Vai al contenuto

Capitolo 1: Il Furto della Lampada


TheBaddus

Messaggio consigliato


Kailah Davar

La miniera sembra mutare sotto ai nostri occhi, paradossalmente assumendo un aspetto più "canonico". I cadaveri dei Dentrolegge, in compenso, sono totalmente scomparsi. Spero solo che non mi chiedano spiegazioni sul fenomeno. Anche se potrebbe essere l'occasione per fare una bella figura... In effetti sì. E non so voi, ma mi è già successo in passato! Almeno due volte! Esclamo ancora sorpresa in risposta a Reggie, tornando poi in me quando ricordo il discorso in sospeso. Bene, Endris: cosa c'è in quella lampada? Non ho capito molto del discorso dell'uomo, ma quella non è assolutamente normale mercanzia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

FFFF (Francesco Ferdinando Filippo Federico-nobile)

Mentre esco di gran carriera, le cose mutano; forse sono stato vittima di illusioni ma sono certo che dentro la grotta c'era una quarta parete!

Comunque sono spossato e mi appoggio ai piedi di un albero in attesa che il narratore faccia arrivare la mia carrozza coi miei attendenti ma quando sento parlare reggie di atletica e tonicità lo guardo perplesso!

Ma in effetti più lo guardo stranito e più sento un nuovo vigore dentro di me: estraggo il mio fioretto ed eseguo 2 colpi in rapida successione e dico: dev'essere l'aria di montagna, dicono che faccia bene! Addirittura avevo un'amica paralizzata sulla sedia a rotelle che abitava in città e dopo che è stata in montagna ha incominciato a camminare, si chiamava Clara! Chissà che fine ha fatto, l'ultima volta che l'ho vista era dentro una specie di scatola luminosa!"

Un attimo di pausa per pensare e aggiungo: ora che ci penso è una roba analoga a questa lampada, coraggio endris non fare il druido! (che è una tipica espressione per dire non tenerci sulle spine)

 

@TheBaddus

Spoiler

Ho preso il secondo livello da guerriero

 

Modificato da Casa
  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Endris 

Ottimo signori, direi che tutto si è risolto per il meglio: siamo tutti vivi, io ho la mia lampada, un tizio misterioso e potentissimo potrebbe volerci tutti morti… gran bella giornata, no? Dico tutto con le mani che tremano leggermente, ed un sorriso tirato in faccia nella lampada? Beh, come ha detto il Basatore… blasonatore… bruciatore… Coso, una Marid. E no, per vederla si paga, a quanto pare può essere un business redditizio!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E così, tra un insulto, una frecciatina, una domanda e qualche chiacchiera Endris vi chiarisce meglio la sua situazione e vi parla di Syr (Se poi vuoi fargli un post dove spieghi effettivamente meglio le cose, altrimenti amen) e in men che non si dica è notte fonda.

Grazie agli alberi in più che erano spuntati dal nulla si è creata una sorta di radura attorno all'entrata della Cima del Canino Spezzato, dove gli attendenti di FFFF, una volta ritornati, hanno montato un semplice campo; un po' come quello della scorsa notte.

State mangiando tranquillamente quando si sente un fischio fra le foglie degli alberi e una forte folata di vento si abbatte sulla radura e la montagna, spegnendo addirittura il fuoco che avevate acceso e lasciandovi illuminati solo dalla luce della luna.

Vi voltate nella direzione da cui è arrivata la folata ma non c'è nulla di strano. Quando però vi voltate di nuovo davanti a voi c'è la figura figura di un giovane umano, leggermente evanescente, coi contorni sfocati e che levita a qualche centimetro da terra. I suoi capelli castani sono meticolosamente raccolti in un codino alto, la barba rada fa da contorno ad un gioviale sorriso e veste abiti stranissimi che non avete mai visto.

"Salve ragazzi." Dice con una spiccata r moscia nella pronuncia, mantenendo il sorriso.

Modificato da TheBaddus
Correzione ortografica
Link al commento
Condividi su altri siti

Kailah Davar

Non sono ancora convinta dalla spiegazione di Endris, ma sono certa che insistere non mi aiuterà. Ma troverò comunque un modo per capire qualcosa su quella lampada. Lascio quindi che gli attendenti del nobile preparino il campo, ben contenta di avere qualcuno che mi serva, mettendomi poi comoda per cenare. Ma, ovviamente, anche questo momento non poteva essere vissuto in pace: una strana folata di vento ci investe e uno strano umano fluttuante appare in mezzo alla radura. Sgrano gli occhi per qualche istante e mi mordo la lingua, trattenendo l'espressione con cui ho vinto il campionato regionale di improperi di Roflos. Ma benvenuto. Fammi indovinare, sei qui perché te lo ha imposto l'autore? O forse è frutto del tiro di un dado con un numero spropositato di facce, lanciato dopo un incantesimo andato male? 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FFFF (Francesco Ferdinando Filippo Federico-nobile)

Battista è in piedi vicino a me che mi sta riempiendo il calice quando un essere si palesa: ci risiamo con il solito vizio di non presentarsi.

