Quicken

Orb of Acid Quicken x2, Black Tentacle Quicken

Dispel Magic greater Qicken

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

La richiesta d'aiuto arrivata con così breve anticipo mise la parola fine alle riflessioni del druido, benché una vaga forma di decisione già gli si fosse delineata: l'affidabilità dei Ragni sopravanzava l'imprevedibilità della Trenodia. Balzato in piedi, replicò semplicemente all'albina Certamente. Sono pronto anche subito. 

@dm 

Spoiler

1034172145_AList2022-05-06.png.005735d56330637543af64e8d37ee9f2.png1080532297_Blist2022-05-06.png.aa43aa0d48a8bf801f5bc72f33eb2b86.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Primarosa era un piccolo villaggio immerso nella campagna verdeggiante del sud di Glantria, a poca distanza dal confine che segnava il passaggio nella ricca regione di Arcoria. Quel piccolo angolo di civiltà di circa un duecento abitanti era stato per tanti anni una perfetta rappresentazione del borgo pulito, ordinato e tranquillo in cui potevano nascere nuovi eroi. E tale fama era divenuta realtà grazie alla loro eroina locale, la quale era un simbolo al punto da essere nominata nel cartello d’ingresso della città.

Villaggio di Primarosa
Luogo di nascita di Celeste Borealis

La tranquilla atmosfera che quel piccolo luogo doveva aver posseduto fino a pochi mesi prima era però stata spezzata prima dal terremoto planare avvenuto settimane prima e ora… dal secondo conflitto in atto. Della cinquantina di casette in legno con il tetto di paglia molte erano in fiamme, i campi di grano erano macchiati di sangue e le grida degli abitanti squarciavano l’aria mentre il fumo rendeva difficile la visibilità. Ma pure il più miope avrebbe potuto notare demoni dell’Abisso e celestiali quali guardinal e animali di sangue sacro combattersi tra le vie della città. Uno scenario già visto nel corso dell’infido terremoto planare, sebbene tuttavia un grosso particolare balzò subito agli occhi dei Guardiani: non vi era infatti nessuno squarcio in cielo, su una parete o in qualche altro bizzarro punto, quelle che erano state le prime testimonianze dello strano fenomeno che stava mettendo in pericolo il multiverso. Questo e la maggiore organizzazione dei gruppi che si fronteggiavano portò subito a valutare come le creature dovessero essere giunte tramite altri mezzi. E la possibile spiegazione a ciò giunse dopo una prima sghignazzante (e familiare) risata.

E’ QUI LA FESTA?! esclamò Mr. Hecke, spalancando le braccia al centro della via principale, contemplando la distruzione che i suoi sgherri e svariati altri demoni stavano portando agli immobili del villaggio (si udì un Ba-dum tssss! a breve distanza, mentre Wrenchwort il glabrezu sradicava il tetto di una rimessa per attrezzi) e ai celestiali giunti per fronteggiarli (una sonora scoreggia di Zimmergin l’hezrou fece vomitare quattro cani intermittenti in contemporanea). All’arrivo dei colleghi dell’Assemblea, Hecke puntò il dito contro Celeste Era ora! Mi domandavo quante altre case avremmo dovuto distruggere prima di farvi uscire allo scoperto! Hecke sghignazzò, il ventre da pagliaccio che sobbalzò Sono quasi certo che me lo stiano buttando in c**o ma vediamo… il demone-pagliaccio lanciò al gruppo una pergamena scritta con eleganza Leggete pure consigliò loro. All’interno, in una grafia svolazzante e contornata di cuoricini sulle i era scritto il seguente testo E’ giunta l’ora della resa dei conti! Il vostro tempo è concluso! Se avete gli attributi venite a Primarosa, su Arth, e fronteggiate la vostra sconfitta per mano dei Guardiani Planari! Firmato Lady Myo Celeste Borealis”

