Vai al contenuto

Cerco un certo tipo di racconti... consigli?


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Avreste da consigliarmi qualche buon racconto Fantasy, dai toni però cupi e oscuri? Qualcosa che tratti di non-morti e/o spaventosi incontri? Adoro molto la vecchia ambientazione di Ravenloft, e mi piacerebbe moltissimo trovar riscontro di quell'inquietante atmosfera, anche in qualche racconto fantasy...

Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Salve a tutti!

Avreste da consigliarmi qualche buon racconto Fantasy, dai toni però cupi e oscuri? Qualcosa che tratti di non-morti e/o spaventosi incontri? Adoro molto la vecchia ambientazione di Ravenloft, e mi piacerebbe moltissimo trovar riscontro di quell'inquietante atmosfera, anche in qualche racconto fantasy...

Suggerimenti?

Non so se li hai già letti, ma se ti piace Ravenloft questi li apprezzerai sicuramente.. ^^

Le memorie di Strahd, in particolare, sono stupende.. ^^

La maledizione di Lord Soth - Il Cavaliere della Rosa Nera

La maledizione di Lord Soth - Lo Spettro della Rosa Nera

Le memorie di Strahd - Il Signore di Ravenloft

Le memorie di Strahd - La Guerra contro Azalin

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è quello che cerchi, e non è fantasy, ma leggiti Lovecraft e Poe, che in quanto ad atmosfere tetre non invidiano nulla a nessuno. Di "fantasy oscuro" ne conosco poco...

Beh, ovvio... di Lovecraft e Poe, ho praticamente tutto...

Non so se li hai già letti, ma se ti piace Ravenloft questi li apprezzerai sicuramente.. ^^

Le memorie di Strahd, in particolare, sono stupende.. ^^

La maledizione di Lord Soth - Il Cavaliere della Rosa Nera

La maledizione di Lord Soth - Lo Spettro della Rosa Nera

Le memorie di Strahd - Il Signore di Ravenloft

Le memorie di Strahd - La Guerra contro Azalin

Si, li avevo già visti... dici che sono dei buon racconti ? Altrimenti qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a caldo mi viene in mente "la foresta dei mitago" di Robert Holdstock, mescola thriller, fantasy e mitologia. Il libro nacque come unico racconto a sé stante...ma poi lo scrittore ne ha fatto due seguiti,ed è diventata una trilogia. Sul primo posso parlare, ma non avendo letto gli altri due, non posso dirti se essi siano o meno all'altezza del primo, che io ritengo molto bello.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...