Faccio un cenno con la testa a battista che capisce al volo e chiede prontamente:

"Chi devo annunciare?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Endris

prima dell’apparizione 

Allora… breve storia: trovo la lampada, pulisco la lampada, dalla lampada esce una Marid, una gran bella Marid, se volete un parere maschile; la Marid fa “Oh grazie di avermi liberato” provo, con poco successo, a fare un falsetto femminile “per ricompensarti, che ne dici di entrare in società”?; io accetto: lei mi insegna a fare gioielli, io smezzo con lei i guadagni; poi è sempre un 80 a lei e 20 in comune, ma sono cose che capitano quando una Marid tiene il tuo portafogli, ed i tuoi poteri, in ostaggio. Altre domande?

Post apparizione 

Ah, credo d’aver capito a che ti riferisci schiocco le dita alle parole di Kailah quel gioco… quello lì… Sottosuoli & Dongioni, presente no? Ad ogni modo, si ferma a cena o è di passaggio? Chiedo alla strana figura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reggie

la storia della Marid nella lampada non mi convince troppo di solito non esce un genio? E non concede dei desideri? Domandò grattandomi dietro le orecchie mi sa che ti hanno fregato quando il fuoco si spegne all'improvviso mi guardo attorno notando la figura evanescente

FOrse lui ci darà una missione commento per poi rivolgermi direttamente alla figura ci darai una missione?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ciò che dici è vero per metà, cara Kailah." Dice, facendole un'occhiolino. "Io sono l'autore in persona, colui che ha creato questo mondo, che scrive la storia di alcuni e che invece si limita a narrare la storia di altri, lasciando che compiano le loro scelte come preferiscono." Il discorso è piuttosto confuso, ma combacia con quello che diceva il Brasatore, più o meno.

"Prima di parlare del perché sono qui," si volta verso Reggie e Kane, facendo una pausa. "chiuderò i discorsi aperti, anche se meno rilevanti. Se deve annunciarmi al suo padrone, Battista caro, può annunciare 'Simone, L'Autore'. Poi, per quanto piacevolmente vorrei unirmi a voi, purtroppo non posso rendermi tangibile in questo mondo." Segue un mesto sorriso, ma si ravviva subito dopo.

"In ogni caso, sono qui per affidarvi un missione, più o meno." Fa guizzare lo sguardo fra tutti voi. "La cosa importante in realtà è che non vi separiate e che continuiate a vivere avventure come un gruppo, per il resto andate a vostre preferenze." Vi osserva di nuovo, questa volta facendo una pausa piuttosto teatrale. "Avete domande?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Endris

Le vuoi in ordine di importanza, o come mi vengono? domando all'Autore, provando a capire se si tratta di un potentissimo mago matto, o direttamente di una divinità folle allora, iniziamo: perché ogni maledetta volta che mi lavo i vestiti buoni, puntualmente diluvia? Perché, sempre, e sottolineo sempre, quando trasporto merci chiare, i piccioni ci ca**no sopra scuro, e viceversa? Perché in ogni città c'è sempre una guardia corrotta, ma io non la trovo mai? Perché c'è gente che riesce a truffare re e regine per migliaia di monete d'oro, ma se ci provo io finisco in galera? Come si fa a mettersi in contatto con le succubi tipo il Blasonatore lì? conto sulle dita, guardando il resto del gruppo per sapere se loro vogliono chiedere qualcosa Ah, poi, ma a questa puoi anche rispondere con calma, ora che dovremmo fare? Gironzolare a caso per il mondo, rischiando la vita in epici scontri ed esaltanti avventure? Quanto ci pagheresti? dico sfregandomi due dita 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FFFF (Francesco Ferdinando Filippo Federico - nobile)

battista mi annuncia Simone l'autore!

inizialmente penso ad un atro bardo da strapazzo tipo Volo ma questi, sebbene senza titolo nobiliare, sembra molto importante, potrei provare a fare il ruffiano mettere in campo la mia esperienza diplomatica per ottenere dei privilegi ma per ora mantengo un tono distaccato.

non ho domande ma qualche richiesta si può fare.

"dunque signor Simone" dico lasciando il pasto e alzandomi in piedi "la sua condizione è piuttosto chiara ma come saprà certamente tra persone di nuova conoscenza e di così diversa estrazione non sarà facile mantenere una unione d'intenti!

Tuttavia voglio darle fiducia ed assieme a questa potrò dare la mia parola d'onore, onore che viene dall'antica casata dei Balac che bla bla bla e ribla bla bla."

riprendo il filo "insomma per sostenere la vostra richiesta pongo 3 condizioni:

1) che questa missione o una delle prossime sia di beneficio per il ducato in modo da poter tornare da mio padre, il duca bla bla bla, con tutti gli onori;

2) che al più presto sia introdotto nel mondo un tessuto antimacchia!