Un ruggito nel cielo preannunciò a quel punto l’arrivo di Lady Myonatix in persona, in groppa ad Auberil e accompagnata dai suoi compagni Ashbet, Bombus e Miri Combattete, figli di Halcya! Estirpiamo questo male demoniaco! esclamò Lady Myonatix. Ella si rivolse quindi ai Guardiani Planari Mai fidarsi di un demone, ve lo avevo dett- le espressioni eloquenti dei Guardiani Planari portarono Auberil a sussurrarle qualcosa all’orecchio D’accordo, forse ho un po’ forzato gli eventi… ammetto che quella lettera l’ho scritta io, in realtà ammise Ma è colpa vostra, amici di Arth! si affrettò a dire L’Assemblea non può andare avanti con quelli come loro disse indicando i demoni, che risposero con una salva di pernacchie Troppi equilibri sono a rischio e noi non possiamo cooperare. Voi avete creduto nella vostra disgustosa neutralità, ma non funziona e non funzionerà! esclamò irata Ve l’avevo detto che vi avremmo COSTRETTO a decidere e questo è il momento! Tentennare significherebbe mettere a rischio altri innocenti, quindi DOVETE aiutarci. Quando avremo finito con Hecke e i suoi allora ci sarà pace e tranquillità. E dopo salveremo il multiverso tutti insieme, come un gruppo coeso! Auberil annuì per poi ringhiare verso Hecke e i suoi.

Bene, bene… beh, mi immaginavo una cosa del genere commentò Hecke, venendo subito spalleggiato dai suoi Avevo pensato di parlarne con Fnut prima di venire qui e capire l’inganno, ma insomma… il demone-pagliaccio lasciò qualche secondo di suspense prima di scoppiare in un CHE DIVERTIMENTO CI SAREBBE STATO? scoppiò a ridere, per poi spruzzare dal fiorellino posto sul suo petto uno schizzo di acido su un mane che si rotolò a terra dal dolore. Zimmergin si battè il petto con i pugni Io mi sono rotto i c******i di questi qua! disse indicando Myonatix e i suoi Facciamola finita! E voi Guardiani… disse occhieggiando i nativi di Arth O siete con noi o contro di noi! Mavreen la Marilith fischietto un Fiu-Fiu-Fiuuuuuu! mentre faceva giochi di equilibrismo con le proprie spade.

Le due fazioni più impulsive dell'Assemblea sembravano infine giunte alla resa dei conti. E i Guardiani si trovavano esattamente in mezzo.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 maggio per le azioni dei pg. Per quanto sia scettico su questa possibilità, offro comunque la possibilità di ricevere un intermezzo nella notte tra il 7 e l’8 qualora vi siano post.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Avevano ovviamente risposto subito alla richiesta d'aiuto proveniente dal loro piano e si erano precipitati a Primarosa pronti ad affrontare la minaccia. Quello che si trovarono davanti, però...beh andava al di là di ogni sua immaginazione. Strinse i pugni e fece per caricare Mr. Hecke a muso basso, ma si trattenne quel tanto che bastava per leggere la pergamena.

COSA CA**O VI DICE IL CERVELLO?! Gridò a Myonatix e ai suoi non appena apparvero davanti a loro. FOLLE! Puntò il dito verso la mezzelfa e poi verso il resto del Seguito FOLLI! La consueta voce furiosa, più simile ad un ringhio che ad una voce umana, risuonò intorno a loro. L'Assemblea non può andare con quelli come loro?! E voi, invece?! Pazzi squilibrati che per perseguire la loro distorta idea di bontà, scatenano demoni per le strade di una città innocente? Era QUESTA la vostra idea migliore? Credete davvero che dopo...tutto ciò fece un gesto ampio con il braccio guardandosi intorno potremmo mai collaborare con voi?!

Fece una breve pausa concentrandosi per un istante e attivando le sue difese magiche, poi strinse i pugni con forza preparandosi allo scontro: per quanto lo riguardava l'unico dubbio era con quale dei due gruppi iniziare. Questa stron***a finisce qui e ora.

@DM

Spoiler

Attivo Armatura d'Inerzia aumentata.

----

Buff e Debuff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: 288/288 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Anello)

Movimento: 40 ft.

TS: T 30 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 - Des 20 - Cos 24 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +28 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 426/426 - RD: 15/Adamantio

Fast Healing 2 - CA: 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Anello)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 36 / R 17 / V 17

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4

For 48 - Des 22 - Cos 36 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Siete una balbettante bamboccioni bands di babbuini. E sono dieci minuti che sto cercando disperatamente di essere educato e questo è il massimo che mi è riuscito trovare da dirvi in mezzo alla mia memoria.>> disse il lich come se l’esclamazione giungesse da qualcun altro e non da lui, quasi. <<Sono sinceramente tentato di andarmene e di lasciarvi finire di perdere tempo. Tempo che dovrebbe essere impiegato a salvare il multiverso che voi volete infestare e che voi volete…salvare.>> esclamò verso i due gruppi ma senza forse e senza grande trasporto. Se fosse possibile, la scena lo aveva distrutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

Atterrata a Primarosa la situazione pareva già grave.. No.. No no no no.. Divini fate che quell'ingrata non sia qui adesso.. Lo sguardo azzurro che schizzava a destra e sinistra valutando il più possibile la situazione. C'è qualcosa che non quadra.. Pensò fugacemente non notando alcun tipo di portale o squarcio strano.. Dobbiamo pulire le strade.. Se ci sono dei civili in difficoltà o intrappolati negli edifici cerchiamo di dargli priorità. Possiamo dividerci per ques.. L'elocatrice si interruppe.. L'incredulità nel sentire e riconoscere Hecke lasciò velocemente spazio ad uno sguardo in cagnesco rivolto ai demoni. L'iniziale discorso di Hecke simile ad una provocazione lasciò spazio ad una sconcertante quando disgustosa realtà.. 

VOI? Furibonda l'elocatrice si voltò in direzione di Myonatix e dei suoi compagni buffoni, ascoltando quanto avessero da blaterare e giustificando questo massacro di civili come una colpa dei Guardiani.. Dovreste vergognavi.. Avete portato uno scontro armato tra dri civili di un piano nemmeno vostro.. Per ripicca di questi demoni? Come fate a definirvi palafini del bene? Come fate a guardarvi allo specchio sapendo che queste vite sono perite per colpa vostra! PERCHÉ È PER COLPA VOSTRA E DELLA VOSTRA SCHIFOSA IPOCRISIA CHE SIAMO QUI! UNITI E COESI PER SALVARE IL MULTIVERSO MASSACRANDO INNOCENTI? E voi ci fate la morale sulla bontà.. Bhe Myonatix.. Quello che hai fatto qui oggi.. È malvagio.. Un male infinito.. Perché questa gente rischia di non vedere il giorno che verrà per colpa vostra! Sinne fiera, brutta ritardata.. Già per questo siete nostri nemici.. 

L'attenzione di Celeste sempre volta all'area circostante, prima di tornare a posare l'attenzione questa volta sui demoni.. Hecke.. Questo è il mio primo ed ultimo avvertimento.. Andate via, tornate al Teschio o verrete massacrati tutti.. Credete che qualche schiappa di demone come voi sia un problema? Abbiamo il sangue di Teshtukku, l'infernale carceriere, fresco sulle nostre armi.. La vittoria contro il Carnifex e l'intera armata di Baneliness è caduta sotto di noi.. A-N-D-A-T-E V-I-A! Celeste cominciò a sprizzare di energia magica da tutti i pori, l'alabarda stretta in pugno e gli occhi completamente azzurri, senza iride e sclera, impossibile da capire se fossero rivolti solo ai demoni. 

X DM

Spoiler

Osservare +35 Ascoltare +29 per: capire se ci sono civili in difficoltà ed aiutarli. Spenderei punti manifestazione per teletrasportare, fermare il tempo per avvicinarmi ed portarli via, oppure prove di forza +12 con taglia enorme per sollevare macerie, distruggere muri per far evacuare. 

Osservare +35 Ascoltare +29 per: Capire se Rakayah è in zona e dovesse essercene bisogno soccorrerla da Demoni e Celestiali. 

Se il parlare e queste azioni non sono possibili assieme, interrompo il parlare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore 

La scena sconvolgente del villaggio devastato dai demoni, mandati li appositamente da Myonatix, lasciò il druido silenzioso e sconcertato. Solo alle grida del combattente orso si riscosse, e poco mancò che non si unisse alle grida di Folle Folle che il barbaro lanciava a mò di invettiva contro la leader del Seguito di Halcya. Invece utilizzò un tono pacato e declamatorio, ma pregno di fredda collera Myonatix. Hai mentito. Hai tradito la parola data. Hai tradito la fiducia di tutta l'assemblea. E ora le tue mani sono sporche del sangue degli innocenti. Non sei altro che un assassina. Né più né meno di questi immondi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il tempo rallentò per Celeste, quel tanto che le bastò per fiondarsi nei pressi della trave portante di un’abitazione demolita da un goristro e spostarla da sopra la schiena del panettiere del villaggio, rimasto incastrato sotto. Un salvataggio a tempo di record che avvenne quasi in contemporanea a quello della sarta e di suo marito, bersagli di una pioggia di schegge da una finestra rotta dall’incantesimo di una eladrin zelante, che la elocatrice fermò sollevando il tavolo della cucina, schermando così i suoi possessori. In ultimo uno dei giovani del villaggio, che si trovava tra il martello e l’incudine, o per meglio dire la sferzata letale di un babau e la spada di un mezzelfo celestiale, si vide protetto nel momento in cui un barile lo avvolse proteggendolo. Piccoli aiuti, che tuttavia furono appena sufficienti ad arginare quella difficoltà dei suoi concittadini, in difficoltà come aveva visto solo gli abitanti di Pescalia dopo il primo passaggio di Azariaxis il Terrore Cremisi. Tutto ciò senza contare che la Borealis non notò indizi circa la presenza o meno della sua figliastra Rakayah. D’altro canto né i suoi compagni né le altre fazioni presenti parvero avvedersi della sua brevissima assenza.