3) questa non è per me ma per il giocatore che mi fa agire ovvero che tale missione possa garantire ore di divertimento!"

anche se forse le ho sparate un po' troppo grosse, il tono resta abbastanza altezzoso.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kailah Davar

Sorrido compiaciuta quando l'uomo/allucinazione collettiva/Stand mi da ragione, notando poi due elementi fondamentali: conosce il mio nome e, soprattutto, è il famoso autore, in grado di conquistare ogni donna, stando al Brasatore. Sono troppo giovane e bella per legarmi sentimentalmente a questo... coso! E poi chi gli avrebbe detto il mio nome? "Continuo a non capire molto di questa situazione, ma la missione è probabilmente uno dei compiti più semplici che io abbia mai svolto: non ho nessuna ragione per rifiutare" E almeno non userà su di me la sua famigerata abilità! "Ma fai sì che non mi penta della ricompensa: se sei veramente responsabile di tutte le storie, tentarci con tutto quell'oro... da restituire ai bisognosi è stata una mossa a dir poco scorretta" Concludo, guardando quindi nuovamente i miei compagni: non sono in vena di smancerie, come invece sembrano essere alcuni di loro, e voglio comprendere meglio con chi dovrò viaggiare per un periodo di tempo indefinito, governato solo da questo "Autore" e da chiunque abbia avuto la magnifica idea di mettersi alle sue dipendenze. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Autore guarda Endris estremamente divertito, poi scoppia a ridere. "Meriti un genuino complimento per la battuta, oltre che una spiegazione, è piuttosto semplice in realtà: per rendere la storia più comica e divertente." Poi, tempestato dalle vostre domande, indietreggia leggermente, come se facesse un passo indietro. "Per comodità di vostra comprensione risponderò con un elenco:

  • Prometto che nelle vostre avventure il ducato di Balac otterrà dei benefici
  • Il tessuto antimacchia in realtà esiste già, solo che è utilizzato dall'altra parte del Grande Oceano. Ma credo che una nave di artigiani magici stia solcando le acque in questo preciso momento verso un porto del marchesato di Brancavilla. Fra non molto sarà possibile acquistarlo anche a Roflos
  • Per quanto riguarda la ricompensa non sarò io direttamente a pagarvi, non sono in grado di farlo. Ma fidatevi quando vi dico che le avventure che vivrete vi frutteranno molto sia in termini di beni materiali, sia in esperienza e potere
  • Come ultima cosa garantisco il divertimento di chi vi fa agire, anche se forse, qualche volta, questo non farà divertire voi"

Poi vi scruta, intento a comprendere se avete capito tutto. "Altre domande, prima che vada?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kailah Davar

Sì, tutte belle parole: amicizia, divertimento... Ideali stupendi, soprattutto quando vengono usati per nascondere il fatto di non avere abbastanza denaro da ricompensarmi. I miei pensieri, però, vengono fermati da un ricordo: e se questa non fosse altro che quella famosa maledizione incontrata da altri gruppi di avventurieri, costretti a viaggiare di continente in continente per sventare l'apocalisse di turno senza avere modo di spendere i tesori trovati durante i propri viaggi? E magari questo "Autore" è parte di una setta che si diverte a torturare noi poveri professionisti senza scrupoli! "Una missione atipica e senza alcuna certezza... Beh, ci sarà certamente modo di imparare nuovi incantesimi. Direi che non ho altre domande e accetto con piacere: questi ragazzi avranno bisogno delle mie prodigiose arti arcane"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dunque, visto che siete così impazienti, procedete lungo il sentiero attraverso il Bosco dei Novecentotrenta (più uno) pini fino a raggiungere il ducato di Balac." Volge lo sguardo a FFFF. "Non so quanto il duca e i suoi famigliari saranno contenti di rivederla, ma vi assegneranno un compito: un compito di ricerca. E no, non vi dirò di preciso di cosa si tratta, altrimenti il divertimento dov'è?" Si lascia andare a una grassa risata. "E con questo vi saluto, lasciandovi alla vostra serata. Dubito ci incontreremo nuovamente, quindi vi auguro buona fortuna. Come ultima cosa, Reggie caro, sono assolutamente in grado di far comparire dell'oro con un semplice schiocco di dita, ma per caso vuoi che la tua avidità sia causa di un'inflazione che danneggerà anche te stesso?" E senza aspettare una risposta, accompagnata da un'altra forte folata di vento, la figura evanescente di, come si è presentato lui, Simone L'Autore, scompare. E tutte le fiamme che si erano spente in precedenza tornano ad accendersi.

Nota

Spoiler

Ok ragazzi, siamo giunti alla fine del capitolo 1.

Vi lascio lo spazio per qualche altro commento e discussione, poi discutiamo un attimo sul TdS come agire ed apro il topic per il capitolo 2, ok?

Come sempre se ci sono domande, perplessità, commenti o quant'altro scrivete pure nel TdS

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kailah Davar

Certo, inflazione... Anche lui sta usando il mio stesso trucco: usa parole complesse e senza significato solo per confonderci! Sto per rispondere all'Autore, almeno per salutarlo (e avere l'ultima parola), quando questo svanisce nel nulla, facendo per lo meno riaccendere il fuoco. Beh, abbiamo una meta, almeno. Dovremo tornare a casa sua, sua magnificenza: mi attendo un'accoglienza maestosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...