Oh, divini! esclamò Myonatix in risposta alla sfuriata di Gunnar, rossa in viso. Ma fu Auberil a rispondere al combattente orso Risparmiati il falso buonismo, te che passi la metà del tempo a sbavare dietro a Jasmeera! Se pasteggi con una tiranna, abbi un po’ di umiltà il drago non fu comunque delicato nemmeno con Bainzu E taci pure tu, che non sai nemmeno ascoltare la sofferenza di una bestia! Ma d’altro canto voi Guardiani Planari venite da Arth, il piano dei falsi eroi, quindi se c’è qualcuno che deve cospargersi il capo di cenere siete proprio voi! ribattè. Myonatix, dal par suo, accolse parecchio male le accuse e le parole di Celeste Io non sono ritardata! esclamò Che io e te siamo molto simili è vero, ma quella più tarda mi sembri proprio te, Celeste! ribattè I demoni sono un cancro che va estirpato, diamine…  sono malvagità incarnata! Anche te li odi! Tu più di chiunque altra dovresti farli fuori! Compi il tuo destino da eroina e noi faremo la nostra parte!

D’altro canto neanche i demoni furono particolarmente lieti degli appellativi e dalle minacce ricevute HEY! ringhiò Hecke in direzione di Osymannoch Noi ci abbiamo provato a fare squadra! Ma non siamo noi quelli che sono stati razzisti fin dall’inizio! Voi ci avete sempre sputato sopra, negando qualsiasi favore! Come se tutti i demoni possano essere solo degli str**i voltafaccia pronti a ingannare e pugnalare alle spal- il demone pagliaccio si interruppe quando Karla la succube andò a sussurrargli qualcosa all’orecchio. A quel punto il leader dei Circensi abbassò leggermente il tono di voce Sono appena stato informato del fatto che in effetti potrebbe esserci qualche leggerissimo pregiudizio sulla mia razza. Ma noi però ci siamo spaccati la schien… Hecke si grattò la testa Abbiamo dato un contr…. infine espirò rumorosamente Abbiamo portato i ciottoli! E la maionese! Zimmergin annuì convinto all’ultima frase del loro capo.

Le parole dei Guardiani Planari sembravano aver animato ancora di più la disputa tra le due fazioni. Auberil ruggì, artigliando il tetto in cui si era appostato e Miri fischiò Miri dice che è giunta l’ora di fargli il bagno nell’acquasanta e spargere il loro sangue alle porte dei loro patroni demoniaci! si affrettò a tradurre Bombus, sventolando un bastone dorato. Lady Myonatix si rivolse un’ultima volta ai Guardiani Planari Questi demoni sono solo degli idioti e una minaccia! Io non aspetterò che ci pugnalino alle spalle! Se avete del senno rimasto, unitevi a noi! Vi aiuteremo a salvare la città da questi mostri e tutto ciò che il passato potrà aver portato di tensione tra di noi verrà dimenticato e tollererò perfino la presenza del vostro lich, avete la mia parola! disse in tono solenne, battendosi il pugno sul petto E anche la mia, nel nome del Drago di Platino! aggiunse Auberil. Miri fischiò qualcosa e pure Bombus e Ashbet, disarmata ma con le mani crepitanti di luce, annuirono Non potete davvero pensare che questi qui siano meglio di noi sibilò la donna-gatto Se servite il bene non avete altra scelta che aiutarci!

Possiamo fare anche noi gli eroi, eh! ribattè Hecke, rivolgendosi anch’egli ai Guardiani Planari Di sicuro siamo più eroi di questi qua! Una parte di me ammira come sono usciti fuori di melone e come i loro amici stanno protando distruzione come i miei… e direi che la dice lunga su come ormai per voi siamo il male minore sghignazzò, mostrando i suoi lunghi e affilati denti giallastri Aiutateci a decapitarli e vi aiuteremo a salvare la città da questi schizzati! Uniamo le forze per questo multiverso pizzoso e il rispetto diventerà amicizia con tutti voi! disse prorompendosi in un inchino che lo portò a sbattere la testa a terra e procurarsi un taglio sanguinante. Zimmergin si affrontò ad aggiungere Prometto che vi insegnerò a fare le pose da battaglia prima di uno scontro! Normalmente dovreste essere in cinque, ma contando che Max muore sempre non dovrebbe essere un problema! Karla si limitò a fare gesti osceni con la mano e la bocca.

L’unico momento in cui le fazioni si trovarono d’accordo fu quando esse si ritrovarono a gridare in coro verso i Guardiani Planari E’ GIUNTA L’ORA! PRENDETE LA VOSTRA DECISIONE!

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 maggio per la decisione a maggioranza relativa del gruppo circa la fazione da sostenere tra le due in conflitto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

«Siete soltanto degli invasati...puah.» borbottò il lich con un che di insoddisfazione, l'espressione veramente schifata. «E sia dunque, visto che ci costringete ad una scelta...inutile...» avrebbe da li a breve iniziato ad aiutare i demoni, quando vide gli altri aiutare Myonatix ed il suo seguito. Peccato, voleva le scaglie di drago... e tralasciando il suo egoismo, paradossalmente i demoni si erano ritrovati ad essere più affidabili e meno tremendi di Lady Myonatix ed il suo seguito di oscene creature insopportabili.

«E così sia quindi...» 

Spoiler

Voto fra Demoni e Myonatix: Demoni

 

CA 24

TS 11/15/35

RI 18

CL 17 Ur-Priest

CL 17 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +30

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Il barbaro digrignò i denti fissando Auberil. Che c'è? Sentì la voce ridacchiare. Non ha mica tutti i torti, eh! Forse era quello che lo faceva tanto infuriare? Il fatto che avesse, almeno in parte, ragione? O era il fatto che tutti sembravano voler fare a gara per spiegargli come essere "veri buoni"? 

Quello che era certo era che quello non fosse nè il luogo nè il momento di discutere o di porsi quesiti esistenziali. Non ho intenzione di prendere lezioni da voi. Tagliò corto. Ora basta. Ogni secondo che perdiamo per questa stron***a di decisione obbligatoria che vi siete inventati, è un affronto all'intelligenza.  Quindi? Che si fa? Gruppo di Pagliacci Demoniaci o quelli Celestiali? La vostra fortuna disse guardando il Seguito è che ritengo loro peggiori di voi. Anche se di poco. Si voltò verso i Demoni pronto ad affrontarli.

@DM

Spoiler

Voto per attaccare i Demoni (a malincuore...)

----

Buff e Debuff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: 288/288 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Anello)

Movimento: 40 ft.

TS: T 30 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 - Des 20 - Cos 24 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +28 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 426/426 - RD: 15/Adamantio

Fast Healing 2 - CA: 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Anello)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 36 / R 17 / V 17

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4

For 48 - Des 22 - Cos 36 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Inalberandosi immediatamente, replicò secco Nessuno è eroe senza ferite. Una bestia che decide di combattere sa a quale pericoli va incontro, e certo io non la costringo a farlo: so bene a quali pericoli espongo i miei compagni quando li porto in battaglia, Auberil, ma loro sono consenzienti. E so bene anche che scatenare una battaglia in un centro abitato pieno di innocenti e indifesi solo perché volete uccidere dei demoni equivale ad un atto malvagio: quando due elefanti lottano, il peggio tocca all'erba. Ci hai pensato? Bada bene alle sciocchezze che dici! Per questa gente, la sola tua vista è motivo di terrore. Né più né meno delle fattezze dei demoni. E chi ne è colpevole? Solo tu, e quella pazza incosciente che ti monta in groppa. Se davvero aveste voluto liberare il multiverso dai demoni, è nell'Abisso che avreste dovuto portare la vostra crociata, non certo qui. Si volta, schifato dall'ipocrisia corazzata di perbenismo del Seguito, a fronteggiare i demoni; un briciolo di coscienza, visto il tradimento e l'inganno perpetrato da Myonatix, lo spinge a parlare ancora, ripetendo le parole che la stessa eroina locale aveva appena pronunciato Andate via, Hecke. Tornate al Teschio. Se restate, combatteremo. E hai già visto cosa Myonatix ha in serbo per voi. 

@dm

Spoiler

voto per schierarmi contro i demoni

CA 25  

PF 222

TS 24/15/32

RD 10/magia

Immune al veleno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...